|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#40221 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
Se dai più retta alle chiacchiere che agli atti non so cosa farci Io fino a che non vedo un decreto firmato considero quello che viene detto dai media aria fritta Mi sai indicare un atto del governo che dice che avremmo avuto solo due dosi e poi sarebbe tutto finito?
|
|
|
#40222 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Airstrip One
|
Quote:
e quello è il compito affidato spesso ai mass media che con la propaganda hanno il potere di spostare la finestra di Overton riescendo a far cambiare opinione alla massa e rendendo accettabili delle leggi che in un primo momento potevano non esserlo. Ad esempio, le politiche discriminatorie Naziste non avrebbero mai attecchito senza la propaganda del Terzo Reich che disegnava gli Ebrei come una razza inferiore che doveva essere esclusa dalla società.
La fiducia cieca crea sudditi. La fiducia consapevole crea uomini liberi. Non seguo la folla, io la osservo 👀 #PensieroCritico Ultima modifica di rattopazzo : 26-10-2021 alle 21:35. |
|
|
|
|
|
#40223 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Purtroppo per comprendere certe cose, è necessario uno shock. Molti pensano che ci sia una strategia chiara... ma in realtà si va molto a tentoni... Per carità... non dico che sia facile... però BISOGNA ESSERE ONESTI... Prima di far circolare certe voci, io ci penserei MILLE VOLTE... Già sono stati fatti dei casini indicibili con la comunicazione su AstraZeneca, ci sono inchieste sulle mascherine... e ora prima spariamo protezioni inventate e poi diciamo che i 12 mesi diventano magicamente 6? Ma ci sta la VARIANTEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE !!! Ci sarà SEMPRE una variante... se nel mondo non si usano i medesimi parametri... La delta plus (ma la fanno metallizzata??? Qualcuno dirà che è colpa della diminuzione delle restrizioni... E noi che colpa avremmo con le decisioni inglesi??? Prima ho sentito che un politico (non lo cito perchè per me conta meno di zero) che proponeva il lockdown solo per i non vaccinati. Dunque... vediamo... 6 milioni di persone attualmente... Persone che magari hanno anche dei figli? Quindi se gli impediamo tutto... ci saranno dei danni all'economia? E dopo che faremo? Perchè sono arrivati a lamentarsi se le persone decidono di manifestare (pacificamente), decidono di mettersi malato (cosa che non mi piace e non seguo), decidono di farsi sospendere dal lavoro.... Prima ti danno una scelta e poi ti vogliono vessare perchè opti per una via che non amano. Ma non devi contestare le scelte del governo... perchè altrimenti stai remando contro... vaccinati e non rompere le OO... è solo una punturina... Però... alcuni non vogliono comprendere... il dissenso è il fondamento della democrazia... se questo viene di fatto vietato o osteggiato con leggi liberticide, cosa ci differenzia da certi paesi autoritari???
|
|
|
#40224 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Ti rendi conto che stai dicendo una castroneria??? Le leggi possono imporre l'obbligo vaccinale. Poi se non erro ci sono delle precise indicazioni ministeriali dove sono presenti i protocolli per stabilire il numero di dosi. I politici hanno fatto dichiarazioni tutto il tempo dicendo che il vaccino ci avrebbe dato la libertà... hanno dimenticato di dire condizionata... E non parlo di persone di secondo piano. Quote:
Altrimenti perchè hanno fatto la legge sulla par condicio??? Per anni si sono lamentati dello strapotere di un certo politico nel controllo della comunicazione e sono arrivati a fare leggi su leggi... Saranno tutti matti... perchè in fondo era sufficiente attendere leggi e decreti (che spesso sono scritte talmente male che neanche i promotori le capiscono
|
|
|
#40225 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#40226 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Beh sta già per compiere due anni e a livello globale è ben lungi dallo sparire. Da noi regge, ma bisognerà vedere intanto come vanno i mesi freddi e anche quanto a lungo si riuscirà a far vaccinare la gente sempre più frequentemente.
|
|
|
|
|
#40227 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Hai detto che dovevano dirlo in una legge. Dove? fammi un esempio... sicuramente sono ignorante io...
|
|
|
#40228 |
|
Senior Member
|
No, ho detto che non c’è scritto da nessuna parte che avremmo fatto due dosi di vaccino e sarebbe finito tutto.
|
|
#40229 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Vediamo... prima facevi una dose e dopo 21 giorni (o sbaglio?) facevi la 2 dose per "attivare" la risposta. Adesso ne aggiungi una 3... che presumo abbia meno potenza "di fuoco" delle due messe insieme. Mi sfugge qualcosa? Diverso invece se fai un vaccino nuovo "ricodificato" sulla variante Delta o Delta Plus... ma in quel caso credo che si dovranno ripetere tutti i test... di efficacia almeno... Quote:
Sono saliti di qualche unità negli ultimi giorni (3 oggi), ma non mi sembra una curva in rapida crescita. Sarebbe interessante comprendere il dato su chi sta entrando in terapia intensiva (età, vaccinazione, patologie).
|
|
|
#40230 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
"una seconda dose del vaccino di Johnson & Johnson, somministrata 56 giorni dopo la prima, abbia fornito il 100% di protezione contro le forme gravi/critiche di Covid" https://tg24.sky.it/salute-e-benesse...nson-e-johnson detto questo mi continua a far strano vedere gente arrabbiata e delusa dalla situazione italiana. ora viviamo dei giorni cruciali e la situazione si fa più difficile ma basta guardare un pochino oltre i nostri confini per capire quanto siamo fortunati a essere italiani |
|
|
|
|
|
#40231 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
|
Non vi seguo da qualche giorno e mi trovo una trentina di pagine in più ... ma quanto scrivete
Ho una domanda da porvi. Siccome si sente parlare sempre più spesso di terza dose Grazie.
PC1:i5-9600K GTX 1660Ti WindForce OC 6GB PC2:AMDFX-8320 RogStrix GTX 1050Ti 4GB PC3:i5-8400 Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition 12GB Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.) |
|
|
|
|
#40232 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Chiaro no? Comunque tranquillo... hai 12 mesi di GP... però magari ti devi fare la 3 dose... altrimenti magari te lo revocano...
|
|
|
#40233 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
|
Quote:
PC1:i5-9600K GTX 1660Ti WindForce OC 6GB PC2:AMDFX-8320 RogStrix GTX 1050Ti 4GB PC3:i5-8400 Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition 12GB Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.) |
|
|
|
|
|
#40234 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#40235 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: casa mia??
|
Quote:
ti faccio notare che hanno/stanno già cambiando idea...: https://www.ansa.it/canale_saluteebe...350d6f7e5.html
|
|
|
#40236 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
|
Quote:
Quote:
Mancavano i vaccini, mancava una strategia, mancava tutto. Quello che chiedi tu è semplicemente impossibile da scrivere prima. Hanno navigato a vista e non appena ci sono stati i vaccini c'è stata una fortissima comunicazione che diceva avrebbero applicato quello che PFIZER AVEVA DICHIARATO frutto degli studi delle prime 3 fasi. Nessuno aveva ancora mai parlato di: - cambio età (per esempio Astrazeneca) - eterologa (per chi aveva fatto Astrazeneca - terza dose (dopo che si scopre "da Israele" che la protezione non dura quanto dichiarato all'inizio). Poi piano piano hanno iniziato a fare nuovi trial clinici e hanno informato la popolazione. Però la comunicazione iniziale fu abbastanza chiara (forse anche abbagliati dal vaccino che avrebbe risolto tutto) e fuorviante per la popolazione. Attenzione che la comunicazione non arriva solo dagli atti del governo che 3/4 degli italiani non sa né cercare né capire, ma è basata sui programmi della tv di regime... ops nazionale (RAI) e le varie interviste sui giornali. |
||
|
|
|
|
#40237 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io non sono un genio ma nessuno mi ha “abbagliato “. Finite sempre sulla narrazione complottista
|
|
|
#40238 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
Quote:
https://www.ilfattoquotidiano.it/202...-mesi/6368439/
CPU:AMD Ryzen 5 2400G Quad Core 3.6 GHz MOBO:Asrock AB350M Pro4 RAM: PATRIOT Viper Elite Series 16 GB DDR4 2400 MHz VIDEO: Sapphire RX 570 Pulse Itx 4 GB GDR5 /SSD 500 GB WD Blue 3D NAND Monitor: LG FlatronE2240ST |
||
|
|
|
|
#40239 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Bisogna stare attenti anche all'uso delle parole. Ad esempio. Contagi: OLTRE 4000 nelle ultime 24 ore. Usare la parola OLTRE (enfatizzandola elevando il tono della voce) è un meccanismo tipico della comunicazione. Prova a vedere se nelle prime pagine delle varie testate giornalistiche inglesi trovi i toni drammatici che vengono invocati da noi. Hanno quasi 50.000 contagi al giorno e si preoccupano dei temi economici. Io credo che QUALSIASI PERSONA arrivasse oggi in Italia e leggesse gli articoli o sentisse le nostre televisioni ci prenderebbe per pazzi. Un conto è mantenere la prudenza e la guardia alta, un altro è dare l'idea che il disastro sia già alle porte. Poi mi vuoi far credere che le dichiarazioni rese dai vari esponenti politici (molti sono anche di primo livello) siano tutte inventate???
|
|
|
#40240 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Edit: “oltre i 4000 contagi “ non mi sembra fare allarmismo. In ogni caso sul sito Rai news, quindi “di regime “, c’è scritto semplicemente 4054 contagi e 48 morti “
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità" Ultima modifica di megamitch : 27-10-2021 alle 08:37. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:38.

di buon vinello al colpo