Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-02-2005, 09:45   #21
znick
Senior Member

L'Avatar di znick

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Modena
Stra-quoto Leron...

non ha senso paragonare il prezzo di un pc assemblato con quello di un mac che è una macchina che si compra già finita e garantita da un produttore!

Se fai un salto sui siti di Dell, HP, IBM o altri ti rendi conto di com'è la situazione...
e in un ambito lavorativo non puoi permetterti di non avere un'assistenza tecnica completa e immediata su un computer, quindi gli assemblati sono soluzioni a volte rischiose!
znick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2005, 21:36   #22
thewizardinblack
Member

Iscritto dal: Oct 2001
capito il concetto...
prestazioni da urlo e certezza di qualità-compatibilità che non appartengono al mondo dei PERSONAL COMPUTER, intendo l'assemblato-autocostruito generico, anche molto potente.

beh è un po' un riassunto, ma almento direi che ho capito!
Old 20-02-2005, 22:16   #23
KVL
Senior Member

L'Avatar di KVL

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Campagna intorno a FIRENZE. Think Different.
Rispondo solo ora a questa discussione, perchè ho "fuso" l'hdd del tanto amato PC, quindi mi sono limitato a leggere i vostri post dai pc della ditta dove lavoro...

Veniamo al dunque:

Nel lontano 1994, all'età di 11 anni mi fu regalato il primo PC, un Pentium 166 MMX (notare che l'MMX) era uscito proprio al momento) con ben 32MB di RAM e hdd da 1.6 GB. E Win95.

Non vi elenco i particolari, e i passaggi, ma vi basti pensare che al Giugno 2000 non avevo ancora nemmeno idea di cosa fosse un modulo di RAM.

Fortunatamente apprendo molto in fretta, e dal 2001 lavoro sui PC con continuità ed enorme passione.

Nel marzo 2004 scendendo le scale del magazzino, butto l'occhio su di un iMac G3 233 abbandonanto alla polvere da un anno circa.
Lo porto a casa, reperisco i CD di X 10.3 e mi metto di buona lena a smanettare, smontando e rimontando il tutto almeno 3 volte, infatti mi sono avanzate 4 viti .

Il 6 Giugno 2004 arriva il piccoletto: iBook 12'' modello base. Ma per me è una Rolls-Royce...

E' amore a prima vista, in vacanza è stato troppo bello montare i video con iMovie e con una semplicità disarmante. All'università 5 ore e passa di autonomia gli altri se le sognano. E tutti che dicono: "Ah, è un Mac!" Non ho mai capito se in senso di sorpresa o di puro snobbismo.

Adesso non vorrei più fare a meno del Mac, anche se riconosco che il mondo PC sta evolvendo in qualcosa di più utilizzabile, il salto è stato XP.

Qualcuno ha detto: Non riesco a fare a meno di entrambi.

Amen!

I PC mi danno lavoro, i Mac mi danno soddisfazione. Quindi sono grato ad entrambi. Con questo non voglio assolutamente dire che i PC danno SOLO problemi e i Mac SOLO soddisfazioni. Sono arrivato ad avere un Mac tramite i PC, quindi non me la sento di criticare un mondo che indubbiamente dà anche soddisfazioni.

Adesso aspetto l'iPod Mini a colori per fare l'acquisto di un lettore mp3

KvL
KVL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2005, 22:19   #24
ArticMan
Senior Member

L'Avatar di ArticMan

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Anche io mi sento dire: non prenderò mai un mac!

E poi sono persone che non hanno nemmeno mai visto l'interfaccia di osx, non sanno nemmeno di cosa parlano, poverini
Old 20-02-2005, 22:26   #25
luckye
Senior Member

L'Avatar di luckye

Iscritto dal: May 2001
Città: Monza
vabbè ma con certa gente non ci puoi neanche parlare...
escono con frasi ma un dal opteron ha più mhz è una scheda video da paura.
Ovvio i pcisti pensano sempre a gicare a Doom 3 mica ha usare i Gflop dentro il case per qualcosa di utile !
Old 20-02-2005, 22:30   #26
KVL
Senior Member

L'Avatar di KVL

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Campagna intorno a FIRENZE. Think Different.
Quote:
Originariamente inviato da luckye
Ovvio i pcisti pensano sempre a gicare a Doom 3 mica ha usare i Gflop dentro il case per qualcosa di utile !
Tipo re-codificare i DVD di Pamela Anderson...
KVL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2005, 22:33   #27
maxfrata
Senior Member

L'Avatar di maxfrata

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano (day), Crema (night), Roma (week-end)
Re: Re: E poi si parla male degli utenti PC

Quote:

Pc:
Costo esiguo
Prestazioni elevate
Alta espandibilità
Rumore
Svalutazione usato
Parco software immenso

Mac:
Os user friendly
Design
Silenziositò (quasi sempre)
Supporto/garanzia
Costi elevati
Buona rendita dell usato
Esclusività
Software poco ma buono.

Questi secondo me i pro delle due architetture.
Non sono d'accordo sulla garanzia di un Mac. Ti danno solo un anno, contro ogni legge europea, e se vuoi avere i tre anni devi comprarti il pacchetto Apple Care, che è un vero e proprio furto.
Purtroppo è più facile far dialogare un Mac e un Pc che un utente Mac con un utente PC. Un pò perchè l'utente PC è invidioso del mondo mac, un pò perchè i mac-user difendono a spada tratta la casa di cupertino, la quale onestamente a volte fa delle scelte incomprensibili.
La differenza tra Mac e PC la fa il sistema operativo, è inutile negarlo. Design apparte, i Mac come hardware non sono granchè. Latenze sulle ram altissime, poca espandibilità, processori G5 superiori ai P4 ma sullo stello piano degli AMD 64 (ricordo a tutti che l'AMD 64 è stato testato su Windows XP a 32 bit, quindi la sua potenza ancora non è sfruttata).
Ho provato sabato un iMac 20' in un centro Mondadori Multimedia, a Milano. Ho aperto iTunes... ci ha messo una decina di secondi... molto strano. Vabbè... chiudo tutto e riprovo. 12 secondi. Apro iDVD, altri 15 secondi... bò... non so che dire.
Ripeto, senza nulla togliere ad entrambi i mondi, non credo che ci sia un vincitore e un vinto. E poi non diamo sempre addosso a windows... non dimentichiamoci che windows deve riuscire a girare su computer diversissimi e migliaia di configurazioni possibili, e non sta facendo un brutto lavoro... ricordate win98?? ora avete winXP. Se parliamo di stabilità, i salti in avanti sono stati notevoli.

Ultima modifica di maxfrata : 20-02-2005 alle 22:36.
maxfrata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2005, 00:19   #28
alexmaz
Senior Member

L'Avatar di alexmaz

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Milano
Non ho mai letto tante vaccate come in quell'articolo. Oltre a toppare in pieno in senso della distinzione RISC/CISC, è anche anacronistico. Le CPU CISC sono rimaste tali solo a livello di ISA, gli x86 sono ben lontani dall'essere dei CISC, ISA a parte.
alexmaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2005, 09:05   #29
luckye
Senior Member

L'Avatar di luckye

Si certo però che sistema operativo si userebbe se Bill Gates quando sviluppava fogli di calcolo per Steven Jobs non avesse copiato il codice del Mac os e venduto alla Nec con il nome Windows ?
Cioè questa è storia,windows è il mac os sviluppato da Bill. Quindi gli utenti pc devo stare zitti senò sarebbero ancora al Dos (e Zio Bill il dos non l ha fatto lui,l'ha comprato per 50.000 dollari da un tipo).
Ole W zio Bill !
Old 21-02-2005, 09:35   #30
maxfrata
Senior Member

L'Avatar di maxfrata

Quote:
Si certo però che sistema operativo si userebbe se Bill Gates quando sviluppava fogli di calcolo per Steven Jobs non avesse copiato il codice del Mac os e venduto alla Nec con il nome Windows ?
Cioè questa è storia,windows è il mac os sviluppato da Bill. Quindi gli utenti pc devo stare zitti senò sarebbero ancora al Dos (e Zio Bill il dos non l ha fatto lui,l'ha comprato per 50.000 dollari da un tipo).
Ole W zio Bill !
Ecco... era proprio questo che intendevo quando dicevo che parlare con un utente mac non è per nulla facile...
Old 21-02-2005, 09:58   #31
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
a parte che la storia è un *pochino* più complicata
Old 21-02-2005, 10:26   #32
luckye
Senior Member

L'Avatar di luckye

Quote:
Originariamente inviato da Leron
a parte che la storia è un *pochino* più complicata
vabbè ma chi ha voglia di andare nei dettagli....e di scriverli
Kmq il senso è quello siamo tutti figli della Xerox (mouse compreso).

Poi vai a spiegare a i windows rulez che per "disintallare" i programmi mac li butti nel cestino e via....e che non devi scaricare alcun driver...
GLi utenti win,prima cercano il registro di sistema,poi il "disintalla applicazioni" MUHAHAHAHAH
Old 21-02-2005, 12:07   #33
maxfrata
Senior Member

L'Avatar di maxfrata

Quote:
vabbè ma chi ha voglia di andare nei dettagli....e di scriverli
Kmq il senso è quello siamo tutti figli della Xerox (mouse compreso).

Poi vai a spiegare a i windows rulez che per "disintallare" i programmi mac li butti nel cestino e via....e che non devi scaricare alcun driver...
GLi utenti win,prima cercano il registro di sistema,poi il "disintalla applicazioni" MUHAHAHAHAH
Scusa per la mia invadenza... posso chiederti quanti anni hai?
Old 21-02-2005, 12:11   #34
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
Quote:

visto che non so in che modo risponderti senza SCENDERE al tuo livello, mi sembra che l'unica soluzione sia metterti in ignore-list, almeno evito la tentazione di rispondere a stronxate come questa

buona giornata
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!

Ultima modifica di riaw : 21-02-2005 alle 12:35.
riaw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2005, 12:28   #35
luckye
Senior Member

L'Avatar di luckye

Quote:
Originariamente inviato da riaw
visto che non so in che modo risponderti senza SCENDERE al tuo livello, mi sembra che l'unica soluzione sia metterti in ignore-list, almeno evito la tentazione di rispondere a stronxate come questa

buona giornata
Ma quale sarebbe la stronz@t@ questo me lo devi spiegare.
Forse che l interfaccia grafica era un brevetto Xerox sviluppato per Ibm con mouse annesso e che fu comprata da jobs ?
O che nel mac os non devi disintallare le app. ma basta cancellare il pacchetto ?
O che non c'è nessun registro di configurazione ?
O che non devi scaricare driver per vengono forniti da apple ?

Ma sai cos'è un mac o no ?
Old 21-02-2005, 12:47   #36
khri81
Senior Member

L'Avatar di khri81

Iscritto dal: Mar 2002
x me quell'articolo dice una emerita valanga di stronzate!
a ciascuno il suo!
Old 21-02-2005, 23:13   #37
thewizardinblack
Member

Iscritto dal: Oct 2001
suuu dai era interessante sto thread, almeno io lo leggevo con interesse!
perlomeno, mi sono fatto un'idea che detta un po' da carrozziere PER ME è la seguente:
la MIA vita domestica da pacioccone di computer tipico trova l'asso di briscola nel PC, che è di una versatilità e ha un supporto HW/SW non indifferente, e cmq Mi permette di fare tutti i lavori di università di cui ho bisogno senza buttarmi su macchine + costose (650 euri di PC A ME bastano per macinare bene sia photoshop, sia xpress, sia simili)

nella mia futura vita lavorativa, mi sa che avrò a che fare coi mac. ben venga! imparo qualcosa, ed è un bel sistema che altrimenti difficilmente potrei conoscere a fondo

poi, boh, siamo in un forum di smanettoni, sai che complicatezza sia fare start>pannello di controllo>installazione applicazioni, o cercare un driver...

pace e amore fratelli!
Old 22-02-2005, 08:26   #38
znick
Senior Member

L'Avatar di znick

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Modena
Quote:
senza buttarmi su macchine + costose (650 euri di PC A ME bastano per macinare bene sia photoshop, sia xpress, sia simili)
un mac mini costa così...
quindi non hai nemmeno bisogno di spendere di più per aprire la mente e provare che differenza c'è!
znick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2005, 08:31   #39
Mazzumma
Senior Member

L'Avatar di Mazzumma

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Rovereto (Tn)
Re: Re: Re: E poi si parla male degli utenti PC

Quote:
Originariamente inviato da maxfrata
La differenza tra Mac e PC la fa il sistema operativo, è inutile negarlo. Design apparte, i Mac come hardware non sono granchè. Latenze sulle ram altissime, poca espandibilità, processori G5 superiori ai P4 ma sullo stello piano degli AMD 64 (ricordo a tutti che l'AMD 64 è stato testato su Windows XP a 32 bit, quindi la sua potenza ancora non è sfruttata).

Io sono totalmente ignorante quindi non voglio entrare nel merito della questione ma se non sbaglio anche panther è a 32 bit e quindi i G5 non sono ancora sfruttati del tutto.
Old 22-02-2005, 08:39   #40
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Re: Re: Re: Re: E poi si parla male degli utenti PC

Quote:
Originariamente inviato da Mazzumma
Io sono totalmente ignorante quindi non voglio entrare nel merito della questione ma se non sbaglio anche panther è a 32 bit e quindi i G5 non sono ancora sfruttati del tutto.
da quel che so sfrutta alcune istruzioni a 64

tiger non sarà completamente a 64 ma dovrebbe sfruttarli parecchio di più

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Il piano segreto di Meta per sostituire ...
Alibaba, lancia un modello Qwen per chi ...
SSD da 1TB, il punto sui prezzi: dai SAT...
DJI Osmo Mobile SE a 55€: il gimbal pieg...
Anthropic, accordo da 45 miliardi con Ns...
Claude gioca a DOOM alla cieca su un mod...
LG OLED AI B5 48'' a 595€: il minimo sto...
Gemini potrà aiutare gli utenti a risolv...
I tablet low cost non esistono più...
AWS e NVIDIA ampliano la partnership: al...
Netflix potrebbe rendere accessibili i c...
NVIDIA NVHBM, arriva la memoria HBM pi&u...
Apple, keynote il 9 settembre: atteso il...
Blackwell Ultra spinge NVIDIA a un nuovo...
Logitech G, mouse e tastiera meccanica c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian