|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Firenze
|
6800GT AGP: temperature assurde
Aiuto vi prego
Ho una Club3D nVidia GeForce 6800gt, che raggiunge temperature da ebollizione!!! Lanciando il RivaTuner Hw Monitor si vede come in game le temp siano in media sui 99/100°!!!! Cosa devo fare? Il case è areato con due ventole in entrata in uscita, ma metterle a 8o12v nn da variazioni..... Se potete e vi va di darmi una mano, vi ringrazio |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
|
aprendo il case da un lato le temp diminuiscono? che driver hai installati? in caso aggiornali ai 71.89
bYeZ!
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
è già aperto, poichè prima il core raggiungeva i 110/115°
ho gli ultimi driver, scaricati 1 settimana fa..... non credo che il dissi in dotazione sia scarso a tal punto.... |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
|
Assicurati prima di tutto di non avere i famosi drivers buggati del sensore della temperatura.
Se non li hai...allora mi sa tanto che è la pasta secca. Io per dirti dopo 9 mesi ho notato che si era seccata..avevo anchio quelle temp. Poi rimmesso la pasta..le temp le ho meglio rispetto a quando l'ho comprata in Giugno scorso.
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
ah ecco....
quindi devo comprare un pasta termoconduttiva, togliere quella secca dal core con l'acetone e rimettercene sopra un velo come per le cpu? |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
prima di fare ciò, volevo sapere se è teoricamente possibile risolvere aggiornando il bios (nel caso di temp sballate)?
poi, mi date un linka una versione dei driver sicuramente funzionante, per sicurezza? |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Se è un problema di pasta secca..il bios non centra nulla.
Cmq io manco ho usato roba di acetone,ecc. Ho pulito con un fazzoletto...tanto era secchissima la pasta...sia su core e sia sul dissy. Ed ho rimesso della semplice pasta bianca..che non è nemmeno elettroconduttiva e quindi nonn si rischia nulla. Per i drivers...attualmente non sono molto aggiornato...cmq NON devi mettere gli ultimi ufficiali..che sono tra quelli buggati.
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
si ma se fosse un probl di lettura errata delle temp, c'entrano i drivers o il bios?
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Si. Appunto se hai dei drivers di quelli buggati si. Spè controllo quelli che ho io quali sono.
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Este - (PD)
|
Quote:
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Azz si vede che non sono molto aggiornato ultimamente..pensavo fossero ancora i 71.84. Cmq io ho i 76.41 Xtreme G.
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
grazie di tutto
ora mi compro un po' di Artic Silver e vedo se si sistema tutto. |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
proprio ora ho notato una cosa:
metto un dito sul dissi della GPU, accendo, e appena arrivo a win la temperatura è già di 55/33° Core/ambiente, senza che il mio dito rilevi cambiamenti...... La temperatura ambiente è 25.4° e il pc era spento da 20 ore........ è normale, possono essere i sensori scassati? O il bios da aggiornare? EDIT: ho notato dal RivaTuner HW Monitoring che il FAN Voltage sta sempre su 53%.......è regolare? Se no, si può portare a 100%? Ultima modifica di ForeverBlue : 23-05-2005 alle 19:31. |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
andiamo, mica sarà così diffocile come domanda......
cmq scusate l'insitenza, è solo che sta questione della GPU mi fa un tantino salire il snague alla testa........ |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Le gpu nvidia raggiungono temperature elevate di default. Per esempio il chip della 6600gt e' garantito per un funzionamento a pieno regime di 100°C, e la soglia di rallentamento del core è ad una temperatura di 127°C.
La 6800 penso che sia simile. Comunque io ho una 6600gt con dissipatore originale della nvidia e raggiungo al massimo i 92°C. Prima anche io superavo i 100°C poi ho fatto quanto segue. Allora per prima cosa devi areare meglio il case. Poi se vuoi un consiglio personale, io a tutti i giochi a cui gioco limito gli fps a 85. Questo comporta una diminuzione della temperatura, infatti giocando a giochi cui la scheda mi riusciva a fare anche 150fps in alcune zone, la temp si impennava di 10°c in piu. Limitare gli fps a 100 va pure bene. Ciao e fammi sapere. |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
La mia faceva cosi e fa cosi' tutt'ora da nuova. Mi ero preoccupato pure io, poi mi sono informato. Quello dei frame era un consiglio
.Ho pure cambiato la pasta mettendone una migliore, ma andava bene anche quella che c'era su prima visto che il risultato non e' cambiato... Gioco anche 4 ore di fila...MAI AVUTO PROBLEMI. Se proprio vuoi abbassare drasticamente la temp, l'unica soluzione e' cambiare dissipatore. Ciao |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:41.

.