|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Bolzano
|
Ciao,
io credo che l' omeopatia funzioni molto bene, in particolare con i bambini. Ad esempio qualche settimana fa i miei due bimbi hanno avuto l' influenza e curandoli con i prodotti omeopatici la hanno superata benissimo. Chiaro che magari ci vuole qualche giorno in piu'. Gabriele |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Quote:
![]()
![]() |
#23 |
Senior Member
|
Per essere sicuro che non hanno fatto niente, avrei dovuto lasciarli senza cure e vedere se sarebbero guariti allo stesso modo e nello stesso tempo.
|
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
|
Quote:
Ti sei risposto da solo.... Rileggi ciò che hai scritto con una certa razionalità e con le conoscenze sul male acquisito (influenza) e vedrai perchè l'omeopatia è quel che è (acqua)
![]() |
#26 |
Senior Member
|
Dopo vi metto l'articolo de Le Scienze dove si spiega la "scienza" dell'omeopatia, così vi leggete un po' come stanno le cose...
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
qualche mese fa lessi l'editoriale di "confidenze"... non ricordo che numero (e non chiedetemi perchè!
![]() ![]() ![]() ![]() Ciò che mi ha dato fastidio è che nell'elogiare questa cura miracolosa ha letteralmente offeso il Signor Piero Angela dandogli, se non ricordo male, dello "scientifico, eccessivamente razionale ed ignorante". lì per lì mi è venuta voglia di scriverle una bella lettera di insulti, poi ho pensato invece che fosse meglio una lettera senza insulti dove spiegare invece chi fosse l'ignorante... alla fine ho pensato che Angela non ha certo bisogno di difensori e l'ho mandata a fare quello che stavo facendo io fino ad un secondo prima. ![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
|
No, anche perchè non solo Angela è stato assolto dall'accusa di diffamazione nei confronti di chi pratica l'omeopatia, ma perfino il giudice ha stabilito che nell'omeopatia non c'è alcun principio scientifico...
![]()
#29 | |
Senior Member
|
Quote:
Scusa ma non ho capito |
|
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Gioia Sannitica (CE)
|
Quote:
T dirò di più, nella mia vita mi sn ammalato pochissime volte, in parte lo giustifico col fatto ke sn sempre stato lontano dagli antibiotici e dalle medicine varie a meno che nn siano state strettamente necessarie. Cmq credo ke per restare in salute (almeno per i piccoli malanni)si hanno maggiori benefici che ti danno con una sana alimentazione, una buona attività fisica e dormendo bene e a sufficienza, rispetto a quelli che possono dare l'omeopatia o anke altre forme di "medicina altrenativa" Ultima modifica di damxxx : 22-03-2005 alle 15:59. |
|
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Empoli-Firenze
|
Quote:
ciao |
|
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
|
Quote:
hai praticamente confermato che non ha nessun effetto.
![]() |
#33 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque sono d' accordo sul fatto che se uno si rompe un braccio non e' il caso di curarlo solo con l' omeopatia. Un altro esempio che posso fare e' questo. Per due volte da piccolo e' capitato che mio figlio piu' grande prendesse la congiuntivite. E vai di antibiotici per 14 giorni. Le ultime due volte, abbiamo provato a pulire semplicemete gli occhi con un infuso di fiori di malva, ed e' guarito perfettamente lo stesso. Ciao Gabriele |
|
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Siena (loc. Quercegrossa)
|
Quote:
Contiene vitamina C e varie sostanze ad azione calmante, che in caso di forte irritazione dell' occhio (scambiata erroneamente x congiuntivite, che è un INFEZIONE dell' occhio causata da batteri e/o virus) possono bastare ed avanzare a curare il soggetto. Se il vs. medico vi ha diagnosticato congiuntivite e te l'hai curata con l'infuso di malva, ti consiglio di cambiare medico di famiglia ![]() Non è un trionfo dell' omeopatia, IMHO è lui ad essere c@gli@ne e ad aver fatto una diagnosi sbagliata. Se la diagnosi l'hai fatta da sola, hai avuto culo che non fosse congiuntivite. Da una congiuntivite trascurata possono venir fuori facilmente dei danni gravi e PERMANENTI alla vista, specialmente nei bambini. Oltre al fatto che puoi infettare tutta la famiglia tramite gli asciugamani e la biancheria in generale. Poi è ovvio che se la congiuntivite è virale anzichè batterica, l'antibiotico non te la cura ma previene altre complicazioni. Come è ovvio che pure la tachipirina se somministrata male, nel formato sbagliato o in casi in cui se ne conosce l'inefficacia non abbai effetto o addirittura faccia peggio. Ad esempio se hai una sindrome gastrointestinale in atto è inutile che tu la prenda in pasticche,al limite puoi tentare di prendela in supposte ![]() Anche qui però basta che il medico sappia fare il proprio lavoro (cosa effettivamente non comune), ma soprattutto che chi adopra il farmaco legga e comprenda quel che c'è scritto sul foglio illustrativo. Seppoi risultasse incompresibile x l'utente finale, sappiate che il medico ed il farmacista X LEGGE devono spiegarvelo. Ciao ![]() Gyxx
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma Caput Mundi Moto: Ducati SS 750 i.e. Squadra: A.S. Roma 1927 Macchina: 147 M-Jet 140 equini
|
ho avuto a che fare anche io con uno di questi medici alternativi...ho da qualche mese dei problemi alle ginocchia, soprattutto al sinistro che ogni tanto si incastra e mi fà un male della malora...una mia collega allora mi consiglia sto "medico" - in verità è un "semplice" fisioterapista - mi dice che ci porta regolarmente la figlia per dei forti mal di testa che spariscono "miracolosamente" e bla bla
premetto che avevo fatto già in precedenza lastre e risonanza magnetica e che un medico in ospedale mi aveva parlato di una condropatia di primo grado - vai a casa e prenditi un aulin - questa è stata la diagnosi...vabbè alla fine vado...porto con me lastre e risonanze, entro, non vuole vedere nulla, mi dice "mettiti sul lettino" - adesso arriva il bello... mi tocca dietro le mascelle, all'altezza dell'articolazione della bocca, e senza fare nient'altro mi dice: 1) hai la gastrite - LOL 2) hai una gamba più corta e una più lunga - RILOL 3) hai una malocclusione - STRALOLLONE ![]() io ribatto: 1) mai sofferto di gastrite e lui "eeeeeeeh ma ci sono tante forme di gastrite che non danno sintomi" ![]() 2) TUTTI abbiamo una gamba più corta e una più lunga (ma questo l'ho solo pensato) 3) guardi che mio padre è odontotecnico, praticamente sono cresciuto in mezzo ai dentisti, se avevo una malocclusione se n'era accorto qualcuno! e lui - "ma è molto molto lieve, queste malocclusioni quà non vengono diagnosticate con i metodi classici!" ![]() il giorno dopo per sicurezza mio padre mi prende le impronte, chiaramente nessuna malocclusione... conclusione: non fidatevi di queste persone perchè sono dei ciarlatani ![]()
...la voglia di guardarti e dirti sulle labbra...quanto ti ho aspettata...è il senso della vita... ...quando tutto questo sarà io ci sarò...anche se tutto questo mai sarà ci sarò... <about me> <my photo gallery> |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
|
LOL
![]() Questa pare quella di Striscia con il guaritore che cura i tumori immaginari con l'elettrostimolatore ![]()
#37 | |
Senior Member
|
Allora:
era congiuntivite, non so se virale o batterica il fatte e' che piuttosto di fare gli esami del caso per scoprirlo in genere i pediatri fanno prendere gli antibiotici anche se non servono. Prima di arrivare a danni gravi e permanenti da congiuntivite ce ne passa, e me ne accorgerei stai tranquillo. La tachiprina e' stata somministrata correttamente in supposte. Quote:
Gabriele |
|
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Però questo non toglie la scientifica inefficacia dell'omeopatia. Dopo se ho tempo posto quell'articolo...
![]() |
#39 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Siena (loc. Quercegrossa)
|
Quote:
![]() Innanzitutto per capirci ed evitare possibili malintesi : non voglio assolutamente fare polemica con te. Al limite con i metodi adottati dal tuo medico ![]() Ma piucchelatro vorrei fare un po di chiarezza. 1) Quella che hai applicato è fitoterapia ![]() Per usare l'omeopatia (dalla definizione)avreti dovuto prendere un po delle lacrime di tuo figlioe, tramite dulizioni seriali, preparare un composto con 1/1.000.000. o un 1.000.000.000 delle lacrime iniziali ![]() Questo xchè il principio dell' omeopatia dice che curi il simile col simile, solo dopo averlo diluito tantissime volte con l'acqua ![]() Per quello si può dire senza remore che l'omeopatia è piucchealtro acqua fresca. E' quello che è dichiarato nei principi di tale "tecnica". Non sono mie invenzioni. 2) Vorrei sapere COME il medico ha diagnosticato la congiuntivite : se ha fatto un tampone (prelievo di mteriale da metter in coltura x individuare l'infettante) OK, altrimenti ha/avete tirato ad indovinare. Può comunque essere lecito fare terapia profilattica antibiotica se si sospetta congiuntivite, dato che i danni permanenti a lungo termine non sono immediatamente riconoscibili. Quando diventano evidenti è spesso troppo tardi. Per la cronaca ho un paio di amici che hanno peso dei gradi di vista per questo. 3) Se hai sindrome gastrointestinale puoi TENTARE di somministrare delle supposte, ma c'è una forte possibilità che comunque il paracetamolo NON SIA assorbito a causa di una irritazione troppo forte del tratto intestinale.. Infatti in tal caso andrebbe sospeso subito il trattamento fino a che non si ripristina una funzionalità minima, perchè la tachipirina in tali condizioni non solo non agisce, ma diventa tossica e può provocare danni epatici gravi. Questo perchè una tale condizione di non assorbimento dell'intestino non consente di assimilare il cibo, e quindi non si forma glutatione ridotto a livello epatico, una sostanza normalmente presente senza cui il paracetamolo diventa tossico. Per cui se malauguratamente si riuscisse a far passare un po di tachipirina (magari aumentendone il dosaggio) si farebbe solo del male al paziente. Anche qui siamo nelle condizioni che facendo bene il proprio lavoro (medico) o comprendendo BENE il foglietto illustrativo (utente finale in caso di automedicazione) si capisce se e come usare il farmaco. Che come tute le cose ha degli ambiti di utilizzo e dei limiti di efficacia. Ciao Gyxx
![]() |
![]() |
#40 | |||||
Senior Member
|
Ciao,
Quote:
Quote:
Quote:
Non ricordo se in quell' occasione avevamo portato mio figlio dal pediatra o no, per cui diciamo pure che ho avuto fortuna, che non era congiuntivite, e che sarebbe passata da sola, ma e' un ipotesi come un altra. Quote:
Quote:
Ciao Gabriele |
|||||
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:01.