|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
Quote:
Basta usarlo con la testa, qualunque computer in mano a "capre" può fare danni.
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
|
Quote:
Ci sono miliardi di post al riguardo (sperando funzioni il "cerca"). In ogni caso OSX è uno Unix a tutti gli effetti..quindi se non ti gusta l'utilizzazione desktop ti piazzi col terminale e fai il bello e il cattivo tempo..vuoi ssh c'è ssh...vuoi samba c'è samba...insomma tutto quello che hai con linux ce l'hai con osx...l'unica cosa che non hai rispetto a linux è la possibilità di intervenire sul kernel e a livello di hardware... In ogni caso documentati personalmente e lascia perdere le chiacchiere di chi,come al solito,da solo aria alla bocca tanto per darsi un tono..trova un amico con un mac e prova l'OS. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Registered User
Iscritto dal: Nov 2000
|
Quote:
io parlavo di chi comprerà un mac e senza pensarci 2 volte magari farà dual boot senza manco conoscere e provare prima osx, solo perchè dubita su cosa potrà fare con osx e cosa no. se uno poi installa winzoz coscienziosamente perchè gli serve ovvio che può farlo e cmq sono affari suoi, ci mancherebbe ![]() ![]() io non lo utilizzo per niente e non ne sento la mancanza da anni, cmq ciao! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Registered User
|
Quote:
ddgame, se dubiti se fare o meno lo switch fallo e basta, non resterai deluso insomma non si parla di andare a vivere in australia per il resto della tua vita, ma di provare un nuovo computer che puoi sempre vendere nel caso non ti soddisfi, o installarci sopra linux visto che vedo che pure tu lo usi.. quindi non vedo il problema (tra l'altro nn mi sembra tu ti faccia problemi distinguendo tra SW proprietario o meno quindi..) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
|
Secondo me se uno parte con quell'atteggiamento vuol dire che in ogni caso ha fatto un acquisto sbagliato. Non voglio vedere gli utenti Mac aumentare se sono gente così... anche perché sarebbe una cosa momentanea (tanto perché fa figo), e al prossimo acquisto tornerebbero a dei PC più economici.
Sicuramente ce ne saranno, così come sicuramente sui forum Mac ci troveremo la gente che posta thread perché avrà problemi con Windows, ma dopo una fase iniziale di caos generalizzato credo ridiventeranno casi singoli. Se il passaggio a x86 garantisce effettivamente prestazioni buone come sembrano risultare dai primi test, sono disposto ad accettare qualche "finto" utente Mac ![]()
![]() |
#26 | |
Registered User
|
Quote:
son curioso di vedere se esiste qualcosa su un confronto ipotetico G5-pentium m per esempio... imho la scelta di passare a intel è stata solo dettata dal fatto di aumentare la clientela (visto che fare lo switch vuole dire non solo cambiare HW ma anche l'os, tutte le apps etc, veramente troppo per alcuni), per problemi con la ibm magari o cmq altre questioni ma non solo per via delle prestazioni.. cmq sono solo mie supposizioni, e devo ammettere che se questo fosse il motivo unico che muove apple avrebbe potuto farlo anche molto tempo prima.. boh!!! PS: e cmq si, chi prenderà i nuovo mac-intel imho saranno moltissimi che non saranno veramente convinti dello switch, ma solo di provare un qualcosa di nuovo e eventualmente al primo problema tornare a winzoz.. boh non so voi ma l'idea di vedere mele in giro fatte girare dall'os di bill mi fa orripilare... Ultima modifica di pinball : 27-07-2005 alle 18:50. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
|
Link adesso non ho voglia di cercarli, scusami ma al 27 di luglio cerco di ottimizzare le energie psicofisiche al massimo
![]() Cmq quelli di mozilla/firefox che hanno già ricompilato anche per x86 dicono che il browser è nettamente più veloce. E anche la versione PPC gira egregiamente, veloce come se non più di come gira nativamente sui mac PPC attuali. È ovvio che la questione varierà da applicazione ad applicazione, non è assolutamente detto che i risultati saranno sempre così rosei. Però fortunatamente gli sviluppatori hanno un paio d'anni per lavorarci per benino (ricordiamoci che la fascia PRO molto probabilmente sarà l'ultima a effettuare questo "switch"), e sono convinto che riusciranno a tirarne fuori buoni prodotti. Neanche a me piace l'idea di vedere Mac con Win che gira a tutto schermo. Anche adesso fortunatamente non è che debba usare win così spesso... però una volta ogni 2-3 mesi l'occasione capita, e in quel giorno poterlo usare diventa molto comodo, non come vpc che è una tortura. Se poi uno vede che questo utilizzo sporadico diventa una cosa quotidiana magari farà bene a ripensare all'acquisto che ha fatto. Lo so, è come far salire un bisonte infangato a bordo di una lucida limusine... ma tanto ormai dobbiamo metterci l'anima in pace, le scelte sono state fatte. PS. Ricordo a chi bazzica Milano che al Mac@Work hanno preso un MacIntel di quelli per gli sviluppatori, quindi chi vuole può andare e provarlo di persona.
![]() |
#28 | |
Registered User
|
Quote:
![]() ![]() ciao! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
|
Quote:
ma sai..molti postano per pigrizia perchè l'amico "bene informato" gli ha detto chissà che cosa e cercano conferme...ma tanto vale in questi casi che provino di persona perchè non c'è risposta migliore della propria esperienza. Poi a pensarci bene queste domande sono cicliche nel forum..trovare ogni volta qualcuno che si mette li a postare 1000/2000 parole per fare un confronto non è semplice e si rischia quasi di passare per maleducati. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
cavolo ma che spreco assurdo comprare un mac sapendo in partenza di farci girare winzoz, se le vendite aumentano per questo motivo credo che sarà una cosa temporanea data dalla voglia di togliersi lo sfizio del mac, ma al prox pc non credo che si spenderanno ancora quelle cifre per un mac con winzzo
![]() ![]() Ultima modifica di Dgames : 27-07-2005 alle 21:05. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
|
Quote:
a dire il vero non ho alcuna intenzione di spendere una barcata di soldi per un mac(costa veramente TROPPO), se ne riparlerà in futuro con i proci intel, io volevo documentarmi bene visto che sono anni che conosco la apple grazie all'estetica ma senza preoccuparmi dei contenuti...lo scopo del post è quello di sentire un p'ò i pareri di tutti e di farmi un idea Le mie intenzioni puntano dritto verso linux ma non ho ancora lo conoscienze adatte per fare il grande salto, senza contare che dovrei rinunciare a css hl2 e gta
![]() ![]() Ultima modifica di Dgames : 27-07-2005 alle 21:08. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#33 | |
Registered User
|
Quote:
beh il mini è accessibie su ![]() ciauz ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
|
Quote:
Via Carducci angolo Galleria Borella
MBPr i7 - iPhone 5 - Nexus 7 2013 EOS 550D ML Ultima modifica di MacNeo : 27-07-2005 alle 23:29. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Aosta - Torino
|
IMHO:
Linux è il massimo della tecnologia, dove per tecnologia si intende ciò che sta sotto, il codice. Inoltre è il massimo per la filosofia opensource che si porta dietro. OSX è innovativo a livello user, funzioni molto interessanti a disposizione di tutti e integrate ottimamente nel sistema Windows, beh, è windows. Quellocheusanotutti... Da parte mia li uso quasi regolarmente tutti e tre, con la preferenza per il mio IB da 12". |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
|
Quote:
Grazie
![]() |
![]() |
#38 |
Registered User
|
nn conviene + di tanto in usa... il maggior risparmio l'ho trovato a singapore e hong kong.. 100 euro meno circa dei listini ita su spese di 500 euro circa... infatti a hong kong ho preso mini e ipod
![]() ![]() ciauz" |
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: roma
|
Quote:
io tifo per intel, insomma, l'architettura ppc ha fatto il suo tempo ormai. Se l'intel sta avanti a livello hw perchè continuare con ppc? Solo per rimanere il + distanti possibile dal mondo win? poter mettere win e mac sulla stessa macchina potrebbe essere un incentivo a procare mac. su ragazzi, vediamo il bicchiere mezzo pieno domandina: ma siamo sicuri che sarà possibile mettere altri s.o. su un apple? io spero in linux, ma ho paura che apple chiuderà bene bene la sua macchina! paura!!!
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
|
Linux si può mettere già adesso sui PPC, non vedo perché dovrebbero cambiare idea con gli Intel
![]() E riguardo a windows... almeno per ora, Apple ha detto che "non impedirà" di installare altri OS. Quindi vuol dire che non farà nulla per favorirlo o semplificarlo, ma neanche impedirlo.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:22.