|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: forlì
|
Quote:
DOVERE???? a me pare un obbligo a cui sei costretto....
Costruitevi una cantina ampia,spaziosa,ben aerata rallegratela di tante bottiglie,queste ritte,quelle coricate,da considerare con occhio amico nelle sere di Primavera,Estate,Autunno e inverno sogghignando al pensiero di quell'uomo senza canti, senza donne e senza vino,che dovrebbe vivere una decina d'anni più di voi |
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: 127.0.0.1 Lavora presso: Tua Mamma Titolo di studio: Asilo Nido
|
Windows Xp Service Pack 2 non risulterebbe vulnerabile.
meno male almeno non bisogna installare altre patch.. ma comunque non penso che un utente medio abbia cosi tanto bisogno di tutte queste patch... |
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
Infatti solo lo smanettone potrebbe non averne bisogno, in quanto sa utilizzare i sw in maniera opportuna ed in genere non clicka sulla prima cosa che si muove! ![]() O quantomeno, se se la va a cercare, sa poi che pesci pigliare! Post SP1a, io l'ultima patch che ho installato a casa e' stata quella del Sasser, giusto per star tranquilli, poi il nulla; debitamente configurata, tenuta ed utilizzata anche una macchina NT-based diviene uno strumento discretamente affidabile, IMHO.
|
|
|
|
#26 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
x GiovanniGTS
hai provato col PANDA PLATINUM INTERNET SECURITY?
raga io ho installato l'SP2, nn ho nessun problema: ho 1 acer 1502LMi, e sapete bene ke nn è proprio un piccolo notebook... |
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
|
Quote:
![]() hai parlato come Yoda e ho perso il filo io stavo menzionando solo l'enorme differenza di viurs presenti poer l'una o per l'altra piattaforma...al di là del fatto dei privilegi e di tutti i problemi ad essi collegati, per quanto questa parte dell'amministrazione sia ben "svolta"/"tenuta", la scelta di un AV +ttosto che un altro può far incappare un utente X in file potenzialmente ( e poi spesso praticamente ) infetti. Con le distro linux questo problema si può dire che praticamente non sussiste...a - che non si abbia a che fare con estensioni tipiche di ambienti MS ( penso ai file .pif, .chm ecc. ecc.) Questi sn dati di fatto... |
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Caserta (CE)
|
X grasul
Provo se Panda mi fa fare una scansione free dal web! devo controllare il pc dell'ufficio (3/11 stesso problema) e non posso che mettere programmi trial o in licenza!
Cmq in alternativa a Spybot ho Ewido security suite 3.0! lo trovo ottimo! Grazie del consiglio! |
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
E questo secondo me avviene per ogni sft, sia esso per unix, linux, mac, win, qnx e chi più ne ha più ne metta. Cmq, per ritornare in 3d, nel caso specifico dalla news si legge che non è che c'è stato un attacco da parte di hacker, cracker, o come diavolo li si vuole chiamare, semplicemente, un'azienda , con comprovata esperienza, ha reso nota quest'ulteriore falla. La stessa cosa succede sulle mailing list per linux, firefox etc... quindi, mi ripeto, in questo caso specifico davvero non è proprio il caso di rifare l'ennessimo discorso win contro resto del mondo.
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Caserta (CE)
|
A titolo informativo: Ho Provato Panda ActiveScan! Non ha trovato nulla! Maledizione!!!!!!
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Prov. Brescia
|
Quote:
Non avendo tempo e voglia di smanettare tra impostazioni e stupidaggini, semplicemente ho tenuto l'SP1 e basta! Cmq il BT è solo una delle cose che non mi piacevano dell'SP2.[/OT]. @ RaouL_BennetH Anche se non c'è stato alcun virus (per ora), questo significa che qualcuno in breve termine ne scriverà uno proprio sfruttando questa falla (passa del tempo tra il momento in cui viene rilevata e nel momento in cui viene fixata, e il momento in cui TUTTI gli utenti aggiornano il loro computer. Ah, bei tempi in cui potevo navigare solo con un Antivirus aperto e con la "certezza" che il mio computer non si riempisse di Dialer, Worm, Script maligni e quantaltro ...
|
|
|
|
|
#32 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Anche questo è un dato di fatto... A mio avviso il problema più grosso di Windows sta nella sua enorme diffusione. Ma di questo ne abbiamo già parlato non so quante volte...
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|||
|
|
|
|
|
#33 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
Quote:
cmq il problema della root è serio su questo sn assolutamente d'accordo. Quote:
Per confutare o validare la tesi % diffusione OS -----> % falle sfruttate ( per qls tipo di attacco o utilizzo di malware) servirebbe l'esempio opposto, ciòè un Windows che detiene non il 90% del mercato desk ma magari il 20, e il resto diviso ad es tra OSX e Linux. Questo non è possibile e dubito lo sarà mai ( almeno per i prox 10 anni) e quindi si stà ragionando su congetture. |
||||
|
|
|
|
|
#34 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Napoli
|
al di la' della % diffusione che conta molto sui danni che provoca una falla...
per me la cosa + dannosa che ha fatto microsoft e' quella "nascondi le estensioni..." di default. nomi file come readme.txt.exe windows li fa vedere come readme.txt.. o peggio ancora readme.exe come readme. per microsoft l'utente e' cosi' stupido che non deve sapere cosa sono le estensioni dei file... per microsoft l'utente e' un cretino. ma si puo' stare ad accettare questo? |
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
|
Quoto Breakthru!!
|
|
|
|
|
|
#36 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
Quote:
|||
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
MS vende prodotti per la massa. La massa è inesperta. Conseguenza logica: le estensioni sono nascoste di default. Cosa c'è di male in ciò? Agli utenti più smaliziati non viene certo negata la possibilità di visualizzare le estensioni, accedere al registro, crearsi le utenze "guest" per utilizzare il computer riservando quello di "amministratore" solamente per le installazioni dei prodotti, ecc. ecc. ecc. Ma questo vale a prescindere dal s.o. utilizzato: gli smanettono li troviamo in tutti i sistemi...
|
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
#39 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() Quote:
Io n sn un esperto in sicurezza ( tutt'altro anche se mi piacerebbe esserlo, professionalmente parlando Poi, a me azienda che sia Open Source o Closed Source interessa poco dal pdv dell'affidabilità della mia soluzione ( poi certo, seho i mezzi per farlo, avere il sorgente e poterlo adattare alle mie esigenze è un add-on sul quale non ci sputerei sopra Poi chiaro, ci sn altri parametri da considerare ( molti altri), ma in una società come quella odierna, in continuo movimento, nella quale una scoperta può segnare il fallimento o l'ascesa di un'azienda, la sicurezza è fondamentale. |
|||
|
|
|
|
|
#40 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:09.