Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 26-10-2021, 17:30   #40221
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
qui dicono che siamo bravini come stato, sará merito dei confronti coi dubbio-vax e della tenacia dei no-vax

https://www.ilsole24ore.com/art/covi...spagna-AEL69Ks
TorettoMilano è online  
Old 26-10-2021, 17:34   #40222
The_mayor
Senior Member

L'Avatar di The_mayor

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
baretto, ora di pranzo esterno giorno

arriva il proprietario
mascherina sotto la bocca
posa una serie di tovagliette di carta su un tavolo da 4/6 e relative posate.
slappata di lingua sulle dita e acchiappa una tovaglietta
altra slappata e pesca la 2° tavaglietta
altra slappata e pesca la 3° tavaglietta
altra slappata e pesca la 4° tavaglietta
altra slappata ... devo andare avanti?

poi sulla tovaglietta magari ci appoggi posate e pane...
minchia ma che schifo! ma la gente dove ha imparato a lavorare?
Old 26-10-2021, 17:44   #40223
The_mayor
Senior Member

L'Avatar di The_mayor

Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Purtroppo anche io non vedo tutta questa attenzione nei ristoratori... però io non faccio testo... sono un maniaco della pulizia...

Quando ad esempio preparo qualcosa da mangiare mi laverò MINIMO 10 volte le mani.

Se lavorassi in un ristorante passerei 2 ore solo a pulirmi...
Anche io mi lavo le mani ogni 10 minuti, mia moglie pensa sia un comportamento ossessivo compulsivo, ma devo avere le mani pulite, come non acetto di essere servito da una persona con le unghie sporche.
Old 26-10-2021, 17:51   #40224
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da The_mayor Guarda i messaggi
minchia ma che schifo! ma la gente dove ha imparato a lavorare?
appunto.
e poi si lamentano che c'è contagio, si va in lockdown e devono chiudere...
Old 26-10-2021, 17:52   #40225
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Quote:
baretto, ora di pranzo esterno giorno

arriva il proprietario
mascherina sotto la bocca
posa una serie di tovagliette di carta su un tavolo da 4/6 e relative posate.
slappata di lingua sulle dita e acchiappa una tovaglietta
altra slappata e pesca la 2° tovaglietta
altra slappata e pesca la 3° tovaglietta
altra slappata e pesca la 4° tovaglietta
altra slappata ... devo andare avanti?

poi sulla tovaglietta magari ci appoggi posate e pane...
come ti capisco... sarà per questo che evito di andare dove non ci sono le posate chiuse nella carta (magari le leccano prima ).

Però altra cosa interessante è quando alcuni portano la pizza. C'è un magico pollicione che finisce sempre dentro la pizza perché non possono portare due piatti alla volta... devono portarne 4 e un paio di fortunati avranno la crosta al gusto pollice sugoso.

A Milano con la scusa dei dehor su strada vedo un sacco di locali che apparecchiano prima e lasciano i bicchieri girati e le tovagliette in bella mostra, posate dentro il sacchettino di carta Aperto!. Tralasciando il sarscov2 c'è tanta altra merda che si potrebbe evitare, ma forse la gente così si rinforza
ryan78 è offline  
Old 26-10-2021, 17:56   #40226
The_mayor
Senior Member

L'Avatar di The_mayor

Quote:
appunto.
Vero.
Certa gente dovrebbe chiudere a prescindere, anche perchè 99 su cento se fanno sti numeri, non voglio sapere come conservano i cibi, e li si che puoi davvero rovinare qualcuno.
Old 26-10-2021, 17:58   #40227
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Lascio ad altri fare la ricerca delle news...

TI ricordo solo che a fine luglio avevo già detto che sarebbe arrivata la 3 dose per tutti...

Ora ritorno sul mio trespolo (vi anticipo sul fatto che mi darete del gufo... è un po' particolare essere superstiziosi quando si ha fede sempre nella scienza... ma vabbè...).
News? io parlo di iniziative reali del governo che dicano "2 dosi e finisce tutto", non di articoli di giornale.
Old 26-10-2021, 18:00   #40228
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
come ti capisco... sarà per questo che evito di andare dove non ci sono le posate chiuse nella carta (magari le leccano prima ).

Però altra cosa interessante è quando alcuni portano la pizza. C'è un magico pollicione che finisce sempre dentro la pizza perché non possono portare due piatti alla volta... devono portarne 4 e un paio di fortunati avranno la crosta al gusto pollice sugoso.

A Milano con la scusa dei dehor su strada vedo un sacco di locali che apparecchiano prima e lasciano i bicchieri girati e le tovagliette in bella mostra, posate dentro il sacchettino di carta Aperto!. Tralasciando il sarscov2 c'è tanta altra merda che si potrebbe evitare, ma forse la gente così si rinforza
Quote:
Vero.
Certa gente dovrebbe chiudere a prescindere, anche perchè 99 su cento se fanno sti numeri, non voglio sapere come conservano i cibi, e li si che puoi davvero rovinare qualcuno.
Quote:
Anche io mi lavo le mani ogni 10 minuti, mia moglie pensa sia un comportamento ossessivo compulsivo, ma devo avere le mani pulite, come non acetto di essere servito da una persona con le unghie sporche.
Quote:
appunto.
Che bello... non sono il solo che inorridisce di fronte a certe immagini.

Sarà anche per questo che non sono tanto propenso ad andare al ristorante?
Old 26-10-2021, 18:01   #40229
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Quote:
Non sarebbe sufficiente... per il semplice motivo che ANCHE da vaccinati si può essere portatori inconsapevoli del virus.

A quel punto direi che si potrebbero lasciare a pagamento i tamponi ai non vaccinati e gratis ai vaccinati.

Così almeno siete tutti contenti che vi risparmiate circa 200 euro al mese
Quindi tu che fai cose lecite, non vaccinarti, va bene.

Io che faccio cose altrettanto lecite, essendomi vaccinato, non va bene.

Sbaglio o sostenevi che non ti deve rompere le balle nessuno perché non vaccinarti è lecito ? Vale solo quando va bene a te ?
Old 26-10-2021, 18:03   #40230
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
News? io parlo di iniziative reali del governo che dicano "2 dosi e finisce tutto", non di articoli di giornale.
Ti basta sentire qualsiasi politico...

Vorrei farti notare che il governo è fatto di persone... non entità astratte...

Non sarà facilissimo avere la 3 dose da tutti... ora che hanno il GP per 12 mesi (ho colleghi che lo hanno fatto a luglio/agosto)... come li convinci?

Gli cancelli i mesi dal GP? gli fai la 3 dose obbligatoria?

Guarda che molti milioni di italiani non si sono vaccinati molto convinti come te o qualcun altro... tanti si sono sentiti leggermente ricattati... ma non è detto che cederanno sempre in futuro...
Old 26-10-2021, 18:07   #40231
canislupus
Senior Member

Quote:
Quindi tu che fai cose lecite, non vaccinarti, va bene.

Io che faccio cose altrettanto lecite, essendomi vaccinato, non va bene.

Sbaglio o sostenevi che non ti deve rompere le balle nessuno perché non vaccinarti è lecito ? Vale solo quando va bene a te ?
Il vaccino è una scelta che serve per proteggere se stessi...

Se io tanto idiota da voler rischiare (mi insulto da solo così vi favorisco), non penso che questo dovrebbe essere un tuo grande timore (tanto tu sei protetto dal mio contagio).

Però... se tu mi dici che da vaccinato sei non contagioso per 12 mesi e tutte le evidenze scientifiche lo negano...

In base a cosa non dovresti fare mai un tampone di controllo gratuito (io lo continuerò a pagare)?

Cosa ti preoccupa?

Tanto sei immune, giusto?

Certificarlo una volta ogni tanto sarebbe un problema?

Io mi tampono ogni 2 giorni e sono ancora qui a raccontarlo... una volta a settimana... una volta ogni 2 settimane... sarebbe un dramma?

Allora non sei così convinto di voler aiutare nell'identificare i focolai... o pensi seriamente di non essere MAI un pericolo per gli altri?

Quindi tutti gli scienziati dicono il vero sul vaccino, ma al contempo mentono sulla protezione dal contagio...
Old 26-10-2021, 18:11   #40232
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Quote:
Ti basta sentire qualsiasi politico...

Vorrei farti notare che il governo è fatto di persone... non entità astratte...

Non sarà facilissimo avere la 3 dose da tutti... ora che hanno il GP per 12 mesi (ho colleghi che lo hanno fatto a luglio/agosto)... come li convinci?

Gli cancelli i mesi dal GP? gli fai la 3 dose obbligatoria?

Guarda che molti milioni di italiani non si sono vaccinati molto convinti come te o qualcun altro... tanti si sono sentiti leggermente ricattati... ma non è detto che cederanno sempre in futuro...
Parole parole... fino a che non diventano atti firmati restano parole. Trovami un atto ufficiale del governo che dica che dopo 2 dosi finiva tutto sarei curioso di leggerlo.
Old 26-10-2021, 18:12   #40233
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Quote:
Il vaccino è una scelta che serve per proteggere se stessi...

Se io tanto idiota da voler rischiare (mi insulto da solo così vi favorisco), non penso che questo dovrebbe essere un tuo grande timore (tanto tu sei protetto dal mio contagio).

Però... se tu mi dici che da vaccinato sei non contagioso per 12 mesi e tutte le evidenze scientifiche lo negano...

In base a cosa non dovresti fare mai un tampone di controllo gratuito (io lo continuerò a pagare)?

Cosa ti preoccupa?

Tanto sei immune, giusto?

Certificarlo una volta ogni tanto sarebbe un problema?

Io mi tampono ogni 2 giorni e sono ancora qui a raccontarlo... una volta a settimana... una volta ogni 2 settimane... sarebbe un dramma?

Allora non sei così convinto di voler aiutare nell'identificare i focolai... o pensi seriamente di non essere MAI un pericolo per gli altri?

Quindi tutti gli scienziati dicono il vero sul vaccino, ma al contempo mentono sulla protezione dal contagio...
Ripeto: se tu insisti di voler essere lasciato in pace in quanto segui un comportamento lecito, vale la stessa cosa per gli altri.
Old 26-10-2021, 18:17   #40234
canislupus
Senior Member

Quote:
Ripeto: se tu insisti di voler essere lasciato in pace in quanto segui un comportamento lecito, vale la stessa cosa per gli altri.
Guarda che io non ti impongo nulla...

Però se domani il governo decidesse di far fare un tampone ogni due settimane a tutti nel posto di lavoro... tu che faresti?

Io la reputerei una idea coerente... fermo restando che io continuerei a regalare donare i miei soldi al farmacista di prossimità...

Come ti ho già scritto... il tampone è utile per trovare i positivi... il vaccino per evitare la malattia... sono due strumenti per due ambiti diversi... complementari... a mio avviso...
Old 26-10-2021, 18:18   #40235
fukka75
Senior Member

L'Avatar di fukka75

Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
Quote:
Purtroppo anche io non vedo tutta questa attenzione nei ristoratori... però io non faccio testo... sono un maniaco della pulizia...

Quando ad esempio preparo qualcosa da mangiare mi laverò MINIMO 10 volte le mani.

Se lavorassi in un ristorante passerei 2 ore solo a pulirmi...
Ti farei vedere cosa faccio io tornato dal mercato, per sistemare frutta e verdura, ogni volta che prendo le buste
le mie mani diventano insensibili a furia di lavarle ogni 10 seocndi circa
Old 26-10-2021, 18:24   #40236
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
perchè? Natale con i tuoi, pasqua con chi vuoi
a natale fa freddo e si sta a casetta a mangiare e bere davanti al fuocherello e con le renne fuori dalla finestra
Ma io voglio andare al mercato della befana a comprarmi la Coppola !!

C'ho ma Talli non fa più la conta dei morti quotidiana ?

Cjdnsnsnsnsjsj
Old 26-10-2021, 18:27   #40237
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
Ma io voglio andare al mercato della befana a comprarmi la Coppola !!

C'ho ma Talli non fa più la conta dei morti quotidiana ?

Cjdnsnsnsnsjsj
In effetti che fine ha fatto Talliness?

Spero che stia bene... qualcuno ha avuto modo di vedere se posta altrove???
Old 26-10-2021, 18:29   #40238
The_mayor
Senior Member

L'Avatar di The_mayor

Quote:
Originariamente inviato da Techie Guarda i messaggi
Sono le stesse cose da secoli... basta aver letto Down and Out in Paris and London di Orwell, o l'autobiografia di Anthony Bourdain, non serve nemmeno aver sbirciato di persona nella cucina di un ristorante a caso...
Non bisogna generalizzare, ti assicuro che ci sono ristoranti con igene e pulizia a livelli maniacali, certo che se vai dove ti danno 4 portate per 25 euro, qualche domanda bisogna pur farsela, purtroppo per mantenere certi standard bisogna spendere, una trattoria che ti spara 3 portate alla carta a 25 euro non potrà mai stare nei costi facendo le cose per bene, se poi ci metti personalòe in sala non preparato che infila dita nelle portate, sei rovinato.
Old 26-10-2021, 18:30   #40239
fukka75
Senior Member

L'Avatar di fukka75

Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
Quote:
Guarda che io non ti impongo nulla...

Però se domani il governo decidesse di far fare un tampone ogni due settimane a tutti nel posto di lavoro... tu che faresti?

Io la reputerei una idea coerente... fermo restando che io continuerei a regalare donare i miei soldi al farmacista di prossimità...

Come ti ho già scritto... il tampone è utile per trovare i positivi... il vaccino per evitare la malattia... sono due strumenti per due ambiti diversi... complementari... a mio avviso...
Il tuo ragionamento può essere corretto, ma prescinde da un fatto fondamentale: se tutti i vaccinabili si vaccinassero, non ci sarebbe alcun bisogno dei tamponi, dal momento che saremmo tutti ragionevolmente certi di non avere alcun effetto grave da un eventuale contagio. 7-8 milioni di non vaccinati, impauriti dal contagio, non possono certo costringere 40 milioni di vaccinati a tamponarsi ogni due giorni solo perché, per i motivi più disparati, non vogliono vaccinarsi. Anche facendo, che ne so, i tamponi al 20/25% dei vaccinati a rotazione ogni due giorni, si parla di 25/30 milioni di tamponi ogni settimana: non è più facile fare invece quelle 15/16 milioni di dosi di vaccino a distanza di 3-4 settimane, e non preoccuparsi più dell'infame carta verde (cit.)? Tutto questo mantenendo ovviamente le stesse norme di igiene, distanziamento e mascherina, per limitare ancora di più la diffusione del virus (non fare come in UK, ad esempio: parliamoci chiaro, chudere tutto, o mettere in quarantena 40.000 persone al giorno per settimane: non c'è poi tutta questa differenza....)
Old 26-10-2021, 18:32   #40240
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
In effetti che fine ha fatto Talliness?

Spero che stia bene... qualcuno ha avuto modo di vedere se posta altrove???
Eccolo : https://www.hwupgrade.it/forum/showp...ostcount=52446

Cjsnsnsnszjjasjsjsj

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Installare Windows 11 senza account Micr...
Cina, nuove regole per le auto elettrich...
OPPO A6 Pro arriva in Italia a 299,99 eu...
Black Myth: Wukong, oggi un maxi aggiorn...
Nomad in missione senza alcun controllo ...
Apple prepara il chip H3 e nuovi AirPods...
Battlefield 6 è uno spettacolo an...
Hyundai Ioniq 9, prima prova: viaggiare ...
Allarme blackout in Spagna: la rete elet...
MindsEye, rivolta dei dipendenti contro ...
In Cina Xiaomi SU7 Ultra prende fuoco do...
Apple Smart Glass: display integrato e d...
Mortal Kombat 3 si farà: la confe...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP