Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 26-10-2021, 21:21   #40221
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Non contano una fava?

Ci hanno triturato le OO H24 ogni nanosecondo della giornata.

Mi stai dicendo che diffondono fake news?

Quindi Brusaferro e Sileri non hanno detto che sarà necessaria la 3 dose per tutti?

A fine Luglio quando lo dicevo io, guardando i dati e la strategia di Israele, ero un pazzo visionario...

Adesso che lo dicono esponenti del governo e dell'ISS invece era una cosa prevedibile e alla fine non era mai stato detto che si risolveva tutto con 2 dosi???

Vatti a ricercare i post in cui parlavo che con molta probabilità tra dicembre e gennaio sarebbe stata estesa la 3 dose a tutti senza distinzioni di età.

Non sono Nostradamus nè un esperto di epidemie... ma se in tutto il mondo hanno visto che crolla la protezione contro il contagio (ti ricordi la discussione 67% vs 83%???) e persino i produttori parlavano di necessità di una dose booster (fa più fico...)... gli altri erano tutti scemi e invece da noi il vaccino faceva il miracolo di essere pienamente valido per 12 mesi !!!

Quindi adesso... prova a spiegare a chi si è vaccinato a Luglio o Agosto perchè costretto dal GP che dovrà farsi verso Febbraio-Marzo un'altra dose...

E se si rifiutassero? gli togli il GP (rispondi a questa domanda)?

Quale credibilità ha un governo che prima ti VENDE di essere protetto per 12 mesi e te lo certifica dandoti una patente di immunità (che vale solo sulla carta) e poi ti dice: "Amico mio... fatti la 3 dose o ti ritrovi gli stessi problemi di quei brutti e cattivi non vaccinati".

E per te questo è sempre tutto normale e accettabile...

Il cittadino deve sempre dare dimostrazione di lealtà e correttezza... poi chi siede sugli scranni del Parlamento può prenderti in giro e tu devi anche ringraziarlo...

Poi vabbè non parliamo di certe uscite di alcuni politici... quelli che prima offendono milioni di italiani (parliamo sempre di 6 milioni di persone... non proprio 4 gatti) e poi quando vengono ripagati con la medesima moneta, vanno a fare le vittime.

Imparassero prima l'educazione e il rispetto e poi lotterò per difenderli anche se reputo le loro idee contrarie alle mie.
Lo ripeto: non contano le chiacchiere ma i fatti e gli atti formali.

Se dai più retta alle chiacchiere che agli atti non so cosa farci

Io fino a che non vedo un decreto firmato considero quello che viene detto dai media aria fritta

Mi sai indicare un atto del governo che dice che avremmo avuto solo due dosi e poi sarebbe tutto finito?
Old 26-10-2021, 21:25   #40222
rattopazzo
Senior Member

L'Avatar di rattopazzo

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Airstrip One
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
I media non contano una beata fava, contano gli atti del governo.

Continuo a non capire che si informa sulle trasmissioni televisive di opinione. Le opinioni personali non contano nulla.
I media invece sono fondamentali, e non il governo che prima di imporre una legge impopolare deve convincere le persone se vuole avere speranza che la gente la accetti,
e quello è il compito affidato spesso ai mass media che con la propaganda hanno il potere di spostare la finestra di Overton riescendo a far cambiare opinione alla massa e rendendo accettabili delle leggi che in un primo momento potevano non esserlo.

Ad esempio, le politiche discriminatorie Naziste non avrebbero mai attecchito senza la propaganda del Terzo Reich che disegnava gli Ebrei come una razza inferiore che doveva essere esclusa dalla società.

Ultima modifica di rattopazzo : 26-10-2021 alle 21:35.
rattopazzo è offline  
Old 26-10-2021, 21:45   #40223
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
ovvio. annulli il GP. come è stato portato da 9 mesi a 12, lo riporti a 6...
Dirò una cosa forte... io me lo auguro.

Purtroppo per comprendere certe cose, è necessario uno shock.

Molti pensano che ci sia una strategia chiara... ma in realtà si va molto a tentoni...

Per carità... non dico che sia facile... però BISOGNA ESSERE ONESTI...

Prima di far circolare certe voci, io ci penserei MILLE VOLTE...

Già sono stati fatti dei casini indicibili con la comunicazione su AstraZeneca, ci sono inchieste sulle mascherine... e ora prima spariamo protezioni inventate e poi diciamo che i 12 mesi diventano magicamente 6?

Ma ci sta la VARIANTEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE !!!

Ci sarà SEMPRE una variante... se nel mondo non si usano i medesimi parametri...

La delta plus (ma la fanno metallizzata??? ) si è sviluppata negli UK...

Qualcuno dirà che è colpa della diminuzione delle restrizioni...

E noi che colpa avremmo con le decisioni inglesi???

Prima ho sentito che un politico (non lo cito perchè per me conta meno di zero) che proponeva il lockdown solo per i non vaccinati.

Dunque... vediamo... 6 milioni di persone attualmente...

Persone che magari hanno anche dei figli?

Quindi se gli impediamo tutto... ci saranno dei danni all'economia?

E dopo che faremo?

Perchè sono arrivati a lamentarsi se le persone decidono di manifestare (pacificamente), decidono di mettersi malato (cosa che non mi piace e non seguo), decidono di farsi sospendere dal lavoro....

Prima ti danno una scelta e poi ti vogliono vessare perchè opti per una via che non amano.

Ma non devi contestare le scelte del governo... perchè altrimenti stai remando contro... vaccinati e non rompere le OO... è solo una punturina...

Però... alcuni non vogliono comprendere... il dissenso è il fondamento della democrazia... se questo viene di fatto vietato o osteggiato con leggi liberticide, cosa ci differenzia da certi paesi autoritari???
Old 26-10-2021, 21:56   #40224
canislupus
Senior Member

Quote:
Lo ripeto: non contano le chiacchiere ma i fatti e gli atti formali.

Se dai più retta alle chiacchiere che agli atti non so cosa farci

Io fino a che non vedo un decreto firmato considero quello che viene detto dai media aria fritta

Mi sai indicare un atto del governo che dice che avremmo avuto solo due dosi e poi sarebbe tutto finito?
E in quale legge dovevano scriverlo?

Ti rendi conto che stai dicendo una castroneria???

Le leggi possono imporre l'obbligo vaccinale.

Poi se non erro ci sono delle precise indicazioni ministeriali dove sono presenti i protocolli per stabilire il numero di dosi.

I politici hanno fatto dichiarazioni tutto il tempo dicendo che il vaccino ci avrebbe dato la libertà... hanno dimenticato di dire condizionata...

E non parlo di persone di secondo piano.

Quote:
Originariamente inviato da rattopazzo Guarda i messaggi
I media invece sono fondamentali, e non il governo che prima di imporre una legge impopolare deve convincere le persone se vuole avere speranza che la gente la accetti,
e quello è il compito affidato spesso ai mass media che con la propaganda hanno il potere di spostare la finestra di Overton riescendo a far cambiare opinione alla massa e rendendo accettabili delle leggi che in un primo momento potevano non esserlo.

Ad esempio, le politiche discriminatorie Naziste non avrebbero mai attecchito senza la propaganda del Terzo Reich che disegnava gli Ebrei come una razza inferiore che doveva essere esclusa dalla società.
Assolutamente... il controllo dell'informazione è SEMPRE indispensabile in QUALSIASI stato.
Altrimenti perchè hanno fatto la legge sulla par condicio???
Per anni si sono lamentati dello strapotere di un certo politico nel controllo della comunicazione e sono arrivati a fare leggi su leggi...
Saranno tutti matti... perchè in fondo era sufficiente attendere leggi e decreti (che spesso sono scritte talmente male che neanche i promotori le capiscono ).
Old 26-10-2021, 22:01   #40225
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Quote:
E in quale legge dovevano scriverlo?

Ti rendi conto che stai dicendo una castroneria???

Le leggi possono imporre l'obbligo vaccinale.

Poi se non erro ci sono delle precise indicazioni ministeriali dove sono presenti i protocolli per stabilire il numero di dosi.

I politici hanno fatto dichiarazioni tutto il tempo dicendo che il vaccino ci avrebbe dato la libertà... hanno dimenticato di dire condizionata...

E non parlo di persone di secondo piano.

Assolutamente... il controllo dell'informazione è SEMPRE indispensabile in QUALSIASI stato.
Altrimenti perchè hanno fatto la legge sulla par condicio???
Per anni si sono lamentati dello strapotere di un certo politico nel controllo della comunicazione e sono arrivati a fare leggi su leggi...
Saranno tutti matti... perchè in fondo era sufficiente attendere leggi e decreti (che spesso sono scritte talmente male che neanche i promotori le capiscono ).
Ok dico castronerie, tu invece sai tutto, e torniamo al punto di partenza
Old 26-10-2021, 22:38   #40226
Brightblade
Senior Member

L'Avatar di Brightblade

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
ma anche no. E' "normale" che durassero qualche anno. Mi pare che la spagnola sia durata circa un paio d'anni, quindi siamo nella norma.
La peste manzoniana circa 4 anni. Beh, si, 400 anni fa...
Beh sta già per compiere due anni e a livello globale è ben lungi dallo sparire. Da noi regge, ma bisognerà vedere intanto come vanno i mesi freddi e anche quanto a lungo si riuscirà a far vaccinare la gente sempre più frequentemente.
Brightblade è offline  
Old 26-10-2021, 23:14   #40227
canislupus
Senior Member

Quote:
Rispondimi nel merito per cortesia...

Hai detto che dovevano dirlo in una legge.

Dove? fammi un esempio... sicuramente sono ignorante io...
Old 26-10-2021, 23:15   #40228
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Quote:
Rispondimi nel merito per cortesia...

Hai detto che dovevano dirlo in una legge.

Dove? fammi un esempio... sicuramente sono ignorante io...
No, ho detto che non c’è scritto da nessuna parte che avremmo fatto due dosi di vaccino e sarebbe finito tutto.
Old 26-10-2021, 23:22   #40229
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Techie Guarda i messaggi
Io credo che la durata andrà aumentando, visto che stimoli ripetutamente il sistema immunitario contro lo stesso virus.
Ma se il virus muta, perchè dosi successive più distanti dovrebbero fornire una protezione superiore a quella iniziale?

Vediamo... prima facevi una dose e dopo 21 giorni (o sbaglio?) facevi la 2 dose per "attivare" la risposta.

Adesso ne aggiungi una 3... che presumo abbia meno potenza "di fuoco" delle due messe insieme.

Mi sfugge qualcosa?

Diverso invece se fai un vaccino nuovo "ricodificato" sulla variante Delta o Delta Plus... ma in quel caso credo che si dovranno ripetere tutti i test... di efficacia almeno...

Quote:
Se noti in un post poco sopra ho messo da parte i contagi precisamente per questo motivo e guardato solo le curve di ricoveri e t.i.
Dunque... nel 2020 ad oggi avevamo 1284 ricoveri in terapia intensiva... adesso ne abbiamo 341... quasi 4 volte in meno... con l'82,38% di vaccinati con dose completa.

Sono saliti di qualche unità negli ultimi giorni (3 oggi), ma non mi sembra una curva in rapida crescita.

Sarebbe interessante comprendere il dato su chi sta entrando in terapia intensiva (età, vaccinazione, patologie).
Old 26-10-2021, 23:35   #40230
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Ma se il virus muta, perchè dosi successive più distanti dovrebbero fornire una protezione superiore a quella iniziale?

Vediamo... prima facevi una dose e dopo 21 giorni (o sbaglio?) facevi la 2 dose per "attivare" la risposta.

Adesso ne aggiungi una 3... che presumo abbia meno potenza "di fuoco" delle due messe insieme.

Mi sfugge qualcosa?

Diverso invece se fai un vaccino nuovo "ricodificato" sulla variante Delta o Delta Plus... ma in quel caso credo che si dovranno ripetere tutti i test... di efficacia almeno...

...
le risposte ai tuoi "perchè" dovrebbe essere nascoste negli studi dei virologi noi possiamo solo guardare da ebeti i dati.

"una seconda dose del vaccino di Johnson & Johnson, somministrata 56 giorni dopo la prima, abbia fornito il 100% di protezione contro le forme gravi/critiche di Covid"
https://tg24.sky.it/salute-e-benesse...nson-e-johnson

detto questo mi continua a far strano vedere gente arrabbiata e delusa dalla situazione italiana. ora viviamo dei giorni cruciali e la situazione si fa più difficile ma basta guardare un pochino oltre i nostri confini per capire quanto siamo fortunati a essere italiani
TorettoMilano è offline  
Old 26-10-2021, 23:47   #40231
euscar
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
Non vi seguo da qualche giorno e mi trovo una trentina di pagine in più ... ma quanto scrivete

Ho una domanda da porvi.
Siccome si sente parlare sempre più spesso di terza dose chiedo a voi informati se sarà obbligatoria prima della scadenza dei 9 mesi dalla seconda o se si potrà fare dopo tale scadenza.
Grazie.

Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.)
euscar è offline  
Old 26-10-2021, 23:56   #40232
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da euscar Guarda i messaggi
Non vi seguo da qualche giorno e mi trovo una trentina di pagine in più ... ma quanto scrivete

Ho una domanda da porvi.
Siccome si sente parlare sempre più spesso di terza dose chiedo a voi informati se sarà obbligatoria prima della scadenza dei 9 mesi dalla seconda o se si potrà fare dopo tale scadenza.
Grazie.
Bella domanda... per ora la risposta è: non si farà la terza dose... ehm la faremo solo per i fragili e gli over80... e gli operatori sanitari... ah anche gli over60.... però dovremmo farla a tutti...

Chiaro no?

Comunque tranquillo... hai 12 mesi di GP... però magari ti devi fare la 3 dose... altrimenti magari te lo revocano...
Old 27-10-2021, 00:03   #40233
euscar
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
Quote:
Bella domanda... per ora la risposta è: non si farà la terza dose... ehm la faremo solo per i fragili e gli over80... e gli operatori sanitari... ah anche gli over60.... però dovremmo farla a tutti...

Chiaro no?

Comunque tranquillo... hai 12 mesi di GP... però magari ti devi fare la 3 dose... altrimenti magari te lo revocano...
Da questo articolo sembrerebbe che a partire da gennaio 2022 verrà estesa a tutti, però non specifica la questione sollevata da me.

Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.)
euscar è offline  
Old 27-10-2021, 00:13   #40234
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Techie Guarda i messaggi
Non sto parlando delle varianti, sto parlando del fatto che se stimoli il sistema immunitario una volta quello dopo un po' fa come un impiegato il cui capo gli ha chiesto una cosa una volta: se ne dimentica.
Se il capo gli rompe le scatole regolarmente, magari l'impiegato capisce che è importante e se lo segna, e alla fine basta che lo guardi storto (la dose ridotta) per farlo ricordare.

Riguardo le varianti, forse faranno versioni leggermente modificate, ma già si ipotizzava un anno fa che alcune persone fossero più protette dal covid per aver contratto raffreddori "simili".
È come studiare English for business e English for Finance... sempre English è
Bah... non lo so... non mi hai convinto molto... vedremo...
Old 27-10-2021, 01:32   #40235
Dom77
Senior Member

L'Avatar di Dom77

Iscritto dal: Aug 2008
Città: casa mia??
Quote:
Una vaccinazione obbligatoria con un protocollo variabile più volte durante l'anno?
Ti faccio comprendere il problema di un simile approccio.
Rendi il vaccino obbligatorio a gennaio 2022 - 3 dosi
Ad ottobre 2022 decidi di inserire una 4 dose.
Quindi dovresti cambiare la legge perchè di fatto ho rispettato quella iniziale, ma non rispetterei le nuove esigenze.
Finchè non ci sono regole abbastanza stabili, come fai ad imporre qualcosa che necessita di continui ritocchi?
Ti faccio notare che in questi giorni si parla di 3 dose per gli over60... a fine agosto c'era chi diceva non sarebbe mai servita... in meno di due mesi siamo passati a pensarla per qualche decina di milioni di persone.
E come fai a gestire una cosa simile?
Fino ad agosto eri aderente alla legge, poi due mesi dopo staresti facendo un illecito???

ti faccio notare che hanno/stanno già cambiando idea...:

https://www.ansa.it/canale_saluteebe...350d6f7e5.html

Old 27-10-2021, 02:08   #40236
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Quote:
Quote:
No, ho detto che non c’è scritto da nessuna parte che avremmo fatto due dosi di vaccino e sarebbe finito tutto.
come farebbero a scriverlo da qualche parte se un anno e mezzo e fa era già tanto se capivano quello che stava succedendo? A parole però lo hanno ripetuto più volte che sarebbero bastate due dosi, almeno per il primo anno.

Mancavano i vaccini, mancava una strategia, mancava tutto. Quello che chiedi tu è semplicemente impossibile da scrivere prima. Hanno navigato a vista e non appena ci sono stati i vaccini c'è stata una fortissima comunicazione che diceva avrebbero applicato quello che PFIZER AVEVA DICHIARATO frutto degli studi delle prime 3 fasi. Nessuno aveva ancora mai parlato di:
- cambio età (per esempio Astrazeneca)
- eterologa (per chi aveva fatto Astrazeneca
- terza dose (dopo che si scopre "da Israele" che la protezione non dura quanto dichiarato all'inizio).

Poi piano piano hanno iniziato a fare nuovi trial clinici e hanno informato la popolazione. Però la comunicazione iniziale fu abbastanza chiara (forse anche abbagliati dal vaccino che avrebbe risolto tutto) e fuorviante per la popolazione. Attenzione che la comunicazione non arriva solo dagli atti del governo che 3/4 degli italiani non sa né cercare né capire, ma è basata sui programmi della tv di regime... ops nazionale (RAI) e le varie interviste sui giornali.
ryan78 è offline  
Old 27-10-2021, 07:18   #40237
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
come farebbero a scriverlo da qualche parte se un anno e mezzo e fa era già tanto se capivano quello che stava succedendo? A parole però lo hanno ripetuto più volte che sarebbero bastate due dosi, almeno per il primo anno.

Mancavano i vaccini, mancava una strategia, mancava tutto. Quello che chiedi tu è semplicemente impossibile da scrivere prima. Hanno navigato a vista e non appena ci sono stati i vaccini c'è stata una fortissima comunicazione che diceva avrebbero applicato quello che PFIZER AVEVA DICHIARATO frutto degli studi delle prime 3 fasi. Nessuno aveva ancora mai parlato di:
- cambio età (per esempio Astrazeneca)
- eterologa (per chi aveva fatto Astrazeneca
- terza dose (dopo che si scopre "da Israele" che la protezione non dura quanto dichiarato all'inizio).

Poi piano piano hanno iniziato a fare nuovi trial clinici e hanno informato la popolazione. Però la comunicazione iniziale fu abbastanza chiara (forse anche abbagliati dal vaccino che avrebbe risolto tutto) e fuorviante per la popolazione. Attenzione che la comunicazione non arriva solo dagli atti del governo che 3/4 degli italiani non sa né cercare né capire, ma è basata sui programmi della tv di regime... ops nazionale (RAI) e le varie interviste sui giornali.
Io non chiedo nulla. Ho solo detto che non è scritto da nessuna parte che sarebbero state due dosi e basta.

Io non sono un genio ma nessuno mi ha “abbagliato “. Finite sempre sulla narrazione complottista
Old 27-10-2021, 07:59   #40238
Fharenheit
Senior Member

L'Avatar di Fharenheit

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da euscar Guarda i messaggi

Ho una domanda da porvi.
Grazie.
preparati a porgere il braccio!

Quote:
Terza dose, Sileri: “Da gennaio per tutti, chi ha fatto J&J avrà priorità”. Vaccino monodose, Aifa valuta nuova inoculazione prima di 6 mesi

Il sottosegretario alla Salute su Radio Capital spiega che "verosimilmente la terza dose sarà necessaria per tutti" e si partirà dopo che sarà completato la somministrazione "per anziani e personale sanitario". Se l’ente regolatorio italiano darà il via libera, chi ha ricevuto il vaccino monodose non dovrà aspettare sei mesi. Abrignani (Cts): "In Gran Bretagna si sta già osservando un calo di efficacia, c'è probabilmente bisogno delle terze dosi e non c'è nulla di strano"

di F. Q. | 26 OTTOBRE 2021

“Verosimilmente la terza dose sarà necessaria per tutti”. L’efficacia dei vaccini contro il Covid resta alta nel tempo per proteggere da una malattia grave, ma la difesa dal contagio cala e con l’arrivo dell’inverno c’è il rischio di una nuova risalita dei casi: per questo motivo, spiega il sottosegretario alla Salute, Pierpaolo Sileri, “entro l’anno si procederà a somministrare la terza dose per anziani e personale sanitario. Poi da gennaio al resto della popolazione, scaglionato in base a quando è stata somministrata la prima e la seconda dose“. Intervistato da Radio Capital, Sileri precisa anche un altro aspetto: sarà data precedenza a chi ha fatto il vaccino Johnson&Johnson “che avrà bisogno di un richiamo in tempi brevi“.

Proprio la situazione di chi ha ricevuto il vaccino monodose a vettore virale è all’esame della Commissione tecnico consultiva dell’Aifa, che ne discuterà nella riunione del 28 ottobre. A chiedere un parere all’ente regolatorio italiano è stato proprio il ministero della Salute. Tra le ipotesi la possibilità che per la nuova inoculazione venga utilizzato un vaccino a mRna, Pfizer o Moderna. Non solo: secondo fonti qualificate, citate dall’Ansa, la somministrazione non deve essere considerata come un richiamo, poiché l’immunizzante J&J è monodose e per una nuova somministrazione non sarebbe necessario aspettare che sia trascorso il periodo di sei mesi.

La scelta della terza dose, sottolinea Sileri, “è auspicabile sia condivisa da tutta Europa, considerando il boom di contagi in alcuni paesi europei”, dove insieme ai casi “aumenta il rischio che si diffondano nuove varianti“. Anche per questo, conclude Sileri, “il green pass obbligatorio lo toglieremo, ma non ora. Bisogna procedere per gradi. Prima toglieremo l’obbligo del distanziamento, poi le mascherine e infine il green pass. Il vaccino obbligatorio non servirebbe, non convincerà i no vax a vaccinarsi”.

Attualmente l’Italia sta seguendo il calendario indicato dall’Ema per effettuare le terze dosi: prima gli immunocompromessi, poi over 80 e residenti nelle Rsa, a seguire personale sanitario e over 60 fragili. Tra la seconda dose e la nuova somministrazione devono passare 6 mesi. Si è partiti da queste categorie perché sono quelle più a rischio di contrarre una forma grave del Covid, perché hanno una risposta immunitaria più debole. Discorso diverso per chi ha ricevuto il monodose Johnson&Johnson, che se Aifa darà il via libera riceverà una dose aggiuntiva senza aspettare i sei mesi e indipendentemente dall’età.

L’agenzia europea Ema ha comunque approvato le terze dosi per tutti gli over 18 (sia con Pfizer che con Moderna). La nuova somministrazione è stata anticipata per via della variante Delta, molto più trasmissibile. Se stia arrivando una quarta ondata ancora non è chiaro ma “qualunque cosa accada quest’inverno, è più rassicurante affrontarla con l’85% di vaccinati”, motivo per cui, prendendo a esempio la Gran Bretagna dove si sta “già osservando un calo di efficacia dei vaccini”, “c’è probabilmente bisogno delle terze dosi, e non c’è nulla di strano”, ha spiegato Sergio Abrignani, immunologo dell’università di Milano e membro del Comitato tecnico scientifico, in un’intervista a Repubblica.

Vaccino anti-Covid, via libera dell’Ema anche alla terza dose di Moderna per gli over 18

“La maggior parte dei vaccini che conosciamo prevedono tre dosi. Adesso è giusto dare la precedenza a chi ha più bisogno, poi l’ulteriore richiamo potrà essere esteso a tutti“, ha aggiunto Abrignani. “L’85% di vaccinati senza obbligo sono un dato straordinario – ha sottolineato l’immunologo – Se, come spero, arriveremo al 90% entro l’anno, sarebbe un risultato stellare”. In merito ai “6-7 milioni di persone che mancano da noi, la maggior parte può essere convinta“, ha detto ancora Abrignani. “Gli irriducibili con certezze paranoidi sono attorno a un milione, e con chi si nutre di false certezze non si può discutere”.

https://www.ilfattoquotidiano.it/202...-mesi/6368439/
CPU:AMD Ryzen 5 2400G Quad Core 3.6 GHz MOBO:Asrock AB350M Pro4 RAM: PATRIOT Viper Elite Series 16 GB DDR4 2400 MHz VIDEO: Sapphire RX 570 Pulse Itx 4 GB GDR5 /SSD 500 GB WD Blue 3D NAND Monitor: LG FlatronE2240ST
Fharenheit è offline  
Old 27-10-2021, 08:17   #40239
canislupus
Senior Member

Quote:
Io non chiedo nulla. Ho solo detto che non è scritto da nessuna parte che sarebbero state due dosi e basta.

Io non sono un genio ma nessuno mi ha “abbagliato “. Finite sempre sulla narrazione complottista
Non si tratta di narrazione complottista... si tratta di inquadramento dell'informazione.

Bisogna stare attenti anche all'uso delle parole.

Ad esempio.

Contagi: OLTRE 4000 nelle ultime 24 ore.

Usare la parola OLTRE (enfatizzandola elevando il tono della voce) è un meccanismo tipico della comunicazione.

Prova a vedere se nelle prime pagine delle varie testate giornalistiche inglesi trovi i toni drammatici che vengono invocati da noi.

Hanno quasi 50.000 contagi al giorno e si preoccupano dei temi economici.

Io credo che QUALSIASI PERSONA arrivasse oggi in Italia e leggesse gli articoli o sentisse le nostre televisioni ci prenderebbe per pazzi.

Un conto è mantenere la prudenza e la guardia alta, un altro è dare l'idea che il disastro sia già alle porte.

Poi mi vuoi far credere che le dichiarazioni rese dai vari esponenti politici (molti sono anche di primo livello) siano tutte inventate???
Old 27-10-2021, 08:33   #40240
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Quote:
Non si tratta di narrazione complottista... si tratta di inquadramento dell'informazione.

Bisogna stare attenti anche all'uso delle parole.

Ad esempio.

Contagi: OLTRE 4000 nelle ultime 24 ore.

Usare la parola OLTRE (enfatizzandola elevando il tono della voce) è un meccanismo tipico della comunicazione.

Prova a vedere se nelle prime pagine delle varie testate giornalistiche inglesi trovi i toni drammatici che vengono invocati da noi.

Hanno quasi 50.000 contagi al giorno e si preoccupano dei temi economici.

Io credo che QUALSIASI PERSONA arrivasse oggi in Italia e leggesse gli articoli o sentisse le nostre televisioni ci prenderebbe per pazzi.

Un conto è mantenere la prudenza e la guardia alta, un altro è dare l'idea che il disastro sia già alle porte.

Poi mi vuoi far credere che le dichiarazioni rese dai vari esponenti politici (molti sono anche di primo livello) siano tutte inventate???
Le dichiarazioni dei politici valgono zero fino a quando non diventano un atto

Edit: “oltre i 4000 contagi “ non mi sembra fare allarmismo. In ogni caso sul sito Rai news, quindi “di regime “, c’è scritto semplicemente 4054 contagi e 48 morti “

Ultima modifica di megamitch : 27-10-2021 alle 08:37.
megamitch è offline  
 Discussione Chiusa

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
USA: i dettagli del via libera condizion...
I nuovi REDMI Note 15 Series arrivano in...
Mini compressore portatile a prezzo stra...
X limita Grok: stop alle immagini sessua...
Dopo essere diventato indipendente, GOG ...
L'idea del CEO Fiat: abbassare la veloci...
Ricavi record per TSMC nel quarto trimes...
vivo X300 Pro scende di 200€ su Amazon c...
Prezzi alle stelle per gli smartphone: i...
God of War: individuato l'attore che int...
HONOR Magic8 Pro arriva in Italia: nuovo...
Scopa elettrica potente come una top di ...
Super prezzi per i Google Pixel su Amaz...
Samsung sta lavorando a nuovi occhiali s...
Non solo GPU: OpenAI scommette oltre 10 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian