|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Padova
|
Quote:
le parole "A PARTIRE" e "FINO A" implicano, in piena logica Fuzzy, tutta una serie di gradazioni intermedie dello stesso concetto.
|
|
|
|
#22 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Padova
|
Quote:
|
|
|
|
#24 |
|
Registered User
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Provincia di Lucca
|
Si...
"Il connettore di questi nuovi dischi infatti è in tutto e per tutto identico a quello del SerialATA ma attenzione prima di farsi illusioni..."
ma la interfaccia Serial Attached S.C.S.I è di tipo "dual ported" con due path per la trasmissione-ricezione dati... Questo per ridondanza intrinseca. E' come detto una connessione di tipo punto-punto come la S-A.T.A. Per il 2007-2008 sono previste revisioni da circa 6Gbit/s con un raddoppio ogni circa due anni della banda passante per canale. Quello che mi "sconcerta" della S-A.T.A è il livello medio dei comuni "cavi di connessione" molto basso come qualità e senza schermo... Tutta la correzione errori è affidata alla trasmissione differenziale sulla coppia TX/RX di conduttori e sul sistema di correzione polinomiale C.R.C. Sono al corrente che la prestigiosa sussidiaria di Amphenol ha a catalogo nella sua serie "SpectraStrip" anche cavi con conduttore di schermo sia per S-A.T.A che in forma "rounded" anche per S.C.S.I "parallela" Ultra320 (a proposito ci doveva essere la evoluzione verso Ultra640 ma con tutta questa epoca di "seriale" che avanza penso che verrà abortita) ma provate a cercarli in Italia...zero... In questi giorni ho scritto ad Amphenol Italia ma come al solito se la distribuzione tutta non inizia a diffondere per la "massa" (anche se ad un costo più alto) anche prodotti di qualità più elevata della media disponibile...non ho speranze di trovare niente... Ed il bello è che quando entro in negozi "specializzati" qui di Lucca mi prendono pure in giro...dicono: "toh ecco quello che vuole sempre la Luna"... Grazie. P.S: mi sono voluto sfogare riguardo alla fantasmatica disponibilità di molti componenti ed accessori per "personal" computer perchè sono francamente stanco del sistema che vige in Italia...solo la telefonia cellulare è per disponibilità "all'avanguardia"... Marco71. |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Registered User
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Provincia di Lucca
|
Dimenticavo...
LA S-A.TA è "half duplex" mentre S.A.S è di tipo "full duplex" riguardo alla modalità di trasmissione/ricezione seriale...
Anche come connettività la S.A.S è superiore con 128 "iniziatori" connettibili tramide expander contro l'unico di S-A.T.A. Thanks. Marco71. |
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Treviso
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:57.