Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-04-2005, 21:00   #21
Artemisyu
Senior Member

L'Avatar di Artemisyu

Iscritto dal: Jan 2004
Città: /dev/sda1
Re: grr

Quote:
Originariamente inviato da NLDoMy
che rabbia mi fate... sto sbavando, ma no poco... le voglio entrambe... mi sa che la mepis vola nel cestino >D gh gh.. no scherzo, troppo bella anche mepuccia..

ma se metto ubuntu, e faccio apt-get kdebase, c'e' da smanettare per integrare anche kde?

T_T LE VOGLIOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
Se usi Kde installa Kubuntu no?

ciao ciao!
Artemisyu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2005, 21:07   #22
[Leo85]
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Io avevo scaricato la kubuntu 5.04 preview release, c'è molta differenza con questa release?
Io in questa ho notato solo qualche bug fastidioso (qualche applicazione kde che crasha senza motivo) ma per il resto è perfetta!
Old 08-04-2005, 21:08   #23
Artemisyu
Senior Member

L'Avatar di Artemisyu

Quote:
Originariamente inviato da [Leo85]
Io avevo scaricato la kubuntu 5.04 preview release, c'è molta differenza con questa release?
Io in questa ho notato solo qualche bug fastidioso (qualche applicazione kde che crasha senza motivo) ma per il resto è perfetta!
puoi fare l'aggiornamento

ciao ciao!
Old 08-04-2005, 21:12   #24
NLDoMy

re

speravo ci fosse il kernel 2.6.11.6, in mepis per passare dal 10 all 11 ho avuto grane, ma un genio nel sito di dotmepis ha compilato il 2.6.11.6 twikato e va alla grande.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2005, 22:36   #25
DjMix
Senior Member

L'Avatar di DjMix

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Padova
Il 2.6.11 ci sarà magari sulla release di ottobre. Tieni presente che una volta deciso che kernel avrà la distribuzione, viene patchato per correggere problemi e farlo diventare il più possibile stabile.. quel 2.6.10 NON È un kernel vanilla, come quelli che scarichi da kernel.org.

Se hai proprio bisogno del 2.6.11 per supporto a qualche periferica allora ok, ma se vuoi solo avere la release più aggiornata, segui il mio consiglio: lascia perdere non ti cambierà nulla e funzionerà benissimo..
DjMix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2005, 22:40   #26
crashd
Senior Member

L'Avatar di crashd

Iscritto dal: May 2004
Città: Apulia
Re: grr

Quote:
che rabbia mi fate... sto sbavando, ma no poco... le voglio entrambe... mi sa che la mepis vola nel cestino >D gh gh.. no scherzo, troppo bella anche mepuccia..

ma se metto ubuntu, e faccio apt-get kdebase, c'e' da smanettare per integrare anche kde?

T_T LE VOGLIOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
http://www.kubuntu.org.uk/documentation.php#d0e123
«Eccomi là: cioè, Alex e i miei tre drughi. Cioè Pete, George e Dim. Ed eravamo seduti nel Korova Milk Bar arrovellandoci il gulliver per saper cosa fare della serata. Il Korova Milk Bar vende più o meno latte rinforzato con qualche droguccia mescalina che è quello che stavamo bevendo. E' roba che ti fa robusto e disposto all'esercizio dell'amata ultraviolenza.»
crashd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2005, 22:57   #27
NLDoMy

re

il documento ce lo avevo gia', solo che ho alcuni dubbi, installato secondo quella guida kde, poi ha le stesse features di kubuntu?
Old 09-04-2005, 09:50   #28
superbubba
Member

L'Avatar di superbubba

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Death Valley
Quote:
Originariamente inviato da Artemisyu
No, purtroppo il kernel è vecchiotto... c'è su ancora il 2.6.10-5

ciao ciao!
Purtroppo? Io dico che la serie 2.6.11.x è stata un po' troppo movimentata. Va bene il 10.
Old 09-04-2005, 10:30   #29
nicgalla
Senior Member

L'Avatar di nicgalla

Città: Lodi
Ubuntu è una distro molto carina - a parte il nome che a me fa tanto ridere - , me l'ha fatta provare artemis. Ed è senz'altro più leggera della distro con la quale ci ho lavorato di più, Mandrake. Però sono abituato troppo bene, non sopporto dover modificare file di config sperduti documentandosi per ore per ogni minima cavolata, e spero che Kubuntu abbia più front-end
Old 09-04-2005, 11:33   #30
NLDoMy

re

ho dato n'occhiata a kubuntu ieri sera, troppo carino anche se pacioso kde 3.4, cmq appena installato kubuntu c'e' un po' da lavorarci, tipo abilitare dma installare codecs e programmini vari.
Old 09-04-2005, 12:01   #31
Mezzelfo
Senior Member

L'Avatar di Mezzelfo

Città: (MI)
Quote:
Originariamente inviato da superbubba
Purtroppo? Io dico che la serie 2.6.11.x è stata un po' troppo movimentata. Va bene il 10.
E' un discorso che non sussiste... il 2.6.12 sarà il 2.6.11.6 con qualche modifica e molte cose in più. Allora non aggiorniamo più il kernel perchè è troppo movimentato......
Le varie bugfixes realese sono state rialsciato per correggere dei bug e dei problemi di sicurezza, no? Benvengano.

Con il 2.6.10 ci sono problemi con DMA e chip NFORCE 2 e 3. Forse con il 2.6.11.6 sono stati risolti...
Mezzelfo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2005, 12:47   #32
Herod2k
Senior Member

L'Avatar di Herod2k

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
non sapete......

avete fatto un danno

mi state costringedo a levare la mia adorata suse 9.2 64 per provare ubuntu....

vabbe per stavolta non mi arrabbio...
Herod2k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2005, 13:59   #33
DjMix
Senior Member

L'Avatar di DjMix

Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Mezzelfo
Con il 2.6.10 ci sono problemi con DMA e chip NFORCE 2 e 3. Forse con il 2.6.11.6 sono stati risolti...
non è un 2.6.10 vanilla, come non lo sono tutti i kernel delle maggiori distribuzioni. Il discorso sussiste ed è anche complicato. molti bugfix del 2.6.11 sono stati backportati al 2.6.10. Il vero punto è che il 2.6.10 è stato testato di più, per cui non ha senso mettere un 2.6.11.5 che magari domani si scopre che ha un baco enorme. Certo il discorso vale pari pari per il 2.6.10, ma con un periodo di test (3 giorni contro 2 mesi) molto diverso..
DjMix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2005, 14:18   #34
superbubba
Member

L'Avatar di superbubba

Quote:
Originariamente inviato da DjMix
non è un 2.6.10 vanilla, come non lo sono tutti i kernel delle maggiori distribuzioni.
Se lo scordano sempre tutti.
Old 10-04-2005, 18:41   #35
superbubba
Member

L'Avatar di superbubba

Ubuntu è la Distro Numero 1 nella classifica di Distrowatch.com

Davanti a niente popò di meno che Mandriva (Mandrake+Connectiva), Fedora, MEPIS e SuSE!!!
Old 10-04-2005, 21:42   #36
clemmy
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano
da qlc mese sono un felice utente ubuntu4.10..ora stavo valutando l'upgrade, ma ho 3 dubbi..

1:avevo sentito dire che la 4.10 era + leggera della 5.04, e dato che il mio pc è un vecchio celeron500Mhz con 64Mb di ram qusto tasto mi sta MOLTO a cuore..

2:aggiornando da warty a hoary senza reinstallare ottengo una hoary perfettamente uguale a quella che avrei installandola da zero?

3:se non sbaglio la hoary (5.04) integra completamente il progetto Utopia..ciò è reso possibile grazie all'utilizzo di gnome che supporta completamente tale innovazione..io però userei la mia distro con xfce x motivi di leggerezza..perderei semplicemente i vantaggi di Utopia o avrei addirittura degli svantaggi?dovrei modificare qlc x disattivarlo?

mi sa che tengo warty,però son pronto a cambiare idea,voi che ne pensate?qlc suggerimento?
clemmy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2005, 22:06   #37
Artemisyu
Senior Member

L'Avatar di Artemisyu

Quote:
Originariamente inviato da clemmy
1:avevo sentito dire che la 4.10 era + leggera della 5.04, e dato che il mio pc è un vecchio celeron500Mhz con 64Mb di ram qusto tasto mi sta MOLTO a cuore..
tieniti decisamente la 4.10

Quote:
Originariamente inviato da clemmy
2:aggiornando da warty a hoary senza reinstallare ottengo una hoary perfettamente uguale a quella che avrei installandola da zero?
Si

ciao ciao!
Old 12-04-2005, 14:51   #38
NLDoMy

re

ce stanno i DVD di kubuntu e ubuntu, ma nn trovo il link (sempre se eista) delle caratteristiche, di quali e quanti pakketti, se all'install si puo' scegliere cosa installare, o se banalmente installa la versione base e il dvd ti offre tutti i programmi di hoary che normalmente dovresti scaricare da internet.

qualcuno ha qualche info al riguardo o link??? thx
Old 12-04-2005, 17:24   #39
crashd
Senior Member

L'Avatar di crashd

Iscritto dal: May 2004
Città: Apulia
Quote:
ce stanno i DVD di kubuntu e ubuntu, ma nn trovo il link (sempre se eista) delle caratteristiche, di quali e quanti pakketti, se all'install si puo' scegliere cosa installare, o se banalmente installa la versione base e il dvd ti offre tutti i programmi di hoary che normalmente dovresti scaricare da internet.

qualcuno ha qualche info al riguardo o link??? thx
http://cdimage.ubuntu.com/dvd/current/
«Eccomi là: cioè, Alex e i miei tre drughi. Cioè Pete, George e Dim. Ed eravamo seduti nel Korova Milk Bar arrovellandoci il gulliver per saper cosa fare della serata. Il Korova Milk Bar vende più o meno latte rinforzato con qualche droguccia mescalina che è quello che stavamo bevendo. E' roba che ti fa robusto e disposto all'esercizio dell'amata ultraviolenza.»
crashd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2005, 20:06   #40
51078
Senior Member

L'Avatar di 51078

Iscritto dal: Oct 2000
L'ho scaricata giusto prima di cena, 40minuti e tutto pronto...

Mi pare bellina, prima avevo provato ad installare la Sarge con la netinst, ma mi aveva caricato un sacco di programmi, questa invece è ben bilanciata, devo dire che mi piace...
51078 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
La GTX 2080 Ti mai arrivata sul mercato,...
Hoolow Knight: Silksong, il gioco che a ...
Duolingo crolla in Borsa: la minaccia ar...
Battlefield 6: i giocatori console potra...
Citroen Racing, la marca ritorna alle co...
Windows 10 ESU: come partecipare al prog...
ASUS Vivobook 16X a meno di 470€ su Amaz...
Con Agent Payments Protocol di Google gl...
Windows 10 muore, gli attivisti insorgon...
NVIDIA sarà il primo cliente di T...
Stellantis cancella il pick-up elettrico...
Microsoft termina il supporto per Office...
VaultGemma di Google è il primo L...
Uno studio svela come usiamo ChatGPT, il...
Bucano con una trivella la galleria ferr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian