|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Quello del north avevo lasciato il suo, ma gli avevo tolto la sua pasta, o meglio pad e ci avevo messo l'artic silver, poi sopra una ventola del dissy di un p1, sotto dissy passivo ricavato da quello di un p2 a slot, poi attaccato con artic silver e due puntini di attack agli angoli, a mano stava sui 40 il south, con il fatto del dsp integrato, cmq secondo me queste cose nn servono per salire di più, ma per avere meno problemi quello si, dipende anche come la mobo è stata progettata dal lato accoppiamento chipset memorie, ed è per questo che forse la asus -x saliva di più, ed è per questo che la dfi arriva anche a 260 e la asus arranca dopo i 215, dove si fermava la mia
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
mi piacerebbe tanto una bella dfi :-( però se proprio dovessi cambiare mobo mi converebbe passare direttamente ad amd64.....e i soldi nn ci sono!!! mi devo accontentare di ciò che c'è!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: milano
|
ciao a tutti anche io ho il vostro stesso problema a 223 2-2-2-11 2.9v e' tutto perfettamente stabile due cicli di goldmemory senza errori e 225 qualsiasi timings mi da errore al 50%
ho trovato questo articolo pare che spieghi tutto fatemi sapere se ci sono novita' ciao http://www.xbitlabs.com/articles/mai...-deluxe_6.html |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
|
ma non è che dica chissà cosa.constata soltanto tale limitazione...cosa che è stata anche fatta su questo thread....purtroppo.io con il bios moddato ho riscontrato che il limite rimane inalterato anche overvoltando il northbridge
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
|
forse bisognera' aspettare qualche bios nuovo che risolva il problema......
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
|
Quote:
- non penso che l'aggiornamento del bios permetta di risolvere un problema che a quanto pare è di natura tecnica e soprattutto fisica. - oramai non escono bios nuovi da un bel pò di tempo e non se ne vedono neanche di beta, quindi sperare in una nuova uscita mi sembra alquanto inutile. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Chiari (BS)
|
un nuovo bios non serve a nulla purtroppo, neppoure quelli modificati che permettono di modificare il voltaggio del chipset. Io ho provato un paio di volta a mettere il chipset a 1,9v ( con raffreddamento adeguato: dissi in rame e ventola da 6000rpm), il risultato è stato che non sono riuscito a scostarmi dai 217mhz dove sono rock solid ( in dual channel, in single non ho mai provato). Non contento ho messo un dissi passivo anche sul southbridge e ho messo su ognuno dei mosfet principali un dissino in rame e non sono comunque riuscito a superare la soglia dei 217 rock solid. Arrivavo a 227, ma non era per nulla stabile. L'unica cosa per cui consiglio un bios modificato ( tipo quello che monto io , un bel trats) è che permette di gestire meglio mobile ( cosa che non accade su tutte le mobo, infatti su alcune se si superano i 210 di bus con un mobile e un bios originale il pc si blocca indipendentemente da ogni altro fattore ) e che hanno integrato il nuovo bios (o i nuovi driver, non ricordo ) per il controller sata ( che fa guadagnare un paio di mbit in velocità di trasferimento nei bench )
![]() |
#28 | |
Senior Member
|
Quote:
inoltre visto che vorrei fare la modifica da barton a mobile ti volevo chiedere che miglioramenti porta il bios moddato visto che anche io attualmente ho l'ultima versione del trats CPC ON (quindi con timing 1T attivato). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
|
anche io sono rs fino a 223 poi qualsiasi timings imposto gold memori dopo un po mi da errore con bios trats cpc off 1013
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
|
ah allora io che ci sono arrivato con cpc on devo dire che è andata bene :-) tanto appena ho 1 pò di tempo libero testo tutto il sistema e vedo quanto riesco a reggere, xkè ora devo fare 1 bel pò di cose: case nuovo (penso l'armor ), dissi zalman 7000 al posto del volcano 12 attuale, modifica barton--> mobile.....voglio proprio vedere come lo riesco a tirare :-)
cmq grazie per gli interventi, almeno così sappiano bene i limiti e caratteristiche di suddetta mobo |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
|
adesso provo a mettere quello con cpc on io ho un barton mobile 2600 e adesso sono a 223 2-2-2-11 2.9v x 11 1.65v dissi zalman 7000
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
|
aspetta che metto le cuffie... he he he
allora lo zalman entra perfettamente ho un case Coolermaster Centurion 5 memorie corsair due cmx512-3200c2 una versione 1.1 a l'altra 1.2 temperatura in questo momento sono cpu 40 chipset 31 |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Ciao, ora sono a 230x11 (cpu locked) con la m/b A7N8X-E. Ho un alimentatore Chieftec 360W che ha deio valori di 5V, 12V e 3.3V disastrosi. Addirittura in full load raggiunge i +11.30V o +4.60.... Secondo voi se ora con il mio pc sono al limite dell'overclock, cambiando l'alimentatore e passando a un Enermax con i controficchi (con tutto il rispetto per le altre case produttrici) riesco a salire ancora? Grazie.
Ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
l'ho visto quando sono passato da un qtec a un ocz modstream!
azz. triplo salto mortale carpiato in avanti ![]()
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
|
sono sempre dell'idea che quando si fa una spesa la si deve fare bene poichè come in tutte le cose, ma soprattutto in informatica, quando si fa una spesa buona i risultati si vedono.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Per Fox: Il tuo sì che è un bel ali! Ho acquistato la mia m/b verso febbraio/marzo 2004 (mi spiace non essere più preciso ma almeno dò l'idea). Peccato che i costi di un bel ali non conpensi - nel mio caso - il possible guadagno in MHz: tuttavia, dato che acquisterò una bella 6800GT magari il cambio diventerà necessario per l'avidità di corrente della nuova scheda grafica. Tu che dici?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Termoli
|
io con un 2400+ mobile non arrivo nemmeno a 200x10..... PERCHE'?????PERCHE'?????PERCHE'?????
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
|
Quote:
x Umberto. i motivi possono essere tanti. ti consiglio di mettere un post nella sezione così ti potrannno risp in monti.in ogni caso può essere un limite delle ram.impostando fsb minore e molti maggiore riesci a superare i 2GHZ di frequenza della cpu? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:15.