|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: las vescias
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
Ho scritto io!
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Romania (ex Romagna)
|
Quote:
A 16 anni non è normale avere i baffi, se poi aggiungi che va vestito un pò strano è normale che i ragazzi sfigati lo prendano in giro. Se gli dici "ma no poverino, non piancere Mica dico che è giusto così, sono sfigati e sono il primo ad amemtterlo anche perchè alla tua età anche io vestivo particolare e molto "vecchio", anche se nessuno pe fortuna mi ha mai preso in giro. Ti ho solo dato un consiglio rapido e indolore a parte tagli di lametta per curare un pò di più il tuo look, non che sia incurato, ma troppo "fuori dal comune". Ognuno ha il diritto di essere quello che è, però sai che al mondo ci sono degli sfigati e trovano pane per i loro denti. Datti una smossa insomma, non solo per loro, ma anche per integrarti meglio nel rapporto con gli altri (ho l'impressione che tendi a e non essere molto socievole, o invece lo sei?).. Mi fa incavolare il fatto che un consiglio come il mio venga preso così, come se gli avessi detto di non essere più se stesso e farsi un intervento di chirurgia plastica totale. Gli ho solo detto di tagliarsi i baffi e rendere il suo aspetto più "moderno", se poi uno vuole stare così com'è cavoli suoi alla fine, basta che si accetti! Ciao
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
PentiumII ma non devi tergiversare le mie parole, e neanche offenderti, pensavo che fosse semplice: perchè cambiare quando tu stesso per primo affermi che non sono quelle le persone di cui interessarsi, o a prendere come esempio?
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Argo ho avuto i tuoi stessi problemi.Purtroppo tra il tuo look e la testa della gente stupida si fa prima a cambiare il look.Oppure fregarsene ma so benissimo che è difficile.Aggiorna il look,e se puoi fa un po di palestra
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: addio fabriANO... mò sto a Roma ahò!!
|
yawn eccomi qua
intanto grazi a tutti PentiumII : alla fine quello che dici è quello che ho fatto (puoi venirmi a vedere nella HWUP Members Gallery Ancora per PentiumII: io se possibile stringerei amicizia con tutti, ma di fronte a gente che tiene quel comportamento lì o che ti squadra sempre dall'alto in basso che puoi fare? (anche se sai benissimo che così facendo rivelano un'intelligenza <= a quella di un'ameba?) ciao
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Selvazzano Dentro Metropoli (Padova)
|
Re: [sfogo inside] quel tipo di gente da annientare
Quote:
Devi riuscire a tirare fuori qualcosa di tagliente, che risulti magari altamente offensivo e disarmante (in modo che lo stron****o rimanga basito), ma senza infilarci parolacce nel mezzo (possibilmente). Se usata bene è una tecnica devastant, fidati P.S.: per i baffi... nulla in contrario, ma a 16 anni non puoi ancora chiamarli baffi... Sono più simili a peli. Personalmente me li taglierei in modo da farli diventare più duri e poi li lascerei crescere.
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: JESI (AN)
|
Quote:
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
concordo su "peli"
è una tua scelta se averli o no, ma gia che li vuoi almeno che ti stiano bene cmq secondo me la cosa + importante è farsi rispettare ed ognuno ha il suo modo io x esempio (nn me ne sto vantando, anzi) ai tempi delle medie e primo anno delle superiori venivo preso in giro x il mio nome (silvio... allora a comiciato a litigare con chiunque mi prendesse in giro, nn propio fare a botte, ma x mostrargli che se volevo li potevo fare neri in qualsiasi momento e dopo un po hanno subito capito ancora oggi nessuno si permette di prendermi in giro (x il nome si intende) xche sanno come reagirei il mio esempio nn sarà di certo il migliore, è meglio tentare sempre di nn usare le maniere forti, ma cmq è servito allo scopo |
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Milano-provincia
|
non è giusto che tu debba cambiare per forza. sono due le cose, o sopporti o reagisci.
"C'e solo una cosa che non tradisce mai: la ghisa. 100kg saranno sempre 100kg" Blood and Guts "Se un uomo non è disposto a rischiare nulla per le sue idee, o nulla valgono le sue idee, o nulla vale lui" Moderatore di Oclabs -
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
essì
grazie anche a [xMRKx]
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
|
Secondo me hai bisogno di darti una bella scossa di vita, nel senso di:
a - basta col prendere e portare a casa, sopportare e tutte le caxxate da film, se qualcuno ti prende in giro guardalo negli occhi e chiedigli se ha qualche problema. Non intendo fare a botte, questa è l'ultima cosa che devi fare, devi riuscire a importi con la personalità, anche se poi il solito bullo resterà la testa di caxxo che è sempre stata tu almeno non gli avrai dato occasione di continuare, vedrai che dopo un paio di volte che vede che con te non attacca e fa la figura del fesso non viene più a rompere b - abbi un pò di autocritica. E' vero, non bisogna essere omologati e non bisogna seguire quello che fanno gli altri, proprio per questo bisogna essere se stessi ma esserlo in modo decente, hai ragione quando dici che ti prendevano per il culo ingiustamente per i baffetti ma tu non dargliene l'occasione, perchè onestamente, io se mi immagino uno a 16 anni coi baffi non me lo immagino coi baffi da uomo ma con quella pelurietta da adolescente che perdonami, ma un pò ridicola lo è. Con questo non ti dico di cambiare te stesso o di farti un' "immagine" ma neanche di fare tutto il contrario solo perchè sei orgoglioso del tuo essere "diverso", tanto alla fine fidati, non lo è nessuno. Mai cercare di decolpevolizzarsi, cerca di rimediare agli aspetti che vuoi migliorare di te stesso. Ti dico questo soprattutto perchè mi pare tu abbia un carattere "implosivo" nel senso che metti tutto dentro ma un giorno o l'altro te lo assicuro, scoppierai e non sarà affatto bello nè per te nè per chi ti sta intorno. Senza contare che tenerti dentro tutto ti fa malissimo, io lo so bene, non riesce a vivere bene e c'è il rischio prima o poi di cadere in depressione. Se a questa parola hai pensato "eeeehhh esagerato", ricrediti amico, la depressione esiste proprio quando con tutte le forze dici di non averla, come un terremoto difficilmente è prevedibile, ho un amico che ci è passato da poco tempo (pesantemente, guarito tramite l'aiuto delle persone e i farmaci), tira fuori quello che hai dentro, al più presto. Ciao Ultima modifica di BadMirror : 16-01-2005 alle 13:05. |
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
macché esagerato, se vuoi saperlo ci hai preso in pieno
è per questo che preferisco non reagire, temo che , insomma... poi di non riuscire a controllarmi... purtroppo mi sono infilato in questa bella situazione con le mie stesse mani, pensa un po' ... Quote:
Tavshan Pasha Bazar: Oggetti etnici per il relax! Ultima modifica di Argosoft : 16-01-2005 alle 13:32. |
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
|
Perchè sarebbe una sconfitta "uniformarti" esteticamente a loro?
Finchè il sacrificio economico non è elevato (e con elevato intendo spendere più di 30 euro per un maglione o jeans Io ho sempre considerato l'estetica e la moda come cazzate (e difatti si kissme - moda me massacrano parecchio quando intervengo Se il giudizio estetico non conta, il fatto che tu sia un "quasi fighetto" dall'esterno, o un "nerd" dovrebbe essere del tutto indifferente per te. Io prendo spesso per il culo alcuni soggetti della mia università perchè travalicano il buon gusto comune (maglietta arancione e gonna nera, no, non li accetti Io cercherei di curare qualche dettaglio per evitare di essere preso in giro così: cambia la montatura degli occhiali da una classica a qualcosa di più moderno. Inizia a vestirti in modo più casual, e se questo non è il tuo stile, cura comunque gli abbinamenti di colore (non prediligere il marrone sempre e comunque, insomma Ma soprattutto rispondi agli sfottò! Se ti gridano "A Sfigato de merda" tu rispondi a tono. Hai vari gradi di risposta 1) Almeno io un cervello cell'ho (leggerina) 2) A coatto der cazzo (normale) 3) Ieri tu' madre, mentre me se scopava, nun la pensava così (pesante) Se li prendi con la loro stessa arma, l'umorismo tagliente, li tieni a bada. A meno che non facciano gruppo e ti riempano di mazzate
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
|
Scoperchiatore, ma come mi immagini?
A questo punto non rimane che cercare di reagire come tu e altri mi hanno suggerito, ma .... per forza si deve arrivare a tali livelli? è di una tristezza incredibile....
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
|
Quote:
In tutti i campi della vita la gente cercherà di metterti da parte, per i più svariati motivi. L'unica è reagire, in modo non violento altrimenti si casca nel torto, ma efficace. Io verso i 15 anni pesavo 90 Kg x 1.70 cm, avevo gli occhialoni, e, dulcis in fundo, le tettine Quindi avevano mille motivi per prendermi in giro. Dato che la mia ironia non era ancora molto sviluppata, per difendermi, quando loro mi prendevano in giro, io dicevo "Si hai ragione, ho le tette anche più grosse di Eleonora (una mia amica con poche tette), e riesco anche a leccarmele" All'inizio mi pesava molto, ridevo, ma mi faceva male. Col tempo questa strana autodifesa mi ha fatto capire quanto importante sia l'autoironia! Oggi mi piace, mi diverto realmente a scherzare su me stesso (tolte cose personali su cui logicamente ognuno non vuole scherzare, ma non sono certo le tettine o il culo grosso E l'autoironia è una di quelle doti che rendono una persona, almeno ai miei occhi, una persona gioviale, perchè quando sai scherzare su di te, puoi scherzare e ridere di tutto [ed in questo la mia Nicky è maestra ]. Inoltre è l'unico modo di prendere atto di quei difetti che tutti abbiamo ma non possiamo cambiare (tipo le mie tettine, che servirebbe un'operaizone per eliminare, ma anche un carattere incazzoso, un difetto di pronuncia, etc...) Forse quella è l'unica arma che al contempo farebbe crescere loro e te. A te farebbe capire che se si sta bene con se stessi, non c'è nulla di male nel scherzare sui propri difetti ed in qualche modo "esorcizzarli", a loro che se prendi in giro una persona che sta in pace, non la scalfisci neanche, anzi, le dai una scusa per ridere di gusto. Solo che non è facile, all'inizio, scherzare su difetti che un po' pesano.
"Oggi è una di quelle giornate in cui il sole sorge veramente per umiliarti" Chuck Palahniuk Io c'ero Ultima modifica di Scoperchiatore : 16-01-2005 alle 14:12. |
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
|
Quote:
Ciao |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:58.

Moderatore di Oclabs