|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
Quote:
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
|
Nessuna delle 2 a quanto sembra:
è una versione di Far-Cry riadattata, da quel che ho capito. Ciao.
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Sunnydale
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
pare (notizia di ieri) che Id Software stia pensando ad abbandonare il Pc e a sviluppare giochi solo per le nuove console
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Verona
|
Quote:
Dopo 15 anni devono ancora imparare come si fa un videogioco. ![]()
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Ceranova (PV)
|
Si dicevano le stesse cose quando doveva uscire Ps2, poi si sono dette con Xbox, ora con ps3 e xbox2.
L'unica cosa che si è vista è l'impoverimento del gameplay, non tanto perchè non tutti stanno dietro a patch e schede video, quanto per la detestabile tendenza ad approssimare e semplificare. Pk77
Sometimes it is the people no one can imagine anything of who do the things no one can imagine. (Alan Turing) Pkappa Pc: R7 2700x, 16 Gb G.skill TridentZ RGB 2993 mhz 14-14-14-34, Rx Vega 64 8 Gb HBM2, Nzxt 340 elite, Asus MG279Q. Lord Fx: FX 8350, 16 Gb ram Hyperx 1866 10-11-10-30, Rx 580 8 Gb Nitro+ Sapphire, Corsair 400r, Samsung C24FG73. |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
|
Quote:
Infatti pure io la penso allo stesso modo. Ma a noi cosa dovrebbe fregarcene?
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
|
Quote:
Io odio le console in generale, ma vorrei dire che aspetto con grande interesse la prossima generazione e sopratutto spero che il mercato videoludico di massa (ivi inclusi HL2,3, Doom , etc...) si sposti definitivamente su console abbandonando il mercato pc. Solo in questo modo e qui lo so gia' che la maggior parte di voi non sara' d'accordo con me, si potra' dare fiducia alle software house indipendenti che sviluppano giochi innovativi su pc.
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
Città: Padova
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
Città: Padova
|
Quote:
R520, stando alle ultime news, è ancora legato a una tecnologia "tradizionale", cioè con unità pixel e vertex shading separate (mi pare 24 pixel e 8 vertex per un totale di 32 unità). R500 invece va oltre, anticipando le caratteirstiche che si vedranno su PC solo con le schede compatibili WGF 2.0, cioè un'architettura che non fa più distinzione fra pixel e vertex units, ma ha ben SESSANTAQUATTRO unità "general purpose" che si riadattano dinamicamente a seconda del carico richiesto... ad esempio se in un momento ho 1 miliardo di poligoni da renderizzare ma pochissimi effetti pixel shader, beh in tal caso configuro 60 units per processare vertex shader e le rimanenti 4 per processare pixel shader, e viceversa nel caso la scena sia più pixel intensive. In questo modo viene ottimizzato all'estremo ogni singolo transistor, non eissiteranno più uunità che devono aspettare che le altre finiscano, perchè il carico di lavoro sarà sempre bilanciato ![]() Quindi ci vorrà un bel po' prima che una scheda desktop batta R500 (che per la cronaca a quanto ho letto, ma non ci metto la mano sul fuoco, renderizza SEMPRE a 1600x1200 per poi riscalare alla risoluzione di output cioè PAL, oppure 720p, ecc... applicando quindi di default un antialiasing supersampling) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
|
E vabbè, se questo è l'andazzo allora toccherà davvero spendere magari 600eruo per l'xbox2 e non per una scheda video potente...
xbox2 durata > 2anni forse più... scheda video > 6mesi o forse meno... Che pizza, era dai tempi della play1 (unica console da me mai posseduta) che avevo deciso di resistere a questa cosa. Ora come ora pare veramente che la strada che segue il mercato sia quella. Sempre più giochi console e PRIMA del pc, e per pc CONVERSIONI dei giochi per console... Speriamo almeno ci mettano davvero le porte usb per mouse e tastiera e l'uscita monitor... |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
|
Che pizza signori, e la stessa storia di sempre, i primi due anni le console spaccano di brutto e poi indietreggiano rispetto all'hardware per pc.
Quanto scomettiamo che in concomitanza per l'uscita dei giochi basati sul nuovo unreal engine ci saranno schede video con 756/1 GB di ram onboard. A quel punto il pc saluta le varie console da lontano.... ![]() Ps: il pc puo' mantenere l'esclusiva in alcuni generi, mentre la prossima generazione sara' all'insegna del multipiattaforma. Sara' una vera delusione, gli hardware delle consoles non saranno mai sfruttate al 100% com'era stato in passato (era l'unico vantaggio che avevano rispetto al pc, ora anche questo vantaggio verra' vanificato nella prossima generazione). Contenti voi a rincorrere le consoles.
MICROSOFT : Violating your privacy is our priority Ultima modifica di goldorak : 09-04-2005 alle 12:52. |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Verona
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#35 | |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Pensa solo che una Xbox è in pratica un computer "castrato"... con un'operazioncina o due di "chirurgia plastica ricostruttiva" ![]()
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" ![]() Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
|
Quote:
Beh, finche' non fanno le consoles upgradabili non reggono il confronto col pc.
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
Città: R'lyeh
|
Bò, non saprei, io non la vedo come un rincorrere le console, ma come accettare 2 mondi diversi ed altrettanto soddisfacenti di gioco.
Nei vostri discorsi vedo sempre il fattore tecnologico come preponderante...certo, non si può prescindere anche da questo, ma in findei conti chiedersi se è meglio l'R500 consolaro o l'R520 dei PC non mi porta a nulla se le fondamenta del gioco, il divertimento, la giocabilità, sono nulle. Chi sarà più potente e per quanto tempo? Dal mio punto di vista è porre una domanda che mal si sposa con il concetto di videogioco. L'X-Box -e lo dico da possessore- è tecnicamente mostruoso rispetto ad una PS2, ma poi sto sempre lì a sbavare di fronte ad una tipologia di giochi che su XBotolo sono zero, e su PS2 ce ne sono a bizzeffe e mediamente sono piccoli gioielli -parlo dei GDR Jappa ![]() Insomma, potenti ste nuove console saranno potenti, di +, di - del PC o per quanto tempo poco mi importa: l'importante è che continuino a sfornare il loro "tipico" concetto di giocabilità, anche in barba alle conversioni da un fronte o dall'altro. Poi, per concludere, anche una piccola difesa in nome delle console attuali...o almeno di una: se non era per l'X-Box, col cavolo che avremmo visto quell'invasione di titoli "picsel sciader" che tanto scaldano i cuori di noi amanti della tecnologia ^_^ Magari sarà così anche con la next generation, anzi, penso sarà anche meglio: finalmente vedremo le nostre schede da 400-600 Euro usare le tecnologie di cui dispongono e che attualmente latitano in molti titoli. Ciao.
![]() |
#38 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Napoli
|
Quote:
E' vero che dopo due anni i pc hanno superato le console di ultima generazione, ma vai a vedere quanto costano sti due anni al possessore. E poi son sempre un paio di anni, insomma... ne vale la pena? E poi, ben venga una soluzione che mi diventa obsoleta dopo tutto sto tempo al costo di una scheda video. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
|
Quote:
Era la loro forza quando esistevano le esclusive (e non parlo di esclusive temporali) ma vere e proprie esclusive. Insomma una software house sviluppava per UNA sola architettura e basta. Col multipiattaforma, la filosofia della ottimizzazione e' andata a farsi benedire. A questo punto e' meglio restare sul pc.
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Napoli
|
Quote:
Se vuoi spendere un sacco di soldi è meglio il pc, ma se vuoi goderti i giochi senza pensieri, beh le console sono la scelta migliore. Ovviamente, il tutto nell'ottica della passione per i vg, non del tifo per questa o quella piattaforma. Io per adesso uso sia il picchio che il botolo per giocare, a seconda di quello che voglio fare e di come preferisco farlo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:15.