Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-07-2005, 14:43   #21
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Concordo in pieno con lo sfogo di Thules. Molte volte i linuxiani più tosti perdono il contatto con la realtà che fino o poco (o tanto) prima gli era propria, ovvero quella dei principianti.
Molti non lo fanno nemmeno apposta, gli viene naturale mostrarsi spocchiosamente superiori e stancamente distratti dalla loro ricompilazione pomeridiana di Gentoo, così appaiono a noi, poveri mortali, dei cafoni qualunque.
In questo forum ho anche conosciuto gente capace, umile, preparata ed abile all'insegnamento.
Diciamo che in questa sezione ce ne sono un po' meno.

Ciao
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2005, 14:57   #22
Ciocco@256
Senior Member

L'Avatar di Ciocco@256

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
-------------------------------------------------------
Ho un problema:
1 - cerco tra le guide - su internet
2 - non ho trovato niente/ mi sono perso: chiedo sul forum

Dopo aver chiesto ho ricevuto una risposta "difficile" :
1 - cerco con google informazioni su ciò che mi è stato risposto (ovvero uso la risposta come dritta per portarmi a risolvere il problema da solo, imparando e capendo quel che sto facendo).
A volte è meglio una risposta "tosta" che una riga di comando da copiare in un terminale senza capire che significa.
2 - scrivo "Potresti essere più chiaro per favore? Che vuol dire xyz ?"

Dopo aver chiesto ho ricevuto un suggerimento "cambia distribuzione" :
1 - scrivo "Grazie del suggerimento ma ora vorrei risolvere il problema su questa distribuzione (ad esempio perchè l'ho pagata); al massimo in futuro ne proverò altre. Mi aiutate?"
-------------------------------------------------------------
Non mi sembra complicato fare così.

OT
Per le "chiacchierate" tra utenti che si verificano sul forum son d'accordo a disincentivarle.
Per le spinte ad usare delle determinate distro, dato che non ne viene niente in tasca a chi le suggerisce non le chiamerei "spam". Al max atteggiamenti da "tifosi", ma non mi sembra che nessuno "obblighi" altri a cambiare distro.
[/OT]

Discorso sottosezione:
1 - concordo con Tadde, una "ghettizzazione" dei principianti non serve a nessuno;
2 - Il discorso di LimiT-MaTz per una sottosezione SOLVED è interessante, ma il dispendio di energie per i mod credo sarebbe eccessivo. Forse si potrebbe far sì che ogni utente che risolve un problema sul forum edita il primo post spiegando la procedura usata, lo segnala al mod e questo se lo ritiene opportuno lo sposta in SOLVED. Un post in evidenza nella sottosezione solved avvisa i visitatori che ciò che serve davvero è nel primo post di ogni discussione. Per incentivare gli utenti a farlo...spero basti lo spirito da comunità. Ci sarebbe più ordine senza appesantire troppo il lavoro di tutti.

Sono opinioni personali naturalmente, senza offese per nessuno!
Old 13-07-2005, 15:00   #23
LimiT-MaTz
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da Ciocco@256
-------------------------------------------------------

2 - Il discorso di LimiT-MaTz per una sottosezione SOLVED è interessante, ma il dispendio di energie per i mod credo sarebbe eccessivo. Forse si potrebbe far sì che ogni utente che risolve un problema sul forum edita il primo post spiegando la procedura usata, lo segnala al mod e questo se lo ritiene opportuno lo sposta in SOLVED. Un post in evidenza nella sottosezione solved avvisa i visitatori che ciò che serve davvero è nel primo post di ogni discussione. Per incentivare gli utenti a farlo...spero basti lo spirito da comunità. Ci sarebbe più ordine senza appesantire troppo il lavoro di tutti.
Condivido completamente!
Old 14-07-2005, 14:42   #24
Thules
Member

L'Avatar di Thules

Iscritto dal: Feb 2005
allora c'è qualke moderatore interessato a ad attivarsi per questa iniziativa
Old 14-07-2005, 15:04   #25
Herod2k
Senior Member

L'Avatar di Herod2k

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da ciocco@256
Ho un problema:
1 - cerco tra le guide - su internet
2 - non ho trovato niente/ mi sono perso: chiedo sul forum

Dopo aver chiesto ho ricevuto una risposta "difficile" :
1 - cerco con google informazioni su ciò che mi è stato risposto (ovvero uso la risposta come dritta per portarmi a risolvere il problema da solo, imparando e capendo quel che sto facendo).
A volte è meglio una risposta "tosta" che una riga di comando da copiare in un terminale senza capire che significa.
2 - scrivo "Potresti essere più chiaro per favore? Che vuol dire xyz ?"

Dopo aver chiesto ho ricevuto un suggerimento "cambia distribuzione" :
1 - scrivo "Grazie del suggerimento ma ora vorrei risolvere il problema su questa distribuzione (ad esempio perchè l'ho pagata); al massimo in futuro ne proverò altre. Mi aiutate?"
-------------------------------------------------------------
Non mi sembra complicato fare così.

OT
Per le "chiacchierate" tra utenti che si verificano sul forum son d'accordo a disincentivarle.
Per le spinte ad usare delle determinate distro, dato che non ne viene niente in tasca a chi le suggerisce non le chiamerei "spam". Al max atteggiamenti da "tifosi", ma non mi sembra che nessuno "obblighi" altri a cambiare distro.
[/OT]

Discorso sottosezione:
1 - concordo con Tadde, una "ghettizzazione" dei principianti non serve a nessuno;

Sono opinioni personali naturalmente, senza offese per nessuno!
Sei arrivato al punto!!!..non ci sono parole d'aggiungere...

l'unica cosa è che non capisco che fastidio che vi da' se uno scambia qualche battuta ogni tanto...ma sapete se no che mortorio....specialmente al millesimo 3ad "che distro installare" oppure "posso installare linux su un pc insieme ad XP" etc etc...

Quote:
Originariamente inviato da LimiT-MaTz
Non sarebbe male avere una gestione alla "gentoo forum". Si fa una sezione in cui gli utenti non possono scrivere in cui si spostano i post "SOLVED" in modo che chi cerca una risposta sa dove cercarla prima di postare.
Ad esempio l'utente X fa una domanda seguono 300 risposte tra cui 278 inutili (debian rox,crux rox,criceto rox) nel momento in cui viene risolto il problema il moderatore:
1. Rende il subject consono alla domanda (chiaro) e mette un suffisso [SOLVED].
2. Pulisce le 278 risposte inutili.
3. Sposta il topic nella sezione "SOLVED".

A questo punto se viene fatta una domanda a cui e' già stata data risposta si da il link alla risposta e si chiude il topic.

Cosi' facendo IMHO rendi + facile trovare risposte e informazioni utili cosa che con il search ora non avviene.

Secondo me sarebbe un altro vivere

poi naturlmente gli SPAMMER come Piloz Rimarrebbero comunque

Vorrei far notare che si PiloZ si fa un po' di Spam ogni tanto ma è un dei pochi a creare dei documenti veramente interessanti....basta guardare la prima pagina del debian clan....mi sono andato a veder le pagine degli altri clan....o non c'è niente o fa la muffa (vedi il clan suse)
per chi non l'avesse visto: DEBIAN CLAN
perché a parole siamo capaci tutti, ma poi voglio vedere chi veramente si mette a leggere 142 pagine di 3ad per estrapolare, nozioni e concetti fondamentali, specialmente per i niubbi....

come si dice Fatti non pugnette....

Ultima modifica di Herod2k : 14-07-2005 alle 15:07.
Herod2k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2005, 15:32   #26
Embryo
Senior Member

L'Avatar di Embryo

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Herod2k
Vorrei far notare che si PiloZ si fa un po' di Spam ogni tanto ma è un dei pochi a creare dei documenti veramente interessanti....basta guardare la prima pagina del debian clan....mi sono andato a veder le pagine degli altri clan....o non c'è niente o fa la muffa (vedi il clan suse)
per chi non l'avesse visto: DEBIAN CLAN
perché a parole siamo capaci tutti, ma poi voglio vedere chi veramente si mette a leggere 142 pagine di 3ad per estrapolare, nozioni e concetti fondamentali, specialmente per i niubbi....

come si dice Fatti non pugnette....
Quotissimo!!! PiloZ è un gran spammone, ma si è dato anima e corpo per il clan e per creare una raccolta della documentazione di debian da inserire nel primo post del clan stesso!!!
Poi che dire... sono anche io dell'idea che se una risposta è troppo tecnica basta chiedere di abbassare il livello... non è che la tastiera è bloccata dopo che si fa una domanda!
Old 14-07-2005, 15:40   #27
The Katta
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Besana Briansssa
Prima si cerca, poi si legge. Se ancora è necessario si scrive
Old 14-07-2005, 15:47   #28
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Quote:
Originariamente inviato da The Katta
Prima si cerca, poi si legge. Se ancora è necessario si scrive
Molti di noi fanno sempre così, ma a volte arriva il solito che vuole tutto e subito. Così ecco che arrivano le risposte indisponenti.
Il problema è che certe volte arrivano anche a quelli che la trafila della ricerca se la sono fatta tutta.

Ciaoooooo
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
Old 14-07-2005, 15:50   #29
Herod2k
Senior Member

L'Avatar di Herod2k

Quote:
Originariamente inviato da tutmosi3
Il problema è che certe volte arrivano anche a quelli che la trafila della ricerca se la sono fatta tutta.
Quanti sono: 1 su 10 ? E sono stato pure gentile....
Old 14-07-2005, 16:06   #30
PiloZ
Senior Member

L'Avatar di PiloZ

Iscritto dal: Dec 2001
Città: /dev/rotfl
sono commosso

non posso non dire la mia
delle volte sono poco chiaro ed esprimo dei concetti in maniera vaga. Se lo faccio ne sono perfettamente coscente...lo faccio per spronare i niubbi a sbatterci la testa invece che a trovare tutta la pappa pronta. una dritta va bene, ma se si parla di passare comandi uno dopo l'altro tanto vale datemi accesso ssh che facciamo noi
anni fa desideravo che la gente fosse papale papale com me aiutandomi nei problemi, ora ho capito che se non lo facevano è per lo stesso motivo. Oggi mi trovo nella condizione di poter dare in alcuni casi aiuti e consigli ma la mia posizione cerca di mettere i principianti nella stessa situazione avuta quando anche io non capivo una cippa.
Imho sotto sotto è decisamente migliore e soprattutto fatto a fin di bene
imho la fisolofia rtfm e google sono le prime cose che devono capire i niubbi.
per non parlare del: "Consigliatemi una distro" quando con un search si troveranno intere pagine che hanno già trattato lo stesso argomento.
viva lo spam viva le mie guide
Old 14-07-2005, 16:29   #31
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Quote:
Originariamente inviato da Herod2k
Quanti sono: 1 su 10 ? E sono stato pure gentile....
Sei stato gentile?
Non direi proprio.
Sei stato E C C E L S O.
Ed hai anche un'ottima memoria. Io e la mia fidanzata ci fidiamo ciecamente di te.
Herod2k, amico, ti ho giurato riconoscenza e di sicuro, prima o poi, riuscirò a sdebitarmi.
Fossero tutti come te, saremmmo tutti a posto. E non sto parlando per eufemismi.

Comunque anche io ho una buona memoria e ricordo chi si è sca**ato a rincorrermi ed aiutarmi, mentre ho la tendenza a rimuovere coloro che fanno i saccenti dall'alto della loro Debian o Gentoo, facendo apparire imbecille chi è principiante come lo sono stati loro tempo prima.
Io, tu e molti altri non lo siamo, ciò non toglie che c'è anche quella gente, non ti so dire quanti: facciamo 3 su 10

Ciao
NAS
Old 14-07-2005, 16:38   #32
Herod2k
Senior Member

L'Avatar di Herod2k

Quote:
Sei stato gentile?
Non direi proprio.
Sei stato E C C E L S O.
Ed hai anche un'ottima memoria. Io e la mia fidanzata ci fidiamo ciecamente di te.
Herod2k, amico, ti ho giurato riconoscenza e di sicuro, prima o poi, riuscirò a sdebitarmi.
Fossero tutti come te, saremmmo tutti a posto. E non sto parlando per eufemismi.

Comunque anche io ho una buona memoria e ricordo chi si è sca**ato a rincorrermi ed aiutarmi, mentre ho la tendenza a rimuovere coloro che fanno i saccenti dall'alto della loro Debian o Gentoo, facendo apparire imbecille chi è principiante come lo sono stati loro tempo prima.
Io, tu e molti altri non lo siamo, ciò non toglie che c'è anche quella gente, non ti so dire quanti: facciamo 3 su 10

Ciao
Quote:
Originariamente inviato da PiloZ
sono commosso
ora mi commuovo anche io

grazie tutsmosi3
Old 14-07-2005, 16:58   #33
Ciocco@256
Senior Member

L'Avatar di Ciocco@256

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Quote:
sono commosso

non posso non dire la mia
delle volte sono poco chiaro ed esprimo dei concetti in maniera vaga. Se lo faccio ne sono perfettamente coscente...lo faccio per spronare i niubbi a sbatterci la testa invece che a trovare tutta la pappa pronta. una dritta va bene, ma se si parla di passare comandi uno dopo l'altro tanto vale datemi accesso ssh che facciamo noi
Oddio, fare apposta a non aiutare la gente quando si può non è affatto costruttivo per nessuno.
Come dicevo prima la risposta "difficile" ci sta e va accettata/sfruttata al massimo da chi ha il problema. Ma una spiegazione/link in più (che non vuol dire fare uno script ad hoc) se si ha tempo di scriverla va scritta, spirito di comunità e aiuto reciproco.

ps.: Sbattere la testa è utile farlo 2 ore... dopodichè uno dice "sto so è troppo difficile per me, non ho tanto tempo da dedicargli, sui forum non mi aiutano, mollo tutto e continuo con windows".
Old 14-07-2005, 17:07   #34
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Quote:
viva lo spam viva le mie guide
Ormai sei vittima del tuo stesso personaggio, se non facessi un po' di sano spam tutti si chiederebbero: ma è davvero PiloZ? Sta male? Cosa gli è successo?

Ciao
NAS
Old 14-07-2005, 17:18   #35
Thules
Member

L'Avatar di Thules

Iscritto dal: Feb 2005
eddai nn è possibbile state spammando pure qua
Old 14-07-2005, 17:22   #36
PiloZ
Senior Member

L'Avatar di PiloZ

Quote:
Originariamente inviato da Ciocco@256
Oddio, fare apposta a non aiutare la gente quando si può non è affatto costruttivo per nessuno.
forse non mi hai capito e forse mi sono spiegato bene
se non voglio aiutare una persona ovviamente non posto, in alcuni casi se posso aiutare capita che do una dritta, specie se il niubbo mi dimostra di non fare un mino sforzo o si esprime in aramaico antico. Come è vero che ci sono dei thread dove invece ho seguito persone per più di una pagina.

Ultima modifica di PiloZ : 14-07-2005 alle 21:20.
PiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2005, 17:26   #37
PiloZ
Senior Member

L'Avatar di PiloZ

Quote:
Ormai sei vittima del tuo stesso personaggio, se non facessi un po' di sano spam tutti si chiederebbero: ma è davvero PiloZ? Sta male? Cosa gli è successo?
Ciao
Old 14-07-2005, 17:29   #38
SilverXXX
Senior Member

L'Avatar di SilverXXX

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gatteo
Effettivamente, se PiloZ non spammasse, mi chiederei se sia veramente lui
And so at last the beast fell and the unbelievers rejoiced. But all was not lost, for from the ash rose a great bird. The bird gazed down upon the unbelievers and cast fire and thunder upon them. For the beast had been reborn with its strength renewed, and the followers of Mammon cowered in horror.
SilverXXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2005, 21:14   #39
Embryo
Senior Member

L'Avatar di Embryo

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Milano
Quote:
oramaico antico
è un dialetto sardo?
Old 14-07-2005, 21:21   #40
PiloZ
Senior Member

L'Avatar di PiloZ

Quote:
Originariamente inviato da Embryo
è un dialetto sardo?
no, un type-error
sto a lavoro mentre posto
corretto

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
HONOR presenta un outfit progettato con ...
CA Auto Bank e Drivalia al Salone di Tor...
Sembra un sottobicchiere, ma è un...
SPID a pagamento: Poste Italiane valuta ...
Chery lancia Lepas in Europa: il nuovo b...
Dongfeng Box, primo contatto: il perch&e...
Candidato smaschera i recruiter AI con u...
Colpo al 'pezzotto': smantellato il 70% ...
Tineco FLOOR ONE i6 Stretch a soli 299€ ...
Denodo presenta la versione 9.3 della su...
Stati Uniti, attivata la prima batteria ...
Xpeng si espande in Europa: debutto in 5...
Robot aspirapolvere in offerta su Amazon...
Rilasciato finalmente Windows ML: come c...
Dreame lancia il guanto di sfida a Rolls...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian