Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-02-2014, 00:59   #3981
Flying Tiger
Bannato

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da Dany16vTurbo Guarda i messaggi
Oppure qui c'è qualcuno a cui piace attizzare le discussioni inutilmente....
C'è poco da attizzare , semplicemente ho espresso dei concetti alla pari di chiunque frequenta questo forum , ognuno di noi è libero di pensarla come vuole sempre nel rispetto reciproco e senza velleità di voler fare passare le proprie idee per la verità assoluta .

Detto questo chiudiamo l' argomento e ritorniamo a parlare di tastiere meccaniche....

Flying Tiger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2014, 09:35   #3982
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Flying Tiger Guarda i messaggi
Quindi secondo il tuo ragionamento tutti quelli che usano i Brown e i Blue , per citare quelli più comuni , sono dei maghi della scrittura a prescindere mentre coloro che usano i Red sono tutti degli impediti perchè questo switch non è indicato per scrivere , che dire mi pare un giudizio piuttosto azzardato ma sopratutto dettato da delle considerazioni personali sulle varie tipologie di switch che hai provato , ma questo rimane comunque soggettivo e non oggettivo , in sostanza è il tuo parere che pur rispettabilissimo ovviamente come tale non può essere generalizzato e considerato valido a prescindere.

Che i Red siano stati ritirati dal mercato per un perido è un fatto inconfutabile , lo è anche però quello che questa tipologia di switch , almeno da noi, è quello più disponibile in termini quantitativi visto che equipaggia la maggior parte delle tastiere commercializzate sul nostro mercato , per altro non solo il nostro dal momento che proprio la K70 con i Red è in vendita ad esempio anche in UK , ecc.... , e se sono stati reintrodotti e non cassati definitivamente un motivo ci sarà perchè non credo sia solo una questione economica legata ai costi di produzione , per altro occorre sempre considerare che per chi non vuole quelli tattili sono una possibile alternativa ai Black ....

Che questo discorso sia legato al gaming , visto che questo switch viene indicato come il migliore in questo ambito , e per le conseguenti ragioni commerciali sicuramente ci stà , ma non credo che l' utente diciamo standard acquisti due o più tastiere per cambiarle a seconda dell' utilizzo momentano , quindi evidentemente il suo utiizzo è più ampio , in soldoni a mio avviso è sempre e solo una questione personale e di come si è abituati a digitare e ad usare la tastiera....

p.s. ovviamente non mi interessa difendere i Red però non trovo del tutto corretto che siano denigrati a prescindere e per partito preso....

Partito preso?

Dire "ho/conosco/ho visto gente che fa errori con le altre meccaniche" lascia il tempo che trova.
Hai scritto un poema inutile, se è solo per questo c'è gente che scrive con 1 dito perchè non sa usare due mani e gente che non sa scrivere senza guardare la tastiera.

Rimane il fatto che mentre scorri le mani sulla tastiera dotata di RED partono dei falsi input che con gli altri switch non succedono. Dopo aver provato la maggior parte degli switch (e comunque tutti quelli più diffusi) posso tranquillamente dire che fanno pena nella battitura. Ovviamente quello che scrive con un dito non ci troverà grossi problemi, idem quello che non sa dove sono i tasti e passa il tempo a cercarli. Per una persona che scrive alla cieca (io uso qualunque layout come se fosse IT senza bisogno di guardare la tastiera, come penso una buona percentuale di gente quì) è demenziale, non è possibile che se sfiori di lato il tasto schiacciando quello vicino parte l'input anche del secondo.

Tra le tastiere che ho avuto per le mani, ovvero le varie Quick Fire Rapid e TK, Trigger, Osmium, Filco, Durandal, Steelseries 6gv2, Razer Blackwidow e altre che non mi vengono in mente, la K70 è quella più bella sia come materiali che come design (secondo me) ma rimane il fatto che pur avendo una tastiera con i RED non vivo nell'illusione, è partito preso? Allora...
Old 08-02-2014, 09:54   #3983
Flying Tiger
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
Partito preso?

Dire "ho/conosco/ho visto gente che fa errori con le altre meccaniche" lascia il tempo che trova.
Hai scritto un poema inutile, se è solo per questo c'è gente che scrive con 1 dito perchè non sa usare due mani e gente che non sa scrivere senza guardare la tastiera.

Rimane il fatto che mentre scorri le mani sulla tastiera dotata di RED partono dei falsi input che con gli altri switch non succedono. Dopo aver provato la maggior parte degli switch (e comunque tutti quelli più diffusi) posso tranquillamente dire che fanno pena nella battitura. Ovviamente quello che scrive con un dito non ci troverà grossi problemi, idem quello che non sa dove sono i tasti e passa il tempo a cercarli. Per una persona che scrive alla cieca (io uso qualunque layout come se fosse IT senza bisogno di guardare la tastiera, come penso una buona percentuale di gente quì) è demenziale, non è possibile che se sfiori di lato il tasto schiacciando quello vicino parte l'input anche del secondo.

Tra le tastiere che ho avuto per le mani, ovvero le varie Quick Fire Rapid e TK, Trigger, Osmium, Filco, Durandal, Steelseries 6gv2, Razer Blackwidow e altre che non mi vengono in mente, la K70 è quella più bella sia come materiali che come design (secondo me) ma rimane il fatto che pur avendo una tastiera con i RED non vivo nell'illusione, è partito preso? Allora...
Mi ero ripromesso di non tornare sull' argomento ma devo dire che le tue argomentazioni esprimono esattamente quello che volevo dire .

Come dici giustamente esponì il tuo caso come metodo di scrittura e come esperienze con i vari tipi di switch , ma il concetto base è proprio questo , hai espresso una TUA valutazione sulla base di quanto sopra ma questo non vuol dire che sia per tutti così dal momento che poi come affermi altrettanto giustamente c'è gente che digita guardando la tastiera piuttosto che con solo due dita , tipicamente gli indici , e in questi casi non troverà appunto dei grossi problemi dato che praticamente non si avvertirà la differenza tra un Red piuttosto che un Brown se non a livello tattile per il secondo.

In soldoni si torna sempre al concetto iniziale , ognuno valuta gli switch secondo il PROPRIO modo di digitare e non c'è una regola che vale per tutti , che poi i Red siano switch particolarmente leggeri e poco inclini ad essere usati per un tipo di scrittura che comprende l' uso di tutte le dita nessuno lo nega e infatti chi digita in questo modo si rivolgerà verso altri tipi di cherry ma certo non signfica che deve tacciare i primi come delle schifezze , semplicemente per il mio uso non vanno bene .

Spero di essere stato sufficentemente chiaro da non dover ritornare sull' argomento , in fin dei conti ognuno adotta lo switch che preferisce , anche il Red se questo soddisfa i requisiti richiesti .

Ultima modifica di Flying Tiger : 08-02-2014 alle 09:56.
Old 08-02-2014, 09:59   #3984
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Si ma una tastiera andrebbe usata a due mani e in teoria senza guardare. Secondo te i maker di posizione a cosa servono?

I Red rimangono i peggiori switch nell'offerta di Cherry per quanto concerne gli MX, è un dato di fatto, se non avessero usato i fondi di magazzino per le prime gaming (sull'onda dei black, nota che le prime tastiere da "gaming", ovvero da produttori di periferiche da gaming, usavano solo i black) probabilmente sarebbero spariti.

PS, che poi anche chi usa un dito potrebbe avere le stesse noie, perchè basta toccare il CAP del tasto a fianco di lato che parte anche quel input li, quindi la cosa non è soggettiva quanto oggettiva. Sono troppo morbidi.

Ultima modifica di devil_mcry : 08-02-2014 alle 10:04.
devil_mcry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2014, 13:07   #3985
djmanumeraviglia
Senior Member

L'Avatar di djmanumeraviglia

Iscritto dal: Jan 2008
Città: messina
beh la cosa che non ho capito in tutto questo
è come mai la corsaire ha scelto di montare solo i red in italia, ed in tante altre nazioni

io se dovessi scegliere uno switch da montare nelle mie tastiere della mia azienda per stare sul sicuro andrei di Black
i black non stancano e non hanno nessun tipo di difetto

tutti gli altri posso essere considerati soggettivi , ma i black proprio no
i black sono perfetti per tutti , andando di altri switch puoi andare a cercare un feeling migliore per i tuoi gusti

anche per me i red sono da abolire

la mia prima tastiera monterà i blue , ma se mi dovessi stancare o se gli dovessi accoppiare un altra tastiera sicuramente avrà i black
Old 08-02-2014, 14:01   #3986
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Quote:
Originariamente inviato da djmanumeraviglia Guarda i messaggi
è come mai la corsaire ha scelto di montare solo i red in italia, ed in tante altre nazioni

io se dovessi scegliere uno switch da montare nelle mie tastiere della mia azienda per stare sul sicuro andrei di Black
i black non stancano e non hanno nessun tipo di difetto

tutti gli altri posso essere considerati soggettivi , ma i black proprio no
i black sono perfetti per tutti , andando di altri switch puoi andare a cercare un feeling migliore per i tuoi gusti

anche per me i red sono da abolire

la mia prima tastiera monterà i blue , ma se mi dovessi stancare o se gli dovessi accoppiare un altra tastiera sicuramente avrà i black
Onestamente non ne ho idea. Corsair produceva solo con i RED fino a poco tempo fa, poi per fortuna ha iniziato a proporre tastiere con Brown e Blue, ma dopo il lancio della seconda generazione.

Comunque un paio di anni fa le tastiere da "gaming", quindi quelle prodotte da produttori di periferiche da gaming, erano quasi tutte con i black e qualcuna con i red, poi i red hanno iniziato a prendere piede con cm storm, corsair e altre entry del "secondo tempo"

Io comunque non mi chiedo tanto quanto perchè facciano tastiere con i red, mi chiedo perchè ad esempio cm storm rifila a noi le quickfire pro tk etc con i red e ad esempio in uk da quelle con i brown (mi pare). Poteva farle miste tanto voglio dire i Caps li aveva prodotti.

Va già bene che la Quick Fire XT ci arriva con i Blue, probabilmente la prenderò come seconda tastiera per le battiture
Old 08-02-2014, 14:18   #3987
Dany16vTurbo
Senior Member

L'Avatar di Dany16vTurbo

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da djmanumeraviglia Guarda i messaggi
Probabilmente voleva offrire un'alternativa alle varie tastiere con i black... forse come la Ryos che in italia arriva solo con i black per contrastare il mercato italiano ormai "pieno" di red?

Edit: che poi non capisco perchè non fanno le K65/95 con layout IT, mha

Ultima modifica di Dany16vTurbo : 08-02-2014 alle 14:21.
Dany16vTurbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2014, 14:35   #3988
Tedio
Senior Member

L'Avatar di Tedio

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Genova
ciao scusate quindi la mia domanda, seguendo questa discussione sui cherry red voi sostenete che siano un tipo di switch che "non vale la pena" anche se sono switch lineari e sostanzialmente più indicati per il gaming. io appunto sentendo feedback da due amici che hanno tastiere con cherry red si stanno trovando benissimo, anche se io personalmente (e purtroppo non ho modo di provarli) sceglierei uno switch black come all'inizio avevo pensato di provare (magari anche condizionato dal fatto che mi piace un sacchissimo la 6gv2 steelseries). Ora a prescindere dal layout che sul fronte gaming uno se ne frega anche (di certo non mi metto a scrivere poemi e il feedback dell'unico switch blue che ho provato su una razer non mi è piaciuto per nulla se non per il suono) se proprio acquisto dovrei andare diretto su una tastiera con switch black (riuscendo ovviamente a trovarla con layout ita possibilmente che mi aiuterebbe a mantenere l'abitudine ormai) oppure dovrei optare per una tastiera con cherry red? sicuramente so di per certo che i migliori per il gaming (e dico gaming nel senso che principalmente ci si gioca e poi magari ci si scrive sui forum o qualche altra robetta di poco conto) siano switch lineari, e fin qui non ci si toglie, ma il dubbio ora è: Red o Black? come è meglio investire i propri soldi visto che quasi tutti qua dite che i red sono inferiori?

grazie per le risposte
Tedio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2014, 15:00   #3989
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Quote:
Probabilmente voleva offrire un'alternativa alle varie tastiere con i black... forse come la Ryos che in italia arriva solo con i black per contrastare il mercato italiano ormai "pieno" di red?

Edit: che poi non capisco perchè non fanno le K65/95 con layout IT, mha
Probabilmente non faranno più keyboard ITA, le k70 black sono arrivate in massa credo che finite le scorte di quelle saranno UK o EU anche quelle (anche le k70 silver ormai sono tutte UK EU)
Quote:
Originariamente inviato da Tedio Guarda i messaggi
ciao scusate quindi la mia domanda, seguendo questa discussione sui cherry red voi sostenete che siano un tipo di switch che "non vale la pena" anche se sono switch lineari e sostanzialmente più indicati per il gaming. io appunto sentendo feedback da due amici che hanno tastiere con cherry red si stanno trovando benissimo, anche se io personalmente (e purtroppo non ho modo di provarli) sceglierei uno switch black come all'inizio avevo pensato di provare (magari anche condizionato dal fatto che mi piace un sacchissimo la 6gv2 steelseries). Ora a prescindere dal layout che sul fronte gaming uno se ne frega anche (di certo non mi metto a scrivere poemi e il feedback dell'unico switch blue che ho provato su una razer non mi è piaciuto per nulla se non per il suono) se proprio acquisto dovrei andare diretto su una tastiera con switch black (riuscendo ovviamente a trovarla con layout ita possibilmente che mi aiuterebbe a mantenere l'abitudine ormai) oppure dovrei optare per una tastiera con cherry red? sicuramente so di per certo che i migliori per il gaming (e dico gaming nel senso che principalmente ci si gioca e poi magari ci si scrive sui forum o qualche altra robetta di poco conto) siano switch lineari, e fin qui non ci si toglie, ma il dubbio ora è: Red o Black? come è meglio investire i propri soldi visto che quasi tutti qua dite che i red sono inferiori?

grazie per le risposte
Il problema dei red è che se li usi per scrivere dopo poco ti incazzi perchè involontariante con le dita premi altri tasti.

Per giocare vanno anche bene, di sicuro non ti stanchi a premere W, ma anche in gaming l'input sbagliato ci scappa.

I black alla fine sono una buona scelta, le tastiere a membrana da nuove sono poco meno dure dei black, diciamo che sono switch un po' a colpo sicuro nel senso che se non hai provato altro non ti trovi male.

Occhio che cmq il rumore lo fanno tutte... i blue hanno solo il click in più
Old 08-02-2014, 15:56   #3990
Dany16vTurbo
Senior Member

L'Avatar di Dany16vTurbo

CM Storm Rapid-I https://www.youtube.com/watch?v=lwVm17HGE3I

QFR retroilluminata con feature simili alla ducky?
Old 08-02-2014, 16:09   #3991
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Quote:
CM Storm Rapid-I https://www.youtube.com/watch?v=lwVm17HGE3I

QFR retroilluminata con feature simili alla ducky?
Pure più evolute... c'è l'effetto "scia" se così vogliamo dire, mi pare che le ducky non la abbiano
Old 08-02-2014, 16:17   #3992
Dany16vTurbo
Senior Member

L'Avatar di Dany16vTurbo

Quote:
Pure più evolute... c'è l'effetto "scia" se così vogliamo dire, mi pare che le ducky non la abbiano
Se intendi questo https://www.youtube.com/watch?v=jP795280KXU la ducky ha "addirittura" il fade su due livelli di retroilluminazione
Old 08-02-2014, 21:57   #3993
DarkTiamat
Senior Member

L'Avatar di DarkTiamat

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
Quote:
Se intendi questo https://www.youtube.com/watch?v=jP795280KXU la ducky ha "addirittura" il fade su due livelli di retroilluminazione
Grazie a quel video ho scoperto che posso far illuminare a rotazione le luci della spacebar XD
DarkTiamat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2014, 22:34   #3994
-Marco
Junior Member

L'Avatar di -Marco

Iscritto dal: Nov 2013
Ragazzi, ero orientato verso la Quickfire TK siccome stava sui €100 (mio budget massimo) ed aveva il preferito Cherry MX Brown.
Me lo consigliate?
-Marco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2014, 23:13   #3995
Flying Tiger
Bannato

Quote:
Si ma una tastiera andrebbe usata a due mani e in teoria senza guardare. Secondo te i maker di posizione a cosa servono?

I Red rimangono i peggiori switch nell'offerta di Cherry per quanto concerne gli MX, è un dato di fatto, se non avessero usato i fondi di magazzino per le prime gaming (sull'onda dei black, nota che le prime tastiere da "gaming", ovvero da produttori di periferiche da gaming, usavano solo i black) probabilmente sarebbero spariti.

PS, che poi anche chi usa un dito potrebbe avere le stesse noie, perchè basta toccare il CAP del tasto a fianco di lato che parte anche quel input li, quindi la cosa non è soggettiva quanto oggettiva. Sono troppo morbidi.
Si certo capisco cosa intendi , ripeto che non è mia intenzione difendere i Red a prescindere quanto capire perchè è così bistrattato nonstante sia tutto sommato lo switch più diffuso sopratutto da noi ....

Come dicevo io sulla K70 ho proprio questi e devo dire che non mi sono trovato malissimo , certo i Brown della 710+ hanno un feeling diverso a prescindere dal discorso tattile proprio per la questione morbidezza che in effetti rappresenta il fattore diciamo determinante della questione , per altro oggi indagando sull' argomento ho scoperto che i Brown hanno una forza di pressione differenziata rispetto a quelli lineari , cioè 45g fino a quando non si ha il feedback tattile e poi 55g fino a fine corsa , in sostanza si induriscono e molto probabilmente anche per questo motivo vanno per la maggiore....

Concordo con il discorso dei Black , ed è un peccato che in molti casi siano stati sostituiti proprio dai Red dal momento che sono entrambi lineari ....vai a capire il perchè...

Old 08-02-2014, 23:54   #3996
DarkTiamat
Senior Member

L'Avatar di DarkTiamat

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da -Marco Guarda i messaggi
Ragazzi, ero orientato verso la Quickfire TK siccome stava sui €100 (mio budget massimo) ed aveva il preferito Cherry MX Brown.
Me lo consigliate?
Se ti piace il layout e gli switch perche no? la CM fa ottime tastiere, su quello vai sicuro
DarkTiamat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2014, 01:44   #3997
Dany16vTurbo
Senior Member

L'Avatar di Dany16vTurbo

Quote:
Originariamente inviato da DarkTiamat Guarda i messaggi
Grazie a quel video ho scoperto che posso far illuminare a rotazione le luci della spacebar XD
Vedi cosa succedere a non leggere i manuali?

Manuali?
Old 09-02-2014, 10:33   #3998
Dany16vTurbo
Senior Member

L'Avatar di Dany16vTurbo

http://beta.corsair.com/en-us/blog/2...b-backlighting

Nulla di nuovo, si conferma l'assenza dei black

Edit: Ho visto sul dragone la Trigger Z con i brown e layout ITA

Ultima modifica di Dany16vTurbo : 09-02-2014 alle 10:45.
Old 09-02-2014, 10:40   #3999
Flying Tiger
Bannato

Quote:
http://beta.corsair.com/en-us/blog/2...b-backlighting

Nulla di nuovo, si conferma l'assenza dei black
Già , come riportato nell' articolo saranno disponibili solo tre tipologie di switch , il solito Red , Blue e Brown :

Quote:
Although it is a new switch, the feel is no different than what everyone expects from a Cherry MX Keyswitch. To ensure we meet almost all preferences, will be offering the keyboard with the 3 most common switches: Cherry MX Red, Cherry MX Blue, and Cherry MX Brown.
Che dire , Corsair deve essere particolarmente affezionata ai Red , e francamente anche qui , stante quanto è emerso dai precedenti reply , non si capisce bene perchè insista su questa tipologia di switch a discapito dei Black che sarebbero sicuramente più consoni ad un utilizzo a tutto tondo della tastiera ma anche per il gaming...misteri....

Più che altro sono anche curioso di vedere se cambieranno il layout della tastiera o manterranno quello attuale con cherry esposti , struttura in alluminio ,ecc... e quale versione sarà commercializzata sul nostro mercato.....stai a vedere che ci becchiamo di nuovo i Red oltre al layout EU perchè a mio avviso ben difficilmente ci sarà quella IT...

Ultima modifica di Flying Tiger : 09-02-2014 alle 10:46.
Old 09-02-2014, 10:48   #4000
Dany16vTurbo
Senior Member

L'Avatar di Dany16vTurbo

La tastiera sarà identica, almeno quella del CES e dei video/immagini teaser è costruita allo stesso modo dei precedenti modelli, piastra in alluminio con funzione di plate/case.
 Rispondi

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
Torna in offerta il portatile Lenovo con...
Windows 11: problemi di avvio dopo l'upd...
Nothing Phone 3: il teaser ufficiale con...
GeForce NOW sbarca su Steam Deck: arriva...
Instagram supporta adesso il formato 3:4...
Perplexity Labs: perché usare la ...
iPad 2025: tre modelli, tre identità: qu...
Cortona On The Move 2025: la fotografia ...
Schede video, dissipatori e case: le nov...
Tutta la rete che serve, oggi in sconto:...
Da 240€ a 294€: sono i soldi risparmiati...
DEEBOT T50 PRO OMNI: il robot aspirapolv...
Candela C-8: completato il primo viaggio...
LG lancia in Italia la linea audio 'xboo...
I sistemi industriali Edge Computing di ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian