|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#421 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Ma come fa ad essere una copia dell'astra se le foto ufficiali della opel sono uscite pochissimo tempo fa ? L'anno disegnata in un mese ?
![]() Diciamo più correttamente che l'astra è molto ispirata alla bravo e vale lo stesso discorso per la 149, ergo si somigliano.
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27" |
|
|
|
|
#422 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
|
|
|
|
|
#423 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Paternò
|
Quote:
Cpu Amd 9700X Cooled by Artic Liquid Freezer III 360 Mainboard Msi X870E Carbon Ram Lexar Ares DDR5 6400Mhz CL32 Gpu Gigabyte GAMING GeForce RTX 4070 Ti SUPER OC 16GB Hdd1 Kingstone Kc3000 Hdd2 Kingstone Renegade Fury PSU Msi Mag A750GL Case Msi MPG Velox 100R |
|
|
|
|
|
#424 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Lago Maggiore-(NO)
|
Quote:
Quote:
Ultima modifica di devis : 21-07-2009 alle 00:42. |
||
|
|
|
|
#425 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: MILANO (nord)
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
I richiami ci sono, è abbastanza evidente, ma mi pare comunque che le due auto abbiano caratteristiche che le distinguono chiaramente, nonostante una certa somiglianza di fondo... A capozz che faceva notare come le foto dell'Astra fossero appena uscite ricordo che Opel e FIAT collaborano da anni, e con profitto di entrambe direi, a diversi modelli (vedasi GPunto e Corsa), che qualche motore adottato da Opel è di derivazione FIAT e che Marchionne è pure andato in Cruccoland per accaparrarsi il marchio, le fabbriche ed i modelli! Sinceramente credo che tra due società che collaborano un qualche scambio di informazioni sia intelligente e più che lecito... In fondo entrambe si rifanno un po' alla Bravo pare...
|
|
|
#426 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
Questi sono i fatti quindi sei tu che devi dimostrare il contrario. Se poi vuoi postare per flammare dillo pure che smettiamo di risponderti...
|
|
|
#427 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
|
Quote:
allora potremmo anche dire che entrambe sono vagamente ispirate nel retrotreno alla Megane 5p, che a sua volta assomiglia un po' alla Bravo..cacchio sono tutte segmentoC a 5porte, più o meno sportiveggianti a seconda del caso (come proporzioni larghezza- altezzaMilano è la più sportiveggiante, possiamo dire). Le linee di massima sono vagamente simili. Non capisco il senso della tua insinuazione poi. ti rendi conto che stai sostenendo che 2 macchine che stanno entrando in produzione praticamente negli stessi mesi (Milano era già pronta per uscire prima, ma è stata congelata per motivi di Bilancio), si sono copiate l'un l'altra?? hai idea di quanto tempo passi dal congelamento dello stile di una macchina alla sua pre-produzione? parliamo minimo di semestri, quando non di tempi superiori all'anno.
And love is not the easy thing.... The only baggage you can bring Is all that you can't leave behind Ultima modifica di 17mika : 21-07-2009 alle 01:01. |
|
|
|
|
|
#428 | |
|
Senior Member
|
Quote:
X FrancescoSan Ecco, evita di rispondermi che fai prima |
|
|
|
|
|
#429 |
|
Member
|
Vedo che ti sei pentito di quello che hai detto
|
|
#430 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Gpunto e Corsa sono 2 macchine create sullo stesso pianale e con condivisione di vari componenti, grazie al vecchio accordo industriale e societario tra Fiat e GM. Astra e Milano non c'entrano niente l'una con l'altra. Milano è fatta su un pianale nuovo di pacca creato da Fiat, Astra sul nuovo pianale per le medie di GM. Milano in particolare è un progetto travagliatissimo, nato una cosa come 4 anni fa, e prima modificato e poi messo in standby mesi fa per discorsi che di industriale non hanno niente... in un momento in cui lo stile era già bloccato, e i muli con la componentistica già giravano...
|
|
|
#431 |
|
Senior Member
|
Parlando seriamente.. tu pensi che 2 case appartenti a 2 gruppi che si sono appena separati traumaticamente (mi riferisco alla put di GM, risolta nel 2003), quando 2-3 anni dopo si mettono a ideare lo stile delle loro future segmento C concorrenti, si mettono a scambiarsi i disegni???
And love is not the easy thing.... The only baggage you can bring Is all that you can't leave behind Ultima modifica di 17mika : 21-07-2009 alle 01:02. |
|
|
|
|
#432 | |
|
Member
|
Quote:
Purtroppo quando si parla di Alfa Romeo (e anche della Ducati) si sentono tutti autorizzati a sparare c*****e senza preoccuparsi di verificare niente... Un conto è un legittimo giudizio soggettivo sullo stile, un altro è affermare notizie false e calunniose.
|
|
|
#433 | |
|
Senior Member
|
[quote=17mika;28290736]
Quote:
2)ma quello che fa impressione è il disegno dei gruppi ottici è similissimo con tanto di nervatura sul paraurti dello stesso profilo Insomma l'impressione generale è che siano sorelle strette |
|
|
|
|
|
#434 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Dico solo che molte persone evidentemente hanno lavorato assieme per altri progetti, e credo possa capitare che ci si scambi idee, bozzetti, intuizioni e quant'altro, di questo parlo... E se la rapporti ad altri lavori ed ambiti non penso ci sia nulla di così incredibile! Non hai letto bene il mio post comunque, non ho parlato di pianale condiviso o meccanica identica, quindi non capisco il senso della tua seconda parte di post! Si stava solo parlando di un evidente richiamo dal punto di vista estetico, quale sia delle due ad aver influenzato l'altra non si sa, probabilmente Bravo ha influenzato entrambe, ma per quel che mi rigurarda il discorso si esauriva al "vestito"!
|
|
|
#435 | |
|
Senior Member
|
Quote:
No, perchè quoti asteriscando 17mika in un post di risposta a me. In caso mi potresti spiegare le cazzate sparate? Come ho scritto e rispiegato, visto che leggete a "righe alterne" parlavo solo del vestito, ed in quanto a vestito si somigliano!
|
|
|
#436 | |
|
Senior Member
|
[quote=devis;28290810]
Quote:
Volevo farti notare come però 1) i fari dal vivo faranno un effetto completamente diverso, perché quelli della milano hanno i led sviluppati con "tubi"in orizzontale 2) le proporzioni sono un po' diverse, e l'accenno di coda tronca della Milano la differenzia abbastanza da Astra-Stilo, accomunandola forse più alla BMW serie1 ![]() ![]()
|
|
|
#437 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#438 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#439 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sul fatto che la mia sia solo un'ipotesi colorita non c'è nessun dubbio, può esser vera o può esser falsa, è appunto nulla più che un mio pensiero che ho digitato con voi! Semplicemente però sono due società che per via di diversi progetti in comune (alcuni motori continuano ad essere di derivazione FIAT) hanno collaborato strettamente su qualche auto e non sono, per dire, come BMW e Mercedes!
|
|
|
#440 |
|
Member
|
No, Cuorern, non era diretto a te perchè non ho letto tutto il quote e anzi chiedo scusa se ho offeso qualcuno.
Mi riferivo nel post al fatto che in tutti i 3D sull'Alfa non si giudica e discute mai pacatamente come tutte le altre case (vedi anche il 3d dell'Astra) e si finisce sempre con 2 fazioni opposte che se le menano di santa ragione...
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:37.

.jpg)