|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Prato
|
magari era quello vecchio che avvantaggiava i P4 e questo nuovo non crea disparità invece
![]() ![]() ![]()
![]() |
#22 | |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
che lo chiede a shamino oppainter e soci, scusate sapete che i vostri score sono cheattati? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Junior Member
|
oi scherzo io
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Torino
|
Quote:
Prescott D0 3.0@4268Mhz PI 31s FULL AIR - Zalman 7000B Cu - Abit IC7 Max3 - 2*256MB Mushkin Level II + 2*512MB Corsair Platinum - Powercolor 9600XT 128MB WD Raptor 36GB - Maxtor 160GB - Enermax EG465P-VE - FastDogs OC Team - Powered by Gentoo Linux - Ho trattato con: Raulo, Mister_Satan, laba, CapFTP, Very Hard, uazzamerican [esemplare perfettamente conservato di firma fossile del 2004] |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Dirty North
|
visto che ieri nn avevo un tubo da fare
ho preso il muletto e ho buttato giù 2 prove tualatin@1.3ghz ![]() ![]() anche su P3 tira di meno la mod ora mi chiedo cosa la usiamo a fare? andrà bene su Amd direte..peccato x loro che si trovano a -2sec, dothan ha preso il volo! ![]()
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: CENAIA (PI)
|
arj il fatto è ke su questo s-pi nn è fatto dall'autore originale....
ha usato lo stesso algoritmo di calcolo ma cn librerie diverse xkè le librerie originali di s-pi nn sn mai state rese free.... quindi come cn yasp ke era nato x fare s-pi cn la virgola nn c'è stato niente da fare... the good ha usato lo stesso algoritmo ma cn librerie gnu ke su amd volano e su p4 no.... questo ke ha fatto s-pi cn la virgola ha usato altre librerie ke hanno performance + uniformate tra amd e intel ma nn del tutto....e quindi c'è sempre differenza.... poi la diff. tra s.pi normale e mod è influenzata anke da sistema a sistema.... http://www.hwtweakers.net/postt7244.html
Ultima modifica di DJ RUDY HDI : 17-04-2005 alle 17:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Qualche giorno fa ho fatto qualche prova...su amd32bit...
Mah...il process timer dice valori un po' sballati... Cmq da me con il superpi 1.4mod ha fatto 38.984 e con quello normale 38s...poi alla stessa frequenza 38.861 e 39s ![]() ![]()
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Messina
|
A me da risultati quasi identici (roba di centesimi... provato fino a 2M)!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | ||
Senior Member
Città: Fra la via Emilia e il west ....
|
Quote:
Quote:
anche io normalmente. Se ti ritrovo a riaprire vecchi screzi (tra l'altro avviati in altri forum ....) , nel mio orto , ti rimetto in frigo a tempo indeterminato . Questo non rientra nella casistica che ho citato nel primo rigo , quindi vedi tu. saluti
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
re:
Quote:
![]() Ma processtimer sono sicuro sgarra d 1 decimo d secondo quindi la 1.3 mod (almeno con il mio rig) è veloce tanto quanto la classic. La 1.4 è + lenta d 2 decimi. Classic ![]() Mod 1.4 ![]() Mod 1.3 ![]() Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Parma<->Verona ATTENZIONE: ho cambiato nick, ora sono 3NR1C0 ;)
|
Quote:
Terrò presente i tuoi test, ne avevo trovi altri dai quali si evinceva l'esatto opposto, per cortesia potresti farmi un esempio di PI di almeno 4MB ? Perchè è noto che ad 1MB la cache del dothan si comporti egregiamente e magari questo può aver creato le differenze da te citate. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
|
re:
Quote:
Gli scores (+ d 50 run) erano +o- nello stesso range. Ora sono fermo con il testing x mancanza cronica d tempo ma appena ne avrò farò un parallelo anche con il 2 e 4MB. ![]() Sono altresì convinto che con i Pi MOD non ci sia un'uniformità d risultati come nella classic tra AMD e Intel. Ma x esserne sicuro al 100% dovrei provare con un a64 ed i miei settaggi. ![]() "Time will tell" se il Pi mod potrà essere un "vero" punto d riferimento. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Basta che un qualunque task aperto occupi anche solo lo 0.1% di CPU per far sballare di qualche centesimo di secondo, cosa che nel PI tradizionale era praticamente trascurabile. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
|
Quote:
Se fosse stato preciso avremmo avuto la reale differenza tra le due versioni. Ma purtroppo non è così. :/ Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: D-NRW, I-CAM
|
io perdo addirittura due secondi col superpi moddato, com'è possibile?
![]() |
#37 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Pisa, Italy
|
È solo questione di matematica.
La versione senza i centesimi probabilmente non prevede il loro calcolo esplicito da stampare a video, mentre la versione moddata si. Questo potrebbe risultare in alcuni ritardi o anticipi a seconda del sistema sul quale viene eseguito. Credo che gli unici che possono fare qualcosa sono i creatori originali del programma. Cmq... dove trovo la versione "1.4mod" e l'altra versione moddata chiamata "anticheat"??
My (to-be-updated) SFF computer: Steve Simons Projects ![]() Old Stuff: [GUIDA] RivaTuner : utili consigli e trucchi per gestire al meglio la nostra NVidia! | NUOVO "FLashRd ver.3.0 - FlashROM Disk for ATi Graphic Cards" |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
Città: Verona /=\ Scaligera Joined Since: Nov. '01 Blahblah... Certo certo!!!
|
Quote:
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Pisa, Italy
|
Quote:
My (to-be-updated) SFF computer: Steve Simons Projects ![]() Old Stuff: [GUIDA] RivaTuner : utili consigli e trucchi per gestire al meglio la nostra NVidia! | NUOVO "FLashRd ver.3.0 - FlashROM Disk for ATi Graphic Cards" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
Città: Dirty North
|
Quote:
2° il tuo ragionamento dovrebbero uscire i 33 invece nn è cosi.il Pi classico se ne sbatte dei ms 32"001 o 32"999 sono sempre 32" x lui.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:50.