Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-02-2005, 00:27   #21
miche
Senior Member

L'Avatar di miche

Iscritto dal: Mar 2000
Città: Prato
Quote:
Originariamente inviato da JohnPetrucci
Bene, non ti chiedo di non ridere ma se ti fai un giro su qualche review capirai che sono serio, oppure mandami la tua mail che ti posto gli screen.

Cmq puoi continuare a pensare ciò che vuoi, poco mi interessa.
Io non vanto il mio acquisto ho solo fatto una mia considerazione riguardo chi possiede già ram simili sull'opportunità di non acquistarle, poi ognuno è libero di fare e pensare ciò che vuole.
la tua considerazione è giusta... è solo che spesso qua c'è gente che dice cose del tipo: " Ah è uscita la nuova scheda madre? Ma io ho il modello della settimana scorsa e va bene lo stesso e quindi non la cambio..." come se dovessero giustificare il fatto di non avere l'ultimo prodotto uscito; è ovvio che, anche se esce un prodotto nuovo, cmq il penultimo rimane valido...

c'è gente che addirittura denigra i nuovi prodotti perché non possono sopportare l'idea di non avere l'ultimo ritrovato tecnologico sul loro PC...

ecco, questa gente mi fa un po' ridere, tutto qua...
miche è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2005, 00:31   #22
JohnPetrucci
Senior Member

L'Avatar di JohnPetrucci

Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
Ok, sono pienamente daccordo, figurati che ho una scheda madre con nf3 e non mi dispiacerebbe possedere una nf4 pci-express.
Ma x vari motivi pur desiderandola mi accontento x adesso.
JohnPetrucci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2005, 01:29   #23
Darkman81
Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Avellino
Cmq se nn erro nn molto tempo fa uscirono ram molto simili a queste della kingmax, costano 130€ a banco e spaccano d brutto, almeno quanto queste...
Darkman81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2005, 01:30   #24
Darkman81
Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Avellino
130€ x un banco e' da 512 ovviamente...
Darkman81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2005, 08:53   #25
Electric Blue
Senior Member

L'Avatar di Electric Blue

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Salerno
Almeno quelle che ho io package tsop, montano chip hynix o come diavolo si chiamano.
Prese circa sei mesi fà.
Old 25-02-2005, 09:18   #26
Dr. Halo
Senior Member

L'Avatar di Dr. Halo

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da maxilupo
ma l'athlon64 riesce a mandarle a 525MHz?
Non aveva il supporto fino al dual ddr400MHz nel core 939?
oppure nel northbridge c'è un controllo memoria aggiornato con le nuove frequenze, disabilitando il controllo nella cpu. in questo caso quanto influisce la latenza aggiunta anche se a frequenza maggiore?
Riprendo questo post per dare una spiegazione migliore dato che lascia intravedere un piccolo dubbio: in realtà le specifiche di AMD imporrebbero di utilizzare frequenze fino a 400MHz (DDR) se nel sistema è installato un solo modulo di memoria. Se si volessero installare 2 o piu' moduli la frequenza secondo specifiche dovrebbe scendere a 333MHz (DDR). In realtà quasi nessun produttore si è attenuto cosi' rigidamente a tali specifiche dato la tendenza attuale è quella di installare due moduli da 512MB per farli andare in dual channel in luogo di un solo modulo da 1024MB che risulta piuttosto costoso (in media il 20-30% in piu' rispetto al costo dei due moduli). Cosi' è praticamente possibile con tutte le schede madri utilizzare due moduli di memoria (per i socket 939 funzionanti anche in dual channel) almeno a 400MHz (DDR). Poi alcuni chipset e schede madri sono piu' propensi all'overclock, altri meno, ma alle volte si riesce a far raggiungere alle memorie frequenze di addirittura 500-600MHz (ovviamente non utilizando timings aggressivi e con piu' o meno "overvolt").
Dr. Halo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2005, 10:41   #27
RaouL_BennetH
Senior Member

L'Avatar di RaouL_BennetH

Iscritto dal: Sep 2004
ma scherzate?

sono memorie hard-core!!!

le prime memorie che soddisferanno altri bisogni oltre che quelli informatici

corro a comprarle!!

Old 25-02-2005, 11:52   #28
Pirosoft
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: PESARO
le ho comprate ieri... 109€ a banco.. devo ancora provarle... le monto su una dfi nf4 ultra + un 3200+ asus 6600gt ecc...

sperem bene !!!!
Pirosoft è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2005, 13:08   #29
giogts
Senior Member

L'Avatar di giogts

Iscritto dal: Sep 2001
Città: (Potenza)
allora che chip montano?
AMD A10 6700 || dissi Mugen3 || Asrock a88 fm2+ || Ram:2x4GB G.Skill 2133 || Samsung 840 evo 128GB || Asus 24' Led || Case CM N300 || Notebook: Santech v3510 (t9500-4GB-hd:100GB@7200rpm-8600GT-3dmark05:6900)|| Non fate affari con gli utenti Spytek e betick!!!
giogts è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2005, 13:26   #30
Dr. Halo
Senior Member

L'Avatar di Dr. Halo

che mi dite di queste ddr1 da 772MHz OCZ???
Queste si che spaccano
Old 25-02-2005, 13:35   #31
maxilupo
Member

Iscritto dal: Feb 2002
Grazie Halo
maxilupo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2005, 14:37   #32
midian
Senior Member

L'Avatar di midian

Iscritto dal: Jun 2004
Città: 127.0.0.1 Lavora presso: Tua Mamma Titolo di studio: Asilo Nido
che siano ottime ram non lo metto in dubbio ma esteticamente fanno davvero schifo
Old 25-02-2005, 14:51   #33
Geffone
Senior Member

L'Avatar di Geffone

Iscritto dal: Aug 2002
Città: MILANO
Se il prezzo è concorrenziale le prendo al volo, estetica trascurabile
Geffone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2005, 17:37   #34
nudo_conlemani_inTasca
Senior Member

L'Avatar di nudo_conlemani_inTasca

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Gotham City
Quote:
Originariamente inviato da RaouL_BennetH
ma scherzate?

sono memorie hard-core!!!

le prime memorie che soddisferanno altri bisogni oltre che quelli informatici

corro a comprarle!!

Quanto 6 gaggio....!!!
nudo_conlemani_inTasca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2005, 17:39   #35
M@arco_000
Bannato

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da Dr. Halo
che mi dite di queste ddr1 da 772MHz OCZ???
Queste si che spaccano

la mia dfi da quando le ha viste non fa altro che chiedermi di comprarle
M@arco_000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2005, 17:40   #36
nudo_conlemani_inTasca
Senior Member

L'Avatar di nudo_conlemani_inTasca

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Gotham City
Quote:
Originariamente inviato da Geffone
Se il prezzo è concorrenziale le prendo al volo, estetica trascurabile
Io le ho trovate a 95€ (iva inc.) in un negozio di Milano, il banco di memoria è da 512MB. (non so se sono ok x il 2Ch...?)

Penso siano anche queste garantite a vita no?

Se sapete di dove si trovano a meno me lo comunicate?

(senza fare nomi in pubblico ovviam.)

(solo n. tel. del negozio.. basta & avanza )

<domanda>

Meglio queste KingMax_HC 500 o le Vitesta4000, qual'è meglio?

(*sempre da montare su piattaforma AMD XP e 64, naturalm.)

Ultima modifica di nudo_conlemani_inTasca : 25-02-2005 alle 17:45.
nudo_conlemani_inTasca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2005, 10:03   #37
red.hell
Senior Member

L'Avatar di red.hell

Città: Cremona
io le ho (comprate a settembre) e non posso certo lamentarmi.

248MHz su NF2 con timings 2,5-3-3-7 mi sembra un bel risultato, non oso immaginare dove arrivano su NF4..

il tutto è r.s. da inizio ottobre senza mai una schermata blu ne un riavvio, anche se non mi passano goldmemory.

pagate all'epoca 109€ a banco
red.hell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2005, 11:33   #38
nuk
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2004
bel prodotto
ne monto una coppia da 512 su una asus k8n-e deluxe dal dicembre 2004 non mi risulta sia una nuova release.qualche altro possessore di questi banchi puo consigliarmi dei settaggi stabili di overclock con queste ram o dove leggere qlcosa?
nuk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2005, 23:09   #39
comodino
Senior Member

L'Avatar di comodino

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Dr. Halo
Riprendo questo post per dare una spiegazione migliore dato che lascia intravedere un piccolo dubbio: in realtà le specifiche di AMD imporrebbero di utilizzare frequenze fino a 400MHz (DDR) se nel sistema è installato un solo modulo di memoria. Se si volessero installare 2 o piu' moduli la frequenza secondo specifiche dovrebbe scendere a 333MHz (DDR). In realtà quasi nessun produttore si è attenuto cosi' rigidamente a tali specifiche dato la tendenza attuale è quella di installare due moduli da 512MB per farli andare in dual channel in luogo di un solo modulo da 1024MB che risulta piuttosto costoso (in media il 20-30% in piu' rispetto al costo dei due moduli). Cosi' è praticamente possibile con tutte le schede madri utilizzare due moduli di memoria (per i socket 939 funzionanti anche in dual channel) almeno a 400MHz (DDR). Poi alcuni chipset e schede madri sono piu' propensi all'overclock, altri meno, ma alle volte si riesce a far raggiungere alle memorie frequenze di addirittura 500-600MHz (ovviamente non utilizando timings aggressivi e con piu' o meno "overvolt").
ti quoto, però correggo il tiro:
in realtà le ultime DDR ufficialmente certificate dall'associazioneinternazionalenonmiricordoilnome (quella comunque che certifica le memorie) sono per l'appunto le DDR400.
esistono sì le ddr 550, 566, 600, ma nessuno (tranne i produttori stessi, che però non sono un'organo super partes) le ha mai certificate e, per così dire, ufficializzate come standard. diciamo che sono delle "versioni proprietarie abilmente studiate e realizzate grazie a componentistica particolare (leggi bh-5, tccd, UTT e brainpower)" delle ddr400.
per cui, nelle specifiche degli A64 s939 e delle mainboard non si cita nulla più delle DDR400, ultime memorie che esistono ufficialmente sul mercato.
Old 01-03-2005, 08:22   #40
Dr. Halo
Senior Member

L'Avatar di Dr. Halo

Quote:
Originariamente inviato da comodino
CUT
per cui, nelle specifiche degli A64 s939 e delle mainboard non si cita nulla più delle DDR400, ultime memorie che esistono ufficialmente sul mercato.
Riquoto anche io Con il post di prima volevo semplicemente rimarcare il fatto che le specifiche di AMD prevedono che se si montano 2 o piu' moduli di memoria essa dovrebbe andare al max a 333MHz e che quindi, contrariamente a quanto ci si aspetterebbe, SOLO alcune case si sono attenute a tali specifiche: quindi occhio a prendere memorie performanti se non avete una mobo che supporti almeno due moduli a ddr400. Poi che nelle ddr400 rientrino anche le ddr500-566-600 ecc ecc è correttissimo
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
I 3 robot per le pulizie migliori del Pr...
Un anello d'oro al posto dei soldi: la n...
Quando l'IA sbaglia: Deloitte costretta ...
Fai da te: super sconti su Bosch, anche ...
Prime Day Amazon: Samsung Galaxy Watch8 ...
La nuova direttiva europea 'è un ...
Assassin's Creed Mirage: annunciata la d...
Lucid segna un nuovo record nel terzo tr...
MOVA V50 Ultra Complete è al migl...
Offerte Prime Day: riscaldamento smart a...
La Tesla più economica di sempre:...
X non funziona: disservizi e messaggi di...
OnePlus ufficializza OxygenOS 16: arrive...
Prime Day infuocato: smartphone top in s...
Tutti i migliori TV sotto i 500€ scontat...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian