Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Con un semplice dialogo in linguaggio naturale e la potenza di una scheda video di fascia alta è possibile costruire software funzionante da zero, senza scrivere una riga di codice e senza inviare un solo byte dei propri dati a server esterni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-05-2005, 13:55   #21
ForeverBlue
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Firenze
grazie dei consigli, ora avrei due ulteriori domande:

è normale che metto un dito sul dissi della GPU, accendo, e appena arrivo a win la temperatura è già di 55/33° Core/ambiente, senza che il mio dito rilevi cambiamenti?

La temperatura ambiente è 25.4° e il pc era spento da 20 ore........
Bios da aggiornare può essere? O sensori scassati?

Inoltre la ventola sta su un voltaggio fisso del 53% (monitorato con RivaTuner HW Monitoring, incluso nel prg)?
ForeverBlue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2005, 16:19   #22
cocotimbo
Senior Member

L'Avatar di cocotimbo

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Quadrante Delta Specie: Noi siamo Borg! Occupazione: Assimilare Commento: Ogni resistenza è inutile!
Che mobo hai?
cocotimbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2005, 16:29   #23
MarkL
Senior Member

L'Avatar di MarkL

Iscritto dal: Nov 1999
scusate ragazzi visto che state parlando di temperature .... come faccio a sapere che temperature raggiunge il core della mia 6800 mentre gioco??
Old 26-05-2005, 17:32   #24
ForeverBlue
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da cocotimbo
Che mobo hai?
Abit KV8 Pro (skt754)

Da rivatuner HW monitoring vai su setup, core temperature, show in osd
Old 26-05-2005, 18:58   #25
ForeverBlue
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ForeverBlue
grazie dei consigli, ora avrei due ulteriori domande:

è normale che metto un dito sul dissi della GPU, accendo, e appena arrivo a win la temperatura è già di 55/33° Core/ambiente, senza che il mio dito rilevi cambiamenti?

Inoltre la ventola sta su un voltaggio fisso del 53% (monitorato con RivaTuner HW Monitoring, incluso nel prg)?
come si vede dallo shot, le temp arrivano a 108/74 e tutto salta in aria.......
Immagini allegate
File Type: jpg HWmonitoring_foreverblue.jpg (23.6 KB, 36 visite)
Old 26-05-2005, 19:30   #26
Dark Schneider
Senior Member

L'Avatar di Dark Schneider

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
L'ho detto e l'ho ripeto: la pasta è secca.
Old 26-05-2005, 19:45   #27
ForeverBlue
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Dark Schneider
L'ho detto e l'ho ripeto: la pasta è secca.
si, ma cerca di capirmi, io in fatto di montaggio/smontaggio già sono una emerita sega, figurati poi se prima di fare una cosa che per me è drastica non cerco di avere delle risposte a queste 2 domande:

Old 26-05-2005, 22:36   #28
mirkobob
Senior Member

L'Avatar di mirkobob

Iscritto dal: Jan 2005
Amico ti ho detto di areare il case.... non puoi avere una temperatura ambiente di 74°c e pretendere la scheda video si abbassi di temperatura...

Come ti ho detto in un precedente post, incomincia ad areare sto benedetto case... ed a ordinare bene i cavi all'interno...cosi' da diminuire la temp interna.

Per fare cio' aggiungi delle ventole che soffiano l'aria calda fuori dal case.

CIao
mirkobob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2005, 00:41   #29
Ricky78
Bannato

L'Avatar di Ricky78

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da mirkobob
Amico ti ho detto di areare il case.... non puoi avere una temperatura ambiente di 74°c e pretendere la scheda video si abbassi di temperatura...

Come ti ho detto in un precedente post, incomincia ad areare sto benedetto case... ed a ordinare bene i cavi all'interno...cosi' da diminuire la temp interna.

Per fare cio' aggiungi delle ventole che soffiano l'aria calda fuori dal case.

CIao
Ma al posto di rispondergli così dagli sta benedetta risposta...

Quote:
si, ma cerca di capirmi, io in fatto di montaggio/smontaggio già sono una emerita sega, figurati poi se prima di fare una cosa che per me è drastica non cerco di avere delle risposte a queste 2 domande:
Ricky78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2005, 10:21   #30
cocotimbo
Senior Member

L'Avatar di cocotimbo

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Quadrante Delta Specie: Noi siamo Borg! Occupazione: Assimilare Commento: Ogni resistenza è inutile!
Forceware driver

C'è nessuno che sta provando o che ha installato i driver "Forceware 76.45 Win2000/XP WHQL" ottimizzati?
Vorrei sapere le differenze rispetto agli ultimi 71.89...
Io personalmente li sto provando e ho notato che mi hanno disabilitato, appena installati, la modifica al registro che avevo fatto per vedere la scelta dell'OC CoolBits sulle impostazioni del Core.
Poi ho installato Rivatuner... ma questo è un altro discorso...
La modifica al registro... ci darò un'occhiata per far rispuntare il segnalibro dell'OC.

Ciao
cocotimbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2005, 12:10   #31
Dark Schneider
Senior Member

L'Avatar di Dark Schneider

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Quote:

Non penso che i sensori siano scassatoi. Nemmeno il bios da aggiornare. Questo perchè se una volta non avevi questo problema...e adesso ce l'hai significa che non può essere un semplice bios a dare problemi.

Cmq se stai a 55 gradi sotto win è ok. Solo che è la temp troppo alta quando giochi(e la velocità in cui si alza) che non è proprio una bella cosa.

Fai così: scaricati sta techdemo
http://www.daionet.gr.jp/~masa/rthdribl/

eseguilo in finestra e monitora la temp dal pannello di controllo della scheda video...vedi a quanto ti sale dopo 2 minuti e se si stabilizza oppure si alza sempre più.

A me ricordo dopo 2 min stava tipo ad 84-85 gradi...quando avevo i problemi di temp e dovevo fermarlo io sennò questo si alzava sempre più.

Rimessa la pasta ho eseguito per un 15 minuti sto test e stavo sui 70 gradi stabili(anche più basso del normale...che dovrebbe aggirarsi sui 74-75 gradi...a meno che il case non sia areato un minimo).
Old 29-05-2005, 20:12   #32
BlackTormentor
Member

L'Avatar di BlackTormentor

Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da mirkobob
La mia faceva cosi e fa cosi' tutt'ora da nuova. Mi ero preoccupato pure io, poi mi sono informato. Quello dei frame era un consiglio .
Ho pure cambiato la pasta mettendone una migliore, ma andava bene anche quella che c'era su prima visto che il risultato non e' cambiato...

Gioco anche 4 ore di fila...MAI AVUTO PROBLEMI.

Se proprio vuoi abbassare drasticamente la temp, l'unica soluzione e' cambiare dissipatore.

Ciao
mmm non sono molto daccordo ... acquisto una scheda video che dovrebbe garantirmi prestazioni eccezzionali e mi ritrovo ad aver problemi? Per sopperirli oltre a non poterne godere appieno (limitando i frame e quindi il suo potenziale) dovrei accollarmi anche l'ulteriore spesa di un dissipatore?
E' chiaro che la scheda ha decisamente problemi.
Vi porto la mia esperienza, pur avendo una 6600gt; riscontro le stesse problematiche, in idle naviga intorno i 58°, a pieno carico l'ho vista raggiungere quota 90°, con evidenti problemi quali simpatici "quadratoni" verdi che sfarfallavano ovunque. Già sopra i 76-77 gradi avverto questi problemi, il che mi impedisce di giocare alla quasi totalità dei game.
Le temperature della mia 6600gt dovrebbero attestarsi dai 40 ai 60 gradi (questi ultimi raggiungibili sotto sforzo); certo che se andasse anche a 65 non mi farei troppi problemi, consideriamo però che temperature troppo elevate sono decisamente deleterie... vi piacerebbe vedere il vostro processore lavorare a tali temperature???
Ho parzialmente risolto il problema rimettendo nuova pasta tra gpu e dissipatore, abbassando la temperatura di picco di almeno una decina di gradi (80 gradi circa) e quella in idle di 2-3; questo non significa che le cose vadano quindi bene.
Ovviamente ho provato diversi driver, incluse versioni non ufficiali. Alcuni hanno apportato migliorie, seppur lievi, comunque nessuna versione ha fatto magie.
Se hai la scheda in garanzia ti conviene sostituirla denunciando queste problematiche. mi sembra l'unica soluzione.

Spero d'esservi d'aiuto, ciao

Dimenticavo: il case ora è ben aerato, non sò che altro farci oltre a tenerlo aperto e soffiarci sopra... la mia scheda è un Albatron Trinity 6600gt pci-ex, il dissipatore è di buona fattura completamente in rame, installata su un Asus A8N-Sli Deluxe, con athlon64 3200+; tutti i cavi sono ben fasciati e sistemati.
Ho provveduto anche ad aggiungere ventole supplementari in un case dove le temperature interne si attestavano sui 35°... ma la scheda non ne vuole sapere, già all'avvio di winzozz se vado a monitorarla è già a 49° in piena ascesa, con ventolina che comincia a turbinare.

Ultima modifica di BlackTormentor : 29-05-2005 alle 20:19.
BlackTormentor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2005, 21:56   #33
mirkobob
Senior Member

L'Avatar di mirkobob

Queste schede sono dei forni ragazzi lo sanno tutti, quindi rassegnatevi. Sono garantite a 100°C.Comunque 100 sono troppi .
Io non supero Gli 85 con la 6600GT .

Allora io prima raggiungevo i 110°c con questa scheda, ho guadagnato 20°C solo sistemando ed areando il case. il resto lo ha fatto la pasta termica argentata...
Quindi ora mi ritrovo una scheda che arriva massimo a 85°c, non male per una scheda dove la soglia di rallentamento del core e' a 127°C!!!

Spero di essere stato chiaro... ciao.
Old 29-05-2005, 22:31   #34
BlackTormentor
Member

L'Avatar di BlackTormentor

Città: Padova
http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/1145/12.html

Nel mio caso è un problema ad esempio... l'avvicinarsi a temperature eccedenti i 75° circa mi comporta una pessima resa a livello grafico.
Sappiamo anche che la cosa cambia variando costruttore, ma se denuncia problemi di temperatura non mi sembra che la cosa rientri nella norma.
Magari la tua riesce a lavorare a simili temperature ma non me ne rallegrerei...
Come dicevo prima, le temperature elevate sono deleterie per i processori; comportano difatti fenomeni di elettromigrazione. Se non ricordo male anche i vecchi processori tipo l'athlon 1900+ erano garantiti per un funzionamento fino a 85° circa (appunto, sempre che non ricordi male) ma sfido chiunque a fidarsi di farli girare anche "solo" a 70°.

Evitando di dilungarsi off topic, spero che il mio intervento vi possa essere d'aiuto
BlackTormentor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2005, 12:54   #35
mirkobob
Senior Member

L'Avatar di mirkobob

Se hai il dissipatore originale della nvidia dovresti non superare gli 85°C max 90°C

Prova a giocare tenendo il case aperto... e dimmi a che temp arrivi. Ciao
Old 30-05-2005, 19:24   #36
Mobi_82
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Sesto San Giovanni (MI)
Quote:
SI, è normale. Io ho una Club3D 6800LE@12px6v e i miei valori sono gli stessi dei tuoi. Bisogna tener conto di dove è posizionato il sensore, dell'inerzia termica e che appoggiando il dito su una superficie metallica a temperatura ambiente, questa raggiunge almeno localmente la temperatura del dito (30-32 gradi) impedendoti di apprezzare la differenza.

A riposo il core mi sta sui 55°C, mentre sotto sforzo non supera i 66°C. Con il caldo infernale di questi giorni le temperature mi sono salite di qualche grado. Le temp ambiente varia da 41 a 48 gradi.
Mobi_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing" Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "...
Roma accelera sul green: 117 milioni di ...
Samsung porta gli OLED dei notebook gami...
Benzina a 1,75 euro, il distributore &eg...
Un robot ha completato 100 scambi contro...
Fino a 1.500 euro di sconto sui robot MO...
PlayStation 5 a 199 euro su Vinted: semb...
Suzuki prepara la sua prima kei car elet...
Agenti di IA sempre più diffusi: ...
Liquid Death vuole la pipì per ra...
Huawei prepara un nuovo grande lancio a ...
Nintendo colpisce ancora: oltre 400 repo...
Chi comprerà Hugging Face? Ancora...
La nuova Opel Corsa arriverà nel ...
Un MacBook Pro M1 legato con gli elastic...
Apple prepara i suoi Store per i nuovi p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian