|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Angolo del buonumore
La Symantec, nel dicembre 2003, aveva acquistato da Powerquest il mitico Partition Magic.
Il programma ha mantenuto lo stesso nome e fortuna vuole che per ora funzioni bene, ma qualcuno aveva suggerito di cambiarne il nome in "Norton Sputtaner". |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: quella dei Papi, Viterbo! Nome: Gabriele
|
Di fronte a tanti falsi rilanci su chi farà il software piu veloce o il software piu efficace non posso che sorridere; specialmente se parliamo di due aziende come microsoft e symantec che non fanno certo della velocità e dell'affidabilità i punti di forza dei loro software....
Inutile dire che il tool antispyware di microsoft fa veramente ridere i polli visto che toglie solo quelli che gli interessano, guardandosi bene dall'eliminare quelli utili al funzionamento dei vari software in cui microsoft stessa è implicata... Per conto mio un antivirus microsoft non lo installerei nemmeno se me lo regalassero, visto che sicuramente dopo poco tempo mi vedrei arrivare qualche news da hwupgrade dal titolo "Microsoft Antivirus; la prima patch per risolvere questo o quel problema..". Sulla sicurezza non si scherza, e la sicurezza informatica è un elemento dietro al quale lavorano da decenni aziende SPECIFICHE; che fanno soltanto quello!. Non vedo proprio di quale know-how possa godere microsoft in merito, visto che sin da quando è nata, la sicurezza dei suoi SO non è stata certo oggetto di menzione da nessuna parte.(anzi il contrario) Per quanto riguarda symantec, fino a qualche tempo fa reputavo norton il migliore antivirus al mondo, anche se pesante. Un giorno ho scoperto che disinstallandolo il pc andava nettamente piu veloce, e tempo dopo ho scoperto che addirittura nonostante fosse aggiornato non riusciva a riconoscere alcuni file infetti.... Allora mi sono detto perchè non utilizzare un software migliore e piu veloce? Ora uso KASPERSKY. |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Balle spaziali
Sembra di essere di essere di fronte ad uno scontro fra titani, come quello tra Yogurth e Lord Casko nel film Balle Spaziali:
"Vedo che il tuo sforzo è grosso quanto il mio..." ;-) |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lazio
|
In tema di OT è
Letta ieri......comunque non è una bella cosa per chi produce prodotti per la sicurezza per utenti domestici. Se pensate il solo firewall integrato basta e avanza e solo utenti più esigenti possono optare per prodotti più completi che danno un maggiore controllo tra i vari dati. Per l'antispyware idem, ora con microsoft antispyware la vedo dura per Ad-Aware e Spybot che perdono colpi visto che a me Giant ha rimosso un ostico hijacker non visto dai rivali freeware. Vedremo come sarà l'antivirus microsoft ma qui ci sono AVG 7 free nuovissimo e Avast 4.5 molto completo Ciao a Tutti |
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Treviso
|
L'altra sera sono andato in un sito straniero: Norton non ha bloccato il virus, si è semplicemente preoccupato di informarmi che un file del registro di Windows è stato infettato e che avrebbe provveduto a metterlo in quarantena. Ma io mi chiedo: che utilità ha un Antivirus aggiornato quotidianamente che poi fà sti scherzi?? Tanto è risaputo che le Norton utilities non servono ad un c@@@o !!!!
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Personalmente tutte le esperienze che ho avuto con il Norton sono state decisamente pessime, per non dire altro.
Ora uso AVG ed ogni tanto faccio girare il panda e l'AD-Aware, e finora non ho avuto neanche un problema. |
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
L'antispyware di Microsoft, avrà anche una buona detezione, ma è l'unico mio programma che tenta di connettersi nonostastante abbia: 1) aggiornamenti automatici disattivati, 2) connessione a spynet disattivata... (e già lo faceva giant). CHISSA' PERCHE'? |
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
|
"microsoft antivirus ha cercato di rimuovere il virus microsoft windows" operazione nn consentita...
ma che se ne stia a casa sua che di casini ne fa gia tanti con WIN. pensi a fare le patch per quello che gia è un lavoro titanico
|
|
|
#31 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Uhm... Che le norton utilities non servano ad c@@@@zz é un po' un'affermazione estremista. Chi più chi meno le abbiamo utilizzate tutti e molte volte ci hanno fatto ripartire quel Winzozz capriccioso, almeno per fare un backup sul filo del rasoio dei dati.
IMHO la suite 2005 di symantec é molto migliorata rispetto alle precedenti, sebbene rimanga invasiva, pesante e non efficace al 100% sul fronte virus. Altri antivirus, ad esempio il tanto blasonato NOD32, in mano ad un utente inesperto possono rilevare l'impossibile ed eliminare file nevralgici. Opinione sorta dopo tragica esperienza aziendale... non mi dilungo oltre, questo é un argomento che tratta NOMI e come tutti gli argomenti simili é una babele. L'unica perplessità che mi sorge dopo gli ultimi anni di forum é che in un ambiente di espertoni del settore la linea tra esperto ed utonto si assottiglia, a volte scompare proprio... |
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Non condivido l’astio nei confronti di Symantec e di Microsoft.
Senza la società di Redmond il PC ed internet sarebbero molto meno diffusi di come sono ora. Per quanto riguarda Symantec la società produttrice del famoso Norton è stata abile ad imporsi sul mercato battendo la concorrenza con vari accordi commerciali. Tornando a Microsoft mi auguro che l’antivirus sia performante come il proprio AntiSpyware e non come il proprio firewall. La cosa triste per noi è che, per non rischiare di ricevere altre multe per abuso di posizione dominante, la MICROSOFT, quando sarà disponibile la versione definitiva, sarà costretta a farci pagare il nascituro. Ed e’ questa, per me, la cosa più antipatica…….. |
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
ragazzi ma basta dire che il norton fa schifo, le avete guardate le classifiche dei benchmark che si occupano di sicurezza???
il top è f-secure che a definirlo un mattone è fargli un complimento (peggio del norton) il secondo kaspersky (anche lui a pesantezza si da da fare) poi ci sono mcafee e pc-cillin, alla 9 o 10 posizione c'è il norton che è comunque 5 o 6 posizioni prima del tanto blasonato NOD32 che è peggio perfino di AntiVir (che tra i freeware risulta il migliore in assoluto, io uso questo come AV)...avast e avg sono + o - versa la posizione 20... quindi smettiamola di buttare merda sul norton... PS per dire che symantec fa schifo avete provato ghost??? di soft così ce ne sono pochi altri in giro (acronis true image e poi ...) PPS perchè attaccare MS prima che lanci il suo prodotto aspettiamo prima di criticare e cmq il suo antispyware (ex giant) toglie + roba di AD-Aware (che io uso) e di SpyBot |
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
mhn...
sfido io a usare il PC con i Linux che circolavano ai tempi di Windows 95 o magari pagare i prezzi salati di Apple. BRRRR, rabbrividisco al solo pensiero.
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Atlantide (AT)
|
Microsoft Antispyware è decisamente ben fatto.. (provare per credere)
Da un annetto non ho più antivirus residenti e ogni tanto scanno il sistema con Stinger o con panda (http://www.pandasoftware.com/actives..._principal.htm) : di virus ne ho visto uno in 1 anno , ora ho anche l'anti spyw Microsoft , i troyan o spyware che siano , non riescono nemmeno più ad entrare nei miei HD.. Sarà , ma secondo me , usare il PC con cognizione riduce i rischi del 90% ... Ultima modifica di nonikname : 17-02-2005 alle 20:10. |
|
|
|
|
|
#37 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Il norton fa' cagare, se vogliamo essere + precisi e' veramente poco ottomizzato, perche'???? Perche' fa' sempre la stessa cosa da anni e invece di essere + veloce e' sempre + lento.
Come lo Zone Alarm o windows e tanti altri software blasonati, sono a prova di idiota, e proprio perche' sono a prova di idiota sono una manna divina. Perche???? Ogni tanto mi danno un pc da sistemare e sempre trovo tante di quelle porcate da bestemmiare contro al tizio in questione, ma poi con un po' di pazienza, winxp, il norton antivirus, le norton utilities, zonealarm e adaware, glielo riconsegno e il tizio in questione e' contento come una pasqua anche se ha dovuto spendere di +, perche????? Perche' alla maggior parte della gente comune non gliene frega una mazza se i pc e' ottimizzato, basta che funzioni sempre. E io ringrazio Dio che esistano programmi a prova di idiota, altrimenti passerei ore per cercare di far anche solo capire cosa vuol dire disattivare i cookie. |
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Firenze
|
...sui prodotti Norton ne abbiamo dette di tutti i colori e per far cambiare idea a tante persone dovranno fare un bel cambiamento di filosofia produttiva.
Il discorso però mi piace...sono passati da spalleggiatori di Ms a loro nemici in un attimo...mi piace. Ora vedremmo davvero che sanno fare. |
|
|
|
|
|
#39 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Carpaneto(pc)
|
lol
ma cosa vuole fare symantec...fino ad ora ha fatto solo prodotti scadenti
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Giugliano
|
Re: lol
Quote:
se parliamo di antivirus hai ragione infatti mi sono sempre chiesto come faccia ad avere tutto questo potere commericiale (pensate ai bundle delle schede madri ad esempio)
46 trattative concluse sul mercatino, ho (quasi) sempre incontrato persone per bene...... STORIE DALLA SALA MACCHINE ... Corsair Carbide 300R-Seasonic g550-Msi z77a-gd65-i 5 2500k-Cm 412s-16 Gb Crucial Ballistix Sport-Crucial Mx200 250 gb- Seagate 1 tb-Sapphire R7 260x Oc - LG 27 Ud 59w Fractal Core 3000-Corsair Cx600m- Asus B85 Pro Gamer- i5 4670 k -Tx3- 8 GB Corsair 2133-Samsung 850 Evo 250-Seagate 1 tb-Sapphire 5770 Vapor x Samsung 22b350 |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:40.