Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-01-2005, 18:04   #21
DjConti
Senior Member

L'Avatar di DjConti

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Italia (SO)
ok provo a fare così e vedere se funziona!!!
Poi ho master dvd, lett dvd e hard disk collegati (anche il monitor prende corrente direttamente da li dietro con la presa femmina di alimentazione) Troppa roba??? non ha mai dato prob.... l'overclock era per provare non mi serve necessariamente!!!
Che ali potrei prendere??
Old 12-01-2005, 19:33   #22
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Quote:
Originariamente inviato da DjConti
ok provo a fare così e vedere se funziona!!!
Poi ho master dvd, lett dvd e hard disk collegati (anche il monitor prende corrente direttamente da li dietro con la presa femmina di alimentazione) Troppa roba??? non ha mai dato prob.... l'overclock era per provare non mi serve necessariamente!!!
Che ali potrei prendere??
Per quella config ti basta un 350W di marca buona
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Scythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Alienware AW2725D |Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2005, 19:42   #23
DjConti
Senior Member

L'Avatar di DjConti

vedrò un cooler master o qualcosa del genere!!!
per ora funzia tuto cmq non da problemi
stanotte faccio un torture test e vediamo!!!!!
Old 12-01-2005, 19:44   #24
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Ti mando dei link in pvt
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Scythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Alienware AW2725D |Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
Old 12-01-2005, 22:39   #25
DjConti
Senior Member

L'Avatar di DjConti

grazie per il link!!! mi piaceva molto questo qui ... per via della silenziosità!!!
Cosa ne dici???

EDIT guardando le caratteristiche di quello che mi hai consigliato, sembra migliore il Tagan (non avevo mai sentito la marca!)

Ultima modifica di DjConti : 12-01-2005 alle 22:41.
DjConti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2005, 11:03   #26
homoinformatico
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
mi sembra strano che tu non riescaad overcloccare di nulla un barton;
innanzitutto dubito che il tuo processore sia sbloccato, per cui cambiare il moltiplicatore non dovrebbe servire a granchè;
se ti boota a 2300, nella peggiore delle ipotesi dovresti comunque riuscire ad andare a 190*11.5=2185
a meno che si tratti del peggior 400w esistente sulla faccia della terra, non credo che il tuo alimentatore dovrebbe avere troppi problemi; sono le macchine intel che vogliono un razzo propulsore al posto di un alimentatore (una macchina simile mi funzionava con un 200w).
restano quindi la scheda video e le ram.
prova a togliere l'overclock alla scheda video, e a settare le ram in sincrono (1:1 oppure fsb nel bios) con i timing 2.5,3,3,8.
inoltre ti consiglio di utilizzare i bios moddati solo dopo aver visto a quanto arriva il tuo sistema con il bios originale (dovrebbe arrivare circa a 2500/2600 con un buon raffreddamento ad aria dove per buon raffreddamento ad aria si intende un dissibatore in rame e un pasta di buona qualità).
infine la temperatura; pur essendo abbastanza alta, non mi sembra poi così critica
homoinformatico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2005, 11:11   #27
DjConti
Senior Member

L'Avatar di DjConti

stavo pensando ad un acquisto in blocco di ali con doppia ventola e tutto il resto no-fan (a parte ventola low noise in entrata e in uscita) per ridurre al minimo il rumore (ci guardo anche i film) ed aumentare al massimo la dissipazione... potrebbe essere un buon investimento???
per la vga pensavo a un Thermaltake cl-g0003 con heatpipe (quella mi vibra e il dissi è l'originale della sparkle!!!! quanto mai l'ho comprata!!!) più un altro sulla cpu (devo ancora scegliere il modello ma mi piacerebbe molto un no-fan...) cosa ne dici???
Old 14-01-2005, 19:20   #28
DjConti
Senior Member

L'Avatar di DjConti

qualcuno mi da qualche consiglio su un buon dissi (il più silenzioso possibile) per la cpu???
Thank'S!!!
Old 14-01-2005, 19:41   #29
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Quote:
stavo pensando ad un acquisto in blocco di ali con doppia ventola e tutto il resto no-fan (a parte ventola low noise in entrata e in uscita) per ridurre al minimo il rumore (ci guardo anche i film) ed aumentare al massimo la dissipazione... potrebbe essere un buon investimento???
per la vga pensavo a un Thermaltake cl-g0003 con heatpipe (quella mi vibra e il dissi è l'originale della sparkle!!!! quanto mai l'ho comprata!!!) più un altro sulla cpu (devo ancora scegliere il modello ma mi piacerebbe molto un no-fan...) cosa ne dici???
Scusa ma perchè nn vendi la tua vga e ti compri una 9600 con dissy passivo, ha pure qalità video superirore se usi il pc come lettore dvd
Old 14-01-2005, 19:43   #30
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Quote:
qualcuno mi da qualche consiglio su un buon dissi (il più silenzioso possibile) per la cpu???
Thank'S!!!

http://www.zalmanusa.com/usa/product...54&code=005009
Old 14-01-2005, 22:19   #31
VeldorN
Senior Member

L'Avatar di VeldorN

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Lamezia T.
Io ho la tua stessa mobo e posso dirti una cosa, ha un blocco strano,cioe: se non alzi il volt della ram non ti fa salire di fsb, almeno sulla mia e stato cosi.
se leggi bene il manuale c e scritto ( almeno sul mio c e un piccolo trafiletto che ne parla)
appena comprata la mobo alzai l fsb da 166 a 170 mi si riavviava senza farmi la sequenza di boot, poi col trucco che t ho detto sono riuscito a portarlo a 200*10.5 purtroppo il 200*11 non lo regge e non sono ancora riuscito a capire il perche
window mi diventa molto instabile
p.s. ho un barton 2600+
VeldorN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2005, 10:25   #32
DjConti
Senior Member

L'Avatar di DjConti

Quote:
Originariamente inviato da VeldorN
Io ho la tua stessa mobo e posso dirti una cosa, ha un blocco strano,cioe: se non alzi il volt della ram non ti fa salire di fsb, almeno sulla mia e stato cosi.
se leggi bene il manuale c e scritto ( almeno sul mio c e un piccolo trafiletto che ne parla)
appena comprata la mobo alzai l fsb da 166 a 170 mi si riavviava senza farmi la sequenza di boot, poi col trucco che t ho detto sono riuscito a portarlo a 200*10.5 purtroppo il 200*11 non lo regge e non sono ancora riuscito a capire il perche
window mi diventa molto instabile
p.s. ho un barton 2600+
L'unica cosa che non avevo fatto nei vari esperimenti era (ovviamente ) leggere il manuale!!! Ma chi lo fa??? (VeldorN si.... )
Proverò ad alzare volt di ram... ho delle twinmos sono buone no??? non dovrei aver problemi...
Thank!!!!
Old 15-01-2005, 13:27   #33
VeldorN
Senior Member

L'Avatar di VeldorN

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Lamezia T.
si, non dovresti aver problemi.

poi dimmi a quanto riesci a portarlo, io non riesco a salire olte i 2150 Mhz gia a 2170 window mi diventa instabile come una novant enne con le stampelle, x me dev esserci qualche bug strano nella mobo o e il chip del Sata che non regge.
famme sapere ciaps

Edit 1 se usi 2 moduli Ram x sfruttare il dual channel configura la ram cas latenza cazzi e mazzi vari manualmente o ti crasha la mobo almeno la mia lo fa

i miei li ho settati così:

7
3
3
2.5 ( di default me lo dava a 3 mi andava in chash il sistame)

p.s. giuro che e l ultima mobo Asus che compro a mio parere la Asus ha smesso di fare schede decenti dalla Cusl 2 il tutto IMHO

Ultima modifica di VeldorN : 15-01-2005 alle 13:33.
VeldorN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
SpaceX non lancerà più Sta...
EHA Reader Awards 2026: i migliori prodo...
NVIDIA ha insegnato all'IA a ricostruire...
Rimosso un raro tumore grazie alla simul...
ASUS alza l'asticella del gaming: ecco i...
I satelliti Rassvet (Starlink russo) di ...
AMD stravince la sua stessa sfida sull'e...
Novità per Renault 5: più ...
Altman ammette: "Troppo ambiziosi s...
Grazie al radiotelescopio ALMA c'è...
Estensioni per browser e shadow AI sono ...
ASUS ROG punta sugli eSport con OLED da ...
Un chip più piccolo e un package ...
Windows 11, la DLL della memoria unifica...
Arrivano i nuovi Mac mini e Mac Studio c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian