Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Logitech G lancia la sua prima tastiera da gaming con layout al 60%, debuttando così in una categoria dove i grandi concorrenti della casa elvetica operano già da anni. Il produttore opta per gli switch ottici e, nonostante la partnership con i pro player, rinuncia ad alcune funzionalità 'essenziali' per il gaming competitivo. Il prezzo di vendita, inoltre, non è molto incoraggiante.
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione
Sono gli auricolari dal design nuovo, capaci di aderire all’orecchio esterno e non entrando completamente nel padiglione auricolare. Un prodotto decisamente diverso da ciò che l’azienda aveva fino ad oggi in catalogo e mai realizzato prima. L’idea di Bose è quella di trovare successo anche con device non convenzionali come questo. 
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato
Nelle ultime settimane abbiamo avuto l'opportunità di mettere sotto torchio le ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova. Seppur classificati come "da gaming", gli auricolari vanno ben oltre quelle che sono le esigenze dei videogiocatori proponendosi come una soluzione polifunzionale capace di fornire un suono eccezionale in ogni circostanza, dalla musica ai contenuti multimediali, passando ovviamente per i videogiochi con i quali è possibile ottenere una latenza praticamente assente.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-07-2005, 11:06   #21
SaintDragon
Senior Member
 
L'Avatar di SaintDragon
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Il micio in Foto si chiama OSCAR WILD
Messaggi: 1108
Primi HDTV veri (risoluzione 1920x1080) disponibili in Italia:

Sharp LC45GD1E:
http://www.sharp.it/products/show_pr...descr=LC45GD1E

Samsung LW46G15W:
http://www.samsung.com/it/products/t...46g15wxxec.asp
__________________
Sony PS3 Slim, MS XBOX360, Nintendo WII, Nintendo DS, Sony PSP, Iphone 3GS, Macbook.
SaintDragon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2005, 11:12   #22
Dural
Senior Member
 
L'Avatar di Dural
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 3131
Belli, peccato che diventeranno abbordabili con la PS4 e l'X720..


Cmq pare abbastanza assodato ormai che per PS3 e X360 la risoluzione di riferimento sarà il 720p, nessuna delle due pare avere il fill rate necessario per gestire un 1080p con filtri attivati e shader complessi.
Dural è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2005, 11:15   #23
Coyote74
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 12273
Quote:
Originariamente inviato da SaintDragon
Primi HDTV veri (risoluzione 1920x1080) disponibili in Italia:

Sharp LC45GD1E:
http://www.sharp.it/products/show_pr...descr=LC45GD1E

Samsung LW46G15W:
http://www.samsung.com/it/products/t...46g15wxxec.asp
Ne avevamo parlato in un altro topic... io li ho visionati entrambi e i prezzi si assestano sugli 8000€ per lo Sharp 45" e 4500€ per il Samsung 46". Che dire, la maggior qualità dello Sharp si fa sentire e si vede ad occhio (anche il meno esperto), ma c'è una differenza di prezzo quasi abissale (3500€ circa) che, almeno personalmente, mi farebbe propendere per il Samsung.
__________________
La Ducati non è una moto...è uno stile di vita!!! Membro dell'Hardware Upgrade Aerospace Group
Coyote74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2005, 11:17   #24
Coyote74
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 12273
Quote:
Originariamente inviato da Dural
Belli, peccato che diventeranno abbordabili con la PS4 e l'X720..


Cmq pare abbastanza assodato ormai che per PS3 e X360 la risoluzione di riferimento sarà il 720p, nessuna delle due pare avere il fill rate necessario per gestire un 1080p con filtri attivati e shader complessi.
In realtà la PS3 la danno come 1080p per la risoluzione di riferimento, mentre la X360 a 720p. Penso che almeno per i film, la PS3 supporterà abbondantemente il 1080p.
__________________
La Ducati non è una moto...è uno stile di vita!!! Membro dell'Hardware Upgrade Aerospace Group
Coyote74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2005, 11:26   #25
SaintDragon
Senior Member
 
L'Avatar di SaintDragon
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Il micio in Foto si chiama OSCAR WILD
Messaggi: 1108
Quote:
Originariamente inviato da Coyote74
Ne avevamo parlato in un altro topic... io li ho visionati entrambi e i prezzi si assestano sugli 8000€ per lo Sharp 45" e 4500€ per il Samsung 46". Che dire, la maggior qualità dello Sharp si fa sentire e si vede ad occhio (anche il meno esperto), ma c'è una differenza di prezzo quasi abissale (3500€ circa) che, almeno personalmente, mi farebbe propendere per il Samsung.
Esatto però qui si fa un topic unico dedicato (cosa buona è giusta ).

Non ho capito una cosa però riguarda lo SHARP: non trovo da nessuna parte che ha il connettore HDMI ma solo DVI-I (a differenza dello SAMSUNG che c'è l'ha...)
__________________
Sony PS3 Slim, MS XBOX360, Nintendo WII, Nintendo DS, Sony PSP, Iphone 3GS, Macbook.
SaintDragon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2005, 11:32   #26
Filippo75
Senior Member
 
L'Avatar di Filippo75
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Piacenza
Messaggi: 3857
Io ripeto che volo molto più basso e mi accontenterei tranquillamente di questo bel 26" da 1000€:

http://www.samsung.com/it/products/t...Specifications

Piuttosto, per quando è prevista la diffusione di HD-DVD e relativi lettori? Non oso immaginare i prezzi, almeno all'inizio. Io comunque mi sento male all'idea che la mia attuale collezione di DVD diverrà presto obsoleta. Conoscendomi c'è il rischio che mi metta a venderli per ricomprarli nel nuovo formato.
__________________
PSN ID: Hiro__
Blog: MinDistortions
Filippo75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2005, 12:03   #27
nik0nik0nik0
Senior Member
 
L'Avatar di nik0nik0nik0
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Rimini
Messaggi: 662
Quote:
Originariamente inviato da Filippo75
. Io comunque mi sento male all'idea che la mia attuale collezione di DVD diverrà presto obsoleta. Conoscendomi c'è il rischio che mi metta a venderli per ricomprarli nel nuovo formato.
infatti a me è quello che + mi preoccupa..ne ho un'infinità..e diventeranni tutti oblsoleti proprio come dici te! guarda proprio..che dici iniziamo già a rivenderli?
nik0nik0nik0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2005, 12:08   #28
Coyote74
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 12273
Quote:
Originariamente inviato da SaintDragon
Esatto però qui si fa un topic unico dedicato (cosa buona è giusta ).

Non ho capito una cosa però riguarda lo SHARP: non trovo da nessuna parte che ha il connettore HDMI ma solo DVI-I (a differenza dello SAMSUNG che c'è l'ha...)
Sai che non ho controllato? Tanto questo fine settimana dovrei tornare a Monaco e lo visiono con più accuratezza, poi vi faccio sapere. Comunque mi suona strano che non abbia l'HDMI, ma anche non l'avesse, credo sia un problema da poco, un adattatore e via. Certo è che per 8000€ un caspita di HDMI ce lo devono aver messo
__________________
La Ducati non è una moto...è uno stile di vita!!! Membro dell'Hardware Upgrade Aerospace Group
Coyote74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2005, 12:43   #29
Dural
Senior Member
 
L'Avatar di Dural
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 3131
Quote:
Originariamente inviato da Coyote74
In realtà la PS3 la danno come 1080p per la risoluzione di riferimento, mentre la X360 a 720p. Penso che almeno per i film, la PS3 supporterà abbondantemente il 1080p.
Per i film suppongo di sì, per i giochi invece, per quello che si può leggere sul web pare che gran parte degli sviluppatori siano orientati al 720p anche per la PS3 visto che cmq come resa generale è sicuramente meglio 720p + filtri e shader complessi che 1080p con meno filtri ed effetti
Dural è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2005, 13:11   #30
*sasha ITALIA*
Senior Member
 
L'Avatar di *sasha ITALIA*
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Messaggi: 14845
boh dò una revisionata al primo post
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2005, 15:36   #31
Alastre
Senior Member
 
L'Avatar di Alastre
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Anzio
Messaggi: 2969
Ok mi aggiungo anche io con le mie mostruose lacune in merito

A quanto ho capito, si sà quasi per certo che l'Xbox360 avra 720p come risoluzione...si vocifera di un 1020p ma non è certo...l'Xbox360 forse avrà uscita HDMI...e ok...la ps3 invece? Che uscità avrà? Per essere più chiari...se compro un samsung lcd 26" con ingresso HDMI (come consigliato da sasha..ma quelli che trovo io dicono che non hanno quell'entrata (questo addirittura dice hd ready ma chi ci crede??? http://www.pixmania.com/it/it/99556/...fichetechnique sasha ti sembra buono? xchè se lo è faccio un pensierino su quello a 32" http://www.multidiscount.com/md_it/m...tenaire=kelkoo quale è quello che dicevi tu? I samsung a quel prezzo da te indicato li trovo tutti senza ingresso HDMI...) e magari la ps3 avrà uscita dvi (ipotesi, ribadisco tutta la mia ignoranza in materia!) cosa rischierei? Di non poterla usare o di dover comprare dei cavi???
__________________
Cpu: Intel i9-9900K - MoBo: ASUS ROG STRIX Z390-E GAMING - Ram: 32GB DDR4 G.Skill Trident Z RGB F4-3200 - VGA: MSI GeForce RTX 3090 Ventus 3X OC 24GB - SSD: YUCUN SATA III 1TB - Video: LG OLED 55B6V 4K HDR- Alimentatore: Enermax Revolution 87 Plus 1000W - Cooler: Corsair CW-9060015-WW raffreddamento acqua e freon

Ultima modifica di Alastre : 13-07-2005 alle 15:41.
Alastre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2005, 15:48   #32
lorix
Senior Member
 
L'Avatar di lorix
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Rimini
Messaggi: 2788
bel topic,complimenti! da profano vedo una bella confusione ancora, credo proprio che tocchera' aspettare ancora parecchio per avere le idee piu' chiare in merito.
__________________
Gamertag xbox one: lorix
Gamertag ps4: lorixx
lorix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2005, 16:02   #33
*sasha ITALIA*
Senior Member
 
L'Avatar di *sasha ITALIA*
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Messaggi: 14845
Quote:
Originariamente inviato da Alastre
Ok mi aggiungo anche io con le mie mostruose lacune in merito

A quanto ho capito, si sà quasi per certo che l'Xbox360 avra 720p come risoluzione...si vocifera di un 1020p ma non è certo...l'Xbox360 forse avrà uscita HDMI...e ok...la ps3 invece? Che uscità avrà? Per essere più chiari...se compro un samsung lcd 26" con ingresso HDMI (come consigliato da sasha..ma quelli che trovo io dicono che non hanno quell'entrata (questo addirittura dice hd ready ma chi ci crede??? http://www.pixmania.com/it/it/99556/...fichetechnique sasha ti sembra buono? xchè se lo è faccio un pensierino su quello a 32" http://www.multidiscount.com/md_it/m...tenaire=kelkoo quale è quello che dicevi tu? I samsung a quel prezzo da te indicato li trovo tutti senza ingresso HDMI...) e magari la ps3 avrà uscita dvi (ipotesi, ribadisco tutta la mia ignoranza in materia!) cosa rischierei? Di non poterla usare o di dover comprare dei cavi???

allora ricapitolo le cose certe (poi le metto nel primo post)

- XBOX 360 ha come risoluzione standard per i giochi la 720p, niente 1080p

- PlayStation 3: Sony ha dichiarato che i giochi avranno come risoluzione 1080p, ma non ha specificato se sarà standard, in compenso i Blu Ray Disc saranno 1080p - la console avrà 2 uscite HDMI (per dual monitor)

La samsung che ti interessa è senz'altro buona (come tutte le recenti Samsung HD Ready) c'è però da dire che l'immagine è di 1366x768 quindi verrà riscalata di poco

dopo allegherò in primo post shot comparativi
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2005, 16:10   #34
Filippo75
Senior Member
 
L'Avatar di Filippo75
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Piacenza
Messaggi: 3857
Secondo me anche su PS3 lo standard sarà 720p. Alastre guarda che le TV linkate da te hanno tutte l'entrata HDMI, e come dice Sasha PS3 avrà due uscite HDMI.
__________________
PSN ID: Hiro__
Blog: MinDistortions

Ultima modifica di Filippo75 : 13-07-2005 alle 17:25.
Filippo75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2005, 16:10   #35
Alastre
Senior Member
 
L'Avatar di Alastre
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Anzio
Messaggi: 2969
Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA*
allora ricapitolo le cose certe (poi le metto nel primo post)

- XBOX 360 ha come risoluzione standard per i giochi la 720p, niente 1080p

- PlayStation 3: Sony ha dichiarato che i giochi avranno come risoluzione 1080p, ma non ha specificato se sarà standard, in compenso i Blu Ray Disc saranno 1080p - la console avrà 2 uscite HDMI (per dual monitor)

La samsung che ti interessa è senz'altro buona (come tutte le recenti Samsung HD Ready) c'è però da dire che l'immagine è di 1366x768 quindi verrà riscalata di poco

dopo allegherò in primo post shot comparativi
Grazie mille! Meno male che non hai una mazza da fare fino a Settembre
__________________
Cpu: Intel i9-9900K - MoBo: ASUS ROG STRIX Z390-E GAMING - Ram: 32GB DDR4 G.Skill Trident Z RGB F4-3200 - VGA: MSI GeForce RTX 3090 Ventus 3X OC 24GB - SSD: YUCUN SATA III 1TB - Video: LG OLED 55B6V 4K HDR- Alimentatore: Enermax Revolution 87 Plus 1000W - Cooler: Corsair CW-9060015-WW raffreddamento acqua e freon
Alastre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2005, 16:11   #36
Alastre
Senior Member
 
L'Avatar di Alastre
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Anzio
Messaggi: 2969
Quote:
Originariamente inviato da Filippo75
Secondo me sarà in 720p anche PS3. Alastre guarda che le TV linkate da te hanno tutte l'entrata HDMI.
Sì quelle sì Io mi riferivo al samsung da 26" a 750 € che mi aveva segnalato Sasha
__________________
Cpu: Intel i9-9900K - MoBo: ASUS ROG STRIX Z390-E GAMING - Ram: 32GB DDR4 G.Skill Trident Z RGB F4-3200 - VGA: MSI GeForce RTX 3090 Ventus 3X OC 24GB - SSD: YUCUN SATA III 1TB - Video: LG OLED 55B6V 4K HDR- Alimentatore: Enermax Revolution 87 Plus 1000W - Cooler: Corsair CW-9060015-WW raffreddamento acqua e freon
Alastre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2005, 16:14   #37
lorix
Senior Member
 
L'Avatar di lorix
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Rimini
Messaggi: 2788
e dei nuovi televisori CRT flat della samsung ne vogliamo parlare, io gli lcd proprio non li sopporto!



http://product.samsung.com/cgi-bin/n...2fSlimFit+HDTV
__________________
Gamertag xbox one: lorix
Gamertag ps4: lorixx
lorix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2005, 16:23   #38
Alastre
Senior Member
 
L'Avatar di Alastre
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Anzio
Messaggi: 2969
Quote:
Originariamente inviato da lorix
e dei nuovi televisori CRT flat della samsung ne vogliamo parlare, io gli lcd proprio non li sopporto!



http://product.samsung.com/cgi-bin/n...2fSlimFit+HDTV
NO! Sennò mi inquini il thread!

Scherzo!
__________________
Cpu: Intel i9-9900K - MoBo: ASUS ROG STRIX Z390-E GAMING - Ram: 32GB DDR4 G.Skill Trident Z RGB F4-3200 - VGA: MSI GeForce RTX 3090 Ventus 3X OC 24GB - SSD: YUCUN SATA III 1TB - Video: LG OLED 55B6V 4K HDR- Alimentatore: Enermax Revolution 87 Plus 1000W - Cooler: Corsair CW-9060015-WW raffreddamento acqua e freon
Alastre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2005, 16:30   #39
*sasha ITALIA*
Senior Member
 
L'Avatar di *sasha ITALIA*
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Messaggi: 14845
io preferisco nettamente LCD che ve devo dì... c'è da dire che un LCD a 60 Hz è stabilissimo mentre un CRT no... nelle scritte si nota!!! E le console andranno sicuramente a 60 Hz...
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2005, 16:32   #40
Filippo75
Senior Member
 
L'Avatar di Filippo75
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Piacenza
Messaggi: 3857
Tra l'altro vedevo giusto ora che gli LCD Samsung hanno un response time di 12ms, che per giocare dovrebbe essere abbastanza buono.
__________________
PSN ID: Hiro__
Blog: MinDistortions
Filippo75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
La sonda spaziale NASA Voyager 1 torna a...
Easydom svela Stark: ecosistema smart pe...
Amazon Web Services (AWS) non vuole pi&u...
Anche l'Europa vuole andare oltre i 2 na...
Cooler Master: la nuova pasta termica Cr...
Svelata U1st Vision, la clinica mobile d...
IGN acquisisce Gamer Network: così...
LG svela la nuova linea di monitor gamin...
LPDDR6 fino a 14,4 Gbps e DDR6 fino a 17...
Windows Auto Super Resolution arriver&ag...
Il telescopio spaziale James Webb studia...
LUMIX S9, Panasonic pensa ai content cre...
Xiaomi X20+ è un robot per le pul...
Extended reality + IA generativa: l'inte...
SpaceX completa il Wet Dress Rehearsal p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:22.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v