Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-03-2005, 11:12   #21
beppegrillo
Senior Member

L'Avatar di beppegrillo

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da Scoperchiatore
Concordo.

E non capisco assolutamente il perchè di una mobilitazione del genere da parte addirittura di camera e senato, e di Bush che a tarda notte firma una legge "speciale" solo per lei.

A mio avviso è solo una speculazione sulla vita di quella ragazza, per guadagnare voti e rimarcare le loro posizioni.

Le cose andrebbero risolte "in famiglia" e soltanto i parenti stretti di Terry, genitori, marito e amici carissimi, dovrebbero avere parola su questo caso.
DIciamo che uno dei cavalli di battaglia della campagna elettorale di bush era il divieto di aborto e tante altre belle cosette, molto apprezzate dalle varie comunità cristiane ed affini, tra le quali vi è ovviamente anche l'opposizione all'eutanasia.
Se sull'eutanasia l'america si spacca, per la pena di morte invece è voluta da una gran parte della popolazione, un criminale che sia stato condannato per gravi reati di certo suscita molto meno interesse di una povera persona malata in fase terminale.
Però mi sà che usciamo troppo dal seminato, quindi è meglio ritornare a parlare del caso terry schiavo..
Old 22-03-2005, 10:09   #22
hikari84
Senior Member

L'Avatar di hikari84

Iscritto dal: Oct 2002
Sono tutti degli imbecilli. Cazzo mi sale su un nervoso ogni volta che ne parlano... Il marito ha fatto quello che doveva fare, BASTA!, non capisco cosa intervenga a fare la politica.
Che le facciano un'iniezione e la lascino riposare in pace. Dio scommetto che se morisse farebbero di tutto per farla resuscitare.
Cani.
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity...
hikari84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2005, 10:19   #23
lucio68
Senior Member

L'Avatar di lucio68

Iscritto dal: Jan 2004
Città: La Spezia
Quote:
Originariamente inviato da hikari84
Sono tutti degli imbecilli. Cazzo mi sale su un nervoso ogni volta che ne parlano... Il marito ha fatto quello che doveva fare, BASTA!, non capisco cosa intervenga a fare la politica.
Che le facciano un'iniezione e la lascino riposare in pace. Dio scommetto che se morisse farebbero di tutto per farla resuscitare.
Cani.
Stamani al gr dicevanoche il giudice federale non aveva ancora preso una decisione (e c'era quasi un tono di derisione alla fretta del Parlamento nell'approvare la "legge schiavo").
Immagino che però questo giudice stia ricevendo enormi pressioni: da una parte il governo e la famiglia, dall'altra il marito appoggiato da quasi il 70% degli americani.
E in tutta questa faccenda quella povera creatura che meriterebbe di andarsene serenamente e senza soffrire diventa merce di scambio e materia del contendere.
2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU
Uomo avvisato... LEGGETE TUTTI - 22 luglio 2009: Benvenuto Matteo!
lucio68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2005, 10:22   #24
hikari84
Senior Member

L'Avatar di hikari84

Quote:
Originariamente inviato da lucio68
E in tutta questa faccenda quella povera creatura che meriterebbe di andarsene serenamente e senza soffrire diventa merce di scambio e materia del contendere.
Ma infatti, è questo che mi fa innervosire.
Ma poi a parte tutto, non capisco cos'abbiano aspettato a fare 15 anni... che vogliono fare adesso? Farla vegetare per altri 10 anni? Per fare?
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity...
Old 22-03-2005, 10:37   #25
lucio68
Senior Member

L'Avatar di lucio68

Quote:
Originariamente inviato da hikari84
Ma infatti, è questo che mi fa innervosire.
Ma poi a parte tutto, non capisco cos'abbiano aspettato a fare 15 anni... che vogliono fare adesso? Farla vegetare per altri 10 anni? Per fare?
I genitori sostengono che la ragazza è semicosciente, che capisce quando le parlano e che risponde con gli occhi e sorridendo, e quindi sperano ancora in un miracolo.

Ne parlavo ieri sera con mia moglie: sono due anni e 5 mesi che siamo sposati, però posso dire che da un certo punto di vista mi conosce meglio lei di mia madre, che sicuramente mi conosce benissimo, ma non allo stesso modo.
Io credo che una decisione simile a quella che riguarda il destino di Terry, non potendo essere lei a decidere per se, sia più corretto che venga presa dal marito piuttosto che dai genitori, perché sono convinto che il marito sia in grado di interpretare il pensiero della moglie meglio di chiunque altro.
2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU
Old 22-03-2005, 10:40   #26
hikari84
Senior Member

L'Avatar di hikari84

Quote:
Originariamente inviato da lucio68
Io credo che una decisione simile a quella che riguarda il destino di Terry, non potendo essere lei a decidere per se, sia più corretto che venga presa dal marito piuttosto che dai genitori, perché sono convinto che il marito sia in grado di interpretare il pensiero della moglie meglio di chiunque altro.
Sono d'accordo.
Old 22-03-2005, 12:35   #27
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Cmq io non capirò mai una cosa.
Si lotta per salvare la vita a una persona che ormai è diventata vegetale e che da 15 anni sta soffrendo e poi semplicemente premendo un pulsante si ammazzano 10 mila persone in un solo secondo.
Bah.
Certo che l'uomo è davvero una merda.
IMHO siamo la razza peggiore presente in natura.
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2005, 12:57   #28
tatrat4d
Senior Member

L'Avatar di tatrat4d

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Imola
Il problema, e il modo difficilmente accettabile con il quale la donna verrebbe lasciata morire, nascono secondo me dalla mancanza di una legge, in America ma anche da noi, che consente all'individuo di potere scegliere per sè. E di fronte ad un divieto, per me inspiegabile, i rimedi sono o questi sotterfugi, o l'eutanasia non ufficiale che verrà sicuramente praticata anche in ospedali italiani.
Sinceramente non credo che sia utile differire ulteriormente lo studio e l'approvazione di una legge liberale sul tema.
Old 22-03-2005, 13:50   #29
lucio68
Senior Member

L'Avatar di lucio68

Quote:
Originariamente inviato da tatrat4d
Il problema, e il modo difficilmente accettabile con il quale la donna verrebbe lasciata morire, nascono secondo me dalla mancanza di una legge, in America ma anche da noi, che consente all'individuo di potere scegliere per sè. E di fronte ad un divieto, per me inspiegabile, i rimedi sono o questi sotterfugi, o l'eutanasia non ufficiale che verrà sicuramente praticata anche in ospedali italiani.
Sinceramente non credo che sia utile differire ulteriormente lo studio e l'approvazione di una legge liberale sul tema.
La discussione sull'eutanasia è aperta da tempo immemorabile, e sicuramente non è un problema di facile soluzione.
In Belgio mi sembra che sia stata introdotta, ma solo a patto che vengano soddisfatti tutti i requisiti: circa 80 (?) sono i punti che devono essere presi in considerazione, a solo allora è possibile applicarla.
Sono certamente più "chiassosi" i difensori del diritto alla vita sempre e comunque e forse è troppo pesante l'influenza della Chiesa perché si possa accettare la "cessazione terapeutica" di una vita.
In certi casi però mi chiedo se invece l'accanimento terapeutico non sia da considerare alla stregua di una tortura, e talvolta non solo per il malato, ma anche per coloro che lo assistono.
Old 22-03-2005, 14:03   #30
tatrat4d
Senior Member

L'Avatar di tatrat4d

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Imola
Io più che altro mi sorprendo del perchè si debba impedire l'autodeterminazione di persone ancora coscienti, non tanto del caso particolare dell'eutanasia. Su casi come questo, dove l'interessata è purtroppo solo l'oggetto del contendere c'è comunque il rischio di violentare la sua volontà.
Old 22-03-2005, 14:14   #31
lucio68
Senior Member

L'Avatar di lucio68

Quote:
Originariamente inviato da tatrat4d
Io più che altro mi sorprendo del perchè si debba impedire l'autodeterminazione di persone ancora coscienti, non tanto del caso particolare dell'eutanasia. Su casi come questo, dove l'interessata è purtroppo solo l'oggetto del contendere c'è comunque il rischio di violentare la sua volontà.
Questo è vero e purtroppo vale siache si decida per la vita sia che si decida per la morte.
Per me resta valido però il concetto che ho espresso qualche post fa: il compagno/a (marito, moglie, fidanzato/a) ha una conoscenza più intima e diversa rispetto a quella dei genitori, per quanto più breve possa essere la frequentazione, e di conseguenza credo che possa meglio farsi interprete delle volontà del paziente
Old 22-03-2005, 16:18   #32
hikari84
Senior Member

L'Avatar di hikari84

Piccolo ot:

Consiglio vivamente questo libro a tutti:

Per chi non avesse voglia, né tempo per leggerlo, qui sotto troverete il riassunto...

24 settembre 2000. Vincent Humbert, diciannove anni, ha un terribile
incidente stradale che, dopo nove mesi di coma, lo lascia tetraplegico,
muto e quasi cieco, ma drammaticamente lucido.

Novembre 2002. In preda a continue, indicibile sofferenze, Vincent detta a
un'infermiera - sfruttando l'unica parte di sé che riesce a muovere, il
pollice destro - una lettera aperta per Chirac, in cui manifesta per la
prima volta pubblicamente la volontà di morire. "A lei, che ha il diritto
di concedere la grazia, io chiedo il diritto di morire." Ma Chirac non può
aiutarlo, anzi, lo incita a vivere.
A Vincent non resta che pregare Marie, sua madre, colei che gli ha dato la
vita, di donargli la più grande prova d'amore: procurargli la morte.

24 settembre 2003. Nel terzo anniversario dell'incidente, Marie, la madre
di Vincent, gli inietta una dose letale di barbiturici, come avevano
precedentemente concordato. Non viene arrestata, ma resta in attesa di
giudizio. "E' terribile pensare di non vederlo più, di non accarezzare più
la sua mano, di non essere più la sua mamma. Ma se non avessi fatto quello
che mio filglio mi ha pregato ogni giorno di fare non avrei più potuto
guardarmi allo specchio", ha detto Marie subito dopo il suo gesto. Nelle
stesse ore esce in Francia questo libro, dettato dal ragazzo a un
giornalista che ha vissuto al suo fianco i momenti di dolore, di rabbia, di
coraggio.

26 settembre 2003. Alle 12 e trenta Vincent muore, dopo due giorni di coma.
I medici ne agevolano il decesso prendendo "in totale indipendenza" la
"difficile decisione" di "limitare le terapie attive". Nel frattempo questa
"eutanasia di un figlio" sconvolge la Francia e occupa le prime pagine dei
giornali di tutto il mondo.

... quando l'ho letto ne sono rimasta scioccata...
Old 23-03-2005, 11:27   #33
korry78
Senior Member

L'Avatar di korry78

Iscritto dal: Sep 2002
Città: ROMA
Io non vorrei mai (soprav)vivere così.
Per me e, soprattutto, per i miei cari.

Quanto al "modus" con cui metter fine a una vita ci sarebbe molto da dire...
...teoricamente la condizione di Terry è tale che non prova alcuna necessità fisiologica (mangiare, bere) ne dolori fisici.
Ma farla morire di fame, secondo me, è, in assoluto, il modo più meschino e vigliacco (oltre che barbaro).
Ponzio Pilato rulez...
PC1: Cooler Master Stacker STC-T01 - Corsair HX750i - Asus Crosshair IV Formula - AMD Phenom II X6 1100t + Noctua NH-U12S - Corsair Vengeance DDR3 1866 CL9 2x8Gb - PowerColor RX 480 Red Devil 8Gb - SanDisk Extreme Pro 480 Gb - Creative SB Z - Sony KDL-32EX500.
PC2: Cooler Master Elite 334 - Tagan TG480U01 - ASRock 939SLI32-eSATA2 - AMD Opteron X2 165@2,4Ghz - DDR400 4x1Gb Cl3 - XFX AMD 6970 2Gb (Galaxy nVidia 7900Gt 256Mb in pensione) - WD Raptor 74Gb - Creative SB Audigy 2 - HP f2105.
korry78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2005, 20:08   #34
Dëck†
Senior Member

L'Avatar di Dëck†

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Modena ©2007 Diritti Riservati Vecchio Nick: Pinhead Vecchi Post: 2204
Quote:
Originariamente inviato da LittleLux
Cinico calcolo politico.
Allora hanno calcolato male visto che a tutt'oggi i favorevoli a lasciare morire la schiavo vanno dal 55 al 60% della popolazione...
Old 23-03-2005, 23:58   #35
Red_Star
Senior Member

L'Avatar di Red_Star

Iscritto dal: May 2003
Città: localhost (MILANO)
povera donna, la stanno riducendo ad un bieco spettacolo da circo, con tanto di spettatori.

certo che di incoerenze negli stati uniti c'è ne sono................
Old 24-03-2005, 19:21   #36
krokus
Bannato

L'Avatar di krokus

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Modena
Avete già detto tutto e mi rimane solo da quotare.
Aggiungo solo che io stesso mi rifiuterei di sopravvivere in una condizione simile, non tanto per me, quanto per il sollievo dei miei cari, e aggiungo anche che se una persona a me vicina, in uno stato simile mi implorasse di aiutarla a morire, io non ci penserei due volte a violare qualsiasi legge, assumendomene tutte le responsabilità.
krokus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2005, 19:56   #37
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
Quote:
Originariamente inviato da LittleLux
Ma se di eutanasia si deve trattare, almeno che non sia lasciata morire per fame, agonia che si prolungherebbe per giorni. Questa, per me, è una vera e propria barbarie.
Straconcordo con te! Non so se sia giusto farla morire o no, ma perchè non chiudono quel coglione di suo marito in una stanza senza cibo e acqua per 15 giorni? Che ne sappiamo di quanto sta soffrendo? Mi sembra veramente qualcosa di inaudito!
Old 24-03-2005, 20:11   #38
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da teogros
Straconcordo con te! Non so se sia giusto farla morire o no, ma perchè non chiudono quel coglione di suo marito in una stanza senza cibo e acqua per 15 giorni? Che ne sappiamo di quanto sta soffrendo? Mi sembra veramente qualcosa di inaudito!
vediamo di evitare gli insulti ok?
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2005, 20:16   #39
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Quote:
Originariamente inviato da teogros
Non ho capito cosa c'entri il marito.
L'ha stabilito il giudice e i medici che deve morire per mancata alimentazione e non per una iniezione letale.
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2005, 21:51   #40
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
Quote:
Originariamente inviato da jumpermax
vediamo di evitare gli insulti ok?
Si jumper, hai ragione. Chiedo scusa!

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
LG OLED AI B5 48'' a 595€: il minimo sto...
Gemini potrà aiutare gli utenti a risolv...
I tablet low cost non esistono più...
AWS e NVIDIA ampliano la partnership: al...
Netflix potrebbe rendere accessibili i c...
NVIDIA NVHBM, arriva la memoria HBM pi&u...
Apple, keynote il 9 settembre: atteso il...
Blackwell Ultra spinge NVIDIA a un nuovo...
Logitech G, mouse e tastiera meccanica c...
La luce arriva distorta ma il messaggio ...
AWS e Oracle rafforzano la collaborazion...
Meta, 18 miliardi di dollari per chiuder...
In Toscana c'è l'autovelox IA che...
WhatsApp migliora la verifica in due pas...
Sony svela Xperia 10 VIII, uguale al mod...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian