Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge > Compatte digitali - Consigli per gli acquisti

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-04-2005, 19:51   #21
diskostu
Senior Member

L'Avatar di diskostu

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Cardito - NA
se la vuoi garanzia italia by nital prendila da sanmarinophoto.è un sito affidabillissimo e col prezzo basso in assoluto per la garanzia italia
Old 24-04-2005, 20:51   #22
Athlon64-FX53
Bannato

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Parma<->Verona ATTENZIONE: ho cambiato nick, ora sono 3NR1C0 ;)
Ok grazie mille ragazzi, vado a verificare sul sito.
Athlon64-FX53 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2005, 07:48   #23
M750
Senior Member

L'Avatar di M750

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Castell'Arquato (PC)
Confermoixmania così pure nomatica non vendono prodotti Nital.
Te ne accorgi (se dovessi prenderla di persona) dal bollino giallo con scritto Nital sulla scatola e dalla tesserina dentro la scatola.
Penso che nessun store NON italiano possa vendere prodotti Nital.
M750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2005, 17:00   #24
3NR1C0
Senior Member

L'Avatar di 3NR1C0

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Verona /=\ Scaligera Joined Since: Nov. '01 Blahblah... Certo certo!!!
Alla fine essendoci solo 20€ di differenza tra Nital e NON mi conviene Nital di sicuro.

Invece vorrei sapere che differenza c'è tra SD-I rispetto alle II o alle III ... suppongo solo la velocità, ma la macchina di fatto ne risente?

Tanto la 5900 ho visto che ha USB1.1 (spero che qualcuno mi smentisca) quindi non raggiunge neppure 1MB/s di trasferimento verso il pc... non so che senso abbia comprare SD ultraveloci quando poi il collo di bottiglia rimarrebbe l'interfaccia.
Old 25-04-2005, 17:35   #25
diskostu
Senior Member

L'Avatar di diskostu

Quote:
Originariamente inviato da 3NR1C0
Alla fine essendoci solo 20€ di differenza tra Nital e NON mi conviene Nital di sicuro.

Invece vorrei sapere che differenza c'è tra SD-I rispetto alle II o alle III ... suppongo solo la velocità, ma la macchina di fatto ne risente?

Tanto la 5900 ho visto che ha USB1.1 (spero che qualcuno mi smentisca) quindi non raggiunge neppure 1MB/s di trasferimento verso il pc... non so che senso abbia comprare SD ultraveloci quando poi il collo di bottiglia rimarrebbe l'interfaccia.
la 5900 supporta eccome le memorie super veloci e ti servono nn tanto per il trasferimento tra macchina e pc ma proprio nel salvataggio delle foto e dei video dopèo che li hai fatti.nel manuale ad es. è espressamente consigliato per i video l'uso di memorie con alemno 10mb/s di velocità
Old 25-04-2005, 17:46   #26
3NR1C0
Senior Member

L'Avatar di 3NR1C0

Quote:
Originariamente inviato da diskostu
la 5900 supporta eccome le memorie super veloci e ti servono nn tanto per il trasferimento tra macchina e pc ma proprio nel salvataggio delle foto e dei video dopèo che li hai fatti.nel manuale ad es. è espressamente consigliato per i video l'uso di memorie con alemno 10mb/s di velocità
Stai parlando di 10Mbit/s o di 10MB/s ? Perchè io non ho modo di testare le SD per sapere la velocità di trasferimento. Ho solo visto che con 80€ circa mi prendo una SD da 1GB, mentre per andare sulle SD-II mi servono altri 20€ ... non so se ne valga la pena visto che si parla di un po' di velocità in più, ma sempre della medesima capienza.
Old 25-04-2005, 18:02   #27
diskostu
Senior Member

L'Avatar di diskostu

Quote:
Stai parlando di 10Mbit/s o di 10MB/s ? Perchè io non ho modo di testare le SD per sapere la velocità di trasferimento. Ho solo visto che con 80€ circa mi prendo una SD da 1GB, mentre per andare sulle SD-II mi servono altri 20€ ... non so se ne valga la pena visto che si parla di un po' di velocità in più, ma sempre della medesima capienza.
mbit/s? manco con l'adsl ci arrivi a tanto! sto parlando di 10 mb/s e già è tantissimo xkè se leggi nelle specifiche delle sd nemmeno le 60X arrivano a tanto ma si fermano sui 9mb/s
Old 25-04-2005, 19:30   #28
3NR1C0
Senior Member

L'Avatar di 3NR1C0

Quote:
mbit/s? manco con l'adsl ci arrivi a tanto! sto parlando di 10 mb/s e già è tantissimo xkè se leggi nelle specifiche delle sd nemmeno le 60X arrivano a tanto ma si fermano sui 9mb/s
Ehm ... ripassino 1MB/s=8Mbit/s=8Mbps

Detto questo la mia usb-pen transcend da 1GB ha un transfer rate di 9.5MB/s in lettura e 8.5MB/s in scrittura... ergo posso supporre che anche le SD possano arrivare nelle versioni ultraspeed a tale velocità... mi chiedevo solamente se avesse effettivamente tanto significato spendere 20€ in più per avere semplicemente più velocità.
Old 26-04-2005, 00:39   #29
pebo
Senior Member

L'Avatar di pebo

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Napoli
Quote:
Ehm ... ripassino 1MB/s=8Mbit/s=8Mbps

Detto questo la mia usb-pen transcend da 1GB ha un transfer rate di 9.5MB/s in lettura e 8.5MB/s in scrittura... ergo posso supporre che anche le SD possano arrivare nelle versioni ultraspeed a tale velocità... mi chiedevo solamente se avesse effettivamente tanto significato spendere 20€ in più per avere semplicemente più velocità.
Da quello che ho letto si...è comodo sia per fare i video a 30 fps che per passare le foto sul pc...se hai un lettore di sd card su usb 2.0 la differenza la vedi...
Old 26-04-2005, 17:58   #30
3NR1C0
Senior Member

L'Avatar di 3NR1C0

Quote:
Originariamente inviato da pebo
Da quello che ho letto si...è comodo sia per fare i video a 30 fps che per passare le foto sul pc...se hai un lettore di sd card su usb 2.0 la differenza la vedi...
Già, dovrei avere un lettore SD USB2.0 in quanto l'interfaccia della fotocamera purtroppo non è USB2.0

Ma onestamente non credo che serva una memoria ultraveloce per fare video a 30fps tanto da quel che ho sentito il video alla max risoluzione possibile non dovrebbe neppure arrivare a 500kB/s
Old 26-04-2005, 18:38   #31
pebo
Senior Member

L'Avatar di pebo

Quote:
Già, dovrei avere un lettore SD USB2.0 in quanto l'interfaccia della fotocamera purtroppo non è USB2.0

Ma onestamente non credo che serva una memoria ultraveloce per fare video a 30fps tanto da quel che ho sentito il video alla max risoluzione possibile non dovrebbe neppure arrivare a 500kB/s
Io su qualche rece della ixus 40 ho letto che se non si ha una memoria veloce i video li fà a 15 fps...per questa fotocamera non sò se è lo stesso...sarebbe da verificare...
Old 26-04-2005, 21:10   #32
3NR1C0
Senior Member

L'Avatar di 3NR1C0

Quote:
Originariamente inviato da pebo
Io su qualche rece della ixus 40 ho letto che se non si ha una memoria veloce i video li fà a 15 fps...per questa fotocamera non sò se è lo stesso...sarebbe da verificare...
Eh già, a questo punto interesserebbe anche a me sapere sta cosa ... chi ha già la coolpix 5900 se ci può testimoniare sarebbe gradito.
Old 27-04-2005, 00:30   #33
diskostu
Senior Member

L'Avatar di diskostu

Quote:
Eh già, a questo punto interesserebbe anche a me sapere sta cosa ... chi ha già la coolpix 5900 se ci può testimoniare sarebbe gradito.
ho una memoria da 512 sandisk normale, il quick time mi da nelle info fps filmato: 30
Old 27-04-2005, 00:48   #34
pebo
Senior Member

L'Avatar di pebo

Quote:
ho una memoria da 512 sandisk normale, il quick time mi da nelle info fps filmato: 30
Questa è un'ottima notizia tnx!
Old 27-04-2005, 08:13   #35
sindri
Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Venezia
Io ho invece la 5900 con una Transcend da 512 Mb 60x e tutto filo liscio come l'olio!
sindri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2005, 10:46   #36
3NR1C0
Senior Member

L'Avatar di 3NR1C0

Quote:
Originariamente inviato da sindri
Io ho invece la 5900 con una Transcend da 512 Mb 60x e tutto filo liscio come l'olio!
Te credo... mi sa che hai la SD più veloce sul mercato

P.S: posso sapere quanto l'hai pagata?

Io ho una USB-PEN Transcend e devo dire che è un vero missile... (Fino a 10MB/s lettura, fino a 9MB/s in scrittura)
Old 27-04-2005, 10:48   #37
3NR1C0
Senior Member

L'Avatar di 3NR1C0

Quote:
Grande cosa, ascolta, avresti la possibilità di mettere a disposizione un filmato qualunque da te realizzato per verificare la qualità alla massima risoluzione e fps? Saresti molto gentile. Poi per upparlo vediamo se FreeBan ci dà una mano .

P.S: puoi farlo anche al volo girandolo in un prato
Old 27-04-2005, 14:06   #38
diskostu
Senior Member

L'Avatar di diskostu

Quote:
Grande cosa, ascolta, avresti la possibilità di mettere a disposizione un filmato qualunque da te realizzato per verificare la qualità alla massima risoluzione e fps? Saresti molto gentile. Poi per upparlo vediamo se FreeBan ci dà una mano .

P.S: puoi farlo anche al volo girandolo in un prato
no c'è bisogno che lo faccio io,questa è la recensione della 5900 (e della 7900) scaricate da qui il filmato,è di un treno in corsa,io sono rimasto impressionato dalla fluidità!
rece 5900
Old 27-04-2005, 14:17   #39
3NR1C0
Senior Member

L'Avatar di 3NR1C0

Quote:
no c'è bisogno che lo faccio io,questa è la recensione della 5900 (e della 7900) scaricate da qui il filmato,è di un treno in corsa,io sono rimasto impressionato dalla fluidità!
rece 5900
Ti ringrazio molto

Movie Mode

The Coolpix 5900 and 7900 have an excellent movie mode. You can record video at 640 x 480, 30 frames/second, with sound until the memory card is full. This is a big step up from the so-so movie mode on the Coolpix 4600 and 5600 which I just reviewed. Anyhow, the built-in memory holds just 12 seconds of video at the highest quality setting, so you'll want a larger card for longer movies. A high speed SD card is basically required for this movie mode -- look for one with at least a 10MB/sec transfer rate (I believe that's 66X).

Come si può leggere è caldamente richiesta una SD ad alta velocità per filmati alla massima risoluzione... quindi è probabile che con una SD tradizionale vi sia perdita di qualità.

Ultima modifica di 3NR1C0 : 27-04-2005 alle 14:27.
3NR1C0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2005, 15:42   #40
sindri
Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Venezia
Se non ricordo male sulle 70 - 75 euro
sindri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
SpaceX non lancerà più Sta...
EHA Reader Awards 2026: i migliori prodo...
NVIDIA ha insegnato all'IA a ricostruire...
Rimosso un raro tumore grazie alla simul...
ASUS alza l'asticella del gaming: ecco i...
I satelliti Rassvet (Starlink russo) di ...
AMD stravince la sua stessa sfida sull'e...
Novità per Renault 5: più ...
Altman ammette: "Troppo ambiziosi s...
Grazie al radiotelescopio ALMA c'è...
Estensioni per browser e shadow AI sono ...
ASUS ROG punta sugli eSport con OLED da ...
Un chip più piccolo e un package ...
Windows 11, la DLL della memoria unifica...
Arrivano i nuovi Mac mini e Mac Studio c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian