|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
tanto se non ci sono le mouse gestures, una buona gestione del tabbed browsing e adblock sono solo all'inizio.
Firefox Rulez |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: San Vendemiano (TV) - Non lo conosci? Chiedi a Del Piero
|
Quote:
Cmq il fatto che la funzione sia ottenibile solo installando una toolbar... ![]() Personalmente non mi piace questo modo di fare... ma naturalmente il sw è di MS e quindi ci fa quel che le pare... Ciauz |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
scommetto che siete tutti ingegneri dell'informazione dato che ne sapete così tanto
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Fondi - LT -
|
Ma quando parlate, lo fate con cognizione di causa perchè avete già provato queste nuove funzionalità, o lo fate giusto perchè va di moda spalare merd@ sulla Microsoft?
Per quanto mi riguarda, ho installato la MSN Search toolbar e con essa il windows desktop search. Quest'ultimo devo dire che funziona veramente bene. Una volta indicizzato il disco permette di fare le ricerche dei file in tempo reale e grazie alla possibilità di essere integrato con dei plug-in chiamati IFilter, che per la maggior parte sono GRATUITI, offre delle potenzialità di ricerca pressochè illimitate. Per quanto riguarda il Tabbed-Browsing invece, lo trovo molto funzionale e rispetto a quello del firefox non ci sono differenze sostanziali. A chi diceva che la Microsoft ci sta obbligando ad usare l'MSN Search posso solo rispondere che la funzionalità del tabbed browsing non era prevista in IE6 e adesso è stata introdotta in abbinamento alla toolbar di MSN Search. Quindi cosa avrebbe dovuto fare la Microsoft... promuovere Google??? E poi se non vuoi fare le ricerche su MSN nessuno ti obbliga. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Firenze
|
Ora venitemi a dire che la concorrenza di Firefox non ha fatto bene anche a chi ciecamente non vuole sentir parlare di altro se non Microsoft.
E' grazie alla concorrenza che si va avanti non grazie ai "ma tanto IE me lo trovo già installato e funziona, chi me lo fa fare di provare un altro browser?". E parlo anche della maggior cura nella sicurezza. |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Fondi - LT -
|
E chi ha mai detto che la concorrenza non fa bene?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
|
Quote:
(notare come cambio sempre leggermente la frase per tenervi all'erta ![]()
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano
|
Quote:
![]() Firmato: Valentino Rossi
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Ma a che serve 'sto tabbed browsing?
Ma a dir il vero anche quando uso Firefox uso diverse finestre e non diverse schede perchè mi sembra più comodo. Forse mi sfugge qualcosa. Grazie a chi me lo spiega.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
personalmente trovo molto più funzionale e semplice rispetto a firefox il tabbed browsing di maxthon (ex myie2)..
i mouse gestures di firefox sembrano comodi, ma personalmente non mi ci sono trovato bene..ho trovato inoltre assurdamente scomodo la protezione per i download (cioè che ogni sito va allowato..) e la lentezza sia a caricarsi che a renderizzare le pagine (io ho un collegamento a 10mbit quindi il problema era mooolto accentuato..ho notato tempi 3 volte più lunghi rispetto a ie6..inoltre l'effetto è quello tipo le gif..non compare tutto nello istantaneamente, ma si deve "comporre"..non so se mi sono spiegato bene, ma chi lo usa prob sa di cosa parlo..) mi hanno convinto a disintallarlo.. per la sicurezza? mah.. io sono in internet dal 1996 e ad ora non un solo virus mi ha infettato il sistema (usavo mcaffee i primi tempi, norton per qualche anno, poi avg 6 e 7, ora ho symantec antivirus..)..nessun firewall, solo ad-aware ogni tanto..certo nella cartella temp internet files qualche troian arriva, ma si psoteggia li e l'antivirus lo tiene bbono.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
e dunque?
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
oppure che può averne centinaia e non lo sa (in buona fede).
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
Quote:
mmmm se nn sbaglio questo tipo di ricerca indicizzata era stata proposta anke da google che hai poi disabilitato il download del programmino....per ovvi pericoli di privacy^^ buona ricerca ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Ceccano
|
Uhm, aspetto la versione italiana prima di provarla, ma resto un po' dubbioso
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: San Vendemiano (TV) - Non lo conosci? Chiedi a Del Piero
|
Quote:
Rimane il fatto che probabilmente il tabbed browsing poteva anche essere introdotto "da solo", e non necessariamente in abbinamento alla MSN toolbar. E' lo stesso discorso di Win e di tutto quello che ci trovi "di serie". Sarebbe bello poter scegliere l'una o l'altra cosa, o tutte e due assieme, invece la scelta è sempre "o tutto o niente". Personalmente (e sottolineo il personalmente) non mi piace questo tipo di approccio da parte di MS (e ovviamente il discorso vale per chiunque agisca allo stesso modo...) che non offre una possibilità di scelta al di là del "se lo vuoi è così altrimenti usi (compri) altro". Naturalmente, essendo sw da lei prodotto, lo propone nel modo che ritiene più opportuno, visto che è suo pieno diritto. A me rimane la "delusione" di non avere qualcosa che MS potrebbe darmi, se solo lo volesse... Purtroppo non vuole... Amen. ![]() Ciauz |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Rimini
|
Quote:
Io tutti 'sti problemi con Firefox non li ho avuti e non li ho. Lo uso correntemente sia a casa che in ufficio e mi trovo molto bene. Ho fatto anche un po' di evangelizzazione e le persone a cui l'ho fatto usare si trovano bene. Riguardo ai virus, vagolo in Internet dal 1995 e ne ho visti di tutti i colori!!! Sia sui miei pc che - soprattutto - su quelli di amici e conoscenti. Anche con Norton installato.
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: 127.0.0.1 (RE)
|
Quote:
Ho usato il desktop search di google per un tot, ma devo dire che quello m$ è molto meglio, sia come opzioni che come presentazione dei risultati. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
|
Quote:
![]()
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Torino-Taranto
|
Quote:
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Torino-Taranto
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:05.