|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#421 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Nelle ultime versioni di VmWare Workstation il converter è integrato, basta eseguire la funzionalità Import dal menù File e si potranno importare anche macchine fisiche. La macchina fisica importata sarà o una remota (che deve essere accesa, running e connessa via rete con noi) o lo stesso Host su cui gira Workstation. Bisogna scaricare e mettere nella cartelle giuste di vmware (che già esistono ma sono vuote) le varie versioni di SysPrep per gli OS Windows che si vogliono convertire. E' anche possibile importare e convertire in macchina virtuale una immagine di Backup di un sistema fisico. Non ricordo che formato vmware supporti, suppongo Acronis True Image e Norton Ghost, cmq è scritto nella documentazione basta cercare. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#422 | |
Bannato
|
Quote:
* Controlla che non ci sia il firewall sull'XP virtualizzato che blocca l'accesso. * Controlla che l'XP virtualizzato abbia la scheda di rete di tipo Bridged. Niente Nat o HostOnly |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#423 | |
Bannato
|
Quote:
Non c'è interfaccia grafica, bisogna modificare a mano (stando attenti) il file VMX delle macchine virtuali. Mi sembra di aver capito che si possa condividere sia l'intero bus scsi che solo singoli dischi (sempre scsi). Qui un articolo che parla del sharing di un singolo disco (il bus scsi non diventa condiviso): http://www.symantec.com/connect/arti...re-shared-disk |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#424 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Connettività limitata o assente su Client
Salve a tutti,
mi ritrovo con un client WIndows XP Pro x64 che gira sotto WMWare Workstation 6.5.4 che ha difficoltà a collegarsi ad internet: appare l'icona di rete con il triangolo giallo ed il punto esclamativo. Le rete della VM client è configurata come NAT ed il PC host ovviamente accede ad internet. La cosa strana è nel tab Support/ Details della LAN non ci sono dati disponbili per il Defaul Gateway, DNS Server e WINS Server. Tali dati non dovrebbe prenderseli direttamente dall'Host? ![]() ![]() Qualche idea per favore? Grazie, Giovanni
![]() |
#425 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Milano
|
Quote:
dove e come posso vedere se la scheda di rete di xp virtuale è Bridged ? grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#426 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#427 | |
Bannato
|
Quote:
Le versioni più vecchie di VmWare hanno problemi con il NAT se usate sotto Seven. Adesso non ricordo se la 6.5.4 è una versione con ancora il problema o già fixata. Cmq le versioni 7.0 e 7.1 non hanno problemi con Seven Se non è seven, allora è più probabile che semplicemente non hai configurato giusto la rete sotto XP64 o nei settings di vmware. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#428 | |
Senior Member
|
Quote:
penso che sia ok... ![]() ho installato le ram aggiuntive quindi sono a 8gb e ho dedicato a winxp virtuale 3gb se avete qualche idea per fare qualche prova, su come viene sfruttata la ram fatemi sapere |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#429 |
Senior Member
|
ps io uso vmaolayer vers. 3.1.1 build 282343 e ogni volta che avvio mi chiede di aggiornare... che faccio dico di si ? premetto che gira sotto win7 64bit
|
![]() |
![]() |
![]() |
#430 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciao, grazie per la risposta. L'host è un XP Pro x86. Che cosa puo' esserci di sbagliato nella rete NAT del client XP x64? E' tutto in automatico... e nei settings di VMWare a parte cliccare su NAT non c'è nulla da fare... ![]()
![]() |
![]() |
#431 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
ok,grazie,si può arrivare ad avere prestazioni simili alla macchina reale?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#432 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Ciao a tutti, ho un problemone: un paio di giorni fa ho installato vmware workstation, senza configurarlo. Ho spento il pc ed il giorno successivo, nell'accenderlo, nella schermata del logon di windows, è comparsa l'icona con il mio account, in modo da cliccarci su per accedere al s.o. Dunque clicco e, finalmente eccomi la schermata del mio desktop. La prima cosa che faccio è entrare nelle impostazioni dell'account e cercare un altro account (memore dell'esperienza con net framework), dove in effetti trovo l'account vmware. Lo elimino e proseguo nelle mie cose, dopo di chè spengo il pc.
Oggi, accendo il sistema e mi trovo la schermata del logon con un nuovo utente "_vmware_user_" ![]() Il sistema operativo in questione è Windows 7 64 bit ultima versione. Grazie per l'aiuto.
![]() |
#433 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#434 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
Quote:
del converter esiste anche la versione "cold clone cd" che agisce a macchina fisica ferma ma per essere abilitati a scaricare questa versione bisogna possedere una licenza premium.. tu hai già provato a virtualizzare macchine fisiche linuxx con vecchie distro, tipo red hat 3.X ? ti volevo chiedere se avevi riscontrato problematiche ed eventualmente se e come risolvibili..
![]() |
![]() |
![]() |
#435 | |
Bannato
|
Quote:
Per quanto riguarda il converter l'ho usato solo un paio di volte e tutte le volte per convertire macchine fisiche windows. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#436 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
per i server fisici windows è una passeggiata nonostante i win2000 siano solo supportati fino alla 4.0.1
sui server linux trovo enormi difficoltà a virtualizzarli è come se non fosse collaudata la loro virtualizzazione.. ![]()
![]() |
![]() |
#437 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Impossibile installare vmtools
Salve, dopo un po' di mesi ho deciso di installare ubuntu 10.10 dentro vmwareplayer, ma quando tento di installare i tools mi compare questo messaggio:
![]() Non riesco in nessun modo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#438 | |
Senior Member
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1937506
![]() |
![]() |
#439 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
Non esiste un file da scaricare da qualche parte e inserire come iso? Edit: Per ora ho installato dal repository le open vmtools, non so se sono le stesse, il copia incolla è abilitato, ora devo controllare l'accelerazione. Ultima modifica di ronnydaca : 14-11-2010 alle 19:02. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#440 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
con 2 macchine virtuali attive ,si possono affiancare le finestre vedendo lo schermo diviso a metà e i 2 so virtuali affiancati?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:34.