Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-04-2005, 16:28   #1
davestas
Bannato

Iscritto dal: Apr 2003
Dopo Quake4, Doom3, anche HL2 ANNUNCIATO PER XBOX!

E con questo l'ennesima e forse ultima GRANDE"esclusiva" pc se ne è andata definitivamente a benedire...
Il gioco uscirà in Estate su xbox, mi chiedo a questo punto il motivo per cui continuare a spendere patacche di euro per upgradare continuamente i pc, vedi anche i risultati pessimi ottenuti in conversioni tipo brothers in arms......
davestas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2005, 16:30   #2
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
A morte l' X-BOX
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2005, 16:36   #3
faraone_ufo
Senior Member

L'Avatar di faraone_ufo

Iscritto dal: Jan 2002
io penso che:
se all'x-box 2 attaccano una tastiera, un mouse e l'uscita DVI o VGA, quella sarà la vera morte dei PC in campo ludico...per adesso il confronto qualitativo non esiste proprio, in tutti i campi, video, audio, effetti, fisica....

W i PC e i PCISTI
Old 08-04-2005, 16:40   #4
Grem
Senior Member

L'Avatar di Grem

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Napoli
Ah bene, quindi pure Q4 su botolo?
Meno male, temevo di dovermi comprare il pc nuovo per giocarci!

Grem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2005, 16:47   #5
davestas
Bannato

Quake4 dovrebbe essere uno dei giochi che usciranno in contemporanea con XBOX2...
Il fatto è che oggi una x800xl costa circa 300 euro, tra due mesi usciranno R520 E NV47 CHE cmq saranno inferiori a xbox2 e ps3 presentate al prossimo E3.
E se bobbiamo avere ciofeche conversioni tipo BIA o Ghost recon2, il gioco su pc sta davvero morendo , perchè vedo che lo sviluppo su consolle sta correndo davvero in modo clamoroso ruispetto a quello su pc che è ancorato al fatto che ormai le software house preferiscono sviluppare i giochi su multipiattaforma...
Old 08-04-2005, 16:54   #6
Pan
Senior Member

L'Avatar di Pan

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Reggio Emilia.... Console: Xbox360/XboxOne XboxLIVE: GPan81
Re: Dopo Quake4, Doom3, anche HL2 ANNUNCIATO PER XBOX!

Quote:
Originariamente inviato da davestas
E con questo l'ennesima e forse ultima GRANDE"esclusiva" pc se ne è andata definitivamente a benedire...
Il gioco uscirà in Estate su xbox, mi chiedo a questo punto il motivo per cui continuare a spendere patacche di euro per upgradare continuamente i pc, vedi anche i risultati pessimi ottenuti in conversioni tipo brothers in arms......
mah io nn ci credo, era in progetto poi abbandonato per essere migrato sul botolo2..
vedremo.. tanto ho sia pc che xbotolo, ma non penso che lo prendero.. PC rulez
Old 08-04-2005, 17:57   #7
Dural
Senior Member

L'Avatar di Dural

Iscritto dal: Dec 2003
Con l'avvento dei transcoder di qualità a buon prezzo e di tutti i giochi in almeno 720p (che caratterizzeranno le nuove console) in effetti gran parte dei vantaggi tecnologici del giocare su PC verranno meno, se poi ci aggiungiamo degli ottimi adattatori mouse+tastiera tipo lo SMARTJoy FRAG, risulterà veramente difficile giustificare la differenza di prezzo tra un PC ninja ed una console next gen...

Purtroppo temo anche io tempi duri per noi PCisti, già ora un sacco di nuove release escono prima per Xbotolo e poi per PC e purtroppo spesso sono dei porting deludenti (vedi il famigerato BIA), figuriamoci con la next gen..

Unico lato positivo: forse la "corsa alla console" convincerà ATI e NVIDIA ad abbassare un pò i prezzi delle loro soluzioni grafiche, visto che il rapporto prezzo/prestazioni rispetto alle console sarà sempre pià sfavorevole..
Dural è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2005, 18:21   #8
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Quote:
Originariamente inviato da Grem
Ah bene, quindi pure Q4 su botolo?
Meno male, temevo di dovermi comprare il pc nuovo per giocarci!

A morte Grem
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2005, 18:25   #9
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Quote:
Quake4 dovrebbe essere uno dei giochi che usciranno in contemporanea con XBOX2...
Il fatto è che oggi una x800xl costa circa 300 euro, tra due mesi usciranno R520 E NV47 CHE cmq saranno inferiori a xbox2 e ps3 presentate al prossimo E3.
E se bobbiamo avere ciofeche conversioni tipo BIA o Ghost recon2, il gioco su pc sta davvero morendo , perchè vedo che lo sviluppo su consolle sta correndo davvero in modo clamoroso ruispetto a quello su pc che è ancorato al fatto che ormai le software house preferiscono sviluppare i giochi su multipiattaforma...
Un bel problema....cavolo!

A proposito: che dove è finito Ghost Recon 2?
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2005, 18:25   #10
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Domanda:

ma che ci frega se HL2 lo convertono su X-BoX?

Voglio dire, lo abbiamo giocato tutti -bè, quasi, io ne sono digiuno ancora -, per me ora possono pure convertirlo per Game Boy, non mi viene sottratto nulla.

Posso capire lo sconforto relativo quando un titolo in attesa per PC viene annunciato per console -con presunto degrado del gameplay a nostro discapito, dicono alcuni-, ma quando è il contrario...perchè farne un caso?
Old 08-04-2005, 19:08   #11
davestas
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Dural
Con l'avvento dei transcoder di qualità a buon prezzo e di tutti i giochi in almeno 720p (che caratterizzeranno le nuove console) in effetti gran parte dei vantaggi tecnologici del giocare su PC verranno meno, se poi ci aggiungiamo degli ottimi adattatori mouse+tastiera tipo lo SMARTJoy FRAG, risulterà veramente difficile giustificare la differenza di prezzo tra un PC ninja ed una console next gen...

Purtroppo temo anche io tempi duri per noi PCisti, già ora un sacco di nuove release escono prima per Xbotolo e poi per PC e purtroppo spesso sono dei porting deludenti (vedi il famigerato BIA), figuriamoci con la next gen..

Unico lato positivo: forse la "corsa alla console" convincerà ATI e NVIDIA ad abbassare un pò i prezzi delle loro soluzioni grafiche, visto che il rapporto prezzo/prestazioni rispetto alle console sarà sempre pià sfavorevole..

720p NON 1080i??
Davvero i prezzi stratosferici delle schede video non sono piu' giustificabili come faranno a mettere R520 ad un prezzo simile ad xbox2??
Old 08-04-2005, 20:48   #12
Grem
Senior Member

L'Avatar di Grem

Quote:
Originariamente inviato da Dural

Mi sa che con le nextgen il collo di bottiglia sarà il pc e le conversioni saranno ancora più deludenti.
Ad ogni modo, spero che sto Q4 non sia un clone di D3, perchè altrimenti col cacchio che me lo compro.
Sarebbe interessante sapere se uscirà prima per XB2 o PS3.
Old 08-04-2005, 21:14   #13
Trabant

Dopo Quake4, Doom3, anche HL2 ANNUNCIATO PER XBOX!

E ci metterei anche FarCry Instincts

http://next.videogame.it/html/articolo.php?id=4263

Comunque anch'io - come ho già detto - se potessi fare a meno di rincorrere le menate dei produttori HW sarei contento.

Una bella console solo per i giochi, con un sistema operativo dedicato, mouse, tastiera e uscita monitor e passerebbe la pena.

Ma purtroppo non penso che sarà così.

A proposito, andando sulla pagina che ho linkato, avete visto la modalità cooperativa di Doom3 ... per Xbox?

Ultima modifica di Trabant : 08-04-2005 alle 21:19.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2005, 21:20   #14
Matrixbob
Senior Member

L'Avatar di Matrixbob

Iscritto dal: Jul 2001
Io direi che è un bene che questi grandi giochi venghino convertiti nache per console, è come diffondere una FEDE
Meglio che tutti sappiano cosa c'è in giro invece dei soliti pacchiani giochi x console.
Old 08-04-2005, 22:03   #15
Grem
Senior Member

L'Avatar di Grem

Quote:
Originariamente inviato da Matrixbob
venghino
VENGHI Fantocci, venghi venghi...
Old 08-04-2005, 22:10   #16
Matrixbob
Senior Member

L'Avatar di Matrixbob

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Originariamente inviato da Grem
VENGHI Fantocci, venghi venghi...
Ahahaha lol, mi è sfuggito,
chiedo scusa.
... e poi dicono che certi film trash non influenzano i giovani
Old 08-04-2005, 22:41   #17
prova
Bannato

L'Avatar di prova

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bologna, all'ombra delle Torri
Quote:
Il fatto è che oggi una x800xl costa circa 300 euro, tra due mesi usciranno R520 E NV47 CHE cmq saranno inferiori a xbox2 e ps3
Ma che minchiate da decerebrato vai dicendo ?!?!

La cpu montata su Xbox2 sarà R500, ovvero un chipset derivato dal più moderno R520 ma che ha molti punti di contatto con l'architettura della famiglia X800.

Davestas, fallo per me: spiegami perchè OGNI volta che scrivi qualcosa, in qualunque forum italiano da Hwupgrade a Ngi passando per MmorpgItalia, essa è una stronzata. Ti prego. Non ci dormo più la notte.
prova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2005, 22:51   #18
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
quindi secondo voi chi non è capace ad usare un PC, o semplicemente non ha voglia di correre dietro alle menate relative all'hardware, software, drivers, bug, fps, filtri menate varie non dovrebbe poter giocare con i videogiochi?

io dico ben vengano console e pc ed ad ognuno il suo...

personalmente non credo che il gioco su PC sia destinato a morire o tantomeno possa in qualche modo venir schiacciato dalle console, basta vedere che giochi sono usciti nell'ultimo anno per pc, ma se ciò dovesse succedere ricordiamoci che i produttori pensano ed hanno sempre pensato in termini di profitto... nessuno fa videogiochi per il bene dell'umanità, se il mercato console è diventato più redditizio e meno rischioso per i produttori ci sarà pure un motivo
imho bisogna ragionare se l'attuale situazione sia sostenibile alla lunga... pirateria dilagante, costi di sviluppo esagerati, base installata, (ok un computer ce l'hanno tutti, ma sinceramente dubito ci siano in giro 100 milioni di GF6800 o X800) rincorsa continua al supporto del nuovo hw che ormai ogni pochi mesi si va a sostituire al vecchio, sono cose che pesano forse in minor misura decidendo di sviluppare per console... evidentemente stà diventando più facile pensare di fare giochi su console guadagnandoci qualcosa...

voi dite a morte le console? io dico viva i videogiochi...

Manp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2005, 22:55   #19
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da prova
La cpu montata su Xbox2 sarà R500, ovvero un chipset derivato dal più moderno R520 ma che ha molti punti di contatto con l'architettura della famiglia X800.
io ricordo un post di fek in cui diceva il contrario... ad esempio parlava di shader unificati per R500, poi non sò...

Manp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2005, 22:58   #20
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Vado un pochino OT, non me ne vogliate, ma è solo perchè mi è sorto un dubbio:

Prova, io sapevo che l'R500 presente sull'X-BOX2 era un progetto completamente nuovo, non derivante dalla famiglia X800.

Di fatti si vocifera che l'R520 sia tecnologicamente inferiore al chipset ATI presente sullX-BoX 2 e che la controparte su PC dell'R500 X-Boxaro lo avremo con il prossim R600 o come cavolo si vorrà chiamare.

Io sapevo questo, mi pare confermato anche da alcune discussioni in cui Fek diceva qualcosa a proposito.

Quindi, non essendo sicuro di quel che dico e avendomi tu messo il dubbio, aspetto chiarimenti

Ciao.

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Più skibidiboppi per tutti? Pi&ug...
Tesla, utili in calo del 23%: il secondo...
Puoi adesso bloccare il tuo PC Windows u...
xAI punta a 50 ExaFLOPS: Musk prepara un...
Il più comprato dagli appassionat...
dreame L40 Ultra 11.000Pa e lavaggio con...
Sembra un PC del 1995, ma monta una RTX ...
Giochi Xbox a 80 dollari? Microsoft ci r...
Trump voleva smembrare NVIDIA: 'Poi ho c...
Lisa Su spiega perché AMD pagher&...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP