|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montagne-TN!!
|
Quote:
queste schede costanoa bbastanza e visto che tu hai già ddr2 e pci ex sarebbe inutile tornare a chipset come 865 o 875 ![]()
Admin on HWManiak.it|Ordini collettivi:HWmaniak |Il primo sito italiano sui Phase Change |Forza DRAGO!!! Ho concluso affari con uliss, ste_ita, Dj Huzi, pakirri, neouser, incas, kinderboy, shark2, biscotto e ztop! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Ma una domanda, tanto per capire, secondo voi il limite sta nel chipset 915 o nella scheda madre sfigata.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
|
dovrebbe essere il chipset proprio, anche se cmq le mobo gigabyte non sono molto conosciute per overclock
![]()
Admin on HWManiak.it|Ordini collettivi:HWmaniak |Il primo sito italiano sui Phase Change |Forza DRAGO!!! Ho concluso affari con uliss, ste_ita, Dj Huzi, pakirri, neouser, incas, kinderboy, shark2, biscotto e ztop! |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: 127.0.0.1 Lavora presso: Tua Mamma Titolo di studio: Asilo Nido
|
Quote:
non è facile dirlo
![]() |
![]() |
#25 |
Member
|
Sul fatto del processore non credo, visto che il limite era praticamente identico con tutte e due le versioni.
Il mio dubbio iniziale era l'ali, però da quello che mi dite... Ma voi quanto siete riusciti a tirarlo un 530/530j? |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: CR
|
Mi autoquoto perche' FORSE te lo sei perso...hai provato se puoi alzare i voltaggi del chipset? Non hai risposto x niente.
Quote:
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() con il mio entri in windows a 4000 con un dissi boxed
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Member
|
Quote:
Ho controllato ma non trovo nessuna voce in cui possa alzare la tansione del chipset. Gli unici voltaggi sono quelli del processore, ram e bus pci. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Member
|
Quote:
Scusa ma tu che scheda madre hai? Comunque in questi giorni vado dove l'ho presa e gli domando. Magari è la mia scheda madre sfigata di suo, magari me la cambia in garanzia. ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
|
beh, non credo possano cambiarti una mobo perhcè non sale in oc
![]() cmq è normale che quel chipset non sia tra i migliori. cmq io ho una asus P5P800 con chipset 865, DDR e AGP. ho voluto questa apposta perchè so che sale molto bene e per altri motivi. mi fa i 302 con 1,5 di vagp ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: 127.0.0.1 Lavora presso: Tua Mamma Titolo di studio: Asilo Nido
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#32 |
Member
|
Infatti scherzavo sul fatto di farsela cambiare perchè non riesco a oc.
![]() Però che cavolo di chipset il 915. Ma con il 925 fino a quanto siete arrivati? Cioè stabili con raffreddamento ad aria, fino a quanto si riesce a spingere, non vorrei cambiare scheda madre, per salire di poco. Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Viterbo
|
guarda anche con un altro chipset nn saresti riuscito a salire molto di più...saresti arrivato max a 250...poi certo se sali di fsb col molti a 14 il 925 e il resto lo bruciano il 915
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Member
|
Quote:
O ho capito male? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Viterbo
|
te l'ho detto imposti il moltiplicatore a 14
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Ma come faccio a cambiare il moltiplicatore? Io credevo che non si potesse, o meglio con la mia scheda madre non si può. ![]() Scusa ma se imposto il moltiplicatore a 14 (da 15 in origine), per avere lo stesso clock devo aumentare l'FBS? E quindi sono fregato. Mi sa che non ho capito, sai sono nuovo di queste cose. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
|
anch'io ti consiglio di cambiare mobo,per esperienza personale:all'inizio avevo problemi a salire nell'OC (a dire il vero non teneva neanche i 3ghz del processore,si fermava a 2700) poi ho cambiato mobo nonostante fossi molto restio, ma il cambio mi ha appagato in pieno: ora regge tranquillamente i 3ghz del procio (ci mancherebbe...
![]() PS anche nel mio caso a limitarmi era il chipset ![]() ciao
![]() |
![]() |
#38 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:13.