Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-02-2005, 23:47   #21
Fabryzius
Senior Member

L'Avatar di Fabryzius

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Nella foschia
è bello fare le docce in compagnia
Old 27-02-2005, 00:15   #22
shinji_85
Senior Member

L'Avatar di shinji_85

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da moncheri
ma voi non vi lavate??
la doccia la faccio quando vado in piscina...
ci sto pure più di 20 minuti sotto l'acqua e i miei non possono rompere...
per il resto mi lavo il viso ogni mattina, i denti ogni sera...
poi entriamo nel particolare...
shinji_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2005, 00:18   #23
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
doccia... mi pare di averne fatta una, una volta...

no aspe forse mi confondo.
lnessuno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2005, 00:46   #24
Alien
Senior Member

L'Avatar di Alien

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
Ti capisco: almeno 2 al giorno per me è la norma (1 la mattina e 1 dopo la palestra)
spesso diventano anche 3 quando faccio più corsi in palestra (tra uno e l'altro una sciacquatina ci vuole dato che sudo come un maiale! )

Quando vado d'estate in palestra credo di raggiungere anche le 5-6 doccie quotidiane... son troppe?
Old 27-02-2005, 00:52   #25
crashd
Senior Member

L'Avatar di crashd

Iscritto dal: May 2004
Città: Apulia
brava, non diventare come questa ragazza
«Eccomi là: cioè, Alex e i miei tre drughi. Cioè Pete, George e Dim. Ed eravamo seduti nel Korova Milk Bar arrovellandoci il gulliver per saper cosa fare della serata. Il Korova Milk Bar vende più o meno latte rinforzato con qualche droguccia mescalina che è quello che stavamo bevendo. E' roba che ti fa robusto e disposto all'esercizio dell'amata ultraviolenza.»
crashd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2005, 01:24   #26
Athlon64-FX53
Bannato

Città: Parma<->Verona ATTENZIONE: ho cambiato nick, ora sono 3NR1C0 ;)
Re: faccio tante docce e i miei rompono!!

Quote:
si può??
io faccio 2 - 3(quando sono tante) docce al giorno...secondo me ai miei o rincresce l'acqua o sono rincoglioniti...

"e ma quante docce fai?!ti si rovina la pelle!!"

invece di essere contenti di avere una figlia pulita si lamentano....io non so in che mondo vivo

per caso....dico solo...per caso....c'è qualcuno nella mia stessa situazione??
Uff appena rientrato... avevo una mia ex come te... poi un giorno ho scoperto che la psicologia le aveva dato alla testa e l'ho lasciata.

Lavarsi così tante volte al giorno è maniacale... sono concepibili una doccia al giorno d'inverno e 2 docce giusto per chi è soggetto a sudorazioni particolarmente violente.

Non trovo affatto salutare lavarsi in continuazione perchè esponi la pelle a rischi seri di dermatiti ed in generale togli in continuazione lo stato esterno di protezione dagli agenti atmosferici.

In definitiva i tuoi hanno ragione.
Athlon64-FX53 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2005, 02:32   #27
raxas
Senior Member

L'Avatar di raxas

Iscritto dal: Oct 2002
1 doccia al giorno leva il medico di torno, ma 3 (docce al giorno) lo possono fare accorrere... per problemi dermatologici... etc...
raxas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2005, 02:49   #28
lepre984
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: PORDENONE
cos'e' una doccia?
lepre984 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2005, 03:01   #29
mojito
Senior Member

L'Avatar di mojito

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Novi Ligure
Quote:
la doccia mi fa rinascere....
la mattina mi sveglia e poi il caldino che c'è nel mio bagno.....acqua bollente sulla schiena....ah...che bello andrei anche adesso ma resisto....
guarda secondo me hai bisogno di un po' d'attenzioni in +...

non dico x scherzo e neppure mi propongo..
Ho concluso affari con :Stranamore, Bottoni, Ingcri, Remok, GYVDIX, Zacchello, Orenom, Rip82, giorgiodav, g_Aleph_r, gigipesca, Pipposuperpippa, Luther_zero, Crimson, mariotanza, aleghese, gaturla, 88diablos, erfass, ]sim085[, ^[H3ad-Tr1p]^ ilKarro, fabioBS, bleau.angel, bisigulo, federicus86, 3nto86, SUPER_USER
mojito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2005, 03:15   #30
__M@ster__
Senior Member

L'Avatar di __M@ster__

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Prato Über Alles*

Quote:
si può??
io faccio 2 - 3(quando sono tante) docce al giorno...secondo me ai miei o rincresce l'acqua o sono rincoglioniti...

invece di essere contenti di avere una figlia pulita si lamentano....io non so in che mondo vivo

io ne faccio una al giorno....anche dovuta al fatto che gioco a tennis(nn tutti i giorni però) e i miei mi fanno gli stessi identici discorsi che hai detto te.... ...
Old 27-02-2005, 04:14   #31
adsasdhaasddeasdd
Registered User

Iscritto dal: Sep 2004

Quote:
si può??

MA PER FAVORE.

io sono maschio è dal 2000 che porto capelli lunghi tipo oasis e mi sta troppo sulle palle doverli inciapettarli e incufiettarli ogni volta figuriamoci una tipa che li ha finoa lle spalle...

moscospino rules.
adsasdhaasddeasdd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2005, 04:48   #32
m4st3rx
Senior Member

L'Avatar di m4st3rx

Iscritto dal: Oct 2002
Città: -> Messaggi: 449 Messaggi: 449 Messaggi: 449 Provenienza: - > Messaggi: 449 Messaggi: 449
3 docce al giorno ??? ma tu non hai niente da fare...
una al giorno e' PIU' ke sufficiente , d'estate max 2 perche' si suda di piu' ecc... ma d'inverno fare 3 docce al giorno e' maniacale e a quanto dicono i dermatologi non va affatto bene per la pelle
m4st3rx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2005, 08:06   #33
PHCV
Senior Member

L'Avatar di PHCV

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Mestre (VE)
Re: Re: faccio tante docce e i miei rompono!!

Quote:
Originariamente inviato da PhantomReloaded
MA PER FAVORE.

io sono maschio è dal 2000 che porto capelli lunghi tipo oasis e mi sta troppo sulle palle doverli inciapettarli e incufiettarli ogni volta figuriamoci una tipa che li ha finoa lle spalle...

moscospino rules.
Anche io... maschio, lunghi dal 2000... lunghi diciamo ummm...3-4 cm sotto al capezzolo una doccia al giorno a meno che non faccia robe particoalri... ma ODIO asciugarmeli... è una rottura e perdita di tempo assurda...
PHCV è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2005, 08:23   #34
ZigoZago
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da dooka
lavarsi la pelle troppe volte al giorno fa male

nn lo dico io e non è neppure un luogo comune, chiedi a qualsiasi dermatologo
Esatto, la pelle ha una "grasezza" non so come chiamarla ma in sistesi è questa. Serve a proteggere l'epidermide, un po' come con i capelii, più li lavi e più li sciupi, togliendogli lo stato di grasso a loro vitale. Difati lavandoti troppo la pelle diventa troppo secca portando problemi di sensibilità e con i capelli si sfibrano da far schifo lasciandoli secchi e malconci.

Io direi che lavari bene una volta al giorno è sufficiente, io la mattina mi lavo la faccia e le ascelle e i denti, poi tornando dal lavoro, una doccia rigenerante. I capelli li lavoro 2-3 volte max a settimana, e li ho lunghi.
ZigoZago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2005, 09:27   #35
Drago
Senior Member

L'Avatar di Drago

Iscritto dal: Feb 2000
Quote:
Originariamente inviato da ZigoZago
Esatto, la pelle ha una "grasezza" non so come chiamarla ma in sistesi è questa. Serve a proteggere l'epidermide, un po' come con i capelii, più li lavi e più li sciupi, togliendogli lo stato di grasso a loro vitale. Difati lavandoti troppo la pelle diventa troppo secca portando problemi di sensibilità e con i capelli si sfibrano da far schifo lasciandoli secchi e malconci.

Io direi che lavari bene una volta al giorno è sufficiente, io la mattina mi lavo la faccia e le ascelle e i denti, poi tornando dal lavoro, una doccia rigenerante. I capelli li lavoro 2-3 volte max a settimana, e li ho lunghi.
quoto e aggiungo una cosa che vi stupirà: come sapete per vari motivi sono in ospedale, e tante volte non riesci a darti una lavata tutti i giorni, cmq per igiene ho prensato di accorciare i peli sotto le ascelle:fantastico! ci avessi pensato prima!
(da fare una volta al mese non ogni 3 giorni eh)

postatemi le vostre esperienze in proposito
Drago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2005, 09:41   #36
Ork
Senior Member

L'Avatar di Ork

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da Drago
quoto e aggiungo una cosa che vi stupirà: come sapete per vari motivi sono in ospedale, e tante volte non riesci a darti una lavata tutti i giorni, cmq per igiene ho prensato di accorciare i peli sotto le ascelle:fantastico! ci avessi pensato prima!

sicuro che non ci sia da fare 3 volte al giorno come le doccie??
Ork è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2005, 09:50   #37
::::Dani83::::
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Rimini
c'è anche chi se ne fa 5-6 al giorno ma...
è uno spreco di acqua ed è dannoso per la pelle, specie se usi bagnoschiuma/saponette normali.
Se lavi anche i capelli 1 volta al giorno usa shampo moolto delicati, ci sono quelli per gli sportivi ristrutturanti e riparatori che si possono usare anche una volta al giorno. Se usi shampo normali usalo al max 2 volte a settimana
Old 27-02-2005, 09:59   #38
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
Quote:

quotissimo, anche io l'ho scoperto da relativamente poco (saranno 2 anni ma ne ho 27 ) e gli do una spuntata ogni tanto, cio' rende molto piu' efficace sia il lavaggio in se', sia l'applicazione del deodorante (che almeno arriva alla pelle e non si ferma qualche cm piu' distante ), in genere mi viene in mente di farlo soprattutto in estate (dove subentra pure il fattore caldo) ma proprio 2 giorni fa ho agito in merito
alphacygni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2005, 10:03   #39
Athlon64-FX53
Bannato

Città: Parma<->Verona ATTENZIONE: ho cambiato nick, ora sono 3NR1C0 ;)
Quote:

E' una vita che lo faccio... li rado proprio con il rasoio una volta ogni 3 mesi, tanto ricrescono così lentamente che non sento l'esigenza più spesso.

D'estate è una goduria e cmq riduci l'annidarsi di batteri causa dei cattivi odori.
Athlon64-FX53 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2005, 10:04   #40
jokervero
Bannato

L'Avatar di jokervero

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Brescia City (xchè nòter de Bresa som i piò bei)

Quote:
si può??

L'acqua è una risorsa importantissima che non andrebbe sprecata.

Ogni volta che ti fai una doccia o usi dell'acqua pensa che nello stesso momento ci sono bambini che MUOIONO di sete o che muoiono di dissentieria o tifo o altre malattie perchè non hanno acqua pulita per lavarsi o per bere.

Insomma invece che porsi questi problemi perchè ogni tanto non si impara un pò di umiltà.

La mia non vuole essere retorica sia ben chiaro.
jokervero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
SpaceX non lancerà più Sta...
EHA Reader Awards 2026: i migliori prodo...
NVIDIA ha insegnato all'IA a ricostruire...
Rimosso un raro tumore grazie alla simul...
ASUS alza l'asticella del gaming: ecco i...
I satelliti Rassvet (Starlink russo) di ...
AMD stravince la sua stessa sfida sull'e...
Novità per Renault 5: più ...
Altman ammette: "Troppo ambiziosi s...
Grazie al radiotelescopio ALMA c'è...
Estensioni per browser e shadow AI sono ...
ASUS ROG punta sugli eSport con OLED da ...
Un chip più piccolo e un package ...
Windows 11, la DLL della memoria unifica...
Arrivano i nuovi Mac mini e Mac Studio c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian