Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Musica

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-02-2005, 14:07   #21
batmone
Registered User

Iscritto dal: May 2001
Grazie Adric

...finalmente uno che ha dato un giudizio sui 6, ...dopo la prima fase di proposte di nomi alternativi per cui vi ringrazio nuovamente, questo è quello che cerco adesso, una semplice e sincera opinione sui finalisti, senza per questo sottoporre nessuno a giudizio finale ed assoluto.

...solo una cosa, in Italia c'è in effetti poca attenzione per il jazz, curiosamente visto che è alla base un po' di tutta la musica moderna, ...ma non è solo il jazz ad essere trascurato, il gospel ad esempio è poco conosciuto, il soul, l'R&B, ...diciamo che in Italia si ascolta per lo più musica pop (con le sue derivazioni giovaniliste) o leggera che dir si voglia, ...salvo uno zoccolo duro relativo al metal (fortunatamente quello dei primi Metallica piuttosto che degli ultimi, tanto per dare un'idea), ...detto questo assicuro che il risulato del ns mini-sondaggio è stato eseguito con una certa serietà scegliendo tra persona con una cultura musicale accettabile (il 46% del campione addirittura suona in una qualche band) e fonendo del materiale a coloro che risultavano carenti su alcuni artisti, proprio per questo ritengo il risultato almeno un po' interessante e per lo meno meritevole di rispetto.
batmone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2005, 14:16   #22
BadMirror
Senior Member

L'Avatar di BadMirror

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
Si, ma neanche noi avevamo capito molto prima del post. Voglio dire, se fai una cosa del genere (e piccola parentesi che ho dato anche sul topic del miglior chitarrista, per me è inutile e fuorviante cercare di definire un "migliore") in generale devi mettere tutto nel calderone e che questo sia bello capiente altrimenti è il nulla. Ma ok, se invece vogliamo che sia un gioco, che anzi ti confesso trovo molto più divertente , vista la dichiarazione che hai fatto nel penultimo post, posso anche starci, anzi, voglio starci. Se quindi mi chiedi chi fra quelli è per il migliore io ti rispondo Mina e Mercury, dosando e mescolando i fattori soggettività/oggettività con una percentuale accettabile. Però mi lascia l'amaro in bocca, io neanche volevo rispondere, ti dico la verità, prima della tua giusta spiegazione.

Sul fatto poi che:

Quote:
Questo per precisare con la massima educazione e rispetto, che se vi leggo io che conosco i gusti musicali di molti di voi, non ci sono problemi, ma se passa di qui uno che non vi ha mai letto non credete che potrebbe prendere alcuni di voi, per dei tipi un po' snob?
Guarda, prima di tutto parlo con molta modestia perchè ho iniziato da pochi anni ad addentrarmi in una cultura musicale "sopra la media", all'inizio (e ancora) ci si pone il problema di cercare di non mettersi al di sopra degli altri al limite di sembrare arroganti. Dopo un pò però c'è un ostacolo naturale, culturale, che NON ti permette di essere accondiscendente con tutti, quando arrivi al punto in cui la musica diventa cultura (e da lì conoscenza e quindi primariamente "libertà") allora non dico critichi, ma sicuramente non riesci più a sopportare le barriere da cui ti sei liberato e che ora vedi per altre persone, le quali barriere finchè ci sei dentro ti sembrano un "paradiso", in realtà però anche se sembra l'Eden bè sei nè più nè meno che un carcerato e la cosa più pazzesca e che lo si fa di propria volontà e con grande compiacimento (quasi pirandelliano come concetto).
Quindi capisco che se qualcuno passa e non conosce le stesse cose può dire "guarda questi snob, come se la musica la conoscessero solo loro", il problema è che alla fine dei conti da una parte non bisogna essere arroganti, ok, ma detto questo come in ogni campo, ci sono livelli differenti, che questo possa piacere o meno, sinceramente non è e non deve essere un problema di chi ha costantemente "fame" di musica.

Ciao
BadMirror è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2005, 14:23   #23
Adric
Senior Member

L'Avatar di Adric

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
Pienamente compresa

Veramente James Brown l'ho nominato in questo stesso thread, Jill Scott (che a me piace tantissimo), nel thread seguente:
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=650086

Complimenti per Kurt Carr, Kirk Franklyn e Donnie McClurkin (anche a me piace molto il gospel)
Josh Groban onestamente non lo conosco, vedrò di ascoltare qualcosa di suo.

Solo una precisazione; ho citato Prince e Elvis (che a me NON piacciono) perchè li reputo importanti.

La Houston e G. Michael come capacità interpretativa dei pezzi non sono all'altezza di altri cantanti a loro inferiori come doti vocali, che peraltro sono innegabili.

Quote:
.ma non è solo il jazz ad essere trascurato, il gospel ad esempio è poco conosciuto, il soul, l'R&B,
Verissimo, per questi generi è ancora peggio che per il jazz, io rispondevo al post di spoonman, ma infatti i cd delle cantanti nere soul e gospel meno pubblicizzate in Italia non vengono importati e non riesco a trovarli

Guida CDR
- SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts -
Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue

non rispondo a msg privati sui monitor

Ultima modifica di Adric : 12-02-2005 alle 14:49.
Adric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2005, 21:53   #24
batmone
Registered User

Iscritto dal: May 2001
Mai avuto dubbi

Cari Adric e BadMirror grazie per la vs comprensione...

...tra l'altro con i vs ultimi interventi mi avete dato l'idea per un nuovo argomento (...magari ricordatemi se è già stato trattato ), ...i cantanti che non sfruttano a dovere le loro evidenti capacità vocali/musicali, ...perché condivido appieno l'impressione che tante, troppe individualità di grande talento trovino sempre più spesso unico sfogo nell'easy commerce, piuttosto che nell'asservire tali qualità a della buona musica con testi adeguati.
Grazie.
batmone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2005, 00:37   #25
marklevi
Senior Member

L'Avatar di marklevi

Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
io voto 2 poppettari: Tom York (Radiohead) ed Elisa. senza dimenticare quella che ha cantato "Great gig in the sky" non ho il cd sotto mano ora.

Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u
marklevi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2005, 13:36   #26
anonimizzato

IMHO la più grande voce è stata quella di Freddie Mercury ....

.... e direi anche Jeff Buckley ma si.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2005, 15:43   #27
thotgor
Senior Member

L'Avatar di thotgor

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da batmone
Garm Ryggs (dei Borknagar vero? ...ora però c'è Vintersorg se non erro, ...beh in effetti non li conosco così bene) non è stato preso purtroppo preso in considerazione, i 3 validissimi maschietti presentati da Thotgor invece sì (Bowie si è fermato in semifinale), le 2 femminucce invece non le conosco proprio e prometto di colmare quanto prima la lacuna, ...in effetti bisogna comprendere come non sia stato facile trovare 100 persone che abbiano almeno una volta ascoltato qualcosa di ogni artista preso in considerazione (davvero tanti), ...per alcuni, ho dovuto prestare io qualche cd a qualcuno che non conosceva Tizio piuttosto che Caio (...62enne compreso).
Caro Thotgor mi spiegheresti il significato della tua affermazione "Si vede che molti sono stati strapazzati... povera musica." ...tieni conto che nella votazione abbiamo preteso l'assicurazione da partedi ciascun votante che non si tenesse assolutamente conto delle preferenze personali (simpatie, canzoni più care e amate, etc...), ma solo delle pure qualità vocali ed interpretative, ...più nel dettaglio io e alcuni amici promotori dell'iniziativa abbiamo fin dall'inizio voluto porre l'accento sulla musicalità, sulla capacità di creare colore, sulla capacità estensiva e di controllo della voce, sulla capacità di creare vibrazioni epidermiche, ...detto questo ritieni davvero (ripeto canzoni, testi, look, etc... a parte, che i nomi "finalisti" siano davvero così tragici?).
Grazie comunque per i primi preziosi contributi, ...coraggio ragazzi fatevi avanti.

nono, non fraintendere. E' che purtroppo la qualità media della musica non comprende cantanti magari commercialmente non molto noti ma valididissimi.
Grace Slick ad esempio (in una competizione vocale tra donne) è semplicemente *scandaloso* non farla "partecipare" perchè non la si conosce.

Ovvio che se uno che non abbia mai sentito nessuna canzone di una determintata cantante voterà per magari per qualcuno di più conosciuto, ma magari meno "dotato".

Sarebbe stato piuttosto da scegliere qualche canzone per ciascuna voce maschile e poi tra questi decidere chi fosse il migliore.

Ultima modifica di thotgor : 13-02-2005 alle 15:48.
thotgor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2005, 15:44   #28
thotgor
Senior Member

L'Avatar di thotgor

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da Sgurbat
IMHO la più grande voce è stata quella di Freddie Mercury ....

.... e direi anche Jeff Buckley ma si.

Conosci Tim Buckely? Decisamente più valido del figlio!
thotgor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2005, 15:17   #29
Mavel
Senior Member

L'Avatar di Mavel

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da spoonman
vedo

e rilancio di Mike Patton
No ti prego, Patton è bravo ma non paragonarmelo alla voce più grande di tutti i tempi (Demetrione Stratos).

Per il topic, direi Freddy Mercury per gli uomini e per le donne.... boh! Forse Barbra Streisand.
Battletag: Mavel72#2336
Mavel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2005, 16:08   #30
Arësius
Senior Member

L'Avatar di Arësius

Iscritto dal: Oct 2003
Città: My Oyster Soup Kitchen Floor Wax Museum
Patton è bestiale, lascia stare
Old 14-02-2005, 16:34   #31
ClauDeus
Senior Member

L'Avatar di ClauDeus

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bg
Bobby McFerrin
Aretha Franklin

Tra i cantanti italiani attuali il mio preferito è quello dei Quintorigo: un funambolo
ClauDeus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
SpaceX non lancerà più Sta...
EHA Reader Awards 2026: i migliori prodo...
NVIDIA ha insegnato all'IA a ricostruire...
Rimosso un raro tumore grazie alla simul...
ASUS alza l'asticella del gaming: ecco i...
I satelliti Rassvet (Starlink russo) di ...
AMD stravince la sua stessa sfida sull'e...
Novità per Renault 5: più ...
Altman ammette: "Troppo ambiziosi s...
Grazie al radiotelescopio ALMA c'è...
Estensioni per browser e shadow AI sono ...
ASUS ROG punta sugli eSport con OLED da ...
Un chip più piccolo e un package ...
Windows 11, la DLL della memoria unifica...
Arrivano i nuovi Mac mini e Mac Studio c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian