Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-04-2005, 22:21   #21
BravoGT83
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
rimane ancora troppo alto...

se non sbaglio cmq hai il core newcastle?
BravoGT83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2005, 22:25   #22
Athlon 64 3000+
Bannato

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Monteveglio(Bo)
Quote:
Originariamente inviato da Babojr
Rieccomi
Allora in questi giorni ho fatto varie prove e devo dire che la situazione è migliorata, non tanto ma è migliorata.
Ora quando uso normalmente il pc la temperatura del processore è intorno ai 44 gradi fissi, mentre quando gioco a lineage 2 ( per chi non lo conosce è un giocono moolto pesante ) la temperatura è intorno ai 58/60.
Ho installato i driver dell'amd cool&quiet e a tale riguardo ho una richiesta.
Sul sito della gigabyte ( la marca della mia scheda madre ) c'è scritto che c'è un tool kit per poter monitorare le funzioni cool&quiet ma io non ne ho trovato traccia ( ho trovato solo quello della asus ), qualcuno sa dove trovarne uno adatto a me?
Infine un'ultima nota...solo recentemente ho notato che la temperatura della scheda madre non scherza...ad esempio ho in questo momento ( ho lasciato in background il gioco ) la temperatura della cpu è 60 gradi e quella della scheda madre 53 gradi...non so se è normale...se si pensa che sto tenendo il case aperto con una ventola per case 8x8 che butta dentro aria...dite che tutto il mio problema è legato alla scheda madre?
Dovresti provare a toccare il dissipatore dopo diverse ore di utilizzo e sentire se è rovente o no.
Il bios lo hai aggiornato all'ultima versione?
Athlon 64 3000+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2005, 22:27   #23
Babojr
Member

L'Avatar di Babojr

Iscritto dal: Apr 2005
Sì è newcastle
Babojr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2005, 22:31   #24
BravoGT83
Senior Member

Quote:
Sì è newcastle
allora dovresti stare sicuramente sui 35° in idle sei sicuro che non ce niente che occupa il cpu?
Old 18-04-2005, 22:57   #25
Babojr
Member

L'Avatar di Babojr

No ho controllato per bene il task manager ed ho anche aggiornato il bios.
Qualcuno sa dirmi che programma posso usare per controllare il cool&quiet?
Mi farebbe un enorme favore
AH dimenticavo....ringrazio vivamente tutti quelli che fino ad ora mi hanno aiutato
Old 18-04-2005, 22:58   #26
BravoGT83
Senior Member

io uso easytune5 per vedere la frequenza la stessa cosa puoi fare con il cpu-z

mentre per le temperature e i voltaggi uso Speedfan
Old 18-04-2005, 23:16   #27
prolink
Senior Member

Città: Belluno
Io ho lo stesso processore AMD 64 300+, e il case è dotato di displaiy di temperatura, e l'ho collegato al dissipatore dellla cpu, ora segna 29°C ed ariva a max 38°C.
Una domanda, come si fa a vedere la temperatura della cpu con il bios? oppure in altro modo?

Grazie
prolink è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2005, 22:47   #28
prolink
Senior Member

Ripropongo la domanda:
Come si fa a vedere la temperatura della CPU?

Grazie x le risposte
Old 20-04-2005, 23:33   #29
RIC
Senior Member

L'Avatar di RIC

Iscritto dal: Oct 1999
Città: GENOVA
si chiama dashboard
RIC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2005, 11:52   #30
svl2
Senior Member

L'Avatar di svl2

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:
Rieccomi
Allora in questi giorni ho fatto varie prove e devo dire che la situazione è migliorata, non tanto ma è migliorata.
Ora quando uso normalmente il pc la temperatura del processore è intorno ai 44 gradi fissi, mentre quando gioco a lineage 2 ( per chi non lo conosce è un giocono moolto pesante ) la temperatura è intorno ai 58/60.
Ho installato i driver dell'amd cool&quiet e a tale riguardo ho una richiesta.
Sul sito della gigabyte ( la marca della mia scheda madre ) c'è scritto che c'è un tool kit per poter monitorare le funzioni cool&quiet ma io non ne ho trovato traccia ( ho trovato solo quello della asus ), qualcuno sa dove trovarne uno adatto a me?
Infine un'ultima nota...solo recentemente ho notato che la temperatura della scheda madre non scherza...ad esempio ho in questo momento ( ho lasciato in background il gioco ) la temperatura della cpu è 60 gradi e quella della scheda madre 53 gradi...non so se è normale...se si pensa che sto tenendo il case aperto con una ventola per case 8x8 che butta dentro aria...dite che tutto il mio problema è legato alla scheda madre?
per temperature e consumi prova a vedere qui:
http://www.xbitlabs.com/articles/cpu...64-90nm_5.html

53°c sul sensore della sk madre ( sensore che dovrebbe misurare la temp interna del case) non sono affatto normali neanche a case chiuso.. una tale temp mi fa pensare solo a 2 cose:
1.il sensore è stato messo troppo vicino a una sorgente calda
2.il sensore sballa di brutto ( in questo caso forse sballa pure quello della cpu)
Old 21-04-2005, 11:59   #31
svl2
Senior Member

L'Avatar di svl2

Iscritto dal: Nov 2000
è questo il dissi che hai preso?

parrebbe meglio del dissi stock dato nelle confezioni boxate...ha anche un tondino in rame sotto.

per vedere se è montato bene come al solito si toglie il dissipatore e ci si accerta che la pasta sia defluita il piu possibile ai bordi...
Old 21-04-2005, 22:35   #32
prolink
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da RIC
Il link non va
Old 21-04-2005, 23:21   #33
RIC
Senior Member

L'Avatar di RIC

Quote:
Originariamente inviato da prolink
Il link non va
io basta che lo sfioro e mi parte il donwload cmq lo trovi www.amd.com sezione downloadx64
Old 21-04-2005, 23:29   #34
BravoGT83
Senior Member

Quote:
Ripropongo la domanda:
Come si fa a vedere la temperatura della CPU?

Grazie x le risposte
speedfan o su bios lo trovi
Old 22-04-2005, 23:31   #35
prolink
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da RIC
io basta che lo sfioro e mi parte il donwload cmq lo trovi www.amd.com sezione downloadx64
Sarò io impedito ma non l'ho trovato.
Ho risolto: sfrutto un sw chiamato micro guru che è a corredo della MB

Grazie cmq
Old 22-04-2005, 23:41   #36
prolink
Senior Member

eccolo qua...nà figata

purtroppo, si vede male xchè ho dovuto abbassare la risoluzione
Immagini allegate
File Type: jpg ScreenShot003.jpg (22.5 KB, 22 visite)
Old 23-04-2005, 09:14   #37
RIC
Senior Member

L'Avatar di RIC

Quote:
Sarò io impedito ma non l'ho trovato.
Ho risolto: sfrutto un sw chiamato micro guru che è a corredo della MB

Grazie cmq
qui c'é il link della pagina dei download per amd 64
http://www.amd.com/us-en/Processors/...1_9706,00.html

p.s. é il penultimo programma dall'alto verso il basso e si chiama dashboard demo
Old 23-04-2005, 11:36   #38
prolink
Senior Member

ok visto!!!
grazie
Old 24-04-2005, 19:10   #39
Babojr
Member

L'Avatar di Babojr

Bentornati all'angolo delle mie sfighe
Oggi, dopo alcuni giorni passati senza toccare il pc ( sia per motivi di impegni vari, sia per resistere alla tentazione di saltare a piè pari dentro il case urlando ) ho ripreso in mano il mio disastrato pc e la desolazioni si è impadronita di me.

Come usuale le temperaturesono alte, troppo alte e pur con l'aggiunta di una ventola nel case che butta aria sul processore nulla è cambiato.
Con calma ho deciso di fare tutti i passaggi da capo e questo è ciò che è accaduto:

- Smonto processore e dissipatore, tolgo la vecchia pasta siliconica e con calma certosina metto la nuova e richiudo il tutto.

- A questo punto decido di aggiornare il bios della mia gigabyte e mi preparo il mio bel floppone con su l'ultima versione ( la 13 ) scaricata dal sito.

- Riavvio, parte l'installazione del bios e tutto si conclude felicemente

- Piccolo problema...col nuovo bios windows non mi parte neanche a pregarlo, parte la schermata di caricamento e poi il pc si riavvia da solo.

- Mi rileggo per bene le istruzioni che mi son stampato per sicurezza e mi assicuro di aver fatto tutto per bene...riprovo...stessa cosa...ariprovo...stessa cosa....ariariprovo...stessa cosa...e così via per una mezz'oretta.

-Ormai con la bava alla bocca ripristino il vecchio bios ( la v.12 ) e windows si degna di tornare a fare la mia compagnia.

- Provo la carta finale, rimetto su il bios v.13 e provo a reinstallare windows...risultato? l'installazione si blocca...e questo per 3 volte...

- Maledicendo la Gigabyte ed i suoi bios della cippa arimetto la versione vecchia e reinstallo windows.

- Dopo che il tutto è finito installo subito i driver dell'AMD per il cool & quiet ( questi per capirci ) e, dopo aver riavviato, imposto le opzioni del risparmio energia su "Gestione min. risparmio energia"

- Riavvio il pc e cerco vanamente nel bios una qualsiasi voce collegata al cool & quiet, dopo varie ed infuttuose ricerche rinuncio e riavvio.

- Avvio Cpu-z e, naturalmente, scopro che nulla accade, la maledettissima core speed rimane fissa sui 2009 e non accenna a smuoversi neanche se resta una mezz'ora a far nulla.

- Dopo essermi pugnalato più volte per sfogare la mia rabbia e frustazione provo ad installare Dashboard e, puntuali come la morte, anche in questo caso saltano fuori problemi; più precisamente quando tento di avviarlo saltano fuori questi messaggi:

"Could not find a valid PSS or PST, bailing."
"Failed initializing, make sure the AMDTools driver is installed and that this system has a PSS or PST object"

- Svengo per una mezz'oretta e al mio risveglio provo a casaccio tutti i driver che trovo e ogni misera utilty disponibile, in predo ad un evidente attacco mistico.

Ebbene dopo tutto questo mi ritrovo da capo con il mio solito e disgustoso problema di surriscaldamento.
Se qualcuno che ha la pazienza di leggere il mio sproloquio ( perdonatemi ma mi serviva uno sofgo ) e ci capisce qualcosa mi può aiutare?
Più precisamente mi piacerebbe tanto sapere qual'è esattamente la voce del bios che bisogna attivare per il C&Q, a che cosa sono dovuti gli errori di Dashboard ed infine qualcuno ha un mac da regalarmi?

Grazie e scusatemi ancora per la mia angosciante presenza
Old 24-04-2005, 21:59   #40
RIC
Senior Member

L'Avatar di RIC

hai guardato..........

............alla voce power managment ?
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Ricoh GR IVx: annunciata la compatta da ...
I consumatori non sarebbero interessati ...
Cybersecurity: come si sono mossi gli AP...
I giochi digitali non sono di proprietà ...
Photoshop ha una seconda interfaccia: se...
Samsung Galaxy S27 si mostra nei primi r...
Celle solari tandem perovskite-silicio a...
Pneumatici Continental con il 43% di mat...
Meta: la Polonia chiede alla Commissione...
LEGO Skylines arriva da Paradox e Icefla...
1100 Hz su un monitor: Samsung supera un...
Plaud One è il nuovo wearable AI ...
ESA vuole espandere le capacità d...
Le auto di Xiaomi arrivano da noi nel 20...
Samsung e Apple hanno "ispirato&quo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP