Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-06-2005, 11:38   #21
Fradetti
Bannato

L'Avatar di Fradetti

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
tanto se non ci sono le mouse gestures, una buona gestione del tabbed browsing e adblock sono solo all'inizio.

Firefox Rulez
Fradetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2005, 11:40   #22
grendinger
Senior Member

L'Avatar di grendinger

Iscritto dal: Apr 2002
Città: San Vendemiano (TV) - Non lo conosci? Chiedi a Del Piero
Quote:
Originariamente inviato da F1R3BL4D3
Comunque non cambiare idea è da stupidi ...
Sacrosanta verità!

Cmq il fatto che la funzione sia ottenibile solo installando una toolbar...
Personalmente non mi piace questo modo di fare... ma naturalmente il sw è di MS e quindi ci fa quel che le pare...

Ciauz
grendinger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2005, 11:41   #23
lepre84
Senior Member

L'Avatar di lepre84

Iscritto dal: Oct 2002
scommetto che siete tutti ingegneri dell'informazione dato che ne sapete così tanto
lepre84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2005, 11:57   #24
Zak84
Senior Member

L'Avatar di Zak84

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Fondi - LT -
Ma quando parlate, lo fate con cognizione di causa perchè avete già provato queste nuove funzionalità, o lo fate giusto perchè va di moda spalare merd@ sulla Microsoft?

Per quanto mi riguarda, ho installato la MSN Search toolbar e con essa il windows desktop search.
Quest'ultimo devo dire che funziona veramente bene. Una volta indicizzato il disco permette di fare le ricerche dei file in tempo reale e grazie alla possibilità di essere integrato con dei plug-in chiamati IFilter, che per la maggior parte sono GRATUITI, offre delle potenzialità di ricerca pressochè illimitate.

Per quanto riguarda il Tabbed-Browsing invece, lo trovo molto funzionale e rispetto a quello del firefox non ci sono differenze sostanziali.

A chi diceva che la Microsoft ci sta obbligando ad usare l'MSN Search posso solo rispondere che la funzionalità del tabbed browsing non era prevista in IE6 e adesso è stata introdotta in abbinamento alla toolbar di MSN Search. Quindi cosa avrebbe dovuto fare la Microsoft... promuovere Google??? E poi se non vuoi fare le ricerche su MSN nessuno ti obbliga.
Zak84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2005, 12:01   #25
Tadde
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Firenze
Ora venitemi a dire che la concorrenza di Firefox non ha fatto bene anche a chi ciecamente non vuole sentir parlare di altro se non Microsoft.
E' grazie alla concorrenza che si va avanti non grazie ai "ma tanto IE me lo trovo già installato e funziona, chi me lo fa fare di provare un altro browser?".
E parlo anche della maggior cura nella sicurezza.

Tadde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2005, 12:04   #26
Zak84
Senior Member

L'Avatar di Zak84

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Fondi - LT -
E chi ha mai detto che la concorrenza non fa bene?
Zak84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2005, 12:12   #27
fek
Senior Member

L'Avatar di fek

Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
Quote:
Originariamente inviato da zuLunis
altri bug in vista, ommioddio.
Se sai come produrre software senza bug mi mandi una mail che diventiamo entrambi ricchissimi? (tm)

(notare come cambio sempre leggermente la frase per tenervi all'erta )
fek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2005, 12:18   #28
Pistolpete
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Leizar
Noto tanto astio nei confronti di microsoft... Ma se la odiate così tanto, perchè non vi prendete na bella botta di coraggio e passate a linux? Oppure siete solo in grado di fare come Max Biaggi? (lamentarvi lamentarvi e poi lamentarvi)
Chi ti dice che non l'abbiamo già fatto?!?!?!?!!?!??!

Firmato: Valentino Rossi
Old 09-06-2005, 12:52   #29
gia12
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Ma a che serve 'sto tabbed browsing?

Ma a dir il vero anche quando uso Firefox uso diverse finestre e non diverse schede perchè mi sembra più comodo. Forse mi sfugge qualcosa. Grazie a chi me lo spiega.
gia12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2005, 13:00   #30
Marino5
Senior Member

L'Avatar di Marino5

Iscritto dal: Jun 2001
personalmente trovo molto più funzionale e semplice rispetto a firefox il tabbed browsing di maxthon (ex myie2)..
i mouse gestures di firefox sembrano comodi, ma personalmente non mi ci sono trovato bene..ho trovato inoltre assurdamente scomodo la protezione per i download (cioè che ogni sito va allowato..) e la lentezza sia a caricarsi che a renderizzare le pagine (io ho un collegamento a 10mbit quindi il problema era mooolto accentuato..ho notato tempi 3 volte più lunghi rispetto a ie6..inoltre l'effetto è quello tipo le gif..non compare tutto nello istantaneamente, ma si deve "comporre"..non so se mi sono spiegato bene, ma chi lo usa prob sa di cosa parlo..) mi hanno convinto a disintallarlo..
per la sicurezza? mah.. io sono in internet dal 1996 e ad ora non un solo virus mi ha infettato il sistema (usavo mcaffee i primi tempi, norton per qualche anno, poi avg 6 e 7, ora ho symantec antivirus..)..nessun firewall, solo ad-aware ogni tanto..certo nella cartella temp internet files qualche troian arriva, ma si psoteggia li e l'antivirus lo tiene bbono..
Marino5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2005, 13:14   #31
Vik Viper
Senior Member

Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
e dunque?

Quote:
mah.. io sono in internet dal 1996 e ad ora non un solo virus mi ha infettato il sistema... (e banfate ad libitum)
questo cosa dimostra? che hai culo, che sei un drago, che gli altri che nn fanno lo stesso con IE sono dei fessi, che chi non dice che fa come te è un cialtrone? vorrei capire...
Vik Viper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2005, 13:15   #32
RaouL_BennetH
Senior Member

L'Avatar di RaouL_BennetH

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da Vik Viper
questo cosa dimostra? che hai culo, che sei un drago, che gli altri che nn fanno lo stesso con IE sono dei fessi, che chi non dice che fa come te è un cialtrone? vorrei capire...

oppure che può averne centinaia e non lo sa (in buona fede).
Old 09-06-2005, 13:19   #33
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
Quote:
Originariamente inviato da Zak84
Ma quando parlate, lo fate con cognizione di causa perchè avete già provato queste nuove funzionalità, o lo fate giusto perchè va di moda spalare merd@ sulla Microsoft?

Per quanto mi riguarda, ho installato la MSN Search toolbar e con essa il windows desktop search.
Quest'ultimo devo dire che funziona veramente bene. Una volta indicizzato il disco permette di fare le ricerche dei file in tempo reale e grazie alla possibilità di essere integrato con dei plug-in chiamati IFilter, che per la maggior parte sono GRATUITI, offre delle potenzialità di ricerca pressochè illimitate.

Per quanto riguarda il Tabbed-Browsing invece, lo trovo molto funzionale e rispetto a quello del firefox non ci sono differenze sostanziali.

A chi diceva che la Microsoft ci sta obbligando ad usare l'MSN Search posso solo rispondere che la funzionalità del tabbed browsing non era prevista in IE6 e adesso è stata introdotta in abbinamento alla toolbar di MSN Search. Quindi cosa avrebbe dovuto fare la Microsoft... promuovere Google??? E poi se non vuoi fare le ricerche su MSN nessuno ti obbliga.

mmmm se nn sbaglio questo tipo di ricerca indicizzata era stata proposta anke da google che hai poi disabilitato il download del programmino....per ovvi pericoli di privacy^^

buona ricerca
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2005, 13:26   #34
Castellese
Member

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Ceccano
Uhm, aspetto la versione italiana prima di provarla, ma resto un po' dubbioso
Castellese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2005, 13:27   #35
grendinger
Senior Member

L'Avatar di grendinger

Iscritto dal: Apr 2002
Città: San Vendemiano (TV) - Non lo conosci? Chiedi a Del Piero
Quote:
Originariamente inviato da Zak84
... cut
Quello che dici è corretto, non c'è dubbio.
Rimane il fatto che probabilmente il tabbed browsing poteva anche essere introdotto "da solo", e non necessariamente in abbinamento alla MSN toolbar.
E' lo stesso discorso di Win e di tutto quello che ci trovi "di serie".
Sarebbe bello poter scegliere l'una o l'altra cosa, o tutte e due assieme, invece la scelta è sempre "o tutto o niente".
Personalmente (e sottolineo il personalmente) non mi piace questo tipo di approccio da parte di MS (e ovviamente il discorso vale per chiunque agisca allo stesso modo...) che non offre una possibilità di scelta al di là del "se lo vuoi è così altrimenti usi (compri) altro".
Naturalmente, essendo sw da lei prodotto, lo propone nel modo che ritiene più opportuno, visto che è suo pieno diritto.
A me rimane la "delusione" di non avere qualcosa che MS potrebbe darmi, se solo lo volesse...
Purtroppo non vuole...
Amen.

Ciauz
grendinger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2005, 13:28   #36
gromit60
Senior Member

L'Avatar di gromit60

Iscritto dal: May 2004
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da Marino5
personalmente trovo molto più funzionale e semplice rispetto a firefox il tabbed browsing di maxthon (ex myie2)..
i mouse gestures di firefox sembrano comodi, ma personalmente non mi ci sono trovato bene..ho trovato inoltre assurdamente scomodo la protezione per i download (cioè che ogni sito va allowato..) e la lentezza sia a caricarsi che a renderizzare le pagine (io ho un collegamento a 10mbit quindi il problema era mooolto accentuato..ho notato tempi 3 volte più lunghi rispetto a ie6..inoltre l'effetto è quello tipo le gif..non compare tutto nello istantaneamente, ma si deve "comporre"..non so se mi sono spiegato bene, ma chi lo usa prob sa di cosa parlo..) mi hanno convinto a disintallarlo..
per la sicurezza? mah.. io sono in internet dal 1996 e ad ora non un solo virus mi ha infettato il sistema (usavo mcaffee i primi tempi, norton per qualche anno, poi avg 6 e 7, ora ho symantec antivirus..)..nessun firewall, solo ad-aware ogni tanto..certo nella cartella temp internet files qualche troian arriva, ma si psoteggia li e l'antivirus lo tiene bbono..
A mio avviso le esperienze personali non si possono mettere in discussione.
Io tutti 'sti problemi con Firefox non li ho avuti e non li ho. Lo uso correntemente sia a casa che in ufficio e mi trovo molto bene. Ho fatto anche un po' di evangelizzazione e le persone a cui l'ho fatto usare si trovano bene.
Riguardo ai virus, vagolo in Internet dal 1995 e ne ho visti di tutti i colori!!! Sia sui miei pc che - soprattutto - su quelli di amici e conoscenti. Anche con Norton installato.
Old 09-06-2005, 13:32   #37
rocchellid
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: 127.0.0.1 (RE)
Quote:
Originariamente inviato da icoborg
mmmm se nn sbaglio questo tipo di ricerca indicizzata era stata proposta anke da google che hai poi disabilitato il download del programmino....per ovvi pericoli di privacy^^
No, non è disabilitato.
Ho usato il desktop search di google per un tot, ma devo dire che quello m$ è molto meglio, sia come opzioni che come presentazione dei risultati.
rocchellid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2005, 13:42   #38
JohnPetrucci
Senior Member

L'Avatar di JohnPetrucci

Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
Quote:
Originariamente inviato da F1R3BL4D3
Ad ognuno il suo (browser).......
Comunque non cambiare idea è da stupidi e alla MS si saranno accorti che continuando così si sarebbero presto ritrovati in difficoltà (più di adesso).....

P.S: comunque io prediligo FF....
Concordo in pieno.
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO
JohnPetrucci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2005, 15:49   #39
Mazzulatore
Senior Member

L'Avatar di Mazzulatore

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Torino-Taranto
Quote:
Originariamente inviato da Leizar
Noto tanto astio nei confronti di microsoft... Ma se la odiate così tanto, perchè non vi prendete na bella botta di coraggio e passate a linux? Oppure siete solo in grado di fare come Max Biaggi? (lamentarvi lamentarvi e poi lamentarvi)
Implementeranno il tabbed browsing in IE7? Bene, vedremo come va. Avrà dei bug? Certo, come TUTTO il software installato sui nostri pc. Sparare cacca ad occhi chiusi sulla Microsoft mi sembra davvero poco intelligente. Ripeto, se non vi sta bene cambiate aria! Ormai nessuno vi obbliga!
Quoto in pieno
Old 09-06-2005, 15:57   #40
Mazzulatore
Senior Member

L'Avatar di Mazzulatore

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Torino-Taranto
Quote:
Originariamente inviato da gromit60
A mio avviso le esperienze personali non si possono mettere in discussione.
Io tutti 'sti problemi con Firefox non li ho avuti e non li ho. Lo uso correntemente sia a casa che in ufficio e mi trovo molto bene. Ho fatto anche un po' di evangelizzazione e le persone a cui l'ho fatto usare si trovano bene.
Riguardo ai virus, vagolo in Internet dal 1995 e ne ho visti di tutti i colori!!! Sia sui miei pc che - soprattutto - su quelli di amici e conoscenti. Anche con Norton installato.
A differenza di vlc, foobar, gaim e 7zip, Firefox è l'unico programma alternativo che ho già trovato installato a casa di amici, anche noefiti, senza bisogno di evangelizzazione.

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Giochi Xbox a 80 dollari? Microsoft ci r...
Trump voleva smembrare NVIDIA: 'Poi ho c...
Lisa Su spiega perché AMD pagher&...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL