Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 20-07-2009, 23:37   #421
Capozz
Senior Member

L'Avatar di Capozz

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da devis Guarda i messaggi
Una brutta copia della nuova Astra, che vergogna...
Ma come fa ad essere una copia dell'astra se le foto ufficiali della opel sono uscite pochissimo tempo fa ? L'anno disegnata in un mese ?
Diciamo più correttamente che l'astra è molto ispirata alla bravo e vale lo stesso discorso per la 149, ergo si somigliano.
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27"
Capozz è offline  
Old 20-07-2009, 23:40   #422
gomax
Senior Member

L'Avatar di gomax

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Una brutta copia della nuova Astra, che vergogna...
Eddai non esageriamo, c'è qualche vago richiamo, ma non parlerei proprio di copia (bella o brutta che sia).

Ciao
gomax è offline  
Old 21-07-2009, 00:23   #423
Luxor83
Senior Member

L'Avatar di Luxor83

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Paternò
Quote:
Originariamente inviato da Capozz Guarda i messaggi
Ma come fa ad essere una copia dell'astra se le foto ufficiali della opel sono uscite pochissimo tempo fa ? L'anno disegnata in un mese ?
Diciamo più correttamente che l'astra è molto ispirata alla bravo e vale lo stesso discorso per la 149, ergo si somigliano.
Concordo,la vera vergogna è fare certi commenti a puro scopo di flame.
Cpu Amd 9700X Cooled by Artic Liquid Freezer III 360 Mainboard Msi X870E Carbon Ram Lexar Ares DDR5 6400Mhz CL32 Gpu Gigabyte GAMING GeForce RTX 4070 Ti SUPER OC 16GB Hdd1 Kingstone Kc3000 Hdd2 Kingstone Renegade Fury PSU Msi Mag A750GL Case Msi MPG Velox 100R
Luxor83 è offline  
Old 21-07-2009, 00:26   #424
devis
Senior Member

L'Avatar di devis

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Lago Maggiore-(NO)
Quote:
Dietro sono quasi uguali.. Secondo te è una pura coincidenza?

Quote:
Forse è il tuo commento che è a scopo di flame..

Ultima modifica di devis : 21-07-2009 alle 00:42.
devis è offline  
Old 21-07-2009, 00:40   #425
cuorern
Senior Member

L'Avatar di cuorern

Iscritto dal: Feb 2002
Città: MILANO (nord)
Quote:
Quote:
Originariamente inviato da gomax Guarda i messaggi
Eddai non esageriamo, c'è qualche vago richiamo, ma non parlerei proprio di copia (bella o brutta che sia).

Ciao
Quote:
Originariamente inviato da Luxor83 Guarda i messaggi
Quote:
Dietro sono quasi uguali.. Secondo te è una paura coincidenza?

Diciamo che però devis non ha nemmeno tutti i torti!

I richiami ci sono, è abbastanza evidente, ma mi pare comunque che le due auto abbiano caratteristiche che le distinguono chiaramente, nonostante una certa somiglianza di fondo...

A capozz che faceva notare come le foto dell'Astra fossero appena uscite ricordo che Opel e FIAT collaborano da anni, e con profitto di entrambe direi, a diversi modelli (vedasi GPunto e Corsa), che qualche motore adottato da Opel è di derivazione FIAT e che Marchionne è pure andato in Cruccoland per accaparrarsi il marchio, le fabbriche ed i modelli!

Sinceramente credo che tra due società che collaborano un qualche scambio di informazioni sia intelligente e più che lecito...

In fondo entrambe si rifanno un po' alla Bravo pare...
Old 21-07-2009, 00:41   #426
FrancescoSan
Member

L'Avatar di FrancescoSan

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:

Guarda, questa macchina era bella che pronta già due anni fa ed è stata stoppata per essere presentata adesso. La nuova Astra non solo non ha niente a che fare ma il suo progetto e il suo stile sono più recenti di quello della 149, quindi al massimo è l'Opel che ha copiato.
Questi sono i fatti quindi sei tu che devi dimostrare il contrario. Se poi vuoi postare per flammare dillo pure che smettiamo di risponderti...
Old 21-07-2009, 00:45   #427
17mika
Senior Member

L'Avatar di 17mika

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
Quote:
quasi uguali non direi proprio. c'è qualche somiglianza.. ma ad esempio ci sono grosse differenze.. la Milano ha un accenno di coda tronca, che l'astra non ha, l'astra ha il terzo finestrino, che la Milano non ha, la forma del lunotto è completamente diversa, la milano è più sviluppata orizzontalmente.

allora potremmo anche dire che entrambe sono vagamente ispirate nel retrotreno alla Megane 5p, che a sua volta assomiglia un po' alla Bravo..cacchio sono tutte segmentoC a 5porte, più o meno sportiveggianti a seconda del caso (come proporzioni larghezza- altezzaMilano è la più sportiveggiante, possiamo dire). Le linee di massima sono vagamente simili.

Non capisco il senso della tua insinuazione poi. ti rendi conto che stai sostenendo che 2 macchine che stanno entrando in produzione praticamente negli stessi mesi (Milano era già pronta per uscire prima, ma è stata congelata per motivi di Bilancio), si sono copiate l'un l'altra?? hai idea di quanto tempo passi dal congelamento dello stile di una macchina alla sua pre-produzione? parliamo minimo di semestri, quando non di tempi superiori all'anno.

Ultima modifica di 17mika : 21-07-2009 alle 01:01.
17mika è offline  
Old 21-07-2009, 00:47   #428
devis
Senior Member

L'Avatar di devis

Quote:
Originariamente inviato da cuorern Guarda i messaggi
Diciamo che però devis non ha nemmeno tutti i torti!

I richiami ci sono, è abbastanza evidente, ma mi pare comunque che le due auto abbiano caratteristiche che le distinguono chiaramente, nonostante una certa somiglianza di fondo...

A capozz che faceva notare come le foto dell'Astra fossero appena uscite ricordo che Opel e FIAT collaborano da anni, e con profitto di entrambe direi, a diversi modelli (vedasi GPunto e Corsa), che qualche motore adottato da Opel è di derivazione FIAT e che Marchionne è pure andato in Cruccoland per accaparrarsi il marchio, le fabbriche ed i modelli!

Sinceramente credo che tra due società che collaborano un qualche scambio di informazioni sia intelligente e più che lecito...

In fondo entrambe si rifanno un po' alla Bravo pare...
Questa dello "scambio" in informazioni tra le case è un ipotesi plausibile..

X FrancescoSan

Ecco, evita di rispondermi che fai prima
devis è offline  
Old 21-07-2009, 00:48   #429
FrancescoSan
Member

L'Avatar di FrancescoSan

Quote:

Vedo che ti sei pentito di quello che hai detto
Old 21-07-2009, 00:54   #430
17mika
Senior Member

L'Avatar di 17mika

Quote:

Scusa ma il tuo discorso non ha senso .Scambio di informazioni su cosa? rubarsi i progetti dei centri stile? . parliamo di accordi industriali.
Gpunto e Corsa sono 2 macchine create sullo stesso pianale e con condivisione di vari componenti, grazie al vecchio accordo industriale e societario tra Fiat e GM.

Astra e Milano non c'entrano niente l'una con l'altra. Milano è fatta su un pianale nuovo di pacca creato da Fiat, Astra sul nuovo pianale per le medie di GM. Milano in particolare è un progetto travagliatissimo, nato una cosa come 4 anni fa, e prima modificato e poi messo in standby mesi fa per discorsi che di industriale non hanno niente... in un momento in cui lo stile era già bloccato, e i muli con la componentistica già giravano...
17mika è offline  
Old 21-07-2009, 00:59   #431
17mika
Senior Member

L'Avatar di 17mika

Quote:
Questa dello "scambio" in informazioni tra le case è un ipotesi plausibile..

X FrancescoSan

Parlando seriamente.. tu pensi che 2 case appartenti a 2 gruppi che si sono appena separati traumaticamente (mi riferisco alla put di GM, risolta nel 2003), quando 2-3 anni dopo si mettono a ideare lo stile delle loro future segmento C concorrenti, si mettono a scambiarsi i disegni???

Ultima modifica di 17mika : 21-07-2009 alle 01:02.
17mika è offline  
Old 21-07-2009, 01:00   #432
FrancescoSan
Member

L'Avatar di FrancescoSan

Quote:
Originariamente inviato da 17mika Guarda i messaggi
Astra e Milano non c'entrano niente l'una con l'altra. Milano è fatta su un pianale nuovo di pacca creato da Fiat, Astra sul nuovo pianale per le medie di GM. Milano in particolare è un progetto travagliatissimo, nato una cosa come 4 anni fa, e prima modificato e poi messo in standby mesi fa per discorsi che di industriale non hanno niente... in un momento in cui lo stile era già bloccato, e i muli con la componentistica già giravano...
*

Purtroppo quando si parla di Alfa Romeo (e anche della Ducati) si sentono tutti autorizzati a sparare c*****e senza preoccuparsi di verificare niente...
Un conto è un legittimo giudizio soggettivo sullo stile, un altro è affermare notizie false e calunniose.
Old 21-07-2009, 01:01   #433
devis
Senior Member

L'Avatar di devis

[quote=17mika;28290736]
Quote:

quasi uguali non direi proprio. c'è qualche somiglianza.. ma ad esempio ci sono grosse differenze.. la Milano ha un accenno di coda tronca, che l'astra non ha, l'astra ha il terzo finestrino, che la Milano non ha, la forma del lunotto è completamente diversa, la milano è più sviluppata orizzontalmente.
1) Il taglio del portellone è simile

2)ma quello che fa impressione è il disegno dei gruppi ottici è similissimo con tanto di nervatura sul paraurti dello stesso profilo

Insomma l'impressione generale è che siano sorelle strette
devis è offline  
Old 21-07-2009, 01:07   #434
cuorern
Senior Member

L'Avatar di cuorern

Quote:
Scusa ma il tuo discorso non ha senso .Scambio di informazioni su cosa? rubarsi i progetti dei centri stile? . parliamo di accordi industriali.
Gpunto e Corsa sono 2 macchine create sullo stesso pianale e con condivisione di vari componenti, grazie al vecchio accordo industriale e societario tra Fiat e GM.

Non credo che nessuno rubi niente a nessun altro.

Dico solo che molte persone evidentemente hanno lavorato assieme per altri progetti, e credo possa capitare che ci si scambi idee, bozzetti, intuizioni e quant'altro, di questo parlo... E se la rapporti ad altri lavori ed ambiti non penso ci sia nulla di così incredibile!

Non hai letto bene il mio post comunque, non ho parlato di pianale condiviso o meccanica identica, quindi non capisco il senso della tua seconda parte di post!

Si stava solo parlando di un evidente richiamo dal punto di vista estetico, quale sia delle due ad aver influenzato l'altra non si sa, probabilmente Bravo ha influenzato entrambe, ma per quel che mi rigurarda il discorso si esauriva al "vestito"!
Old 21-07-2009, 01:09   #435
cuorern
Senior Member

L'Avatar di cuorern

Quote:
Originariamente inviato da FrancescoSan Guarda i messaggi
*

Purtroppo quando si parla di Alfa Romeo (e anche della Ducati) si sentono tutti autorizzati a sparare c*****e senza preoccuparsi di verificare niente...
Un conto è un legittimo giudizio soggettivo sullo stile, un altro è affermare notizie false e calunniose.
Devo considerarlo diretto a me questo post?

No, perchè quoti asteriscando 17mika in un post di risposta a me.

In caso mi potresti spiegare le cazzate sparate? Come ho scritto e rispiegato, visto che leggete a "righe alterne" parlavo solo del vestito, ed in quanto a vestito si somigliano!
Old 21-07-2009, 01:09   #436
17mika
Senior Member

L'Avatar di 17mika

[quote=devis;28290810]
Quote:

1) Il taglio del portellone è simile

2)ma quello che fa impressione è il disegno dei gruppi ottici è similissimo con tanto di nervatura sul paraurti dello stesso profilo

Insomma l'impressione generale è che siano sorelle strette
le somiglianze che dici ci sono, indubbiamente

Volevo farti notare come però
1) i fari dal vivo faranno un effetto completamente diverso, perché quelli della milano hanno i led sviluppati con "tubi"in orizzontale

2) le proporzioni sono un po' diverse, e l'accenno di coda tronca della Milano la differenzia abbastanza da Astra-Stilo, accomunandola forse più alla BMW serie1

17mika è offline  
Old 21-07-2009, 01:10   #437
devis
Senior Member

L'Avatar di devis

Quote:
Originariamente inviato da FrancescoSan Guarda i messaggi
Vedo che ti sei pentito di quello che hai detto

E chi te l'ha detto?
devis è offline  
Old 21-07-2009, 01:13   #438
17mika
Senior Member

L'Avatar di 17mika

Quote:
Non credo che nessuno rubi niente a nessun altro.

Dico solo che molte persone evidentemente hanno lavorato assieme per altri progetti, e credo possa capitare che ci si scambi idee, bozzetti, intuizioni e quant'altro, di questo parlo... E se la rapporti ad altri lavori ed ambiti non penso ci sia nulla di così incredibile!

Non hai letto bene il mio post comunque, non ho parlato di pianale condiviso o meccanica identica, quindi non capisco il senso della tua seconda parte di post!

Si stava solo parlando di un evidente richiamo dal punto di vista estetico, quale sia delle due ad aver influenzato l'altra non si sa, probabilmente Bravo ha influenzato entrambe, ma per quel che mi rigurarda il discorso si esauriva al "vestito"!
non mi sono spiegato. intendevo che il fatto che abbiano avuto accordi industriali in passato non vedo come possa implicare che i centri stile si scambino idee, tanto più dopo che i passati accordi siano finiti. (l'accordo si è troncato nel 2003, e penso che gli tili di Milano e Astra nascano principalmente tra il 2005 e il 2007)
17mika è offline  
Old 21-07-2009, 01:21   #439
cuorern
Senior Member

L'Avatar di cuorern

Quote:
non mi sono spiegato. intendevo che il fatto che abbiano avuto accordi industriali in passato non vedo come possa implicare che i centri stile si scambino idee, tanto più dopo che i passati accordi siano finiti. (l'accordo si è troncato nel 2003, e penso che gli tili di Milano e Astra nascano principalmente tra il 2005 e il 2007)
Occhio che la Grande Punto è stata lanciata a fine 2005 mentre nuova Corsa addirittura a fine 2006, quindi fino a poco prima certamente c'è stata collaborazione (che comunque immagino continui anche solo per affinamento progettuale - economia di scala sulla realizzazione di telaio e componenti)!

Sul fatto che la mia sia solo un'ipotesi colorita non c'è nessun dubbio, può esser vera o può esser falsa, è appunto nulla più che un mio pensiero che ho digitato con voi!

Semplicemente però sono due società che per via di diversi progetti in comune (alcuni motori continuano ad essere di derivazione FIAT) hanno collaborato strettamente su qualche auto e non sono, per dire, come BMW e Mercedes!
Old 21-07-2009, 01:59   #440
FrancescoSan
Member

L'Avatar di FrancescoSan

Quote:
Devo considerarlo diretto a me questo post?
No, Cuorern, non era diretto a te perchè non ho letto tutto il quote e anzi chiedo scusa se ho offeso qualcuno.
Mi riferivo nel post al fatto che in tutti i 3D sull'Alfa non si giudica e discute mai pacatamente come tutte le altre case (vedi anche il 3d dell'Astra) e si finisce sempre con 2 fazioni opposte che se le menano di santa ragione...

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
Tutti i prodotti FRITZ!Box scendono di p...
Copilot Actions può installare ma...
Corsair lancia le promozioni Black Frida...
Google apre a Taipei il suo più g...
iPhone Fold avrà la batteria con ...
Unity ed Epic Games uniscono le forze: u...
Il Black Friday di 3i: tre robot aspirap...
MSI PRO DP80: il desktop compatto che pu...
Meta perde il suo Chief AI Scientist: Le...
Smartphone più costosi dal 2026: ...
Black Friday Dreame: come orientarsi fra...
POCO conferma le specifiche dei nuovi F8...
MOVA Black Friday 2025: fino a 550€ di s...
Xiaomi TV F Pro a prezzi super ribassati...
Portatile Dell tuttofare scontatissimo: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian