|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
|
pesce, ergo bianco. non è difficile. se lei non è un'intenditrice puoi buttarti sul bianco che preferisci, se è un'esperta ti conviene farti un corso accellerato da sommelier
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: come in Africa i leoni qui le pecore e i montoni
|
Quote:
|
|
|
|
#23 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma-Napoli
|
bianco decisamente, un greco di tufo, fiano di avellino o falanghina.
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size] |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
|
Il bianco piace sempre. Suvvia. Bianco beverino. Ho in casa qualche bottiglia di Bianco di Custoza. Molto buono a mio avviso. Non saprei il costo perchè solitamente il vino me lo regalano. Non penso molto cmq.
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
Riproponendo un vermentino... Qualche buona marca??
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
|
Quote:
mi sembrano in assoluto i più indicati, visto anche il menu un po' "eterogeneo" infatti, scusa se mi permetto, non capisco la scelta del menu: funghi e pesce? è un connubio che a me non entusiasma, ma sono gusti, a molti piace...
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
|
Quote:
Ultima modifica di parax : 12-08-2005 alle 09:19. |
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Avellino
|
Quote:
Vai sul Fiano di Avellino DOCG e fai un figurone! [campanilismo mode off] Te lo assicuro io che lo produco artigianalmente e che conosco quell'azienda che vedi in foto situata a 2Km. da casa mia!! Ottimo veramente. Abbinabile sia a carni che pesce! Costo dalle mie parti intorno ai 13€ però non so la cresta che fanno le enoteche li da te!
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: fg->ge->sv
|
Quote:
diciamo che sui 15€,forse il berlucchi un po' di più...ma è un figurone...
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma se mi permetti un antipasto di tonno affumicato tagliato molto sottile accompagnato da quei peperoncini tondi piccanti sott'olio ripieni al tonno forse si sposerebbe meglio (oltre al fatto che i peperoncini stanno in un barattolo di vetro)
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Città: Siena (loc. Quercegrossa)
|
Come ti hanno già detto, andrebbe un bianco
I funghi (anche se dipende da che funghi e da come li cucini Sei sardo, e quinti il vermentino sarebbe il suo Andrebbero benissimo pure la falanghina, il fiano, il greco di tufo o il soave, io invece NON opterei x un pinot grigio proprio xchè meno profumanto e + adatto x il pesce. Se ti vuoi dare a qualcosa di un po + diverso, sempre molto fruttato ed ancora economico, consiglio il Corvo, ma non il rosso, troppo corposo (IMHO) x quello che hai in mente, ne il bianco, ottimo e sempre fra i miei preferiti, ma + adatto x il pesce, ma bensì il "Glicine", un bianco mooolto giovane, morbido e fruttato (da noi va sui 6-7 € a bottiglia) che scorrre molto bene e dà allegria Se vuoi far colpo e non hai idea di preciso di cosa possa piacerle, porta 2 bottiglie Con la scusa di farglieli assaggiare entrambi la un po e così state + in relax Ciapps a tutit i beoni del forum ;9 Gyxx
VAI FERRARI ! - 4 VOLTE CAMPIONI DEL MONDO !!! - Fletto i muscoli e sono nel vuoto ... Ultima modifica di Gyxx : 12-08-2005 alle 14:20. |
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
|
Dimenticavo... Funghi prataioli crudi tagliati a fettine con olio,sale e parmiggiano..
Qualche marca di un buon vermentino sardo??? Dai conterraneiiiiiiiiii
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
|
in alternativa un muller thurgau o un gewurtz traminer (o traminer aromatico) se vuoi andare "sull'esotico", vini secchi con retrogusto abbastanza fruttato e una marcata acidità mai fastidiosa, magari cantina LaVis che è abbastanza diffusa (per lo meno in nord italia) e ha un ottimo rapporto qualità/prezzo, qui ci stai dentro con una decina di euro a bottiglia
putroppo sul vermentino non ho nulla da consigliarti
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Città: Siena (loc. Quercegrossa)
|
Questo è buono, lo trovi dovunque (anche fuori della sardegna
... anche se penso che magari da voi trovate di meglio sempre a prezzi decenti ....... Ciao Gyxx X mailand : traminer , solo qua si trova un po male ... è buono, anche se io lo preferisco in grappa Caipps ;9 Gyxx
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
|
Quote:
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
io vedrei bene un lugana classico, oppure un franciacorta doc, sono entrambi ottimi vini bianchi e si sposano a meraviglia col pesce.
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Milk Way, Solar S., Planeth Gaia, Italy, Ve....
|
Quote:
Se fossi io mi prenderei una bella bottiglia di Pinot grigio del friuli, bianco, moderatamente frizzante... 12 gradi.. eccezziunale.. in sardegna però... sarebbe un viono veneto-friulano..
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Milk Way, Solar S., Planeth Gaia, Italy, Ve....
|
Ps: il moscato lo eviteri come la peste..
va bene per i dolci o meglio, prima dei dolci.. poi il dolce ne coprirebbe il gusto.. eventualmente se poi ci sono i dolci.. una tortina.. magari un semifreddo meringata alla frutta.. sarebbe Ok un moscato o un bracchetto... se poi hai a trovarlo un fragolino (puro!!!) bianco o rosso.. ma non da supermercato, quelli sono solo bianchi e rossi aromatizzati al gusto di.. visto che la vendita del Fragolino è vietata..
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:41.

un po e così state + in relax
traminer , solo qua si trova un po male 

a trovarlo un fragolino (puro!!!) bianco o rosso.. ma non da supermercato, quelli sono solo bianchi e rossi aromatizzati al gusto di.. visto che la vendita del Fragolino è vietata..