Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-01-2005, 21:26   #21
Lucio Virzì
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Quote:
Originariamente inviato da Luther Blissett
C'è un controsenso nel titolo del topic. Se li ha assolti, non erano terroristi.
Esattamente, infatti il titolo è sbagliato e chiederò di editarlo.

LuVi
Lucio Virzì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2005, 21:38   #22
Jamal Crawford
Senior Member

L'Avatar di Jamal Crawford

Iscritto dal: May 2003
Città: troppo poco lontano dal confine con il Po
Quote:
Originariamente inviato da Lucio Virzì
Esattamente, infatti il titolo è sbagliato e chiederò di editarlo.

LuVi

Proporrei un risarcimento danni nei confronti di questi poveri e discriminati guerriglieri islamici
Old 24-01-2005, 21:41   #23
rap
Bannato

L'Avatar di rap

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Jamal Crawford
Proporrei un risarcimento danni nei confronti di questi poveri e discriminati guerriglieri islamici
si, una colletta dai, o magari potremmo candidarli da qualche parte...
rap è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2005, 21:41   #24
Luther Blissett
Utente sospeso

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Utopia
Quote:
Originariamente inviato da rap
io non voglio vedere i miei figli costretti ad inchinarsi verso la Mecca, ed è li che finiremo, se non apriamo gli occhi per tempo
Il programma di lavaggio del cervello mediatico funziona bene, devo dire.
Luther Blissett è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2005, 21:42   #25
Lucio Virzì
Bannato

Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Avete poco di cui parlare, finalmente si sancisce cosa è guerra, l'Iraq e cosa è terrorismo.

Il giudice assolve alcuni imputati legati all'organizzazione
Andar Al Islam, impegnata a inviare in Iraq aspiranti kamikaze
Milano, assolta cellula islamica
"Guerriglia non è terrorismo"
Il magistrato: combattere non significa per forza colpire i civili
Una sentenza che sta provocando forti polemiche

MILANO - Una cosa è la guerriglia, un'altra è il terrorismo: bisogna distinguere tra le attività svolte nell'ambito di contesti bellici, e il colpire indiscriminatamente la popolazione civile. Anche per questo il gup di Milano Clementina Forleo ha assolto (in un processo con rito abbreviato) tre imputati islamici accusati di terrorismo internazionale, per aver arruolato kamikaze da inviare in Iraq. E ha revocato la custodia cautelare in carcere nei confronti di altri due indagati, accusati dello stesso reato, trasmettendone le carte al tribunale di Brescia per competenza territoriale. Una decisione destinata a far discutere, che provoca la dura reazione del ministro degli Esteri Gianfranco Fini: "Provo rabbia e incredulità - dichiara - per una sentenza che mette sullo stesso piano vittime e carnefici". E del ministro leghista Roberto Calderoli: "Mi si rivolta lo stomaco", dice.

Ma vediamo meglio cosa dice il giudice: in particolare, nell'ordinanza disposta nei confronti dei due imputati rinviati a Brescia, Drissi Noureddine e Hamraoui Kamel Ben Mouldi. E' qui che il giudice milanese entra nel merito della contestazione mossa a loro come agli altri tre, e la smonta sotto più profili stabilendo, in definitiva, che non è provato che il gruppo in questione avesse obiettivi "trascendenti quelli di guerriglia".

Secondo l'accusa, tutte le persone coinvolte nell'inchiesta facevano parte di un'organizzazione tesa a inviare kamikaze in Iraq, e che per questo commetteva una serie di reati: dalla falsificazione di documenti al favoreggiamento dell'immigrazione clandestina. A giudizio, oltre ai due islamici per i quali sarà ora Brescia a decidere, c'erano anche Bouyahia Maher, Toumi Alì Ben Sassi, e Mohamed Daki, tutti arrestati nel 2003.

Al termine del processo, il giudice Forleo riconosce che gli imputati "avevano come precipuo scopo il finanziamento, e più in generale il sostegno di strutture di addestramento paramilitare site in zone mediorientali, presumibilmente stanziate nel nord dell'Iraq". E anche che, a tal scopo " erano organizzati sia la raccolta e l'invio di somme di denaro, sia l'arruolamento di volontari, tutti stranieri e tutti di matrice islamico-fondamentalista". Ma "non risulta invece provato - aggiunge il giudice - che tali strutture paramilitari prevedessero la concreta programmazione di obiettivi trascendenti attività di guerriglia da innescare in detti (cioè in Iraq, ndr) o in altri prevedibili contesti bellici, e dunque incasellabili nell'ambito delle attività di tipo terroristico".

Non solo. Il giudice Forleo ricorda alcune norme internazionali, come l'articolo18/2 della Convenzione globale dell'Onu sul Terrorismo. Testo in cui, in sostanza, si dice che in guerriglia le attività violente sono lecite, purchè non siano dirette a seminare terrore indiscriminato verso i civili.

Affrontate le questioni di principio, il giudice prende le distanze dall'accusa anche nel merito della valutazione e della pericolosità attribuita all'organizzazione Ansar Al Islam, la struttura che per i più altro non è che una costola di Al Qaeda. Dando una lettura diversa anche a quelle intercettazioni disposte nelle indagini milanesi che avevano fatto scattare più volte l'allarme. Così, se due indagati parlano di una "grande bomba che sta arrivando", per il magistrato non si stanno riferendo ad un attentato da mettere a punto, come hanno sempre sostenuto in procura, ma "all'imminente attacco americano in Iraq".

Secondo Forleo, la cellula non era nemmeno legata all'organizzazione di Al Zarqawi. E neppure "risultano legami penalmente rilevanti di tali gruppi con quelli, pur della stessa matrice ideologica, responsabili di attacchi di pacifica natura terroristica, non potendo al riguardo farsi leva sulla presunta analogia della 'potenziale progettualità operativa degli spostamenti di uomini e risorse".
(24 gennaio 2005)

Forse si comincia a capire chi è il vero terrorista qui....

LuVi
Old 24-01-2005, 21:44   #26
rap
Bannato

L'Avatar di rap

Re: Re: Milano:assolti terroristi!

Quote:
Perchè delle persone che organizzano una resistenza armata PER IL LORO PAESE, l'Iraq, e non per organizzare attentati in Italia, sono guerriglieri, non terroristi, come farebbe comodo a molti considerarli.
Io lo dico da molto tempo, mi fa piacere che la giustizia ci sia arrivata.

LuVi
ma davvero credi a queste favole?
Combattono per il loro Paese, per liberarlo? Mio Dio.... e mettono le bombe nei mercati, davanti alle chiese, alle moschee?
Davvero non ci credo che tu possa giustificare questi ASSASSINI e TERRORISTI
Old 24-01-2005, 21:45   #27
rap
Bannato

L'Avatar di rap

Quote:
Il programma di lavaggio del cervello mediatico funziona bene, devo dire.
sisi, vedo infatti, funziona benissimo
Eurasia
Old 24-01-2005, 21:48   #28
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
Quote:
Originariamente inviato da eriol
bel post. sensato e per nulla generalizzante.
io sinceramente mi chiedo il perchè di questo distinguo tra guerriglia e terrorismo.
alla fine avevano arruolato kamikaze...come fanno i magistrati ad essere sicuri che questi non si faranno esplodere davanti ad un asilo?
gli hanno chiesto la parola di lupetto?
in italia non devono succedere queste cosa, pochi cazzi.
che se li arruolino a casa propria i "guerriglieri"...
mah direi che parlo arabo
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2005, 21:49   #29
rap
Bannato

L'Avatar di rap

Quote:
Avete poco di cui parlare, finalmente si sancisce cosa è guerra, l'Iraq e cosa è terrorismo.
LuVi
e chi lo sancisce, un giudice italiano? ma

Spero e mi auguro che il Ministro di Grazia e Giustizia prenda le giuste iniziative.
buonanotte
Old 24-01-2005, 21:52   #30
Lucio Virzì
Bannato

Quote:
e chi lo sancisce, un giudice italiano? ma

Spero e mi auguro che il Ministro di Grazia e Giustizia prenda le giuste iniziative.
buonanotte
Ma non avevi chiuso?
Si, è un giudice Italiano a deciderlo, visto che gli sono stati contestati reati eventuali commessi sul territorio Italiano.
Così non è stato, visto che non stavano organizzando attentati in Italia, ma resistenza in Iraq, come è sacrosanto che facciano.
Stacci, tutti i teoremi di chi vuole vedere l'occidente impegnato contro il terrorismo si infrangono così facilmente, non ci vuole molto.

LuVi
Old 24-01-2005, 21:57   #31
eriol
Senior Member

L'Avatar di eriol

Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO
Non si processano le intenzioni , lo sai.
servono prove per affermare che i kamikaze fanno attentate ai civili , dire " forse li fanno " non sta in piedi in un processo.
almeno in un paese dove chiunque e' innocente fino a prova contraria.

Ciaozzz
è vero.
ma potrebbe anche non esserlo.
noi non siamo abituati a trattare casi del genere.
dico solo se loro vogliono essere arruolati per combattere una guerra nel loro paese che lo facciano!
ma che vengano arruolati nel loro paese di origine.
noi non abbiamo mai avuto a che fare con le insidie del fondamentalismo islamico...le sfumature tra guerra, terrorismo o guerriglia (combattuta magari con armi poco "intelligenti" come i kamikaze che potrebbero comunque coinvolgere facilmente vittime civili) sono ancora poco distinte perchè sono nate nuove forme di lotta ma se ne sono anche confermate altre.
non li conosciamo a fondo ma abbiamo ben presente i loro metodi.
sappiamo quello che i fondamentalisti sono capaci di fare.
detto questo dico che ci vorrebbe una legge che vieti in italia la possibilità agli stranieri di arruolare mine vaganti da spedire chissà dove e chissà con quali reali intenzioni.
si, perchè per quanto mi riguarda è anche possibile che i suddetti guerriglieri se ne escano con trovate tipo farsi brillare davanti a casa mia visto l' andamento di certi proclami fondamentalisti.
eriol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2005, 21:58   #32
eriol
Senior Member

L'Avatar di eriol

Quote:
Originariamente inviato da Korn
mah direi che parlo arabo
no. parli come un "sinistro" che generalizza sugli elettori destrorsi.

Ultima modifica di eriol : 24-01-2005 alle 22:03.
Old 24-01-2005, 21:58   #33
rap
Bannato

L'Avatar di rap

Quote:
Ma non avevi chiuso?
Si, è un giudice Italiano a deciderlo, visto che gli sono stati contestati reati eventuali commessi sul territorio Italiano.
Così non è stato, visto che non stavano organizzando attentati in Italia, ma resistenza in Iraq, come è sacrosanto che facciano.
Stacci, tutti i teoremi di chi vuole vedere l'occidente impegnato contro il terrorismo si infrangono così facilmente, non ci vuole molto.

LuVi

se tu accetti di vedere tua figlia girare con il burka, mi spiace per lei, ma io per i miei figli non ci sto!
Sai, tu adesso puoi scrivere cio' che vuoi, io pure, siamo liberi..ma Dopo..
Sarà ora di aprire gli occhi, guarda l'Olanda con tutta la sua tolleranza..
Il problema è che ce ne accorgeremo quando sarà troppo tardi!
Ora vado davvero, mi aspettano giorni pesanti
;-) byez
Old 24-01-2005, 22:03   #34
Lucio Virzì
Bannato

Quote:
se tu accetti di vedere tua figlia girare con il burka, mi spiace per lei, ma io per i miei figli non ci sto!
;-) byez
Esageri.
Sei un estremista.

Ciao

LuVi
Old 24-01-2005, 22:09   #35
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
Quote:
Originariamente inviato da eriol
no. parli come un "sinistro" che generalizza sugli elettori destrorsi.
rileggiti i primi inteverventi va...
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2005, 22:20   #36
eriol
Senior Member

L'Avatar di eriol

Quote:
Originariamente inviato da Korn
rileggiti i primi inteverventi va...

li avevo già letti.
Old 24-01-2005, 22:21   #37
Luther Blissett
Utente sospeso

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Utopia
Quote:
;-) byez
Io sta storia del burka e delle figlie che tutti andate farneticando non l'ho mai capita.
Cosa ti immagini, che da un giorno all'altro arrivano i turchi a cavallo e invadono l'italia rubando i tuoi beni e possedendo le tue donne?
Un po' esagerato, dai...
Luther Blissett è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2005, 22:25   #38
Alessandro Bordin
Amministratore

L'Avatar di Alessandro Bordin

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Luino (VA)
Quote:
Io sta storia del burka e delle figlie che tutti andate farneticando non l'ho mai capita.
Cosa ti immagini, che da un giorno all'altro arrivano i turchi a cavallo e invadono l'italia rubando i tuoi beni e possedendo le tue donne?
Un po' esagerato, dai...

E' la visione "fallaciana" del futuro.

Anche secondo me è eccessiva.
Alessandro Bordin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2005, 22:31   #39
ENGINE
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Medhelan Padania
vomito
ENGINE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2005, 22:34   #40
Alessandro Bordin
Amministratore

L'Avatar di Alessandro Bordin

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Luino (VA)
Quote:
Originariamente inviato da ENGINE
vomito

Assolgono Berlusconi perché il fatto non è provato -- E' stata fatta giustizia

Assolgono si qui perché il fatto non è provato -- vomiti

Hai vinto il premio coerenza 2005
Alessandro Bordin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
SpaceX non lancerà più Sta...
EHA Reader Awards 2026: i migliori prodo...
NVIDIA ha insegnato all'IA a ricostruire...
Rimosso un raro tumore grazie alla simul...
ASUS alza l'asticella del gaming: ecco i...
I satelliti Rassvet (Starlink russo) di ...
AMD stravince la sua stessa sfida sull'e...
Novità per Renault 5: più ...
Altman ammette: "Troppo ambiziosi s...
Grazie al radiotelescopio ALMA c'è...
Estensioni per browser e shadow AI sono ...
ASUS ROG punta sugli eSport con OLED da ...
Un chip più piccolo e un package ...
Windows 11, la DLL della memoria unifica...
Arrivano i nuovi Mac mini e Mac Studio c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian