Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-04-2005, 23:04   #21
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Quote:
Originariamente inviato da Trabant
FarCry Instincts
Sarebbe? FarCry 2 o una espansione?
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2005, 23:10   #22
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Nessuna delle 2 a quanto sembra:

è una versione di Far-Cry riadattata, da quel che ho capito.

Ciao.
Old 08-04-2005, 23:16   #23
X-ICEMAN
Senior Member

L'Avatar di X-ICEMAN

Iscritto dal: May 2001
Città: Sunnydale
Quote:
Originariamente inviato da Custode

Prova, io sapevo che l'R500 presente sull'X-BOX2 era un progetto completamente nuovo, non derivante dalla famiglia X800.

Di fatti si vocifera che l'R520 sia tecnologicamente inferiore al chipset ATI presente sullX-BoX 2
infatti è/sarà cosi.. la gpu di xbox2 è differente da quella prevista per pc questa fine primavera ( credo che vedrò anche quella a porte chiuse nella saletta ati durante l' E3 ) come gli stessi core della cpu di xbox2, sono diversi da quelli dei G5 odierni
Old 08-04-2005, 23:22   #24
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
pare (notizia di ieri) che Id Software stia pensando ad abbandonare il Pc e a sviluppare giochi solo per le nuove console
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2005, 23:27   #25
MaBru
Senior Member

L'Avatar di MaBru

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA*
pare (notizia di ieri) che Id Software stia pensando ad abbandonare il Pc e a sviluppare giochi solo per le nuove console
Non che sia una grossa perdita.

Dopo 15 anni devono ancora imparare come si fa un videogioco.
Old 08-04-2005, 23:51   #26
Pat77
Senior Member

L'Avatar di Pat77

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Ceranova (PV)
Si dicevano le stesse cose quando doveva uscire Ps2, poi si sono dette con Xbox, ora con ps3 e xbox2.
L'unica cosa che si è vista è l'impoverimento del gameplay, non tanto perchè non tutti stanno dietro a patch e schede video, quanto per la detestabile tendenza ad approssimare e semplificare.

Pk77
Pat77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2005, 00:49   #27
trecca
Senior Member

L'Avatar di trecca

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA*

trecca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2005, 01:45   #28
Dark Schneider
Senior Member

L'Avatar di Dark Schneider

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Quote:
Originariamente inviato da Custode
Domanda:

ma che ci frega se HL2 lo convertono su X-BoX?

Voglio dire, lo abbiamo giocato tutti -bè, quasi, io ne sono digiuno ancora -, per me ora possono pure convertirlo per Game Boy, non mi viene sottratto nulla.

Posso capire lo sconforto relativo quando un titolo in attesa per PC viene annunciato per console -con presunto degrado del gameplay a nostro discapito, dicono alcuni-, ma quando è il contrario...perchè farne un caso?

Infatti pure io la penso allo stesso modo. Ma a noi cosa dovrebbe fregarcene?
Old 09-04-2005, 04:37   #29
goldorak
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Xilema
A morte l' X-BOX

Io odio le console in generale, ma vorrei dire che aspetto con grande interesse la prossima generazione e sopratutto spero che il mercato videoludico di massa (ivi inclusi HL2,3, Doom , etc...) si sposti definitivamente su console abbandonando il mercato pc.
Solo in questo modo e qui lo so gia' che la maggior parte di voi non sara' d'accordo con me, si potra' dare fiducia alle software house indipendenti che sviluppano giochi innovativi su pc.
Old 09-04-2005, 10:19   #30
Thunder82
Senior Member

L'Avatar di Thunder82

Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da faraone_ufo
io penso che:
se all'x-box 2 attaccano una tastiera, un mouse e l'uscita DVI o VGA, quella sarà la vera morte dei PC in campo ludico...per adesso il confronto qualitativo non esiste proprio, in tutti i campi, video, audio, effetti, fisica....

W i PC e i PCISTI
veramente mouse e tastiera si possono attaccare anche all'xbox 1
Thunder82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2005, 10:29   #31
Thunder82
Senior Member

L'Avatar di Thunder82

Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da prova
Ma che minchiate da decerebrato vai dicendo ?!?!

La cpu montata su Xbox2 sarà R500, ovvero un chipset derivato dal più moderno R520 ma che ha molti punti di contatto con l'architettura della famiglia X800.

Davestas, fallo per me: spiegami perchè OGNI volta che scrivi qualcosa, in qualunque forum italiano da Hwupgrade a Ngi passando per MmorpgItalia, essa è una stronzata. Ti prego. Non ci dormo più la notte.
In realtà, a dispetto del nome, R500 sarà ben più potente di R520...

R520, stando alle ultime news, è ancora legato a una tecnologia "tradizionale", cioè con unità pixel e vertex shading separate (mi pare 24 pixel e 8 vertex per un totale di 32 unità). R500 invece va oltre, anticipando le caratteirstiche che si vedranno su PC solo con le schede compatibili WGF 2.0, cioè un'architettura che non fa più distinzione fra pixel e vertex units, ma ha ben SESSANTAQUATTRO unità "general purpose" che si riadattano dinamicamente a seconda del carico richiesto... ad esempio se in un momento ho 1 miliardo di poligoni da renderizzare ma pochissimi effetti pixel shader, beh in tal caso configuro 60 units per processare vertex shader e le rimanenti 4 per processare pixel shader, e viceversa nel caso la scena sia più pixel intensive. In questo modo viene ottimizzato all'estremo ogni singolo transistor, non eissiteranno più uunità che devono aspettare che le altre finiscano, perchè il carico di lavoro sarà sempre bilanciato

Quindi ci vorrà un bel po' prima che una scheda desktop batta R500 (che per la cronaca a quanto ho letto, ma non ci metto la mano sul fuoco, renderizza SEMPRE a 1600x1200 per poi riscalare alla risoluzione di output cioè PAL, oppure 720p, ecc... applicando quindi di default un antialiasing supersampling)
Thunder82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2005, 12:30   #32
G-DannY
Bannato

L'Avatar di G-DannY

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
E vabbè, se questo è l'andazzo allora toccherà davvero spendere magari 600eruo per l'xbox2 e non per una scheda video potente...

xbox2 durata > 2anni forse più...

scheda video > 6mesi o forse meno...

Che pizza, era dai tempi della play1 (unica console da me mai posseduta) che avevo deciso di resistere a questa cosa.

Ora come ora pare veramente che la strada che segue il mercato sia quella.
Sempre più giochi console e PRIMA del pc, e per pc CONVERSIONI dei giochi per console...

Speriamo almeno ci mettano davvero le porte usb per mouse e tastiera e l'uscita monitor...
G-DannY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2005, 12:46   #33
goldorak
Senior Member

Che pizza signori, e la stessa storia di sempre, i primi due anni le console spaccano di brutto e poi indietreggiano rispetto all'hardware per pc.
Quanto scomettiamo che in concomitanza per l'uscita dei giochi basati sul nuovo unreal engine ci saranno schede video con 756/1 GB di ram onboard.
A quel punto il pc saluta le varie console da lontano....

Ps: il pc puo' mantenere l'esclusiva in alcuni generi, mentre la prossima generazione sara' all'insegna del multipiattaforma.
Sara' una vera delusione, gli hardware delle consoles non saranno mai sfruttate al 100% com'era stato in passato (era l'unico vantaggio che avevano rispetto al pc, ora anche questo vantaggio verra' vanificato nella prossima generazione).
Contenti voi a rincorrere le consoles.

Ultima modifica di goldorak : 09-04-2005 alle 12:52.
goldorak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2005, 13:21   #34
MaBru
Senior Member

L'Avatar di MaBru

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da goldorak
Quanto scomettiamo che in concomitanza per l'uscita dei giochi basati sul nuovo unreal engine ci saranno schede video con 756/1 GB di ram onboard.
A quel punto il pc saluta le varie console da lontano....
Così come il nostro portafogli.
Old 09-04-2005, 13:21   #35
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da faraone_ufo
se all'x-box 2 attaccano una tastiera, un mouse e l'uscita DVI o VGA, quella sarà la vera morte dei PC in campo ludico
Ma anche non in campo ludico, mi sa...
Pensa solo che una Xbox è in pratica un computer "castrato"... con un'operazioncina o due di "chirurgia plastica ricostruttiva" gli si potrebbero ridare tutte le sue funzionalità, pensa solo a quelli che sono riusciti a farci girare Linux...
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2005, 13:28   #36
goldorak
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ziosilvio
Ma anche non in campo ludico, mi sa...
Pensa solo che una Xbox è in pratica un computer "castrato"... con un'operazioncina o due di "chirurgia plastica ricostruttiva" gli si potrebbero ridare tutte le sue funzionalità, pensa solo a quelli che sono riusciti a farci girare Linux...

Beh, finche' non fanno le consoles upgradabili non reggono il confronto col pc.
Old 09-04-2005, 13:30   #37
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Città: R'lyeh
Bò, non saprei, io non la vedo come un rincorrere le console, ma come accettare 2 mondi diversi ed altrettanto soddisfacenti di gioco.

Nei vostri discorsi vedo sempre il fattore tecnologico come preponderante...certo, non si può prescindere anche da questo, ma in findei conti chiedersi se è meglio l'R500 consolaro o l'R520 dei PC non mi porta a nulla se le fondamenta del gioco, il divertimento, la giocabilità, sono nulle.

Chi sarà più potente e per quanto tempo? Dal mio punto di vista è porre una domanda che mal si sposa con il concetto di videogioco.

L'X-Box -e lo dico da possessore- è tecnicamente mostruoso rispetto ad una PS2, ma poi sto sempre lì a sbavare di fronte ad una tipologia di giochi che su XBotolo sono zero, e su PS2 ce ne sono a bizzeffe e mediamente sono piccoli gioielli -parlo dei GDR Jappa - o magari sorrido di fronte agli spigoli di un Solid Snake in MGS3, ma poi rimango basito di fronte allo spessore allucinante del titolo.

Insomma, potenti ste nuove console saranno potenti, di +, di - del PC o per quanto tempo poco mi importa: l'importante è che continuino a sfornare il loro "tipico" concetto di giocabilità, anche in barba alle conversioni da un fronte o dall'altro.

Poi, per concludere, anche una piccola difesa in nome delle console attuali...o almeno di una: se non era per l'X-Box, col cavolo che avremmo visto quell'invasione di titoli "picsel sciader" che tanto scaldano i cuori di noi amanti della tecnologia ^_^

Magari sarà così anche con la next generation, anzi, penso sarà anche meglio: finalmente vedremo le nostre schede da 400-600 Euro usare le tecnologie di cui dispongono e che attualmente latitano in molti titoli.

Ciao.
Old 09-04-2005, 13:53   #38
Grem
Senior Member

L'Avatar di Grem

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Napoli
Quote:
Beh, finche' non fanno le consoles upgradabili non reggono il confronto col pc.
Beh ma è proprio quella la loro forza. Non devi stare a spenderci soldi ogni sei mesi per farci girare i giochi.
E' vero che dopo due anni i pc hanno superato le console di ultima generazione, ma vai a vedere quanto costano sti due anni al possessore. E poi son sempre un paio di anni, insomma... ne vale la pena?
E poi, ben venga una soluzione che mi diventa obsoleta dopo tutto sto tempo al costo di una scheda video.
Grem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2005, 14:03   #39
goldorak
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Grem
Beh ma è proprio quella la loro forza. Non devi stare a spenderci soldi ogni sei mesi per farci girare i giochi.
E' vero che dopo due anni i pc hanno superato le console di ultima generazione, ma vai a vedere quanto costano sti due anni al possessore. E poi son sempre un paio di anni, insomma... ne vale la pena?
E poi, ben venga una soluzione che mi diventa obsoleta dopo tutto sto tempo al costo di una scheda video.

Era la loro forza quando esistevano le esclusive (e non parlo di esclusive temporali) ma vere e proprie esclusive.
Insomma una software house sviluppava per UNA sola architettura e basta.
Col multipiattaforma, la filosofia della ottimizzazione e' andata a farsi benedire.
A questo punto e' meglio restare sul pc.
Old 09-04-2005, 14:07   #40
Grem
Senior Member

L'Avatar di Grem

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Napoli
Quote:

A questo punto e' meglio restare sul pc.
Vogliamo vedere come girano i giochi su console e su pc? Qual è più fluido?
Se vuoi spendere un sacco di soldi è meglio il pc, ma se vuoi goderti i giochi senza pensieri, beh le console sono la scelta migliore.
Ovviamente, il tutto nell'ottica della passione per i vg, non del tifo per questa o quella piattaforma.
Io per adesso uso sia il picchio che il botolo per giocare, a seconda di quello che voglio fare e di come preferisco farlo.
Grem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian