|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Ovunque!!
|
Quote:
|
|
|
|
#22 | |
|
|
Quote:
forse è dovuto ad un senso familiare diverso.........non so. ma in realtà non porrei così l'accento sulla ricchezza delle famiglie coinvolte. spesso mi è capitato di vedere, in famiglie povere o disagiate o con carcerati......etc, bambini piccoli lasciati in strada da soli, bambini malmenati e percossi violentemente per un nonnulla o spinti (anche con la forza e la coercizione) verso la criminalità. |
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
Poi alle prime difficoltà "sbroccano",appena non hanno la pappa pronta della mammina che li toglie dai problemi vanno in crisi e si separano.
CPU: AMD 7800X3D • Cooling: Noctua NH-D15 G2 LBC • Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk Wi-Fi • RAM: 32Gb G.skill F5-6000J3038F16GX2-TZ5N • GPU: Gigabyte GeForce RTX™ 4080 16GB GAMING OC • Monitor: MPG 271QRX QD-OLED • CASE: Antec C8 • Storage: Sabrent Rocket 4 PLUS-G 2 TB • Input: Corsair K70 / Logitech G502X Plus • Audio: SMSL C200 @ Prodipe Pro5 BI-AMP • PSU: Seasonic Focus GX-1000 • SO: Windows 11 Pro |
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Puglia
|
Quote:
Condivido.
|
|
|
|
#25 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Sono sempre più sconvolta da certe notizie ...
cosa mai può passare nella mente di una madre che uccide il proprio figlio ... |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2002
|
essendo maschio sono incapace di capire ma sono convinto che una gravidanza per una donna possa essere un'esperienza estrema, bellissima o al contrario tremenda, sia sul piano fisico sia su quello mentale, e sono ancora più convinto che non tutte le donne sopratutto se giovani siano pronte per un passo così grande...... è giusto che paghi per quello che ha fatto, ma non me la sentirei di condannarla a morte, perchè è evidente che un infanticidio può essere concepito solo da una mente gravemente disturbata in lampo di follia.
|
|
|
#27 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Torino
|
sinceramento non posso fare a meno di chiedermi se e quanto, in questa sporca faccenda, abbia influito l' "evento mediatico" Franzoni-Cogne... ed il baraccone osceno che lo ha accompagnato per mesi/anni... è possibile che questa madre abbia pensato anche solo per un attimo: se lei ce l'ha fatta, ce la posso fare anch'io...? è possibile che questa madre abbia pensato anche solo per un attimo: se lei ha preso in giro l'italia per due anni con la storiella dell'aggressione di uno sconosciuto, perchè non posso farlo io...? è possibile che questa madre abbia pensato anche solo per un attimo: e poi in fondo, se lei pur essendo stata condannata a 30 anni è tuttora a piede libero, perchè non potrebbe andare bene anche a me... ?
“Oggi ci vogliono due qualità: l’onestà e il coraggio. Quindi l’appello che faccio ai giovani è questo: cercate di essere onesti prima di tutto. La politica dev’essere fatta con le mani pulite! Se c’è qualche scandalo, se c’è qualcuno che dà scandalo, se c’è qualche uomo politico che approfitta della politica per fare i suoi sporchi interessi, deve essere denunciato” ... Sandro Pertini. |
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
Quote:
Guarda ho avuto lo stesso dubbio pure io. Saluti.
|
|
|
|
#29 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Quote:
se avesse avuto anche solo una frazione di secondo un attimo di lucidità, non avrebbe commesso un atto tanto disumano ... |
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
Quote:
Saluti.
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Ivrea (TO)
|
....Hmmmm...
Devo dire che le vostre motivazioni, pensieri, ipotesi e conclusioni sono logicamente corrette e molto interessanti... Io però non darei più di tanto la responsabilità di queste tragedie ai tempi in cui viviamo, alla frenesia, alla cultura del bello, del denaro e del "facile" (che comunque condanno).. Credo che queste tragedie ci sono, ci son state e sempre ci saranno, in percentuali abbastanza "fisse"... Bisogna dire che nell'antichità per una madre non era difficile far sparire il proprio figlio..
Vendita: SuperMarioCar,Cagliostro,Marcodj85,Tibia,Raistlyn,Franci2k5,Andrew81, Klikk, Braga, Hf4wd; Aquisto:otellobettin,Venus80,keydog84,mike91s,Gremino,Mrt75,Taz83,Maso87,RayStorm,Ciufoligo,Robyarmy,Lxbevi; Scambio: Solojuve; Ed altri, di cui nn ricordo il nick |
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
Quote:
Il nostro cervello negli ultimi 50.000 anni ha subito un'evoluzione paurosa. Siamo in grado di fare delle cose considerate incredibili fino a pochi secoli fa. Ma non tutto il cervello si è sviluppato nella stessa maniera, la parte "istintiva", quella "animale" è rimasta più o meno uguale, e - in un certo senso - talvolta non ce la fa a reggere il passo di quella "sviluppata", né tantomeno si è potuta adeguare alla situazione sviluppata del mondo d'oggi. Troppi stimoli, assorbiti e basta senza neanche accorgersene. Pensiamo a quelle che sono le nostre reazioni istintive: sbarrare gli occhi quando siamo sorpresi (per mettere meglio a fuoco sulla retina l'immagine), arricciare il naso quando sentiamo un cattivo odore (per chiudere le narici): sono più o meno le stesse reazioni che avevamo 50.000 anni fa. Oppure fermarsi a guardare quando c'è un incidente stradale: la reazione è cercare di passare in fretta per evitare di intralciare il traffico, ma, immediatamente prima di questa reazione "razionale" ce n'è sempre un'altra, "istintiva", che ci spinge a fermarci ad osservare (come facevano i nostri antenati preistorici per valutare un potenziale pericolo). Ho fatto l'esempio di cui sopra, ma ce ne sarebbero miliardi, per mostrare come la mente "razionale" sia sempre leggermente ritardata rispetto a quella "istintiva". Tutto è spiegabile in termini biologici, la velocità di propagazione degli impulsi nervosi lungo le connessioni sinaptiche è maggiore nella parte del cervello "istintiva". Quando subentra uno stato di stress, la via "lenta", quella "razionale", può diventare ancora più lenta o addirittura interrompersi (l'esaurimento nervoso consiste infatti, tra le altre cose, in un assottigliamento delle connessioni fra neuroni). Allora l'unica parte del cervello che funziona è quella "istintiva", oppure quando la lenta si "attiva" ormai è tardi. Ecco perché è successo questo, secondo me. E tanti altri casi di cronaca simile. Purtroppo si tratta di cose insite in ognuno di noi, nei nostri cervelli. La maggior parte della gente controlla la parte "istintiva", ma chi è malato o esaurito talvolta non può. E succedono cose del genere.
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
E l'infanticidio che tipo di "reazione istintiva" rappresenta?
CPU: AMD 7800X3D • Cooling: Noctua NH-D15 G2 LBC • Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk Wi-Fi • RAM: 32Gb G.skill F5-6000J3038F16GX2-TZ5N • GPU: Gigabyte GeForce RTX™ 4080 16GB GAMING OC • Monitor: MPG 271QRX QD-OLED • CASE: Antec C8 • Storage: Sabrent Rocket 4 PLUS-G 2 TB • Input: Corsair K70 / Logitech G502X Plus • Audio: SMSL C200 @ Prodipe Pro5 BI-AMP • PSU: Seasonic Focus GX-1000 • SO: Windows 11 Pro |
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
Quote:
Ognuno di noi ha pensato, almeno una volta nella vita, di fronte ad un problema, un qualcosa che non è andato bene ecc. qualche cosa del tipo "quello lì lo ammazzerei". Reazione istintiva. E dopo pochi centesimi di secondo la ragione ha preso il sopravvento. Ma se la ragione non c'è, perché la parte razionale non funziona perché è malata o temporaneamente "disconnessa", cos'altro può fermarti dal passare all'azione???
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Città: -> Messaggi: 449 Messaggi: 449 Messaggi: 449 Provenienza: - > Messaggi: 449 Messaggi: 449
|
non me ne puo' fregare di meno...
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
|
pero' la mammina non è niente male
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
|
Bah...
Uomo o donna che sia, quello che è evidente è che stiamo andando a scatafascio... Davvero, stiamo impazzendo. Se qualcuno (lassù?) non ci aiuta io non so dove andremo a finire.
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity... |
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
|
si, ma ste stronzate 10-20 anni fa sarebbero passate come cronaca da 20esima pagina, adesso guardate che putiferio per una matta, ormai i tg vengono fatti con 10 minuti per ste stronzate; 10 minuti per i cani morti, 9 minuti di pubblicità della disney e un min per dire che nel paese va tutto a puttane
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
sempreio modera i termini, perchè quello che è capitato non è una stronzata (usando le tue stesse parole).
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:02.