Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-12-2011, 21:31   #381
E-Bow
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2010
Ho da qualche giorno il 14", il 700Z3A per capirsi. Non ne ho ancora fatto un uso intensivo, visto che ormai le mie migrazioni durano un paio di giorni, tra apps e settaggi, ma le mie prime considerazioni sono:
1) Monitor, mi ci trovo benissimo: quel po' di risoluzione che ho guadagnato rispetto al mio Asus u30Jc, 13"3, mi è utilissima e lo schermo matte, nelle condizioni in cui lavoro solitamente, è una benedizione. Su brillantezza e colori non sono un esperto e non so giudicare, ma mi sembra più che dignitoso. Il sensore della luminosità invece a volte mi sembra che parta a cavolo, e credo che prima o poi lo disabiliterò (spero sia possibile) per passare al vecchio caro controllo manuale
2) trackpad: sono convinto che quando mi ci abituerò sarà ottimo, per ora mi sembra strano che la stessa zona che fa da mousebutton sia anche sensibile al tocco, e ho disabilitato i "colpettini" per non far partire operazioni a casaccio (probabilmente li riabiliterò ed eliminerò tutte le gesture tipo zoom che tanto non uso quasi mai)

Per il resto mi allineo ai pareri degli altri, la flessione non l'ho notata (devo dire che non mi ci sono incaponito, ma non mi sembra un problema determinante). HO notato invece un funzionamento un po' ballerino della wifi, che a volte sembra "in stand-by" per poi ripartire (devo dire che il mio router fa qualcosa di molto simile con il mio iphone, mentre non ho mai avuto problemi con il mio "vecchio" asus-u30Jc): : qualcuno ha avuto gli stessi problemi ?
E-Bow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2011, 09:46   #382
lanfratta
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2009
allora vorrei fare un recap di possibili difetti ed opinioni dei possessori del samsung.
Difetti: flessione tastiera, "gratta" sui bordi, trackpad diciamo "strano".
Pro: solido, ottima tastiera, audio decente. (ma l'hd ibrido si sente o no?)

Ai proprietari chiederei dal classico 1-10 che voto gli danno.
lanfratta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2011, 23:35   #383
MAGI System
Senior Member

L'Avatar di MAGI System

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Volta Mantovana
Per come mi ci sto trovando io un 8 non glielo leva nessuno.

Domandina, visto che ormai siamo un pò ad avere questo modello.
Nessuno ha piallato reinstallando i vari software? E se si, l'easy software manager vi funziona?
MAGI System è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2011, 11:21   #384
Abbio
Member

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da MAGI System Guarda i messaggi
Per come mi ci sto trovando io un 8 non glielo leva nessuno.

Domandina, visto che ormai siamo un pò ad avere questo modello.
Nessuno ha piallato reinstallando i vari software? E se si, l'easy software manager vi funziona?
Anche per me un 8 pieno.

Io ho piallato solo la partizione da 400 e passa GB per poter installare un paio di distribuzione Linux, da quel momento Windows non l'ho più avviato!
Abbio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2011, 13:09   #385
ZioMatt
Senior Member

L'Avatar di ZioMatt

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Da qualche parte vicino a Venezia
Quote:
Originariamente inviato da Abbio Guarda i messaggi
Anche per me un 8 pieno.

Io ho piallato solo la partizione da 400 e passa GB per poter installare un paio di distribuzione Linux, da quel momento Windows non l'ho più avviato!
Cosa hai installato? Come ti trovi con la grafica ibrida (immagino tu abbia disattivato la AMD e tenuto solo la intel)?

Grazie.
ZioMatt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2011, 13:54   #386
99mike
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
l' hdd ibrido incide o è come non averlo?
99mike è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2011, 16:04   #387
manga81
Senior Member

L'Avatar di manga81

Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
Quote:
Originariamente inviato da malmo Guarda i messaggi
al cambio sarebbero 850+iva , dato che loro non la specificano vista la tassazione diversa da stato a stato.
Quote:
Originariamente inviato da Alhazred Guarda i messaggi
Che sarebbe poco meno di 1030€, ma con la scusa dell'aumento mi sa che a questo punto faranno anche 1$ > 1€
Quote:
Originariamente inviato da 99mike Guarda i messaggi
l' hdd ibrido incide o è come non averlo?
Quote:
Modello da 15''(700Z5AS01)
Sistema operativo: Windows 7 Home Premium (64-bit)
Processore: Intel Core i7-2675QM a 2.2GHz
Schermo: 15.6” SuperBright Anti-Reflective HD + LED display (1600x900) 300nit, in un case da 15”
Dimensioni: 362.1 x 238.4 x 23.9 mm
Peso: 2.29 kg
Grafica: AMD Radeon HD6750M Hybrid Graphics 1gb GDDR5
Memoria: 6/8GB DDR3 System Memory a 1333MHz
Storage: 750GB S-ATA Hard Drive @7200rpm + ExpressCache 8GB
Unità ottica: SuperMulti Dual Layer (9.5mm, slot loading type)
Audio: 3W Speaker: 3 W Stereo Speaker (1.5 W x 2) Speakers
Networking: 802.11 bgn (2x2) + Bluetooth 3.0 High Speed (HS)
Interfacce: VGA via Dongle, HDMI, Headphone-out/Mic-in Combo, Internal Mic, 2 USB 3.0, 1 USB 2.0, 4-in-1 Multi Card Slot (SD, SDHC, SDXC, MMC), RJ45 (LAN), DC-In (Power Port)
Batteria: 8 Celle (80 Wh)
Webcam: 1.3M HD

questo prodotto è interessante, ma stranamente non lo si vede nei grandi negozi della mia zona e solo da poco lo si vede in tv, forse la samsung si è resa conto che per tirare con le vendite deve investire in pubblicità
di certo in un prodotto da 1000 euro in su ci dovrebbe essere minimo un ssd da 128gb almeno secondo IMHO
Old 13-12-2011, 16:11   #388
Po36
Member

L'Avatar di Po36

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Magenta
Quote:
Originariamente inviato da manga81 Guarda i messaggi
di certo in un prodotto da 1000 euro in su ci dovrebbe essere minimo un ssd da 128gb almeno secondo IMHO
Beh, un mac da 15" con caratteristiche simili lo puoi trovare a 2100€ (okok ha dei materiali migliori e uno schermo con colori migliori, ma per il resto ha componenti molto simili o addiruttura non altrettanto performanti)... fai due conti e magari vedi che i 1000€ (o 1300€ dei negozi non online) forse son alti ma non esagerati! Con 1000€ notebook con stesse caratteristiche e stesse dimensioni te li sogni (vedere i vari Sony serie Z per intenderci, sopra e ampiamenti i 2000€ senza manco una scheda grafica paragonabile...)!

Per quanto riguarda il voto direi che un 8 ci sta tutto, senza alcun dubbio!
Old 13-12-2011, 21:15   #389
Alecsej
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2011
Otto e mezzo. ( Questo considerata la cifra di acquisto di 835 eh, 999, il prezzo consigliato è a mio parere eccessivo. )

Sapendo che al nove come al dieci, a meno che non si spendano capitali o si venga a patti per altre motivazioni, non vi si arriva per qualsiasi modello in quest' era tecnologica. :look: xD

Su due cose mi ripeto giusto per fare l' avvocato del diavolo: flette se lo si vuole, gratta se lo si vuole, sennò non c'è problema se proprio avessi critiche sul banco degli accusati ci sarebbero sensore di luminosità e il tasto num lock latitante sulla tastiera dello 700Z3A.

@E-bow assolutamente nessun problema con la rete. In quanto al sensore di luminosità dello schermo l' ho disattivato troppo ballerino, non so se sia perchè non l' ho impostato come Dio comanda o perchè sia nato male dal principio ma per ora se ne sta a cuccia ed io mi godo la luminosità del monitor in ogni momento.

Uhm, una domanda per te invece E-bow, tu hai capito dove diavolo sta il Num Lock su questa tastiera ? -.-

Ultima modifica di Alecsej : 13-12-2011 alle 21:17.
Alecsej è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2011, 22:01   #390
nickbock
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Ma dell'assistenza Samsung che ci dite? Perchè non ne fo sentito parlare per nulla bene.
nickbock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2011, 04:52   #391
DJ_4L13n
Senior Member

L'Avatar di DJ_4L13n

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Alba Adriatica (TE)
Quote:
Sono d'accordo e presto (spero) gli SSD sostituiranno i tradizionali HDD...
DJ_4L13n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2011, 13:31   #392
Abbio
Member

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da ZioMatt Guarda i messaggi
Cosa hai installato? Come ti trovi con la grafica ibrida (immagino tu abbia disattivato la AMD e tenuto solo la intel)?

Grazie.
Ho installato Kubuntu 11.10 64 bit.

Unico neo ovviamente è lo scarso/inesistente supporto da parte di AMD/ATI alla grafica ibrida sotto Linux, quindi sì mi è toccato disattivare la scheda grafica ATI e utilizzare solo la Intel, in quanto altrimenti le ventole sono sempre accese.

Per il resto le uniche cose non supportate sono la gestione della tastiera retroilluminata che rimane sempre accesa (ho letto che ad un tedesco dopo 30 s di inattività si spegne senza toccare nulla, a me non succede) e il sensore di luminosità che dovrebbe regolare la luminosità dello schermo in maniera automatica che ancora non è supportato; in ogni caso i tasti funzione funzionano per la maggior parte (luminosità schermo, schermo secondario, volume e trackpad).

Il consumo in idle èin ogni caso superiore a quello su Windows: io riesco ad otteneree 27 W contro i 17 W di win, il tedesco suddetto riesce ad attestarsi sui 21-22W senza particolari Tweak rispetto alla mia configurazione, non so se possa dipendere da KDE o dai 64 bit (lui dovrebbe aver installato Ubuntu normale a32 bit). Il kernel patchato che canonical distribuisce migliora la situazione di circa 1 W, quindi non ne vale nemmeno la pena.... Tirando le somme ottengo un autonomia dichiarata da power manager di circa 3 ore, contro le 4 e mezza di Windows, non che mi importi più di tanto dato che lo utilizzo quasi sempre attaccato alla corrente...
Abbio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2011, 14:37   #393
manga81
Senior Member

L'Avatar di manga81

Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
Quote:
Originariamente inviato da Po36 Guarda i messaggi
Beh, un mac da 15" con caratteristiche simili lo puoi trovare a 2100€ (okok ha dei materiali migliori e uno schermo con colori migliori, ma per il resto ha componenti molto simili o addiruttura non altrettanto performanti)... fai due conti e magari vedi che i 1000€ (o 1300€ dei negozi non online) forse son alti ma non esagerati! Con 1000€ notebook con stesse caratteristiche e stesse dimensioni te li sogni (vedere i vari Sony serie Z per intenderci, sopra e ampiamenti i 2000€ senza manco una scheda grafica paragonabile...)!

Per quanto riguarda il voto direi che un 8 ci sta tutto, senza alcun dubbio!
perdonami ma molto spesso si trovano in offerta gli asus x53 e alcuni acer a 599-649 con:
Intel Core i7-2670QM (2.20GHz, 6MB L3)
RAM 6-8GB DDR3
Scheda video NVIDIA GeForce GT 540M 2GB dedicata
HD 500-750GB 5400rpm
Display 15,6" wide
Wi-Fi 802.11b/g/n
2x USB 2.0
1-2x USB 3.0

quindi per pagare 800-1000euro per me come minimo devono dare anche un ssd da 128-256gb
Old 14-12-2011, 14:46   #394
MAGI System
Senior Member

L'Avatar di MAGI System

Quote:
perdonami ma molto spesso si trovano in offerta gli asus x53 e alcuni acer a 599-649 con:
RAM 6-8GB DDR3
HD 500-750GB 5400rpm
Display 15,6" wide
Wi-Fi 802.11b/g/n
2x USB 2.0
1-2x USB 3.0

quindi per pagare 800-1000euro per me come minimo devono dare anche un ssd da 128-256gb
Verissimo ed io vengo proprio da un x53.
Ma c'è anche da considerare:
- risoluzione (1600x900) molto ma molto migliore di 1366x768
- dimensioni più compatte
- batteria di maggiore capacità
- tastiera retroilluminata
- tastiera infinitamente più comoda (tra samsung e asus)

Chiaro che sono comunque fattori soggettivi (forse l'unico oggettivo è la risoluzione) e quindi dipende sempre dalla persona.
Old 14-12-2011, 15:51   #395
Po36
Member

L'Avatar di Po36

Quote:
- dimensioni più compatte
- batteria di maggiore capacità
- tastiera infinitamente più comoda (tra samsung e asus)
Ecco vedo che hai centrato il discorso.
Allora se uno si accontenta, trova dei portatili altrettanto validi (da un punto di vista dei componenti hardware) e a dei prezzi anche molto inferiori (io però Acer non la considererei a priori, non ne son un grande amante...).
Se però si vuole un pc che abbia TUTTO, ossia oltre a caratteristiche hardware molto elevate, anche una risoluzione del monitor superiore alla media (io con 1600x900 a quei prezzi indicati nel post precedente non ne ho trovati), dimensioni ridotte e un'elevata durata della batteria, di notebook aventi TUTTE queste caratteristiche io non li ho trovati!
Mi sembra ovvio che se pretendi tutto questo insieme, otterrai come risultato un notebook che avrà un prezzo decisamente superiore!
Però ripeto, se uno si accontenta e elimina qualcosa, può sicuramente spendere molto meno, ma a parità di TUTTI i componenti e caratteristiche, i prodotti davvero confrontabili con questo S7 sono il Mac da 15" e il Sony Serie Z, che costano oltre però i 2000€ (con i loro pro e contro rispetto al pc Samsung).
I vari Asus (per me cmq molto validi), Acer (per me non altrettanto validi) e compagnia bella non vendono prodotti completi come questo S7 e quindi portare come paragone questi portatili con il Samsung non è del tutto corretto secondo me!

Quote:
Chiaro che sono comunque fattori soggettivi (forse l'unico oggettivo è la risoluzione) e quindi dipende sempre dalla persona.
Qua invece la penso come te, ossia l'unica cosa davvero che lo differenzia in modo importante dalla "massa" è la risoluzione elevata!
Per il resto son piccole cose che messe tutte insieme rendono il prodotto in questione molto interessante ma decisamente costoso per la media dei 15" che ci sono sul mercato. Per quanto mi riguarda fosse costato un filo meno sarebbe stato perfetto, ma visto i suoi diretti avversari (Mac su tutti) direi che il prezzo è "giustificato"...

Ultima modifica di Po36 : 14-12-2011 alle 15:53.
Po36 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2011, 17:05   #396
lanfratta
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
RAM 6-8GB DDR3
HD 500-750GB 5400rpm
Display 15,6" wide
Wi-Fi 802.11b/g/n
2x USB 2.0
1-2x USB 3.0

Quote:

Corretto, ma ti sei dimenticato anche l'HD ibrido, che in teoria è 100 volte meglio degli altri (quasi tutti a 5400). Come dissi a suo tempo, il 15" non lo trovo troppo competitivo, perchè atipico: ha delle caratteristiche altri non hanno (dimensioni, HD, risoluzione, tastiera).
Se vuoi tutto ciò non hai scelta,ed è un ottimo acquisto, se ti basi solo su cpu, gpu e hd è una scelta errata perchè come dici tu prendi l'x53 da supermercato e hai i soldi per SSD.
lanfratta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2011, 20:47   #397
aquistar
Senior Member

L'Avatar di aquistar

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Genova
Se allora voglia parlare di altri notebook 15" non sottovalutate il Sony (VPCSE1E1E)che costa 840,00 euro(Trovaprezzi) e per conto mio dopo averlo toccato e provato da mediamondo lo trovo meglio del samsung malgrado io come marca simpatizzo per questultima.

Avevo i due notebook affiancati ed ho riscontrato:

Di contro nel Sony trovo:
Leggermente inferiore nella parte video ha la ati 6630
Più largo di soli 4mm.(Misurati col centimetro)

Hard disk 500gb
Processore inferiore ma è possibile scegliere l'i7 online.

Di pro direi fattura più solida (Non flette), schermo notevolmente migliore oltre alla maggiore risoluzione Full HD 1.920 x 1.080 se li vedete affiancati non c'è paragone ed anche il sony è antiriflesso oltre ad avere migliore luminosità colori ed angolo di visione, peso più contenuto (300gr in meno)
1,5cm in meno di profondità

Possibilità di avere una batteria di scorta il che non guasta.
Possibilità di togliere facilmente il drive ottico interno e montare 2 ssd.
Anche il sony ha un'accensione in meno di 20" con l'avvio rapido

http://www.sony.it/product/vn-s-seri...TechnicalSpecs

Scheda tecnica Sony Vaio VPCSE1E1E

SCHERMO: LCD Led lucido 15.5” 16:9 (Full HD 1920x1080).
CHIPSET: Intel HM67 Express.
CPU: Intel Core i5-2430M (2.40 GHz / 3.00 GHz, 2 core, 3 MB CACHE L3).
SCHEDA GRAFICA: INTEL HD 3000 + AMD Radeon HD 6630M 1 GB DDR3.
HARD DISK: 500 GB SATA 5400 rpm.
RAM: 4 GB DDR3-1333.
DRIVE OTTICO: masterizzatore dvd dual layer.
AUDIO: altoparlanti stereo e microfono integrati, Dolby Home Theater v4.
WEBCAM: webcam HD 1.3 megapixel.
RETE: LAN 10/100/1000, WLAN 802.11n, Bluetooth 3.0 + HS.
INTERFACCE: 2 x USB 2.0, 1 x USB 3.0, 1 x VGA, 1 x HDMI, 1 x LAN RJ-45, 1 x Docking station, 1 x ingresso microfono, 1 x uscita cuffie.
SLOT: 1 x Memory Stick Duo, 1 x SD, SDHC, SDXC.
SISTEMA OPERATIVO: Microsoft Windows 7 Home Premium SP1 a 64 bit.
PESO: 1.96 Kg.
DIMENSIONI: 38,00 cm (Larghezza) x 25,59 cm (Profondità) x 2,45 cm (Altezza).
BATTERIA: polimeri di litio.
GARANZIA BASE: 24 mesi.
ACCESSORI: tastiera retroilluminata.

Ultima modifica di aquistar : 14-12-2011 alle 21:12.
aquistar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2011, 21:19   #398
Po36
Member

L'Avatar di Po36

Quote:
Originariamente inviato da aquistar Guarda i messaggi
Se allora voglia parlare di altri notebook 15" non sottovalutate il Sony (VPCSE1E1E)che costa 840,00 euro(Trovaprezzi) e per conto mio dopo averlo toccato e provato da mediamondo lo trovo meglio del samsung malgrado io come marca simpatizzo per questultima.

Avevo i due notebook affiancati ed ho riscontrato:

Di contro nel Sony trovo:
Leggermente inferiore nella parte video ha la ati 6630
Più largo di soli 4mm.
Hard disk 500gb
Processore inferiore ma è possibile scegliere l'i7 online.

Di pro direi fattura più solida (Non flette), schermo notevolmente migliore oltre alla maggiore risoluzione Full HD 1.920 x 1.080 se li vedete affiancati non c'è paragone ed anche il sony è antiriflesso oltre ad avere migliore luminosità colori ed angolo di visione, peso più contenuto (300gr in meno)
Possibilità di avere una batteria di scorta il che non guasta.
Possibilità di togliere facilmente il drive ottico interno e montare 2 ssd.
Anche il sony ha un'accensione in meno di 20" con l'avvio rapido

http://www.sony.it/product/vn-s-seri...TechnicalSpecs

Scheda tecnica Sony Vaio VPCSE1E1E

SCHERMO: LCD Led lucido 15.5” 16:9 (Full HD 1920x1080).
CHIPSET: Intel HM67 Express.
CPU: Intel Core i5-2430M (2.40 GHz / 3.00 GHz, 2 core, 3 MB CACHE L3).
SCHEDA GRAFICA: INTEL HD 3000 + AMD Radeon HD 6630M 1 GB DDR3.
HARD DISK: 500 GB SATA 5400 rpm.
RAM: 4 GB DDR3-1333.
DRIVE OTTICO: masterizzatore dvd dual layer.
AUDIO: altoparlanti stereo e microfono integrati, Dolby Home Theater v4.
WEBCAM: webcam HD 1.3 megapixel.
RETE: LAN 10/100/1000, WLAN 802.11n, Bluetooth 3.0 + HS.
INTERFACCE: 2 x USB 2.0, 1 x USB 3.0, 1 x VGA, 1 x HDMI, 1 x LAN RJ-45, 1 x Docking station, 1 x ingresso microfono, 1 x uscita cuffie.
SLOT: 1 x Memory Stick Duo, 1 x SD, SDHC, SDXC.
SISTEMA OPERATIVO: Microsoft Windows 7 Home Premium SP1 a 64 bit.
PESO: 1.96 Kg.
DIMENSIONI: 38,00 cm (Larghezza) x 25,59 cm (Profondità) x 2,45 cm (Altezza).
BATTERIA: polimeri di litio.
GARANZIA BASE: 24 mesi.
ACCESSORI: tastiera retroilluminata.
Allora, iniziamo con i pro del Sony rispetto al Samsung:
- risoluzione schermo (che come detto già da molti, il full-hd su un 15"6 è eccessivo, con un 1600x900 si va alla perfezione)
- peso inferiore

Ora passiamo ai contro:
- processore: un i5 dualcore non è paragonabile al processore dell'S7
- scheda grafica decisamente inferiore (e non so se ha l'ibrida)
- hdd 250gb meno capiente e a soli 5400 rpm (non 7200)
- 4gb di ram e non 8
- schermo lucido e non opaco (quindi i riflessi te li becchi)
- una sola usb 3
- più largo, più profondo e più spesso
- batteria meno duratura
- tastiera non all'altezza dell'S7

Beh direi che la lista dei contro è un filino maggiore dei pro... certo costa un 400-500€ in meno, non si discute, ma paragonare i due prodotti è una bestialità!

Tengo però a precisare che per me l'S7 non è l'incarnazione del nootebook ideale e che 1300€ son tantini (soprattutto in un periodo come questo...), però mi sento di consigliarlo vivamente a chi cerca un notebook di qualità e da prestazioni elevate (che può soprattutto durare nel tempo), poi tutto dipente chiaramente dalle disponibilità economiche che uno ha.

(ah per il discorso flessioni... beh nell'uso quotidiano non si sentono e non si vedono e una volta chiuso, durante gli spostamenti è solido quanto basta da non doversi preoccupare!)

Ultima modifica di Po36 : 14-12-2011 alle 21:28.
Po36 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2011, 21:36   #399
MAGI System
Senior Member

L'Avatar di MAGI System

Quote:
- risoluzione schermo (che come detto già da molti, il full-hd su un 15"6 è eccessivo, con un 1600x900 si va alla perfezione)
- peso inferiore

Ora passiamo ai contro:
- 4gb di ram e non 8
- schermo lucido e non opaco (quindi i riflessi te li becchi)
- una sola usb 3
- più largo, più profondo e più spesso
- batteria meno duratura
- tastiera non all'altezza dell'S7

Beh direi che la lista dei contro è un filino maggiore dei pro... certo costa un 400-500€ in meno, non si discute, ma paragonare i due prodotti è una bestialità!

Tengo però a precisare che per me l'S7 non è l'incarnazione del nootebook ideale e che 1300€ son tantini (soprattutto in un periodo come questo...), però mi sento di consigliarlo vivamente a chi cerca un notebook di qualità e da prestazioni elevate (che può soprattutto durare nel tempo), poi tutto dipente chiaramente dalle disponibilità economiche che uno ha.

(ah per il discorso flessioni... beh nell'uso quotidiano non si sentono e non si vedono e una volta chiuso, durante gli spostamenti è solido quanto basta da non doversi preoccupare!)
mi sono accorto della ca..ta, ok win7 pro, il vaio in oggetto configurato i più possibile come il s7 viene oltre 1500 (e non ha il quad core)... per quanto a mio avviso sia molto bello come notebook

Ultima modifica di MAGI System : 14-12-2011 alle 21:42.
Old 14-12-2011, 22:07   #400
aquistar
Senior Member

L'Avatar di aquistar

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Genova
Quote:
- peso inferiore

Ora passiamo ai contro:
- 4gb di ram e non 8
- schermo lucido e non opaco (quindi i riflessi te li becchi) Falso
- una sola usb 3
- più largo, più profondo e più spesso falso
- batteria meno duratura falso
- tastiera non all'altezza dell'S7 falso

Nella tua lista c'è qualche inesattezza.

Il sony è meno profondo di ben 1,5 cm
Più largo misurato col centimetro di 4mm un'inezia.(lascia perdere dati dichiarati.)

Lo schermo ti assicuro non ha confronti e non è lucido(Schermo VAIO Plus), io li ho visti dal vivo probabilmente tu no e ti assicuro c'è un abisso.

La batteria meno duratura è da vedere inoltre con il samsung dove ti attacchi quando finisci? Col sony mal che vada ne compri una di riserva.

Inoltre Sony è tutto in lega di magnesio non plastica.

Non ci sono flessioni.

La memoria la puoi espandere con 40 euro sei a 8 gb
L'hard lo sostituisci come tutti con un ssd quindi trascurabile e se non lo fai le prendi da un i52430.

L'unico vero punto di forza del samsung è la grafica discreta che serve se sei un videogiocatore altrimenti la 6630 và più che bene.

Non te la devi prendere è un giudizio personale ma da qualcuno che l'ha toccato con mano non per sentito dire o letto sui volantini.
Nulla da dire del samsung che è pur sempre ottimo

Ultima modifica di aquistar : 14-12-2011 alle 22:38.
aquistar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
La luce arriva distorta ma il messaggio ...
AWS e Oracle rafforzano la collaborazion...
Meta, 18 miliardi di dollari per chiuder...
In Toscana c'è l'autovelox IA che...
WhatsApp migliora la verifica in due pas...
Sony svela Xperia 10 VIII, uguale al mod...
AMD ha appena confermato il futuro (prev...
HONOR Magic V6 conquista il premio EISA:...
Rockstar commenta i leak di GTA 6 e conf...
Dubai VDX: così nasce il primo ve...
LG lancia il primo monitor Full HD da 10...
Volvo Cars, nuovo CTO: arriva Alexander ...
Metro 2039 torna ad essere protagonista ...
Final Fantasy 7 Revelation si mostra in ...
Leapmotor taglia l’utile 2026 del 40%: r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian