|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Desenzano del Garda (BS)
|
il so è per il 3630, scaricata dal sito compaq ma è in inglese.
c'è una soluzione? ciaoz |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: AOSTA [Moltissime Trattative]
|
Probabilmente xchè cambia la lingua.................
Comunque c'è un editor x fare modo di installare Agg. in lingua diversa, ma decade la garanzia e pare sia pure illegale.................
ByeZ............
|
|
|
#24 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Germania/Italia
|
Ciao, io sono stato un "amante" del ipaq 3630 tanto che provando e riprovando diverse soluzioni (alimentatori compresi) ne ho bruciato uno!!!!
La configurazione da me provata come la migliore per il palmare in questione è la seguente: 1) Acquista pure una batteria interna da € 20,00 euro su eBay anche da 1600mAh. La sostituzione è elementare, solo un pelo di attenzione ed il gioco è fatto. Ho visto che esistono anche da 2000 o 2200 interne, ma non le ho mai provate. 2) Per il jacket devi a mio parere prestare un pò di attenzione: io ho acquistato sia HP che Pitech, entrambi sono prodotti validissimi. Le configurazioni possibili possono essere: * Jacket HP con uno slot CF e batteria da 1200 estraibile. Attenzione però che devi acquistare un GPS con memoria aggiuntiva come il buonissimo Haicom 305III (se non sbaglio la sigla) che integra un GPS SirfIII ed uno slot SD aggiuntivo. L'abbinamento è un pò difficile da reperire (il buon eBay può aiutarti) * Jacket Pitech dual CF with 2200mAh di batteria: quindi hai uno slot CF per il GPS (superiore) ed uno laterale per le memorie CF anche fino a 2GB. In più hai una batteria da 2200 non estraibile. L'incoveniente è che il palmare si raddoppia come dimensione laterale. Naturalmente una terza opzione è quella di potenziare la batteria interna del 3630 ed acquistare anche da Pitech un jacket dual CF senza bateria così da supportare la richiesta di energia delle CF con una buona autonimia. Altrimenti lasci la batteria standard da 900mAh del 3630 e senza aprirlo ti procuri il jacket con batteria. Vedi un pò tu. UNA CONSIDERAZIONE IMPORTANTE a mio parere: ci sono dei jacket che NON permettono di incastrare lo sportello protettivo in plastica frontale per proteggere lo schermo. Il pitech permette questa opzione ma naturalmente non è compreso lo sportello. Lo puoi prendere dalla custodia originale (se il tuo collega ancora ne è in possesso). La stacchi dal jacket standard e lo inserisci negli appositi incastri del jacket. Questo è importante per almeno 2 motivi: il primo è che lo schermo del 3630 è davvero molto molto luminoso e un lungo viaggio di sera in auto può dare fastidio (anche se correggi la retroilluminazione o metti la visione notturna) ed in secondo luogo se il palmare verrà appeso ad un supporto a ventosa o su bocchette, può succedere che si stacchi durante la guida e cadendo finisca diretto sul pomello del cambio con lo schermo danneggiandolo definitivamente (già sucesso!!!). Quindi occhio a questo particolare. 3) L'aggiornamento a PPC 2002 è facilemente reperibile dove tutti noi sappiamo e non è certamente il sito della HP. Io ne ho trovato uno e l'ho aggiornato da PPC2000 a PPC2002 installando (molto raccomandato) tutte le patch che trovi sul sito HP (compreso EUU 3, etc.....). Puoi usare una basetta seriale (che io consiglio) con un tempo medio di 30Min oppure USB (che io non consiglio). Comunque non devi assolutamente preoccuparti se sputtani l'aggiornamento: io sono riuscito a rianimarli parecchi con il sistema del parrot. 4) Il GPS che io consiglio (e che ho provato personalmente) è l'HAICOM 303S davvero ottimo oppure HAICOM 303MMF (inferiore in urban canyon, ma ottimo compromesso qualità/prezzo per cominciare). 5) Il software di navigazione che io ho provato su questo 3630 sono TT3 e TT5 (5.1) ma anche il MN|5. Se decidi per i TT5 potresti avere una notifica di errore che riguarda lo stand-by molto fastidiosa che ti costringe dopo lo stand-by ad uscire e rientrare dal TT5. Il TT5 non è particolarmente adatto a PPC2002 ma funziona ugualmente bene. l'MN|5 è ottimo (se non altro dal punto di vista cartografico) ma moltoooo lento su questo modello. Meglio sarebbe MN|4. Dal punto di vista economico la spesa sarà circa di: Jacket pitech dual CF con batteria: circa € 100,00 GPS Haicom 303S: circa € 80,00 (per Haicom 303MMF € 60,00) Scheda CF da 1GB: circa € 70,00 e poi il supporto da auto (Io uso di solito Arkon) circa € 60,00, il software che preferisci etc .... Fammi sapere come andrà a finire... Ciaooooo |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
problema compaq 3630
io ho comprato di seconda mano un compaq 3630 con modulo gps navman e caricato tomtom 3
un bel giorno ha deciso di non rispondere più al pennino, cioè io clicco in un punto e lui ne prende un'altro e non è un fatto di allineamento perchè punta ogni volta in modo diverso. il problema si risolve togliendo il modulo gps con la scheda di memoria. non so da cosa possa dipendere... se qualcuno potesse aiutarmi... grazie |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: AOSTA [Moltissime Trattative]
|
Ciao..............
Gli avevi x caso appena pulito lo schermo???
Xchè a volte succede, che un granellino di sporco finisce fra il monitor e la cornice dello stesso, provocando questo problema.............. ByEz...........
|
|
|
#27 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
no, lo schermo è pulito.. nn penso sia quello il motivo..
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Aggiornamento 2003
Non riesco a trovare l'aggiornamento in italiano a PPC 2003 per il mio hp3970.
Mi potete consigliare dove trovarlo? Sul sito HP non c'é più.
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: verona
|
non esiste non puoi aggiornalo ....
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:48.