Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Con un semplice dialogo in linguaggio naturale e la potenza di una scheda video di fascia alta è possibile costruire software funzionante da zero, senza scrivere una riga di codice e senza inviare un solo byte dei propri dati a server esterni
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Samsung rinnova la serie pieghevole di punta con Galaxy Z Fold8 Ultra: pannello interno da 8 pollici quasi senza piega, cerniera Flex Titanium, Snapdragon 8 Elite Gen 5 for Galaxy e batteria finalmente da 5.000 mAh. Prezzo italiano da 2.299 a 2.899 euro. Tra colorimetro, benchmark reali e giorni di uso quotidiano, ecco dove questo pieghevole convince e dove il nome Ultra fatica ancora a trovare piena giustificazione
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
La nuova Insta360 X6 introduce sensori Sony da 1/1.1" e un SoC Triple AI a 4nm. Analizziamo le riprese 8K, il primo Dolby Vision nativo a 10-bit nel settore sferico e l'innovativo flusso di lavoro diretto sulla futura versione 22 di DaVinci Resolve.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-03-2005, 13:39   #21
nemorino
Senior Member

L'Avatar di nemorino

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Brianza... dove se sta bene de mente, de core e de panza
Quote:
Originariamente inviato da Cociz
ma in verità uno intelligente sa di esserlo.

e su che base forma questo suo convincimento?

su di una considerazione tautologica o su raffronti con la realtà esterna?
Io ti dico che mai, il ricordo che in me lascerai sarà stretto al mio cuore da un motivo d'amore. Non pensarlo perché tutto quel che ricordo di te, di quegli attimi amari,sono i tuoi occhi chiari. E se tu tornerai t'amerò come sempre ti amai,come un bel sogno inutile che si scorda al mattino. Ma i tuoi larghi occhi... i tuoi larghi occhi chiari anche se non verrai non li scorderò mai.
nemorino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2005, 13:44   #22
bananarama
Senior Member

L'Avatar di bananarama

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
Quote:
Originariamente inviato da nemorino
e su che base forma questo suo convincimento?

su di una considerazione tautologica o su raffronti con la realtà esterna?
uno intelligente sa che puo' pisciare in testa a qualsiasi persona senza aver paura delle conseguenze.

e' la prima che mi e' venuta in mente, ma c'ho pure la febbre pero!
bananarama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2005, 13:49   #23
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
Guarda nemorino per capire che i maghi ti inchiappettano non penso serva una grande intelligenza o cultura.

Diffenderli dal punto di vista giuridico può anche avere senso ma giustificarli nel piano umano no.

Sono come quei pirla che si investono casa puntando sui numeri del lotto ritardatari. Però stranamente in quel caso la giustizia non interviene mica....

diciamolo nemorino finchè è lo stato a crestare sull'ignoranza e stupidità della gente va bene ma quando lo fa un altro cittadino allora si interviene.

Saluti.
Old 18-03-2005, 13:50   #24
slipknot2002
Senior Member

L'Avatar di slipknot2002

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Sperduto nella provincia padovana
Non sono stupidi, ma sono persone più deboli di altre, persone che non accettano la perdita di un loro caro, persone che sono rimaste sole e che per colpa di una malattia rischiano di restare sole e fanno di tutto perchè questo non accada. Mia nonna era disperata quando ha perso mio nonno, però c'eravano noi che l'abbiamo confortata, ma ancora ne risente, non si è ancora ripresa e sono passati 2 anni. Immaginate chi è solo, nessuno che può aiutarlo e si attacca ad ogni cosa pur di poter far tornare in vita il proprio caro. Io non giudico queste persone, però spero che i furboni che truffano la paghino cara.
Old 18-03-2005, 13:55   #25
nemorino
Senior Member

L'Avatar di nemorino

Quote:
Originariamente inviato da Nevermind
Guarda nemorino per capire che i maghi ti inchiappettano non penso serva una grande intelligenza o cultura.

Diffenderli dal punto di vista giuridico può anche avere senso ma giustificarli nel piano umano no.

Sono come quei pirla che si investono casa puntando sui numeri del lotto ritardatari. Però stranamente in quel caso la giustizia non interviene mica....

diciamolo nemorino finchè è lo stato a crestare sull'ignoranza e stupidità della gente va bene ma quando lo fa un altro cittadino allora si interviene.

Saluti.

non mettiamo insieme le cose... ho affermato due cose diverse

1. anche gli "stupidi", meglio, soprattutto gli "stupidi" vanno tutelati e difesi

2. la categoria degli stupidi non è così ben definita
Io ti dico che mai, il ricordo che in me lascerai sarà stretto al mio cuore da un motivo d'amore. Non pensarlo perché tutto quel che ricordo di te, di quegli attimi amari,sono i tuoi occhi chiari. E se tu tornerai t'amerò come sempre ti amai,come un bel sogno inutile che si scorda al mattino. Ma i tuoi larghi occhi... i tuoi larghi occhi chiari anche se non verrai non li scorderò mai.
Old 18-03-2005, 13:58   #26
BadMirror
Senior Member

L'Avatar di BadMirror

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
Quote:

Saluti.

Ma scusa dove e quando lo stato ti ha MAI detto di puntare su un numero che non esce da tanto tempo invece che su un altro? (e poi lo stato chi, è sceso il Berlusca in ricevitoria a darti qualche dritta?)
BadMirror è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2005, 13:59   #27
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Quote:
...

1. anche gli "stupidi", meglio, soprattutto gli "stupidi" vanno tutelati e difesi

2. la categoria degli stupidi non è così ben definita
1 E ci può stare.

2 Certo ma di sicuro uno che si fa spillare i soldi perchè minacciato dal malocchio tanto intelligente non è. Poi è logico che non esiste una classifica di stupidità. Come non esiste una attendibile di intelligenza.

Saluti.
Old 18-03-2005, 14:03   #28
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Quote:
Originariamente inviato da BadMirror
Ma scusa dove e quando lo stato ti ha MAI detto di puntare su un numero che non esce da tanto tempo invece che su un altro? (e poi lo stato chi, è sceso il Berlusca in ricevitoria a darti qualche dritta?)
La guardi mai la tv, leggi mai i giornali, leggi mai riviste,ecc.. mai visto pubblicità del lotto??

E non hai mica fatto caso che stranamente quando c'è stato il periodo dell boom delle giocate folli le pubblicità sono stranamente aumentate??

E tutte le notizie sul numero eccezzionalmente ritardante??

Cazzo io che la tv la vedo pochissimo me ne sono accorto figurati l'italiano medio teledipendente.

Saluti.
Old 18-03-2005, 14:08   #29
nemorino
Senior Member

L'Avatar di nemorino

Quote:
1 E ci può stare.

2 Certo ma di sicuro uno che si fa spillare i soldi perchè minacciato dal malocchio tanto intelligente non è. Poi è logico che non esiste una classifica di stupidità. Come non esiste una attendibile di intelligenza.

Saluti.

c'è chi se li fa spillare in regali da una troietta che gliela molla ogni tanto e dice di essere la sua fidanzata, chi dal produttore hw che gli vende una scheda video inutile spillandogli un milione ogni tre mesi facendolo sentire ganzo perchè ha il pezzo hw nuovo, chi dai produttori di auto per lo stesso motivo, chi dagli stilisti...

se il farsi fregare soldi da qualcuno è indice di stupidità...bhè diciamo che siamo messi male
Old 18-03-2005, 14:10   #30
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
Quote:

lo stupido che ha contezza della sua stupidità è già un gradino sopra gli altri
Uau questa è la mia rivincita sociale
Old 18-03-2005, 14:16   #31
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Quote:
..

se il farsi fregare soldi da qualcuno è indice di stupidità...bhè diciamo che siamo messi male
Un conto è sperperarli comprando roba futile un conto e finire in rovina perchè raggirati in maniera banale come quella dei maghi.

E comunque in tutti i casi io li trovo atteggiamenti stupidi ma con diversi gradi di clamorosità.

Saluti.
Old 18-03-2005, 14:16   #32
BadMirror
Senior Member

L'Avatar di BadMirror

Quote:
La guardi mai la tv, leggi mai i giornali, leggi mai riviste,ecc.. mai visto pubblicità del lotto??

E non hai mica fatto caso che stranamente quando c'è stato il periodo dell boom delle giocate folli le pubblicità sono stranamente aumentate??

E tutte le notizie sul numero eccezzionalmente ritardante??

Cazzo io che la tv la vedo pochissimo me ne sono accorto figurati l'italiano medio teledipendente.

Saluti.
Se il tg5 fa i servizi sul lotto vuol dire che lo stato ha ordinato di fare i servizi sul lotto? (o, ti chiedo io, è la solita manovra da giornalistucoli per alzare l'audience?)
Anche fosse così, può starci ok, mi spieghi cosa diavolo c'entra con la truffa di ricatto e estorsione della Vanna Marchi e simili?
Old 18-03-2005, 14:17   #33
BadMirror
Senior Member

L'Avatar di BadMirror

Quote:
c'è chi se li fa spillare in regali da una troietta che gliela molla ogni tanto e dice di essere la sua fidanzata, chi dal produttore hw che gli vende una scheda video inutile spillandogli un milione ogni tre mesi facendolo sentire ganzo perchè ha il pezzo hw nuovo, chi dai produttori di auto per lo stesso motivo, chi dagli stilisti...

Ecco appunto, ragioniamo su queste cose e vediamo un pò chi è il più "furbo". Sveglia raga, volente o nolente siamo tutti presi in giro da qualcuno.
Old 18-03-2005, 14:19   #34
Nemini
Senior Member

L'Avatar di Nemini

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Avenza-Carrara(MS)
Quote:
Originariamente inviato da bananarama
se e' cosi' allora io sto sull'attico...
ndo vai te? non spingere che c'è poco posto qui
Old 18-03-2005, 14:22   #35
Nemini
Senior Member

L'Avatar di Nemini

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Avenza-Carrara(MS)
Quote:
c'è chi se li fa spillare in regali da una troietta che gliela molla ogni tanto e dice di essere la sua fidanzata

Old 18-03-2005, 14:23   #36
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Quote:
Se il tg5 fa i servizi sul lotto vuol dire che lo stato ha ordinato di fare i servizi sul lotto? (o, ti chiedo io, è la solita manovra da giornalistucoli per alzare l'audience?)
Anche fosse così, può starci ok, mi spieghi cosa diavolo c'entra con la truffa di ricatto e estorsione della Vanna Marchi e simili?
Ma mi prendi in giro? secondo te chi è che paga la pubblicità del lotto il tg5?? "I giornalisti"(testate gionalistiche) come sappiamo si fanno pagare anche per fare servizi non è esclusa quindi neppure questa ipotesi ma di questo non posso essere sicuro quindi era solo per riportare un fatto singolare e sospetto.

Saluti.
Old 18-03-2005, 14:25   #37
BadMirror
Senior Member

L'Avatar di BadMirror

Quote:
Ma mi prendi in giro? secondo te chi è che paga la pubblicità del lotto il tg5?? "I giornalisti"(testate gionalistiche) come sappiamo si fanno pagare anche per fare servizi non è esclusa quindi neppure questa ipotesi ma di questo non posso essere sicuro quindi era solo per riportare un fatto singolare e sospetto.

Saluti.

Quote:
Old 18-03-2005, 14:25   #38
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Quote:
Ecco appunto, ragioniamo su queste cose e vediamo un pò chi è il più "furbo". Sveglia raga, volente o nolente siamo tutti presi in giro da qualcuno.
Se fosse così perchè non arrestano le troiette e chi vende schede video a prezzi folli??

Ma dai stiamo veramente passando sul paradossale se mi contrapponete un babbeo che si fa inchiappettare da un mago a un riccastro che compera una troietta per scoparsela o al nerds che si compera l'ultima scheda video uscita.

Saluti.
Old 18-03-2005, 14:27   #39
BadMirror
Senior Member

L'Avatar di BadMirror

Quote:
Se fosse così perchè non arrestano le troiette e chi vende schede video a prezzi folli??

Ma dai stiamo veramente passando sul paradossale se mi contrapponete un babbeo che si fa inchiappettare da un mago a un riccastro che compera una troietta per scoparsela o al nerds che si compera l'ultima scheda video uscita.

Saluti.
Se non erro stavamo parlando di "intelligenze" superiori e inferiori...
Old 18-03-2005, 14:29   #40
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Quote:
Era solo un esempio in risposta a nemorino sul fatto che lo stato deve aiutare i fessi che si sono rovinati coi maghi ma invece non lo fa con i fessi che si sono rovinati col lotto ad esempio.

In pratica perchè una categoria di fessi la si difende e l'altra (che stranamente fa guadagnare lo stato) invece no??

Scommetti che se il lotto lo gestivo io a quest'ora dopo quei fatti mi avrebbero messo sotto inchiesta?? IO ci scommetto.

Saluti.

Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing" Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "...
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli Due settimane con Dacia Spring 2026: novit&agrav...
AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una scheda video diversa dalle altre AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una sc...
Polaroid lancia una nuova serie di fotoc...
Starship: prosegue il recupero di Ship 4...
OpenAI lancia ChatGPT Teens: sotto i 18 ...
Leapmotor sbarca in Argentina: la sfida ...
Operazione Blue Skies: così Googl...
Dietro la piattaforma che rivende DeepSe...
Kentucky, la scuola fa strappare 17 pagi...
Questa è la regina in Cina, e sta...
Samsung è sempre più leader del mercato ...
Snapdragon X2 Elite Extreme domina i ben...
Phantom Blade Zero: nuovi dettagli su st...
Honor testa batterie fino a 12.000 mAh p...
Spotify introduce Playlist Notes: ora ut...
Apple prepara gli AirPods con fotocamera...
Pokémon Center vittima di un attacco hac...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian