|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Mi viene un dubbio atroce. Oggi gho cancellato alcune chiavi di registro con jv16 ma erano solo quelle corelate con norton e symantec, ma non credo sia quello.
Alla fin fine cosa mi conviene fare? Devo formattare?
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Search Bar = res://C:\DOCUME~1\jegor\IMPOST~1\Temp\se.dll/sp.html
Questo processo è meglio cancellarlo e controllare che non si ripresenti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
|
OK, ma tu come fai a dire che si è sputtanato un driver? Riusciresti a dirmi quale driver si è sputtanato? Eventualmente provo a vedere di trovarlo....
Grazie in anticipo
![]() |
#24 |
Senior Member
|
OK tidav. Grazie mille.
Una sola cosa: come faccio a cancellarlo? dove devo andare?
![]() |
#25 |
Senior Member
|
per cancellarlo basta che fai così:
Se puoi parti con la modalità provvisoria. Poi fai la scansione con hijackthis . Alla sinistra del processo da eliminare (che ti ho segnalato sopra) troverai un quadratino, tu ci clicchi sopra una volta col tasto sinistro del mouse e ti comparirà una v nel quadratino. Fatto questo schiacci il pulsante FIX CHECKED . Ti chiederà se vuoi veramente eliminarlo e schiaccerai SI'. Poi spegni il computer, lo riaccendi e rifai la scansione con Hijakthis per vedere se si ripresenta. Non se se ti risolverà il problema, ma almeno comincerai ad eliminare un processo nocivo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
|
Con la stessa modalità spiegata sopra cancella anche questi processi, a meno che tu non li conosci :
C:\Documents and Settings\jegor\Impostazioni locali\Temporary Internet Files\Content.IE5\ZOJ8IY5U\HijackThis1991[1].exe R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Search Page = about :blank R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Search,SearchAssistant = about :blank O2 - BHO: (no name) - {3881965D-B9F6-498E-B485-5E1D79E834D6} - (no file) |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
|
OK tidav ho cancellato il processo che mi hai segnalato tu e ho notato che me ne ha cancellati anche degli altri (questo lo dico perchè dopo il riavviao me alla nuova scansione me ne sono comparsi meno).
Purtroppo il riavvio automatico continua a ripresentarsi. A questo punto sono davvero disperato! ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#28 |
Senior Member
|
Anche questi è meglio eliminarli, se non li conosci :
O20 - Winlogon Notify: igfxcui - C:\WINDOWS\SYSTEM32\igfxsrvc.dll C:\WINDOWS\system32\savedump.exe |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
|
OK ho cancellato anche la seconda lista di procesi che mi hai detto tu
Di R1 ho visto che ce n'erano 2 e le ho cancellate entrambe. Purtroppo la situazione dei riavvii è sempre la stessa......lo sconforto diventa disperazione ora ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#30 |
Senior Member
|
Cancella anche gli altri che ti ho segnato, in totale sono 7 processi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
|
Ho cancellato anche gli ultimi due che mi hai dato. quello che comincia con c:.....non l'ho mai visto
![]() |
#32 |
Senior Member
|
NIENTE!!!!!!!
Continua con i suoi riavviiiiiiiiiiiiiiii ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#33 |
Senior Member
|
Logfile of HijackThis v1.99.1
Scan saved at 23.49.54, on 27/03/2005 Platform: Windows XP SP1 (WinNT 5.01.2600) MSIE: Internet Explorer v6.00 SP1 (6.00.2800.1106) Running processes: C:\WINDOWS\System32\smss.exe C:\WINDOWS\system32\winlogon.exe C:\WINDOWS\system32\services.exe C:\WINDOWS\system32\savedump.exe C:\WINDOWS\system32\lsass.exe C:\WINDOWS\system32\svchost.exe C:\WINDOWS\System32\svchost.exe C:\WINDOWS\system32\spoolsv.exe C:\WINDOWS\Explorer.EXE C:\Programmi\Canon\BJCard\BJLaunch.exe C:\Programmi\Canon\BJCard\Bjmcmng.exe C:\Programmi\Eset\nod32krn.exe C:\Programmi\Internet Explorer\iexplore.exe C:\Documents and Settings\jegor\Impostazioni locali\Temporary Internet Files\Content.IE5\WFSR2L25\HijackThis1991[1].exe R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar,LinksFolderName = Collegamenti O2 - BHO: AcroIEHlprObj Class - {06849E9F-C8D7-4D59-B87D-784B7D6BE0B3} - c:\program files\Adobe\Acrobat Reader 5\Reader\ActiveX\AcroIEHelper.ocx O3 - Toolbar: &Radio - {8E718888-423F-11D2-876E-00A0C9082467} - C:\WINDOWS\System32\msdxm.ocx O4 - HKLM\..\Run: [BJLaunchEXE] C:\Programmi\Canon\BJCard\BJLaunch.exe O4 - HKLM\..\Run: [KernelFaultCheck] %systemroot%\system32\dumprep 0 -k O12 - Plugin for .spop: C:\Programmi\Internet Explorer\Plugins\NPDocBox.dll O23 - Service: Canon BJ Memory Card Manager (Bjmcmng) - CANON INC. - C:\Programmi\Canon\BJCard\Bjmcmng.exe O23 - Service: Intel(R) Active Monitor (imonNT) - Intel Corp. - C:\Program Files\Intel\Intel(R) Active Monitor\imonnt.exe O23 - Service: Intel NCS NetService (NetSvc) - Intel(R) Corporation - c:\Programmi\Intel\NCS\Sync\NetSvc.exe O23 - Service: NOD32 Kernel Service (NOD32krn) - Unknown owner - C:\Programmi\Eset\nod32krn.exe O23 - Service: SNDSrvc - Intel Corporation - (no file) questo è il log dopo aver cancellato le cose chr mi hai detto ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#34 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
|
Il log di Hijackthis è già più pulito...prova magari a disattivare il ripristino di configurazione di sistema e a partire in modalità provvisoria e a cancellare ancora questi se non li conosci :
C:\Documents and Settings\jegor\Impostazioni locali\Temporary Internet Files\Content.IE5\WFSR2L25\HijackThis1991[1].exe C:\WINDOWS\system32\savedump.exe |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
|
OK stinger scaricato adesso sto provando la scansione
![]() mi sa che mi si riavvia prima della fine della scansione ![]()
![]() |
#37 |
Senior Member
|
Prova a vedere se riesci a scaricare questa patch contro il Sasser, scegli la lingua del tuo sistema operativo e poi scarichi la patch
http://www.microsoft.com/downloads/d...displaylang=en E' già un bene che sei riuscito a scaricare Stinger. Se non te la fa finire prova a ripartire in modalità provvisoria, togli il ripristino di configurazioe di sistema e rifai la scansione con Stinger. |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
|
tidav, ti comunque sei davvero molto gentile.......
con la scansione con stinger sembra che stia tenendo PS cos'è stinger?
![]() |
#39 |
Senior Member
|
http://www.microsoft.com/downloads/d...2-3de40f69c074
Scarica anche questa patch se riesci, scegliendo sempre la lingua che deve corrispondere a quella del tuo sistema operativo. Scarica le 2 patch che ti ho segnato. Quella che ti ho appena segnato e l'altra che ti ho segnato alle ore 23.57 Stinger è un rimuovi virus online. E' di McAffee. Rimuove solo circa 50 virus, ma tra i più bastardi e diffusi. Magari tu hai proprio uno di quelli. Riassumendo : Fai finire Stinger. Se ti si spegne prima che finisca fai così : 1) Riparti in modalità provvisoria schiacciando f8 quando accendi il computer. 2) Togli il ripristino momentaneamente di configurazione di sistema. 3) Fai ripartire Stinger da capo. 4) Nel frattempo scarica le 2 patch di Microsoft che ti ho segnalato e pulisci ancora il log di Hijackthis. Una volta fatta la scansione con Hijackthis salva il log e inseriscilo in questo link : http://hijackthis.de/it poi schiacci "analizza" ed elimini tutto quello che ti segnala come sconosciuto o pericoloso , in giallo o in rosso...a meno che tu non conosca quei programmi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
|
Prova a scaricare anche questo tool di rimozione di Sasser che magari hai proprio questo verme.
http://sicurezza.html.it/download.as...&iddownload=36 E leggiti queste pagine sia per il sasser che per il blaster ,fai quello che c'è scritto : http://www.sicurezzainrete.com/tools_antivirus.htm http://www.sicurezzainrete.com/Rimuo...orm_Sasser.htm http://www.sicurezzainrete.com/Rimuo...rm_Blaster.htm |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:23.