|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
rimane ancora troppo alto...
se non sbaglio cmq hai il core newcastle? |
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Monteveglio(Bo)
|
Quote:
Il bios lo hai aggiornato all'ultima versione? |
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Sì è newcastle
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Member
|
No ho controllato per bene il task manager ed ho anche aggiornato il bios.
Qualcuno sa dirmi che programma posso usare per controllare il cool&quiet? Mi farebbe un enorme favore AH dimenticavo....ringrazio vivamente tutti quelli che fino ad ora mi hanno aiutato |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
io uso easytune5 per vedere la frequenza la stessa cosa puoi fare con il cpu-z
mentre per le temperature e i voltaggi uso Speedfan |
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Città: Belluno
|
Io ho lo stesso processore AMD 64 300+, e il case è dotato di displaiy di temperatura, e l'ho collegato al dissipatore dellla cpu, ora segna 29°C ed ariva a max 38°C.
Una domanda, come si fa a vedere la temperatura della cpu con il bios? oppure in altro modo? Grazie |
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
Ripropongo la domanda:
Come si fa a vedere la temperatura della CPU? Grazie x le risposte |
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: GENOVA
|
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Quote:
http://www.xbitlabs.com/articles/cpu...64-90nm_5.html 53°c sul sensore della sk madre ( sensore che dovrebbe misurare la temp interna del case) non sono affatto normali neanche a case chiuso.. una tale temp mi fa pensare solo a 2 cose: 1.il sensore è stato messo troppo vicino a una sorgente calda 2.il sensore sballa di brutto ( in questo caso forse sballa pure quello della cpu)
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
è questo il dissi che hai preso?
parrebbe meglio del dissi stock dato nelle confezioni boxate...ha anche un tondino in rame sotto. per vedere se è montato bene come al solito si toglie il dissipatore e ci si accerta che la pasta sia defluita il piu possibile ai bordi...
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho risolto: sfrutto un sw chiamato micro guru che è a corredo della MB Grazie cmq |
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
|
eccolo qua...nà figata
purtroppo, si vede male xchè ho dovuto abbassare la risoluzione |
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://www.amd.com/us-en/Processors/...1_9706,00.html p.s. é il penultimo programma dall'alto verso il basso e si chiama dashboard demo |
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
|
ok visto!!!
grazie |
|
|
|
|
|
#39 |
|
Member
|
Bentornati all'angolo delle mie sfighe
Oggi, dopo alcuni giorni passati senza toccare il pc ( sia per motivi di impegni vari, sia per resistere alla tentazione di saltare a piè pari dentro il case urlando ) ho ripreso in mano il mio disastrato pc e la desolazioni si è impadronita di me. Come usuale le temperaturesono alte, troppo alte e pur con l'aggiunta di una ventola nel case che butta aria sul processore nulla è cambiato. Con calma ho deciso di fare tutti i passaggi da capo e questo è ciò che è accaduto: - Smonto processore e dissipatore, tolgo la vecchia pasta siliconica e con calma certosina metto la nuova e richiudo il tutto. - A questo punto decido di aggiornare il bios della mia gigabyte e mi preparo il mio bel floppone con su l'ultima versione ( la 13 ) scaricata dal sito. - Riavvio, parte l'installazione del bios e tutto si conclude felicemente - Piccolo problema...col nuovo bios windows non mi parte neanche a pregarlo, parte la schermata di caricamento e poi il pc si riavvia da solo. - Mi rileggo per bene le istruzioni che mi son stampato per sicurezza e mi assicuro di aver fatto tutto per bene...riprovo...stessa cosa...ariprovo...stessa cosa....ariariprovo...stessa cosa...e così via per una mezz'oretta. -Ormai con la bava alla bocca ripristino il vecchio bios ( la v.12 ) e windows si degna di tornare a fare la mia compagnia. - Provo la carta finale, rimetto su il bios v.13 e provo a reinstallare windows...risultato? l'installazione si blocca...e questo per 3 volte... - Maledicendo la Gigabyte ed i suoi bios della cippa arimetto la versione vecchia e reinstallo windows. - Dopo che il tutto è finito installo subito i driver dell'AMD per il cool & quiet ( questi per capirci ) e, dopo aver riavviato, imposto le opzioni del risparmio energia su "Gestione min. risparmio energia" - Riavvio il pc e cerco vanamente nel bios una qualsiasi voce collegata al cool & quiet, dopo varie ed infuttuose ricerche rinuncio e riavvio. - Avvio Cpu-z e, naturalmente, scopro che nulla accade, la maledettissima core speed rimane fissa sui 2009 e non accenna a smuoversi neanche se resta una mezz'ora a far nulla. - Dopo essermi pugnalato più volte per sfogare la mia rabbia e frustazione provo ad installare Dashboard e, puntuali come la morte, anche in questo caso saltano fuori problemi; più precisamente quando tento di avviarlo saltano fuori questi messaggi: "Could not find a valid PSS or PST, bailing." "Failed initializing, make sure the AMDTools driver is installed and that this system has a PSS or PST object" - Svengo per una mezz'oretta e al mio risveglio provo a casaccio tutti i driver che trovo e ogni misera utilty disponibile, in predo ad un evidente attacco mistico. Ebbene dopo tutto questo mi ritrovo da capo con il mio solito e disgustoso problema di surriscaldamento. Se qualcuno che ha la pazienza di leggere il mio sproloquio ( perdonatemi ma mi serviva uno sofgo Più precisamente mi piacerebbe tanto sapere qual'è esattamente la voce del bios che bisogna attivare per il C&Q, a che cosa sono dovuti gli errori di Dashboard ed infine qualcuno ha un mac da regalarmi? Grazie e scusatemi ancora per la mia angosciante presenza
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
|
hai guardato..........
............alla voce power managment ?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:33.