|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Verona
|
X Cdimauro (thread #11)
Esiste un consorzio che si chiama W3C che ha definito le regole del formato HTML, CSS, che GUARDA CASO, Internet explorer NON SEGUE.
Se un programmatore segue le regole, il sito è visibile con QUALSIASI browser, poi chiaro se uno non è capace, o peggio ancora è convinto che lo standard sia Microsoft e tutto il resto non funziona (vero Cesare?)... Ultima modifica di vale56 : 15-04-2005 alle 14:58. |
|
|
|
|
|
#22 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
Poi i buffer overflow e gli exploit che permettono di eseguire codice arbitrario ci sono anche in FireFox & co, che tra l'altro non usano gli ActiveX... Quote:
Quote:
Quote:
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
||||
|
|
|
|
|
#23 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Anch'io sono per gli standard, anche se mi chiamo Cesare. Non sono per le imposizioni, di qualunque tipo, ai programmatori e alle software house.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|||
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Verona
|
Quote:
Quando programmi, il fatto di seguire la sintassi del programma è un'imposizione? |
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Potete finirla di prendervi in tutti i thread ? Grazie
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
E' un fattore puramente contingente...
Posso rispondergli in maniera pacata e tranquilla, o dobbiamo finirla qua?
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Meglio di no...dai... Tanto non credo che qualcuno possa modificare la propria posizione...
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
OK. Voglio soltanto sottolineare che le mie risposte non sono in alcun modo connesse a simpatie nei confronti di MS & co, ma dettate esclusivamente dalle idee che ho maturate nel corso della mia esperienza nel campo dell'informatica.
Spero per il futuro che anche gli altri facciano lo stesso...
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
|
Quote:
Ci sn però dei suggerimenti e dei dibattiti in cui le stesse aziende prendono parte per decidere quali formati e quali non rendere standard ( perchè rispondo a certi criteri ritenuti fondamentali) ed è il W3C. Purtroppo alcune aziende non seguono queste direttive ( la MS non è l'unica perchè di mezzo ci sn anche i sw che sviluppano elementi del Web e non solo li "visualizzano" ) e finiscono col danneggiare noi utenti. Diciamo che è un discorso trita e ritrita e alla fine la conclusione è che possiamo fare ben poco se non, informare quelli che disconoscono questa situazione ( e usano FrontPage ad es) e per primi cercare di attenersi all'uso dei CSS, dell'XHTMl +ttosto che le tabelle. E' un lavoro di adattamento che richiede ovviamente tempo e sforzi non indifferenti come tutti gli aggiornamenti, però paga. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:52.