Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 09-02-2006, 16:24   #4421
Bl@st
Senior Member

L'Avatar di Bl@st

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Catania
Alex... come ti trovi a livello di alti e purezza del suono ? Io sono troppo indeciso e per la mia ZS vorrei comprare qualcosa senza dovermi dissanguare....

Come hai piazzato i satelliti posteriori ? Io ho una stanza 4x4 e mi chiedo se mettendoli dal lato opposto al pc (a parete ovviamente) li possa sentire o no....
Corsair HX 620W | Intel i5-11400 | Asus TUF Gaming B560-M Plus Wifi | Sapphire Radeon HD 7950 3 GB | Crucial Ballistix 16 GB DDR4 PC-3200 | Samsung 980 Pro 500 GB | Crucial MX500 250 GB | WD Caviar blue 1 TB 3,5" | Seagate BarraCuda 2 TB 2,5" | Windows 11 Pro | Ho trattato con: questura1, NumberOne
Bl@st è offline  
Old 09-02-2006, 21:53   #4422
Firedraw
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Quote:
Originariamente inviato da Bl@st
Alex... come ti trovi a livello di alti e purezza del suono ? Io sono troppo indeciso e per la mia ZS vorrei comprare qualcosa senza dovermi dissanguare....

Come hai piazzato i satelliti posteriori ? Io ho una stanza 4x4 e mi chiedo se mettendoli dal lato opposto al pc (a parete ovviamente) li possa sentire o no....
Be' come purezza di suono nn mi lamento, l'unica è il basso che in specifiche partono da 20 hz e questo da 40 hz e mi sa che sono quelle frequenze che creano le vibrazioni più forti.

Ovviamente nn se ne cala la casa anceh mettendole al massimo ma si fanno sentire.

Per le casse posteriori, credo che sarebbe un problema metterle nella parete opposta perché cmq sarebbero troppo distanti e le sentiresti molto meno. COnsidera che, nella migliore disposizione, le casse fra loro devono avere la stessa distanza che c'è fra te e loro, quindi un trinagolo equilatero.... quindi dovresti metterle quasi agli angoli della camera. Tieni conto inoltre che le casse sono molto dirette, nel senso che se le metti a 90° sull'orizzontale rispetto a te, praticamente nn si sentono.... e come se il suono uscisse in un cono abbastanza stretto, tipo cono gelato. SOno fatte per racchiudere un posto di scalto unico davanti al pc......

Le casse valgono quello che costano. Credo cmq che se sei amante delle forti vibrazioni, le creative sono migliori mi sa, nn le ho mai sentite ma a sentire gli altri..... ci osno rimasto un po' male in effetti dato che in questo stesso topic dicevano che il basso di queste logitech era più potente. Probabilmente lo è, ma solo come volume.

Inoltre i satelliti anche sparati al massimo nn vanno in distorsione, se metti il sub al max e il volume generale al max, il sub se ne va a cagare di brutto con i bassi più forti.

E poi ancora, sto kit ha il volume del sub sullo stesso, quindi per regolarlo ti devi calare, niente telecomando o filocomando... e niente equalizzatore. So che casse da 50€ come la trust ste cose le avevano (escludendo il telecomando).

E in definitiva, sono cmq contento dell'acquisto, per questa cifra nn si può pretendere chissà cosa, ma me le aspettavo un attimo migliori per alcune cose.
Old 10-02-2006, 15:38   #4423
Bl@st
Senior Member

L'Avatar di Bl@st

Ti ringrazio per la risposta, Alex !

Quindi lo schema ideale sarebbe

----------------Centrale-------------------
------Satellite sx-Monitor-Satellite dx------
------------Sub sotto scrivania------------

-----------------UTENTE-------------------

Satellite sx--------------------Satellite dx

Avevo pensato di mettere i satelliti nella parete opposta e appesi al muro perchè una libreria coprirerebbe i fili degli stessi.... Non potrei metterli agli angoli della stanza ma quasi esattamente di fronte a quelli anteriore ai lati dx e sx della libreria (molto più larga del monitor chiaramente).... per via del filo di un satellite che andrebbe a finire o sopra o sotto la porta della mia stanza...
Per quanto riguarda il sistema di regolazione del volume del sub non sarebbe un grosso problema ! Figurati che io nel mio vecchio kit 2.1 manco ce l'ho !

In definitiva ci penserò sù.... La cosa ideale sarebbe sentirle personalmente perchè naturalmente tutto potrebbe essere soggettivo !
Corsair HX 620W | Intel i5-11400 | Asus TUF Gaming B560-M Plus Wifi | Sapphire Radeon HD 7950 3 GB | Crucial Ballistix 16 GB DDR4 PC-3200 | Samsung 980 Pro 500 GB | Crucial MX500 250 GB | WD Caviar blue 1 TB 3,5" | Seagate BarraCuda 2 TB 2,5" | Windows 11 Pro | Ho trattato con: questura1, NumberOne

Ultima modifica di Bl@st : 10-02-2006 alle 15:50.
Bl@st è offline  
Old 10-02-2006, 16:05   #4424
Firedraw
Senior Member

Quote:
Ti ringrazio per la risposta, Alex !

Quindi lo schema ideale sarebbe

----------------Centrale-------------------
------Satellite sx-Monitor-Satellite dx------
------------Sub sotto scrivania------------

-----------------UTENTE-------------------

Satellite sx--------------------Satellite dx

Avevo pensato di mettere i satelliti nella parete opposta e appesi al muro perchè una libreria coprirerebbe i fili degli stessi.... Non potrei metterli agli angoli della stanza ma quasi esattamente di fronte a quelli anteriore ai lati dx e sx della libreria (molto più larga del monitor chiaramente).... per via del filo di un satellite che andrebbe a finire o sopra o sotto la porta della mia stanza...
Per quanto riguarda il sistema di regolazione del volume del sub non sarebbe un grosso problema ! Figurati che io nel mio vecchio kit 2.1 manco ce l'ho !

In definitiva ci penserò sù.... La cosa ideale sarebbe sentirle personalmente perchè naturalmente tutto potrebbe essere soggettivo !
Ripeto, le casse hanno un ottimo suono. I satelliti sono fenomenali. Per il sub, magari sono tutti così, mi pareva che il creative delle t6060 partisse da 20 hz, ma forse mi sbagliavo, almeno fabio mi ha detto che anche quello parte da 40 hz. E' che mi aspettavo più vibrazioni dopo aver sentito il basso di un kit 2.1 da 16€, che quanto a suono era poco potente in volume, ma faceva vibrare quanto se nn di più di questo. Quindi da questo mi aspettavo vibrazioni in tutta la stanza.

Un'altra cosa, le casse dovrebbero stare ad all'alteza dell'orecchio dell'ascoltatore.

Dimenticavo, nel tuo schema, se puoi, le casse frontali, un po' più distanti tra loro.
------cen-------
fs-------------fd

-----ascolt------

ps-------------pd

il sub sotto la scrivania in un posto nn troppo chiuso.se consideri che le casse al 99% vanno ai lati del monitor, conisdera che fra te e un monitor ci staranno massimo 1,5 mt, quindi le casse dovrebbero stare in un quadrato di circa 2 mt * 2 mt. A meno che nn hai un 32" lcd come monitor

Dimenticavo, una cosa fastidiosissima, le casse hanno un fissaggio a muro schifosissimo, se ruoti la base per metterle a muro nn le puoi orientare, quindi se te le metti troppo lontane, nn puoi orientarle verso il punto di ascolto, a meno che nn attacchi al muro un prisma triangolare, chessò di legno, e su questo ci attacchi la cassa.

Ora mi vado a sdraiare perché ho fatto segnare 38.2 al termometro.

Ultima modifica di Firedraw : 10-02-2006 alle 16:18.
Firedraw è offline  
Old 10-02-2006, 16:30   #4425
Bl@st
Senior Member

L'Avatar di Bl@st

2 mt * 2 mt.... Troppo poco. Ho il letto in mezzo alla stanza... Dovrei piazzare i satelliti posteriori con dei piedistalli e la cosa non sarebbe affatto possibile (nipoti che vanno ovunque, fili lungo il pavimento ecc. ecc.)....

Il monitor naturalmente dista da me meno di un metro... Ho degli spazi abbastanza obbligati....
Bl@st è offline  
Old 13-02-2006, 11:14   #4426
Firedraw
Senior Member

Quote:
2 mt * 2 mt.... Troppo poco. Ho il letto in mezzo alla stanza... Dovrei piazzare i satelliti posteriori con dei piedistalli e la cosa non sarebbe affatto possibile (nipoti che vanno ovunque, fili lungo il pavimento ecc. ecc.)....

Il monitor naturalmente dista da me meno di un metro... Ho degli spazi abbastanza obbligati....
purtroppo la sistemazione di questi impianti 5.1 è molto ostica in ambienti comuni. Potresti pensare a dei sistemi con le casse posteriori wireless, ma poi devi considerare batt e costi......

Cmq ho trovato nello scatolo un adattatore che prende 3 jack stereo e ne fa uscire 2 rca..... io ho un cavo con 2 rca e un jack dall'altra parte, ma poi dove lo collego?? alle casse frontali? E la scheda audio la imposto con 2 casse?? Poi ci pensa l'amplificatore a trasformare il segnale in 5.1??
Old 13-02-2006, 13:06   #4427
Bl@st
Senior Member

L'Avatar di Bl@st

Strano che non ci siano delle istruzioni dettagliate....
Bl@st è offline  
Old 13-02-2006, 15:23   #4428
fazer600
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
cosa mi consigliate?

ciao a tutti, vorrei sostituire il mio egregissimo creative inspire 5700 digital. cosa mi consigliate voi? un bel sistema yamaha 5.1? vorrei pero' che si sentisse anche l'eax dei giochi
Old 13-02-2006, 21:53   #4429
Firedraw
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da fazer600
ciao a tutti, vorrei sostituire il mio egregissimo creative inspire 5700 digital. cosa mi consigliate voi? un bel sistema yamaha 5.1? vorrei pero' che si sentisse anche l'eax dei giochi
mmmmm scusa l'eax nn dipende dalla scheda audio??

Se me lo dicevi prima mi prendevo le tue usate se mi facevi un buon prezzo .
Old 13-02-2006, 22:08   #4430
fazer600
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da Firedraw
mmmmm scusa l'eax nn dipende dalla scheda audio??

Se me lo dicevi prima mi prendevo le tue usate se mi facevi un buon prezzo .
secondo te a che prezzo potrei venderlo?

cmq mi è venuta un'altra idea.. potrei collegare le casse yamaha al decoder creative?
Old 16-02-2006, 20:11   #4431
Magnottone
Member

Iscritto dal: Feb 2006
ragazzi vi chiedo clemenza,sono nuovo,ma praticamente mi sono letto TUTTE le pagine delle seguenti discussioni:
s750
z-5500
e decine e decine di questa in cui sto postando ora.

In pratica so tutto quello che c'è da sapere su queste casse,e vorrei chiedervi un consiglio che fa al caso mio!
So tutto in linea teorica,ma aimè non pratica visto che non le posso sentire con il mio orecchio.
Mi sono letto anche recesioni varie.

Se vi chiedessi cosa è meglio tra z5500 e s750 ovviamente mi risponderete le seconde.
Ma sarebbe troppo facile una domanda di questo tipo,la domanda è la seguente:

Quale dei due kit è migliore per le MIE esigenze e la MIA stanza.

Stanza: 3metri x 4 metri circa..dovremmo stare sui 12 (max13)metri quadrati.è una cameretta da letto.

L'uso che ne vorrei fare principalmente è:
Console (xbox360 per ora ma le avro tutte) e dvd-film

I miei dubbi:
Logitech sono cosi inferiori a qst s750 se messe in una stanza cosi piccola?
I tre satelliti "laterali" si troverebbero a stare ad 1 metro di distanza l uno dall altro..forse è uno spreco?anche considerando che il volume dovro tenerlo sempre medio-basso.

La qualita dll s750 è superiore fino a qui ci sto,ma mi costerebbero praticamente il doppio considerando che sono obbligato a spendere 130 euro per il decoder...quindi stiamo sui 550-570 euro in totale.

A luce della mia situazione,sempre consideranzo la mia stanzetta,vale la pena spendere il doppio? (in poche parole spendere il doppio equivale ad avere una qualita doppia nel mio caso?)

e ancora un altro punto: non le collegherei al pc,non ho una sb adeguata per ora.

Aiutatemi per favore,lo so che qst domanda è stata posta decine di volte,ma sono circa 3 ore che leggo le vostre discussioni,avro letto 80 pagine.
Magnottone è offline  
Old 23-02-2006, 00:04   #4432
Alone Interno
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Prato
anch'io ho una stanza modesta come la tua e uso il pc per guardare film e giocare un po al pc....ti sembrerà strano ma con una scheda Creative Soundblaster Audigy 2NX da meno di 100euro e con un LOGITECH 5.1 X530 (78 euro...) nn riesco mai ad arrivare a metà del volume di entrambi per il volume che raggiungo...
Cioè te arrivi a spendere quasi 600 euro per tenere un impianto a un decimo delle sue potenzialità???è come suonare all'oratorio del prete con un valvolare da 100 watt della Marshall....poi intendiamoci i soldi sono tuoi e ogniuno si prende le sue soddisfazioni...l'impianto della logitech che hai menzionato spacca
Alone Interno è offline  
Old 23-02-2006, 00:32   #4433
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Alone Interno
anch'io ho una stanza modesta come la tua e uso il pc per guardare film e giocare un po al pc....ti sembrerà strano ma con una scheda Creative Soundblaster Audigy 2NX da meno di 100euro e con un LOGITECH 5.1 X530 (78 euro...) nn riesco mai ad arrivare a metà del volume di entrambi per il volume che raggiungo...
Cioè te arrivi a spendere quasi 600 euro per tenere un impianto a un decimo delle sue potenzialità???è come suonare all'oratorio del prete con un valvolare da 100 watt della Marshall....poi intendiamoci i soldi sono tuoi e ogniuno si prende le sue soddisfazioni...l'impianto della logitech che hai menzionato spacca
non è solo una questione di potenza, ma anche una questione di qualità del suono, un sistema da 600 euro anche se tenuto al minimo suonerà mille volte meglio di uno da 150....

Chicco#32 è offline  
Old 23-02-2006, 08:54   #4434
Bleach
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2000
Città: La Spezia
... e si.. verissimo

Seguendo la stessa logica, andare a 130 in autostrada con una rolls sarebbe inutile.. dato che potrei andarci anche con una panda
Bleach è offline  
Old 23-02-2006, 12:47   #4435
davestas
Bannato

Iscritto dal: Apr 2003
LOGITECH X-530 O YAMAHA HTR 5.1?

Ragazzi scusate io sono nelle stesse condizioni. Allora premesso,la mia stanzetta è di 10mq,non ho scheda audio apposite e mi serve un sistema audio per giocare alle consolles nuove,pc ,dvd e SKY. Quindi facendo un po' di conti avevo scartato l'ipotesi di impiantini logitech o creative , anche se forse piu' adatti a stanzette del genere, perchè facendo un po' di conti delle Logitech X-530 mi sembra stanno 70.80 euro, pero' come collegherei tutte le periferiche?Ci vorrebbe anche un decoder? In piu' per collegarle al pc penso che un ASROCKDUALSATA2 non basti, quindi dovrei prendere una scheda audio apposita.Quindi altre minimo 100 euro e fanno 200 circa. A questo forse non meglio spendere 300 euro, anche se sono tantissime, per un vero sistema Home Theater come il Yamaha HTR 5.1, o è troppo sovradimensionato per la mia stanzetta?
E dato che mi servono anche delle cuffie per giocare ONLINE ti COL PC po Sennheiser pc130 o similari ,o Medusa 5.1 potrei poi collegarle all'ampli, giusto?
AIUTATEMI, VI PREGO....
davestas è offline  
Old 23-02-2006, 13:52   #4436
satanaxe
Senior Member

L'Avatar di satanaxe

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Boh
io ho creato il trio piu economico possibile.
x-fi extrememusic
logitech x530
medusa 5.1.

credo che meglio di cosi nn possa andare!

Qualità 10
Ergonomicità 10
Praticità 8(l'apli delle medusa rompe un po quando suona il cell)

poi vedi tu.

p.s. renditi contro che qua sono un po di manica larga (come prezzi) quindi valuta bene i consigli che ti daranno
satanaxe è offline  
Old 23-02-2006, 14:49   #4437
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
io son con satanaxe

anzi, volendo, la scheda audio, se non hai grosse pretese, si potrebbe eliminare

"trio economico", ma di alto livello che suona come kit ben più costosi
MiKeLezZ è offline  
Old 23-02-2006, 16:00   #4438
Bleach
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2000
Città: La Spezia
...secondo me bisognerebbe riuscire a capire che suono in se prescinde dal volume.. insomma, qualità e pressione sonora non hanno nessuna correlazione.

Come ho gia detto tante volte... ...la qualità la valuta l'orecchio di chi ascolta.. il resto sono chiacchere
Bleach è offline  
Old 23-02-2006, 16:31   #4439
davestas
Bannato

Iscritto dal: Apr 2003
ma con le logitech x530 come fate a collegare oltre al pc,a consolles xbox350 e futura ps3,, decoder sky, ecc per avere il dolby digital 5.1?Cioè sbaglio o non hanno un decoder/amplificatore?
davestas è offline  
Old 26-02-2006, 14:36   #4440
Andrei Ayanori
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Cosa mi consigliate tra Logitech X-530 e Creative Inspire 6060? Sono interessato ad una modesta qualità dell'audio per giochi, film, in attesa di una postazione meglio costruita per ospitare sistemi di qualità maggiore.
Andrei Ayanori è offline  
 Discussione Chiusa

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian