|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2003
|
Dopo Quake4, Doom3, anche HL2 ANNUNCIATO PER XBOX!
E con questo l'ennesima e forse ultima GRANDE"esclusiva" pc se ne è andata definitivamente a benedire...
Il gioco uscirà in Estate su xbox, mi chiedo a questo punto il motivo per cui continuare a spendere patacche di euro per upgradare continuamente i pc, vedi anche i risultati pessimi ottenuti in conversioni tipo brothers in arms...... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
|
A morte l' X-BOX
![]()
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
io penso che:
se all'x-box 2 attaccano una tastiera, un mouse e l'uscita DVI o VGA, quella sarà la vera morte dei PC in campo ludico...per adesso il confronto qualitativo non esiste proprio, in tutti i campi, video, audio, effetti, fisica.... W i PC e i PCISTI
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Napoli
|
Ah bene, quindi pure Q4 su botolo?
Meno male, temevo di dovermi comprare il pc nuovo per giocarci! ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
|
Quake4 dovrebbe essere uno dei giochi che usciranno in contemporanea con XBOX2...
Il fatto è che oggi una x800xl costa circa 300 euro, tra due mesi usciranno R520 E NV47 CHE cmq saranno inferiori a xbox2 e ps3 presentate al prossimo E3. E se bobbiamo avere ciofeche conversioni tipo BIA o Ghost recon2, il gioco su pc sta davvero morendo , perchè vedo che lo sviluppo su consolle sta correndo davvero in modo clamoroso ruispetto a quello su pc che è ancorato al fatto che ormai le software house preferiscono sviluppare i giochi su multipiattaforma... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Reggio Emilia.... Console: Xbox360/XboxOne XboxLIVE: GPan81
|
Re: Dopo Quake4, Doom3, anche HL2 ANNUNCIATO PER XBOX!
Quote:
vedremo.. tanto ho sia pc che xbotolo, ma non penso che lo prendero.. PC rulez ![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Con l'avvento dei transcoder di qualità a buon prezzo e di tutti i giochi in almeno 720p (che caratterizzeranno le nuove console) in effetti gran parte dei vantaggi tecnologici del giocare su PC verranno meno, se poi ci aggiungiamo degli ottimi adattatori mouse+tastiera tipo lo SMARTJoy FRAG, risulterà veramente difficile giustificare la differenza di prezzo tra un PC ninja ed una console next gen...
Purtroppo temo anche io tempi duri per noi PCisti, già ora un sacco di nuove release escono prima per Xbotolo e poi per PC e purtroppo spesso sono dei porting deludenti (vedi il famigerato BIA), figuriamoci con la next gen.. ![]() Unico lato positivo: forse la "corsa alla console" convincerà ATI e NVIDIA ad abbassare un pò i prezzi delle loro soluzioni grafiche, visto che il rapporto prezzo/prestazioni rispetto alle console sarà sempre pià sfavorevole.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
|
Quote:
A morte Grem ![]() ![]() ![]()
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
Quote:
A proposito: che dove è finito Ghost Recon 2? ![]()
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
|
Domanda:
ma che ci frega se HL2 lo convertono su X-BoX? Voglio dire, lo abbiamo giocato tutti -bè, quasi, io ne sono digiuno ancora ![]() Posso capire lo sconforto relativo quando un titolo in attesa per PC viene annunciato per console -con presunto degrado del gameplay a nostro discapito, dicono alcuni-, ma quando è il contrario...perchè farne un caso? ![]()
![]() |
#11 | |
Bannato
|
Quote:
720p NON 1080i?? Davvero i prezzi stratosferici delle schede video non sono piu' giustificabili come faranno a mettere R520 ad un prezzo simile ad xbox2?? ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Ad ogni modo, spero che sto Q4 non sia un clone di D3, perchè altrimenti col cacchio che me lo compro. Sarebbe interessante sapere se uscirà prima per XB2 o PS3. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
|
Dopo Quake4, Doom3, anche HL2 ANNUNCIATO PER XBOX!
E ci metterei anche FarCry Instincts http://next.videogame.it/html/articolo.php?id=4263 Comunque anch'io - come ho già detto - se potessi fare a meno di rincorrere le menate dei produttori HW sarei contento. Una bella console solo per i giochi, con un sistema operativo dedicato, mouse, tastiera e uscita monitor e passerebbe la pena. Ma purtroppo non penso che sarà così. A proposito, andando sulla pagina che ho linkato, avete visto la modalità cooperativa di Doom3 ... per Xbox? ![]() Ultima modifica di Trabant : 08-04-2005 alle 21:19. |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Io direi che è un bene che questi grandi giochi venghino convertiti nache per console, è come diffondere una FEDE
![]() Meglio che tutti sappiano cosa c'è in giro invece dei soliti pacchiani giochi x console.
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Quote:
chiedo scusa. ... e poi dicono che certi film trash non influenzano i giovani ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#17 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bologna, all'ombra delle Torri
|
Quote:
La cpu montata su Xbox2 sarà R500, ovvero un chipset derivato dal più moderno R520 ma che ha molti punti di contatto con l'architettura della famiglia X800. Davestas, fallo per me: spiegami perchè OGNI volta che scrivi qualcosa, in qualunque forum italiano da Hwupgrade a Ngi passando per MmorpgItalia, essa è una stronzata. Ti prego. Non ci dormo più la notte. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
|
quindi secondo voi chi non è capace ad usare un PC, o semplicemente non ha voglia di correre dietro alle menate relative all'hardware, software, drivers, bug, fps, filtri menate varie non dovrebbe poter giocare con i videogiochi?
io dico ben vengano console e pc ed ad ognuno il suo... personalmente non credo che il gioco su PC sia destinato a morire o tantomeno possa in qualche modo venir schiacciato dalle console, basta vedere che giochi sono usciti nell'ultimo anno per pc, ma se ciò dovesse succedere ricordiamoci che i produttori pensano ed hanno sempre pensato in termini di profitto... nessuno fa videogiochi per il bene dell'umanità, se il mercato console è diventato più redditizio e meno rischioso per i produttori ci sarà pure un motivo imho bisogna ragionare se l'attuale situazione sia sostenibile alla lunga... pirateria dilagante, costi di sviluppo esagerati, base installata, (ok un computer ce l'hanno tutti, ma sinceramente dubito ci siano in giro 100 milioni di GF6800 o X800) rincorsa continua al supporto del nuovo hw che ormai ogni pochi mesi si va a sostituire al vecchio, sono cose che pesano forse in minor misura decidendo di sviluppare per console... evidentemente stà diventando più facile pensare di fare giochi su console guadagnandoci qualcosa... voi dite a morte le console? io dico viva i videogiochi... ![]()
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
|
Vado un pochino OT, non me ne vogliate, ma è solo perchè mi è sorto un dubbio:
Prova, io sapevo che l'R500 presente sull'X-BOX2 era un progetto completamente nuovo, non derivante dalla famiglia X800. Di fatti si vocifera che l'R520 sia tecnologicamente inferiore al chipset ATI presente sullX-BoX 2 e che la controparte su PC dell'R500 X-Boxaro lo avremo con il prossim R600 o come cavolo si vorrà chiamare. Io sapevo questo, mi pare confermato anche da alcune discussioni in cui Fek diceva qualcosa a proposito. Quindi, non essendo sicuro di quel che dico e avendomi tu messo il dubbio, aspetto chiarimenti ![]() Ciao.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:15.