|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Finalmente abbiamo scoperto il motivo per cui i tecnici Infostrada sono sempre occupati, passano la giornata a cambiare pile protocollari!!!
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Castellammare di Stabia (NA)
|
Quote:
purtroppo i probl sono tanti, ma la filosofia è sempre la stessa: nessuno investe nulla se non con il 101% di sicurezza che ci si guadagna... cmq del probl della linea se ne già parlato altrove nella sez Web... lì ci teniamo aggiornati sugli sviluppi.... riguardo i router, la maggior parte sì, supporta entrambi i protocolli, quindi fortunatamente il probl sembra non essere questo infine, sulla banda garantita.... su un sito ho letto che di banda garantita loro no parlano per un motivo semplice:nessuno si farebbe l'adsl se si sapesse che libero (se ricordo bene) assicura 64kbps minimi in down e molto meno in up.... insomma.... STAMM N'GUAIAT!! bye
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Ho parlato poco fa con un mio amico, se usa linux e fa i test di velocità su alcuni siti gli risulta una connessione da 1.2Mbit, se gli stessi test li fa usando windows Xp pro gli risulta a 640Kbit... per quale motivo dovrebbe succedere questa cosa?
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
non ne ho idea. comunque mi sembra molto strano. anche perchè per essere a 1.2megabit credo che debba avere lo userID xxxxx@liberofast, e avrebbero dovuto prima avvisare via mail dell'upgrade di banda. strano 'sto fatto però.....
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
domanda forse stupida: l'indirizzo di posta che è stato attivato assieme alla connessione ADSL è [email protected] oppure [email protected]? E' il primo, giusto?
Il fatto è che avevo già una casella di posta su libero con lo stesso nome di quella che è stata attivata per l'ADSL e non so se ora i messaggi vanno tutti sulla stessa o se ne esistono 2 diverse. |
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
beh, la casella di posta la attivi tu con la prima connessione e, quando scegli il nomeutente, se ne usi uno già esistente non ti fa andare avanti, quindi sei costretto a sceglierne un'altro.
in ogni caso comunque, il dominio è @libero.it. ti faccio un esempio: io avevo in precedenza un indirizzo [email protected] (dominio che appartiene al portale libero). durante il primo collegamento (quello che effettui con nomeutente e password "ospite") con infostrada ho attivato una casella mail con dominio @libero.it come vuole il contratto. provando ad inserire come nomeutente lo stesso "mionome" dell'altro indirizzo, mi dava errore dicendo che il nome era già in uso. ciò dimostra che è indifferente il dominio di riferimento, basta che appartenga ad infostrada, e comunque il nome, una volta usato, non puoi più usarlo. perciò non è possibile che tu abbia due indirizzi di posta con dominio @libero.it con lo stesso nome utente. liberolight/liberofast hanno a che fare esclusivamente con la connessione adsl.
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
Da quello che ho capito invece è proprio così. Mi spiego.
Da qualche anno ho una casella di posta [email protected], quando ho dovuto fare il primo collegamento ho avuto dei problemi e la registrazione me l'ha fatta un operatore per telefono, in pratica era andato lui per me sulla pagina della registrazione ed ha usato lo stesso nome della mia vecchia email, tant'è che per scrupolo ho appena controllato i parametri di connessione del router e il nome utente è nome-cognome@liberolight. |
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
mah...allora forse succede solo se hai già un account su libero con uno dei vecchi domini (inwind, infostrada, iol ecc.)......
vabbè, ora ho solo una casella mail in più della quale non me ne faccio nulla
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:26.