|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: -> Messaggi: 449 Messaggi: 449 Messaggi: 449 Provenienza: - > Messaggi: 449 Messaggi: 449
|
Quote:
Poi la categoria dei "suicida" e' molto ampia, daccordo che non si possono simpatizzare, ma se uno aveva non so (esempio stupido), tutti i risparmi investiti in parmalat, perde tutte e si ammala pure di qualcosa di grave e s suicida di certo non e' uno stronzo, e' solo un poveraccio. |
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
a mio parere non esistono motivi validi per arrivare ad un gesto simile quindi non riesco a giustificare nessun suicida, prima ho fatto solo qualche esempio ma non mi vengono in mente casi in cui potrei dire "ha fatto bene" non è uno stronzo, è un poveraccio. ma infatti io non maledico quella persona, non la detesto. non impreco contro di lei. semplicemente non mi sento triste, sono deluso perché una persona ha compiuto una scelta che io giudico sbagliatissima. per quanto riguarda i commenti della gente in metro che posso dire? la voglia è quella di tornare a casa o di arrivare in ufficio senza fare tardi. fa niente se c'è il morto, muoiono milioni di persone in tutto il mondo e alla gente ciò non interessa. perché dovrebbe interessarsi di quello specifico caso? Bilancino ha ragione quando dice che stiamo perdendo un po' il senso della vita. e ho idea che se andiamo a vedere la percentuale di suicidi scopriremo che sono più bassi nei paesi dove non c'è il benessere, ma tutti devono farsi un mazzo così da mattina a sera solo per mangiare (e non per avere gli extra come facciamo noi). ma qui ancora una volta mi sa che andremmo ot quindi lasciamo stare |
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Città: Londra
|
Imho un motivo plausibile può essere che alcuni si suicidano negli orari di punta e in posti affollati per avere quell'attimo di noterietà o di comprensione che magari in vita non riuscivano a trovare.
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non so, mi pare così assurdo il suicidio. forse perché non ci ho mai pensato, non mi è nemmeno passato per la cosiddetta anticamera del cervello. ma non posso avere la presunzione di sapere che cosa pensano tutti gli uomini di questo pianeta in ogni caso quando penso alla gente che muore pur lottando fino all'ultimo per tenersi in vita ho ancora meno compassione per chi invece se ne sbarazza. mi sembra un insulto a chi la vita la vorrebbe ad ogni costo |
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Anche io non convidivo il suicidio, infatti ho solo espresso un opinione su quale potrebbe essere un motivo che spinge a farlo in quel modo, non tanto il perchè uno decida un gesto simile.
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
recoil ma per te tutte le persone che si suicidano hanno problemi mentali?
Lo sai vero che esiste una malattia chiamata depressione ed è uno dei mali più terribili che esistano?
Ho trattato con: Zano, Grey.fox, Skeja, KamiG, plc42, Iceworld, Manuelcese20, Alfagd, Mad_max2000, Legolas 81, weedmasta, Spank,LoveOverclock, Mastla, Rac00n,Ayrton,Felipe,Simonov,JokerVero,Mabru,Malleus,Jacopastorius! |
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Mi hanno appena deto che il ragazzo che è morto ieri in Metropolitana era un tifoso del Manchester ubriaco che è scivolato ed è finito sotto la metrò.
Edit: non era un tifoso del Manchester
Ultima modifica di shark996 : 09-03-2005 alle 12:18. |
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
|
Partendo dal presupposto che arrivo anche a considerare che l ATM usi la scusa del suicidio di qualcuno per giustificare disservizi che diversamente causerebbero una rivolta popolare...ma qui sto cinico di brutto veramente...ma tant'è ...in una città come Milano è inutile illudersi...siamo tutti dei numeri ma anche meno...cazzo gliene frega a quello che sta a 10 fermate di metro da me se me butto sotto la metro...che je frega..? se non che ci metterà un ora in + x tornare a casa o arrivare in ufficio...? Non gliene può fregà de meno...e x certi versi è giusto così
Personalmente sono uno che somatizza abbastanza se ci pensassi troppo rischierei di deprimermi al punto da pensare io stesso al suicidio... Ma a parte questo me lo chiedo veramente....Ma perchè, visto che ha deciso di amazzarti, lo devi fare così e (scusate ma è vero) rompere li coglioni a decine di migliaia di persone che con te e con i tuoi drammi nn c' entrano un cazzo ? Perchè ? Perchè così se ne parli ? E che te frega diventà famoso da morto...? Non ti cambia...scusate...la vita, giusto ? Per parlare di cinismo ! Ciao, Ale
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Brescia
|
Quote:
o uno è malato.. e allora non sa quel che sta facendo... sennò non c'è giustificazione. ci sarà una seleziona naturale.. che ne so... i più deboli... quelli che non sanno risolvere i PROPRI problemi... quelli che si vanno a cacciare i guai grossi, troppo grossi... si auto-eliminano... sarà meglio? sarà peggio? chi lo sa... |
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
"Attimo di notorietà" non vuol dire che uno desideri diventare famoso, se una persona è depressa perchè magari si sente sola al mondo, perchè pensa che nessuno lo possa capire, sa che nella morte troverà almeno un attimo di compatimento, sa che qualcuno si soffermerà a pensare "perchè l'ha fatto? perchè proprio così?"
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Brescia
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
Re: Suicidi in metro a Milano..
Quote:
Saluti.
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
|
Una volta a Milano era di moda buttarsi dal duomo.
Poi hanno messo le reti. Concordo con chi sostiene che la scelta del metrò, come quella del duomo, vada attribuita al desiderio di conferire il massimo richiamo al proprio suicidio. Ma resto dell'idea che una società autenticamente civile dovrebbe istituire il suicidio assistito. |
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
btw a tua memoria quanti suicidi dal tetto ci sono stati? io non ne ho mai sentito parlare quindi mi sa che non avvengono da anni |
|
|
|
|
|
|
#36 | ||
|
Senior Member
Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
|
Quote:
Solo che questo tentativo di recupero non dovrebbe essere troppo ossessivo, se no diventerebbe inutile. Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Scusami..
|
|
|
|
#38 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#39 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
|
Quote:
Solo che non fanno notizia, dunque nessuno ne parla. ciao
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:06.