|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Registered User
Iscritto dal: May 2001
|
Grazie Adric
...finalmente uno che ha dato un giudizio sui 6, ...dopo la prima fase di proposte di nomi alternativi per cui vi ringrazio nuovamente, questo è quello che cerco adesso, una semplice e sincera opinione sui finalisti, senza per questo sottoporre nessuno a giudizio finale ed assoluto.
...solo una cosa, in Italia c'è in effetti poca attenzione per il jazz, curiosamente visto che è alla base un po' di tutta la musica moderna, ...ma non è solo il jazz ad essere trascurato, il gospel ad esempio è poco conosciuto, il soul, l'R&B, ...diciamo che in Italia si ascolta per lo più musica pop (con le sue derivazioni giovaniliste) o leggera che dir si voglia, ...salvo uno zoccolo duro relativo al metal (fortunatamente quello dei primi Metallica piuttosto che degli ultimi, tanto per dare un'idea), ...detto questo assicuro che il risulato del ns mini-sondaggio è stato eseguito con una certa serietà scegliendo tra persona con una cultura musicale accettabile (il 46% del campione addirittura suona in una qualche band) e fonendo del materiale a coloro che risultavano carenti su alcuni artisti, proprio per questo ritengo il risultato almeno un po' interessante e per lo meno meritevole di rispetto. |
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
|
Si, ma neanche noi avevamo capito molto prima del post. Voglio dire, se fai una cosa del genere (e piccola parentesi che ho dato anche sul topic del miglior chitarrista, per me è inutile e fuorviante cercare di definire un "migliore") in generale devi mettere tutto nel calderone e che questo sia bello capiente altrimenti è il nulla. Ma ok, se invece vogliamo che sia un gioco, che anzi ti confesso trovo molto più divertente
Sul fatto poi che: Quote:
Quindi capisco che se qualcuno passa e non conosce le stesse cose può dire "guarda questi snob, come se la musica la conoscessero solo loro", il problema è che alla fine dei conti da una parte non bisogna essere arroganti, ok, ma detto questo come in ogni campo, ci sono livelli differenti, che questo possa piacere o meno, sinceramente non è e non deve essere un problema di chi ha costantemente "fame" di musica. Ciao |
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
Pienamente compresa
Veramente James Brown l'ho nominato in questo stesso thread, Jill Scott (che a me piace tantissimo), nel thread seguente: http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=650086 Complimenti per Kurt Carr, Kirk Franklyn e Donnie McClurkin (anche a me piace molto il gospel) Josh Groban onestamente non lo conosco, vedrò di ascoltare qualcosa di suo. Solo una precisazione; ho citato Prince e Elvis (che a me NON piacciono) perchè li reputo importanti. La Houston e G. Michael come capacità interpretativa dei pezzi non sono all'altezza di altri cantanti a loro inferiori come doti vocali, che peraltro sono innegabili. Quote:
Guida CDR - SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts - Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue non rispondo a msg privati sui monitor Ultima modifica di Adric : 12-02-2005 alle 14:49. |
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Registered User
Iscritto dal: May 2001
|
Mai avuto dubbi
Cari Adric e BadMirror grazie per la vs comprensione...
...tra l'altro con i vs ultimi interventi mi avete dato l'idea per un nuovo argomento (...magari ricordatemi se è già stato trattato Grazie. |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
io voto 2 poppettari: Tom York (Radiohead) ed Elisa. senza dimenticare quella che ha cantato "Great gig in the sky"
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
|
|
|
|
|
#26 |
|
|
IMHO la più grande voce è stata quella di Freddie Mercury ....
.... e direi anche Jeff Buckley ma si. |
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Treviso
|
Quote:
nono, non fraintendere. E' che purtroppo la qualità media della musica non comprende cantanti magari commercialmente non molto noti ma valididissimi. Grace Slick ad esempio (in una competizione vocale tra donne) è semplicemente *scandaloso* non farla "partecipare" perchè non la si conosce. Ovvio che se uno che non abbia mai sentito nessuna canzone di una determintata cantante voterà per magari per qualcuno di più conosciuto, ma magari meno "dotato". Sarebbe stato piuttosto da scegliere qualche canzone per ciascuna voce maschile e poi tra questi decidere chi fosse il migliore.
Non ho niente altro da offrire alle altre persone, se non la mia stessa confusione something cold is creepin' around, blue ghost is got me, I feel myself sinkin' down L'arte non insegna niente, tranne il senso della vita Ultima modifica di thotgor : 13-02-2005 alle 15:48. |
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Treviso
|
Quote:
Conosci Tim Buckely? Decisamente più valido del figlio!
Non ho niente altro da offrire alle altre persone, se non la mia stessa confusione something cold is creepin' around, blue ghost is got me, I feel myself sinkin' down L'arte non insegna niente, tranne il senso della vita |
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Roma
|
Quote:
Per il topic, direi Freddy Mercury per gli uomini e per le donne.... boh! Forse Barbra Streisand.
Battletag: Mavel72#2336 |
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: My Oyster Soup Kitchen Floor Wax Museum
|
Patton è bestiale, lascia stare
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bg
|
Bobby McFerrin
Aretha Franklin Tra i cantanti italiani attuali il mio preferito è quello dei Quintorigo: un funambolo |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:11.