Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-02-2005, 12:06   #21
plagio
Senior Member

L'Avatar di plagio

Iscritto dal: May 2004
Città: Italia
Quote:
Originariamente inviato da y4mon
Non so se ti posso aiutare in quanto (come specificato nel mio post utilizzo ghost senza installarlo), cmq venendo ai tuoi quesiti:

io utilizzo l'opzione partition to/from image in quanto ho l'hd principale partizionato in 2 parti una con il s.o. e l'altra coi dati, la distinzione quindi è utile solo x non cancellare partizioni di dati in hd partizionati, nel tuo caso è indifferente usare un'opzione piuttosto che un'altra, cmq lui ti salverà tutto il disco o tutta la partizione che nel tuo caso è la stessa cosa.

Per quanto riguarda la necessità di avere il ghost installato, credo non sia necessario (vado ragionando e non x esperienza) xchè se devi ripristinare x problemi di crash potresti anche non poter avere + accesso al disco dove hai il ghost installato, da qui la necessità di un suo corretto funzionamento anche da floppy o cd.
Quindi secondo me puoi tranquillamente disinstallarlo... ma ricorda io utilizzo il Norton 8, sul 9 non ho la certezza.

ciao
Y4mon
Grazie 1000.
Sei stato gentilissimo.

plagio

[LEGiT] ioz
plagio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2005, 10:36   #22
Kis
Senior Member

L'Avatar di Kis

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Trasacco [Marsica AQ]- Montesilvano.
Re: ciao

Quote:
Originariamente inviato da nicolass2005
mi po tresti postare quella guida sulla versione 2003???
Grazie

scusate ma quando non funziona il search qui sul forum non riesco a trovare più le discussioni dove sono intervenuto...

per la guida è presa da questo forum te la linko :
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=581745

per quanto riguarda clonare un disco su usb2.0 io con il 2003 ci metto 25 30 minuti per 25 giga... (un raid da 160 con 25 giga occupati)..

mentre qualcosa di meno quando lo clono da un raid ad un disco ata 133 8mb.

sinceramente non ho intenzione di cambiare nè di perdere tempo a provare gli altri nuovi ghost, questo va benissimo cosi e ho diversi floppy (uno per usb 2.0) uno per dvd uno normale ecc
puoi disinstallarlo norton ghost dall'os (serve solo per fare il floppy) ma disinstallandolo non potrai fare il back up da windows ovviamente (tanto lo fai da floppy)

spero di esser stato utile

ciaoz

p.s a me questo prog mi ha risolto davvero tanto, quando mi sclera l'os o anche una piccola cavolata glielo riclono sopra e ho tutto spiccicato a prima, è molto utile anche quando vuoi cambiare hard disk senza perdere l'attuale configurazione software , sono passato perfettamente da un hd da 30giga ad uno da 80giga 8mb buffer ad un raid su controller pci ata 133 ad un raid sata 160giga.. (in questo caso prima di clonarlo basta fargli riconoscere il controller con i drivers e poi cloni).

Ultima modifica di Kis : 28-02-2005 alle 10:39.
Kis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2005, 11:12   #23
ciacill
Member

Iscritto dal: Dec 2003
seguendo la discussione perche interessa tanto anche a me mi e venuto un dubbio. ma per ripristinare un backup fatto e salvato su un cd ce bisogno per forza del floppy? e chi come me non ha il lettore floppy sul portatile come fa?
ciacill è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2005, 11:18   #24
y4mon
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da ciacill
seguendo la discussione perche interessa tanto anche a me mi e venuto un dubbio. ma per ripristinare un backup fatto e salvato su un cd ce bisogno per forza del floppy? e chi come me non ha il lettore floppy sul portatile come fa?
Se non hai il floppy puoi usare il cd x bootare.

ciao
Y4mon
y4mon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2005, 14:23   #25
ttz
Senior Member

L'Avatar di ttz

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Lombardia
il cd di ghost 9 è bootable

appena caricato se avete un disco sata premete f6 per eventuali driver

poi nel menu scegliete advanced recovery wizard
restore drive e gli indicate il disco fisso o il dvd su cui avete l'immagine
tra le varie opzioni spuntate quella sull'mbr e quella che rende la partizione avviabile (e magari anche verify error)

aspettate 10 minuti al max
uscite dal prog
(levate il cd di ghost)
e riavviate!

sorry per il ritardo
ttz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2005, 21:15   #26
nicolass2005
Member

Ragazzi aiutoooooo

Ho provato a ripristinare l'immagine del sistema che avevo masterizzato su una serie di cd(4), ma una volta lanciato il file di backup aprendolo direttanmente dal drive del lettore cd rom, oppure tramite il wizard del programma, in entrambii casi, mi compare questo messaggio che vi posto in allegato

Ma perchè?
Immagini allegate
File Type: jpg ghost.jpg (19.6 KB, 35 visite)
nicolass2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2005, 09:58   #27
Giuseppino
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano - Fiera
Re: Ragazzi aiutoooooo

Quote:
Ho provato a ripristinare l'immagine del sistema che avevo masterizzato su una serie di cd(4), ma una volta lanciato il file di backup aprendolo direttanmente dal drive del lettore cd rom, oppure tramite il wizard del programma, in entrambii casi, mi compare questo messaggio che vi posto in allegato

Ma perchè?
Ti chiede di inserire l'ultimo cd del backup e quando tu lo inserisci lui cosa ti risponde?
Giuseppino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2005, 15:13   #28
nicolass2005
Member

...............

mi risponde di inserire il cd 3 poi il cd 4 e cosi via.... fino a quando il sistema mi ha dato errore....
Qualcuno mi posta una guida su come creare l'immagine e come ripristinarla?

la versione è il norton ghost 9.0.
grazie
nicolass2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2005, 19:56   #29
Faby°Fox
Senior Member

L'Avatar di Faby°Fox

Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia o giu di li
Re: ...............

Quote:
mi risponde di inserire il cd 3 poi il cd 4 e cosi via.... fino a quando il sistema mi ha dato errore....
Qualcuno mi posta una guida su come creare l'immagine e come ripristinarla?

la versione è il norton ghost 9.0.
grazie
Ho paura che abbia cannato il backup,purtroppo è capitato anche a me.Mi chiede il primo CD poi l'ultimo,non trovando immagini corrette o chiuse malamente ritorna a chiedermi il primo e via così.
Old 19-03-2005, 20:05   #30
Faby°Fox
Senior Member

L'Avatar di Faby°Fox

Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia o giu di li
Re: Norton Ghost 9.0 e Ripristino dopo formattazione!

Quote:
Originariamente inviato da DevilMc
Salve, ho formattato da poco e installato Windows XP SP2 , fatto tutti gli aggiornamenti e installato tutti i driver aggiornati e i programmi che uso,settato tutto come volevo e reso il sistema il piu stabile possibile settando tra i piu svariati comandi in windowsXP.

Ora , visto che ogni volta che formatto non voglio sbattermi ogni volta a fare questo , ho installto Norton Ghost 9.0 e creato un DRIVE BACKUP . Ho cosi' creato un immagine con praticamente TUTTO il contenuto dell'unita' C ! Per coloro che avessero gia usato questo programma volevo chiedere come procedere ora in caso di formattazione. Quello che ho in mente io e' di poter masterizzare l'immagine su un DVD e far si che sia autoinstallante come un normalissimo cd di windowsXP. Dopo ogni formattazione, ad hard disk libero , metto il DVD creato nel lettore che mi fa partire con autoboot (come i cd di windows) un installazione,al termine della quale io mi ritrovo con OS, PRogrami,Settaggi e tutto cosi come li ho in questo momento,nulla escluso.
E' Possibile?
Ringrazio chiunque mi aiuti
Non so se hai risolto come volevi tu (se si fammi sapere come) io ti posso aiutare dandoti un file con estensione .IMA da masterizzare nel primo DVD del backup con NERO.Inserendo il DVD all'avvio del computer parte Ghost (stò parlando del 2003 però) poi non devi fare altro che selezionare l'immagine.Per l'autoinstallazione stò cercando.Ciao
Old 07-12-2005, 03:01   #31
byeagle
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Ripristino immagine creata con Ghost 9.0 con autoboot

Quote:
Originariamente inviato da DevilMc
Salve, ho formattato da poco e installato Windows XP SP2 , fatto tutti gli aggiornamenti e installato tutti i driver aggiornati e i programmi che uso,settato tutto come volevo e reso il sistema il piu stabile possibile settando tra i piu svariati comandi in windowsXP.

Ora , visto che ogni volta che formatto non voglio sbattermi ogni volta a fare questo , ho installto Norton Ghost 9.0 e creato un DRIVE BACKUP . Ho cosi' creato un immagine con praticamente TUTTO il contenuto dell'unita' C ! Per coloro che avessero gia usato questo programma volevo chiedere come procedere ora in caso di formattazione. Quello che ho in mente io e' di poter masterizzare l'immagine su un DVD e far si che sia autoinstallante come un normalissimo cd di windowsXP. Dopo ogni formattazione, ad hard disk libero , metto il DVD creato nel lettore che mi fa partire con autoboot (come i cd di windows) un installazione,al termine della quale io mi ritrovo con OS, PRogrami,Settaggi e tutto cosi come li ho in questo momento,nulla escluso.
E' Possibile?
Ringrazio chiunque mi aiuti

Ciao
Mi sono iscritto a questo forum proprio per questo tuo messaggio, sono gg, che cerco come fare ad evitare FD, e qualsiasi altro dispositivo per ripristinare l'intero disco C ghostato con la Vs 9.0 di Ghost. Mi sono letto una marea di documentazione, ho letto tutte le risposte qui date, da nessuna parte ho trovato il modo per fare un CD/DVD autoboot senza utilizzare al tri prodotti oltre al Ghost. Quel che serve a me è poter inserire un DVD (e mi accontenterei di uno) o + DVD accendnere il PC e vedere che si ripristina il disco "C" . Il fatto è che non è per me, ma per inesperti e deve essere a prova di imbecille, ovvero in un anno avrò rifatto il "C" completo di antivirus, posta, anti spyware, prodotti di office automation ecc.... penso almeno 5 volte, ogni volta con almeno un paio di gg di lavoro e per di più dato che lo faccio gratis, mi becco pure dell'incapace dopo oltre 20 anni di informatica.....
per quello che ho deciso di cambiare lavoro....
Scherzi a parte mi accodo al tuo msg. HO gli stessi identici problemi e necessità. ringrazio chiunque voglia dare consigli.
Un ultima cosa io non ho trovato nessun wizard per la creazione di un bel nulla, a livello di boot.
Domi
byeagle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2005, 10:49   #32
caviccun
Senior Member

L'Avatar di caviccun

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da y4mon
Non so se ti posso aiutare in quanto (come specificato nel mio post utilizzo ghost senza installarlo), cmq venendo ai tuoi quesiti:

io utilizzo l'opzione partition to/from image in quanto ho l'hd principale partizionato in 2 parti una con il s.o. e l'altra coi dati, la distinzione quindi è utile solo x non cancellare partizioni di dati in hd partizionati, nel tuo caso è indifferente usare un'opzione piuttosto che un'altra, cmq lui ti salverà tutto il disco o tutta la partizione che nel tuo caso è la stessa cosa.

Per quanto riguarda la necessità di avere il ghost installato, credo non sia necessario (vado ragionando e non x esperienza) xchè se devi ripristinare x problemi di crash potresti anche non poter avere + accesso al disco dove hai il ghost installato, da qui la necessità di un suo corretto funzionamento anche da floppy o cd.
Quindi secondo me puoi tranquillamente disinstallarlo... ma ricorda io utilizzo il Norton 8, sul 9 non ho la certezza.

ciao
Y4mon
ciao a tutti , io uso ghost da un pò di anni e di problemi ne ho riscontrato una volta sola , quando volendo reinstallare la partizione copiata su più CD, lancio ghost , inizia la copia e al secondo CD inserito mi da errore e non c'è stato verso di rimediare , adesso , dopo la copia faccio fare il check della stessa (ghost lo prevede) , e se mi da l'ok , ha sempre funzionato , a proposito , gli si può "dire" di fare la copia direttamente su CD/DVD , così si salta un passo.
Il quesito posto in questo tread interessa anche me da molto tempo , ma non sono mai riuscito a risolverlo , cioè fare un CD/DVD di boot , far partire ghost , e in automatico salvare l'immagine sull'HD. Io affermo che non sia possibile per vari motivi , spiegare il mio punto di vista penso diventerebbe di una lungaggine esasperata , anche se la riterrei interessante , dipende sempre dai punti di vista. Un cd di boot che lancia Ghost io l'ho realizzato con UltraIso (eccezionale) e funziona benissimo però , ovviamente , il menu non lo si può "bypassare" (ripeto , io non ci sono riuscito , se qualcuno ci riesce lo pregherei di spiegarne la procedura) , credo che ghost debba "sapere" cosa si desideri fare :
creare una copia? , su che supporto? , CD , DVD , HD ?
ripristinare una copia?
eseguire un check?

ecco , questi tre passi sono quelli che mi hanno sempre lasciato con un pensiero , sarà possibile ottenere questo da ghost? , anche io ho tentato di leggere il manuale ma non capito se sì o no. buona giornata

Ultima modifica di caviccun : 07-12-2005 alle 10:52.
caviccun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
SpaceX non lancerà più Sta...
EHA Reader Awards 2026: i migliori prodo...
NVIDIA ha insegnato all'IA a ricostruire...
Rimosso un raro tumore grazie alla simul...
ASUS alza l'asticella del gaming: ecco i...
I satelliti Rassvet (Starlink russo) di ...
AMD stravince la sua stessa sfida sull'e...
Novità per Renault 5: più ...
Altman ammette: "Troppo ambiziosi s...
Grazie al radiotelescopio ALMA c'è...
Estensioni per browser e shadow AI sono ...
ASUS ROG punta sugli eSport con OLED da ...
Un chip più piccolo e un package ...
Windows 11, la DLL della memoria unifica...
Arrivano i nuovi Mac mini e Mac Studio c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian