|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
|
il dialetto piu' fedele all'italiano e' il romano, per una questione di accenti. in italia si mettono a cazzo, a roma si mettono tutti giusti, certo poi se magnamo le parole e quello che volete pero' so' giuste almeno!
sentire parlare quelli del nord e' una tortura, al sud non se capisce un cazzo, in toscana so' orfani de na lettera... li mejo semo noi come al solito. vado a pesca e me magno na pesca, roba da ridere!
W a sorca, l'arcobaleno, er bucio der culo, er fischio der treno; si te la rompo nun te la pago ma te la cucio cor filo e coll'ago! Nobody likes me, but that's okay, cause I don't like y'all anyway... Io sono la gomma, tu la colla! Luogotenente dell'Hardware Upgrade Automotive Team --- Gioco cor tridente: Lui, Lei & Gli Altri! Fanno miracoli! |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Io parlo italiano calabbrese ah.......
Ehe eh ma parlo benissimo l'italiano comune! |
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: In un intorno sferico U(r) di Milano...
|
Quote:
io quelli in tv nn li sento parlare in romano...io li sento parlare la normale lingua che si parla a milano...ma voi c'avete Melli... ![]()
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Lucca
|
Lo sanno anche i bambini che la terra dell'ITALIANO è la dominante Toscana
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Ovunque!!
|
io credo sia l'emiliano il migliore...
il napoletano non lo considero neppure...un'altra lingua, altri accenti...ma stiamo parlando appunto di un altra lingua... poi secondo me ognuno nella propria città può trovare quello che ha una cadenza meno accentuata....
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Premettendo che in toscana siamo semi-orfani di una lettera (almeno nel mio caso la "c" è aspirata ma presente), mi sembra poco sensato pensare all'Italiano come pronuncia piuttosto che alla sua forma scritta, o semplicmente alla sintassi piuttosto che alla fonetica.
Io piuttosto chiederei: <<Quanti di voi sanno scrivere e parlare in Italiano sfruttando almeno il 5% dei termini e delle forme grammaticali/lessicali?>> Partiamo da questo quesito... Inutile dirlo, io comincio alzando la mano
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Re: CHI DI VOI PARLA ITALIANO?
Quote:
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Lucca
|
Quote:
|
|
|
|
#29 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Taranto
|
Quote:
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Taranto
|
Cmq sia dicono che ho una bella voce,ma parlando con persone del centro o del nord italia,mi hanno riscontrato un certo accento,che io ignoro però.
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
intendi il dialetto o l'accento ? Ci sono accenti veneti che non piacciono manco a me , per es il veneziano , o quello delle campagne fra Vi e Pd. altri invece li adoro : il veronese , il vicentino dell'ovest e del nord ( verso asiago ). Ci sono tante e tali diversita' , non solo nel dialetto ma anche nell'accento con cui si parla un italiano corretto , che e' impossibile riunificare il tutto sotto il suffisso " veneto ". come se io assimilassi l'accento bergamasco al bresciano e parlassi di " lombardo"... impossibile... o quello fiorentino col pisano ecc ecc Ciaozzz
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Guantanamo Beach
|
sono siciliano ma finora l'italiano parlato che mi piace di più è quello che parla un ligure/genova
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pescara
|
4 anni di recitazione e dizione, parlo correttamente italiano, am a furia di stare col mio ragazzo e i miei amici ho ripreso la cadenza abruzzese frammista a quella parmigiana, insomma uno schifo
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
Quote:
che ta cagà, te tiro una carega sul còpin ![]() il grezzume in persona cmq il toscano dovrebbe essere la lingua madre italiana |
|
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Quote:
No. E' risaputo che è il toscano. Colpa di manzoni |
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
|
io credevo di non avere accenti, poi ho conosciuto dei veneti che mi hanno segnalato il contrario....
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:05.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!