|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Saresti favorevole ad implementare LaTeX nel forum? | |||
| Sì, mi sembra una buona idea |
|
53 | 86.89% |
| No, è inutile |
|
8 | 13.11% |
| Votanti: 61. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
http://www.guit.sssup.it/downloads/font.pdf |
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Quote:
SMACK
|
|
|
|
#23 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Verona
|
SIIIII, sono favorevole così lo imparo...
Non vedo l'ora vi prego ditemi che lo implementate o Dei dell'arduar apgreid forum... Bye m.
Lap top: |Dell M2300 T8300 4Gb Ram HD 200Gb 7200 Video NVidia Quadro FX360 260Mb Monitor 14.1" LCD 1440x900 [Official 3d]|Mobile1: Iphone4 16Gb [Official 3d]|Mobile2:BlackBerry 8520|Il lavoro è come un fluido, fluisce in maniera naturale verso chi lavora.... http://www.energyfluids.it |
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: paris again...
|
Quote:
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
|
UP
Si sa nulla?
"Expedit esse deos, et, ut expedit, esse putemus" (Ovidio) Il mio "TESSORO": SuperMicro 733TQ, SuperMicro X8DAI I5520, 2x Xeon Quad E5620 Westmere, 12x Kingston 4GB DDR3 1333MHz, 4x WD 1Tb 32MB 7.2krpm
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Moderatrice
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
|
Che thread interessante, voto senz'altro per il sì, anzi, sarebbe splendido se riuscissimo a fare anche un thread ufficiale su LaTeX con tanto di mini guida in italiano...c'è troppa gente che pensa che sia difficilissimo imparare a usarlo e perde ore su Word...
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn! You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations! (Isaiah 14:12) |
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Loano (Savona)
|
Quote:
Membro Anziano dell'HWU Automotive Team Auto Storiche Group Alfa Romeo 33 stradale 1967 Intel Core i7 2600K -Asus P8P67 EVO - 16Gb G.Skill - Radeon 6850 - SSD Samsung 840 Pro PC2 Thinkpad T410 - PC3 Athlon64 x2 [email protected] DFI Lanparty NF4 UltraD TG DDR600 7600GT Raptor74 |
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]()
"Expedit esse deos, et, ut expedit, esse putemus" (Ovidio) Il mio "TESSORO": SuperMicro 733TQ, SuperMicro X8DAI I5520, 2x Xeon Quad E5620 Westmere, 12x Kingston 4GB DDR3 1333MHz, 4x WD 1Tb 32MB 7.2krpm
|
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Moderatrice
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
|
Quote:
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn! You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations! (Isaiah 14:12) |
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
Scusate se riprendo l'argomento font... ma ho cercato quel font che mi avete detto, ma l'unica cosa che ho trovato è stato un paccone di roba da dare in pasto ad un programma dell'adobe che non ho mai sentito nominare per creare i font... non sapete se c'è in giro il font già bello e pronto?
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Brianza
|
premetto che fino a 10 minuti fa non avevo mai sentito perlare di Latex.
ho scaricato una bella guida e devo dire che è molto interessante, soprattutto per quanto riguarda i disegni e le scritture "matematiche". per il resto, sbaglio o è molto simile al css per le pagine web? peccato aver già scritto tutta la tesina (maturità rulez) in word, se no ci facevo un pensierino voto a favore. ciauz!
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Brindisi
|
Quote:
e che differenza fa?
|
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Salve a tutti! LaTeX nel Forum? Ma perché non invece il MathML? Ovvero matematica inglobata nelle pagine web? Niente immagini ma markup. Le versioni recenti di Mozilla/Firefox lo interpretano tranquillamente. Per chi poi non vuole studiarne la sintassi non dovrebbe essere un problema convertire LaTeX in MathML... entro certi limiti
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
|
E se ognuno invece di scrivere i post sul forum li scrive a mano su un foglio, scannerizza e posta gli allegati non si fa prima?
|
|
|
#36 | |
|
Member
Città: Verona
|
Quote:
Lap top: |Dell M2300 T8300 4Gb Ram HD 200Gb 7200 Video NVidia Quadro FX360 260Mb Monitor 14.1" LCD 1440x900 [Official 3d]|Mobile1: Iphone4 16Gb [Official 3d]|Mobile2:BlackBerry 8520|Il lavoro è come un fluido, fluisce in maniera naturale verso chi lavora.... http://www.energyfluids.it |
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Si favorevolissimo!
Da informatico ho anche apprezzato un sacco i tag PHP Quoto quanto ha detto un amico: Quote:
Aiuta la ricerca col tuo PC: >>Calcolo distribuito BOINC.Italy: unisciti anche tu<< Più largo è il sorriso, più affilato è il coltello. Ultima modifica di Matrixbob : 20-06-2005 alle 14:49. |
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Isola di Toscana in Lombardia
|
Più che d'accordo, almeno quando ci sono thread di richieste di aiuto riguardo analisi matematica ed affini non bisogna scervellarsi a capire lo pseudo linguaggio!
Semmai c'è modo per limitarne l'uso nelle sole sezioni più interessate? |
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
|
Edivad...
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Napoli
|
d'accordissimo
anzi, aggiungerei una "clausola" ( sarebbe un buon stimolo ad impararlo (parlo anke x me )
~ ~ ho concluso con: capzero, DarkSiDE, Iron10, 12379, Hyxshare, Gort84, kristian0, scrafti, as2k3, gegeg, Kyrandia, Feroz, asta, nyko683, mstella, 00700, WotanBN, [COLOR=]Warez[/color], sesshoumaru, ... nel we potrei non essere davanti al pc Ultima modifica di d@vid : 27-06-2005 alle 09:23. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:55.

SMACK