|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Inis Mor
|
Quote:
Io non ritengo di avere DIRITTO ad avere firefox & co. gratis, ma sono molto felice che nel mondo esista qualcuno che lo rende possibile. Cosa c'è di male nella GPL? Ti sembra così terribile che ci sia gente che lavora senza il fine di arricchirsi? Ti sembra troppo "spirituale" che ci sia qualcuno che vuole donare al mondo degli strumenti utili e gratuiti? Fermo restando che queste persone hanno comunque i loro mezzi di guadagno/sostentamento. E allora mi consenti di essere triste se c'è la prospettiva che questa fortuna si indebolisca? |
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Napoli
|
Quote:
Inoltre il software LIBERO (non gratis, LIBERO, www.gnu.org) è creato dagli utenti. Ti serve un software? te lo crei, ed altri lo possono migliorare per inserire quel che serve a loro, diventando sempre più completo. Faccio un esempio: Se una sarta crea una splendida tenda per la propria casa, non può regalarla alla vicina di casa, perchè dovrebbe rifare tutto il lavoro. Se io creo il mio programma per la gestione delle immagini, lo posso regalare al mio vicino, perchè fare una copia non costa niente! Il software e' come la parola, può essere riprodotta all'infinito. Smettete di fare paragoni con gli oggetti reali!!
|
|
|
|
#23 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Quote:
detto questo, sono in completo disaccordo sul resto, visto che i beni immateriali sono tutelati dalla legislazione in materia commerciale sia in Italia che all' estero, arrivando perfino a tutelare qualcosa di quasi "non identificabile " come il know-how, quindi forse è il caso di trattarli alla stregua dei beni materiali. Per quanto riguarda il paragone sw=parola...mai sentito parlare di diritto d' autore? Quindi tolte le frasi ad effetto non mi sembra rimanga granchè del tuo post. il tutto è ovviamente IMHO e senza intento di fare polemica |
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Member
|
Quote:
la differenza tra programmi e beni materiali è fondamentale, le aziende la comprnedono benissimo, non credo proprio sia il caso, come dici tu. l'hai capito l'esempio della sarta? sei daccordo? Marco.
|
|
|
|
#25 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Bannato
|
Quote:
Citi il sito di GNU ma dici che il software non dovrebbe essere venduto perchè immateriale (cosa tra l'altro falsissima). Forse quel link dovresti leggerlo tu. E anche bene. |
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Member
|
Quote:
e che non sono abbastanza in gamba da riassumere. chiedi a chiunque se capisce la differenza tra "ho comprato windows" con la frase "ho comprato il permesso di usare una copia di windows" chiedi loro che valore danno al "permesso" o alla "licenza"... il problema della distribuzione di programmi, della pirateria e di remuneare gli autori c'e', e non saro' certo io a risolverlo, ma nemmeno tu, e nemmeno microsoft...
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Milano
|
Quote:
ps: non per polemica ma solo per informazione. |
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Udine
|
Quote:
|
|
|
|
#31 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
ma lo stanno ancora sviluppando questo progetto "SeaMonkey"? si può scaricare gratuitamente? ciao! |
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
E' un problema così grosso che nemmeno Stallman si può permettere il lusso di risolvere... A seconda della visione che si hanno delle cose, gli strumenti possibili per i programmatori vanno dalla tastiera alla zappa. Personalmente vorrei continuare a usare la tastiera per lavorare...
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Bannato
|
Quote:
http://www.mozilla.org/projects/seamonkey/ Stanno cercando un logo ufficiale, quindi se siete bravi con la grafica potete fare il submit del vostro logo per partecipare al contest. EDIT: Effettivamente, vedendo il sito, non è ancora stata rilasciata alcuna versione ufficiale. Attualmente è possibile scaricare solo la versione CVS. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:35.