Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-01-2005, 12:44   #21
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Quote:
Originariamente inviato da Fratello Cadfael

Se lo Stato vuol farci da padre forse farebbe meglio a educarci invece che proibire.
Se l'educazione fallisce l'unico mezzo di difesa contro i maleducati resta la proibizione.

Comunque io ho un brutto sospetto: come il 99% delle leggi italiane sarà fatta rispettare i primi 10 minuti poi nessuno se ne ricorderà più. Tanto, in facoltà da me non si poteva fumare da parecchio, ma oggi fumano come sei anni fa...
Old 10-01-2005, 20:57   #22
PaTLaBoR
Senior Member

L'Avatar di PaTLaBoR

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Lontano Lontano icq#:121214179 Skype:sniperpat [email protected] modalità:Fancazzamento continuo
Che schifo, un minuto dopo la mezzanotte...

una vergogna...

Mi rifiuto di far parte di questa società, di questo stato illegale e oppressivo che si nasconde dietro una finta democrazia, che non pensa mai ai diritti del cittadini, ma solo ai divieti, DIVIETI... DIVIETI.... DIVIETI.
Fomentano solamente atteggiamenti anarchici, secondo me... naturali.
Old 10-01-2005, 21:01   #23
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da PaTLaBoR
Mi rifiuto di far parte di questa società, di questo stato illegale e oppressivo che si nasconde dietro una finta democrazia, che non pensa mai ai diritti del cittadini, ma solo ai divieti, DIVIETI... DIVIETI.... DIVIETI.
Fomentano solamente atteggiamenti anarchici, secondo me... naturali.
Pensa che io mi rifiuto di far parte di una società che ha bisogno di divieti divieti divieti perchè non conosce il rispetto e l'educazione, fai un po' te...
Old 10-01-2005, 21:07   #24
PaTLaBoR
Senior Member

L'Avatar di PaTLaBoR

Città: Lontano Lontano icq#:121214179 Skype:sniperpat [email protected] modalità:Fancazzamento continuo
Quote:
Originariamente inviato da gpc
Pensa che io mi rifiuto di far parte di una società che ha bisogno di divieti divieti divieti perchè non conosce il rispetto e l'educazione, fai un po' te...
non confondiamo l'educazione, con la libertà.
Non ritorniamo sempre nei soliti discorsi inutili e riflettiamo bene.

NON accetto che un ministro fomenti atteggiamenti discriminatori verso i fumatori(io non sono un fumatore, mai fumato una sigaretta, mai lo farò).
Poi lo sappiamo tutti, dai...... più vieti una cosa, più la discrimini.. più aumenta il desiderio di averla..(come i bambini) più aumenta il consumo....

certe volte penso che chi sta al "vertice" di questo stato infame, ci consideri veramente come dei deficienti, ignoranti.. che pena mi fa "la massa"...
Old 10-01-2005, 21:09   #25
evelon
Senior Member

Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
legge giustissima e sacrosanta.

Le forze dell'ordine, forse, la faranno rispettare nei primi 10 minuti...ma la legge stessa consente di chiamarle (le forze dell'ordine) anche ai privati.

Se mi troverò in una situazione un colpo di cellulare ai vigili urbani o ai carabinieri lo faccio volentieri, vediamo se al cliente incivile ed al gestore distratto passa la voglia....
Old 10-01-2005, 21:11   #26
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
non confondiamo l'educazione, con la libertà.
Non ritorniamo sempre nei soliti discorsi inutili e riflettiamo bene.

NON accetto che un ministro fomenti atteggiamenti discriminatori verso i fumatori(io non sono un fumatore, mai fumato una sigaretta, mai lo farò).
Poi lo sappiamo tutti, dai...... più vieti una cosa, più la discrimini.. più aumenta il desiderio di averla..(come i bambini) più aumenta il consumo....

certe volte penso che chi sta al "vertice" di questo stato infame, ci consideri veramente come dei deficienti, ignoranti.. che pena mi fa "la massa"...
Ma rifletti un po' tu, va...
Pensa a che livelli si deve essere arrivati: c'è bisogno di una legge che garantisca il diritto di respirare dei cittadini. Vedi tu a che punto stiamo come rispetto ed educazione...
Old 10-01-2005, 21:12   #27
PaTLaBoR
Senior Member

L'Avatar di PaTLaBoR

Quote:
Originariamente inviato da evelon

Le forze dell'ordine, forse, la faranno rispettare nei primi 10 minuti...ma la legge stessa consente di chiamarle (le forze dell'ordine) anche ai privati.

Se mi troverò in una situazione un colpo di cellulare ai vigili urbani o ai carabinieri lo faccio volentieri, vediamo se al cliente incivile ed al gestore distratto passa la voglia....

ecco... come volevasi dimostrare... ho avuto la conferma(come sempre) di quello che dico e penso.
Aumenta la violenza psicologica verso gli altri. Aumenta la discriminazione e con essa aumenteranno i casi di gente che si fa i 'zzi degli altri, denunciando altre persone perchè stanno fumando una sigaretta.... mio DIO......(sempre se esiste).

Ma tu pensi che la marmitta di una macchina che ti passa accanto sia meno inquinante di una sigaretta? perchè non denunci pure tutti quelli che guidano e che attentano ai tuoi polmoni?
Non lo fai perchè la TV...(LA TVVVV!!!!) non ti ancora condizionato con quel pensiero...

Old 10-01-2005, 21:12   #28
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da evelon

Sai com'è, sono poco fiducioso.
Quando volevo denunciare ai carabinieri la situazione nella mia università mi sono sentito dire che poi nessuno poteva garantirmi la privacy nei confronti di eventuali persone che volessero sapere chi aveva sporto denuncia, inoltre lettere sui giornali e raccolte di firme non sono servite a nulla...
Old 10-01-2005, 21:13   #29
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
ecco... come volevasi dimostrare... ho avuto la conferma(come sempre) di quello che dico e penso.
Aumenta la violenza psicologica verso gli altri. Aumenta la discriminazione e con essa aumenteranno i casi di gente che si fa i 'zzi degli altri, denunciando altre persone perchè stanno fumando una sigaretta.... mio DIO......(sempre se esiste).

Ma tu pensi che la marmitta di una macchina che ti passa accanto sia meno inquinante di una sigaretta? perchè non denunci pure tutti quelli che guidano e che attentano ai tuoi polmoni?
Non lo fai perchè la TV...(LA TVVVV!!!!) non ti ancora condizionato con quel pensiero...

Patetico.
Uno vuole respirare e diventa sopruso.
E poi ci si meraviglia che ci vogliono le leggi...
Old 10-01-2005, 21:14   #30
PaTLaBoR
Senior Member

L'Avatar di PaTLaBoR

Quote:
Ma rifletti un po' tu, va...
Pensa a che livelli si deve essere arrivati: c'è bisogno di una legge che garantisca il diritto di respirare dei cittadini. Vedi tu a che punto stiamo come rispetto ed educazione...

gpc.. te sei un tipo intelligente, che ragioni(lo penso sul serio)

pensi che se il tuo vicino non fuma la sigaretta accanto a te i tuoi polmoni sono salvi? quando dopo due secondi ti passa un tizio con una macchina con annessa marmitta che emette più+ veleni di una sigaretta?...
Old 10-01-2005, 21:16   #31
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
gpc.. te sei un tipo intelligente, che ragioni(lo penso sul serio)

pensi che se il tuo vicino non fuma la sigaretta accanto a te i tuoi polmoni sono salvi? quando dopo due secondi ti passa un tizio con una macchina con annessa marmitta che emette più+ veleni di una sigaretta?...
Penso che gli studi che dimostrano che in una stanza chiusa una sigaretta mantiene i livelli di polveri sottili diverse decine di volte al di sopra della soglia che comporta il blocco del traffico siano indicativi.
Penso anche che l'andare in macchina sia una necessità nel XXI secolo e fumarsi una sigaretta no.
Old 10-01-2005, 21:17   #32
Harvester

Quote:
certe volte penso che chi sta al "vertice" di questo stato infame, ci consideri veramente come dei deficienti, ignoranti..
non lo fa, ma se anche lo facesse farebbe benissimo visto che non si ha un minimo di educazione verso chi non fuma, disturbandolo, intossicandolo, inpuzzolentendogli i vestiti, facendogli venire male agli occhi...............etc.

hai tutta la libertà di andare a fumare dove non dai FASTIDIO.......fuori, nelle salette attrezzate, etc

una delle poche cose buone fatte finora!
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2005, 21:17   #33
PaTLaBoR
Senior Member

L'Avatar di PaTLaBoR

Quote:
Patetico.
Uno vuole respirare e diventa sopruso.
E poi ci si meraviglia che ci vogliono le leggi...

ma respirare cosa?.. santo iddio.
appena esci fuori dall'ipotetico locale i veleni delle macchine e i gas di cui tutta l'atmosfera è piena si insinuano lo stesso nei tuoi polmoni...

Allora non hai riflettuto al perchè hanno fatto questa legge..
Ricordati che lo stato, e sirchia specialmente, della tua salute se ne fotte alla grande. S E N E F R E G A... punto.
Lo fa perchè SA(e lo sappiamo tutti) che vietando qualcosa.. aumenta il consumo di quella cosa vietata.

capito o no?... uff
Old 10-01-2005, 21:18   #34
PaTLaBoR
Senior Member

L'Avatar di PaTLaBoR

Quote:
Originariamente inviato da Harvester
non lo fa, ma se anche lo facesse farebbe benissimo visto che non si ha un minimo di educazione verso chi non fuma, disturbandolo, intossicandolo, inpuzzulentendogli i vestiti, facendogli venire male agli occhi...............etc.

hai tutta la libertà di andare a fumare dove non dai FASTIDIO.......fuori, nelle salette attrezzate, etc

una delle poche cose buone fatte finora!
NO!!... santo cielo. ALLORA PERCHE non probisce direttamente le sigarette!! ommaronna santissima...
non lo fa perchè sulle sigarette ricava un sacco di soldi......... marò ma che ci vuole per capire le cose.
Old 10-01-2005, 21:22   #35
robymdma
Member

L'Avatar di robymdma

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Chiavari (GE)
Secondo me tra la tanta gente pronta a dar battaglia alla sigaretta, c'è anche una gran parte di quella gente che prende l'automobile x fare 1km o che se ne infischia della fabbrica alla periferia della città.
Anziché dare addosso ai fumatori tanta gente farebbe meglio a farsi un esame di coscienza ed a vedere in che modo anche loro danneggiano la salute di tutti.
Old 10-01-2005, 21:22   #36
Harvester

Quote:
NO!!... santo cielo. ALLORA PERCHE non probisce direttamente le sigarette!! ommaronna santissima...
non lo fa perchè sulle sigarette ricava un sacco di soldi......... marò ma che ci vuole per capire le cose.
io le cose le capisco benissimo

perchè se vuoi fumare e massacrarti i polmoni lo puoi fare..........ma non lo puoi fare agli altri.

la legge non ti proibisce di fumare (divieti, divieti....blah....) ma ti rompere le balle agli altri.
Old 10-01-2005, 21:23   #37
PaTLaBoR
Senior Member

L'Avatar di PaTLaBoR

Quote:
Penso che gli studi che dimostrano che in una stanza chiusa una sigaretta mantiene i livelli di polveri sottili diverse decine di volte al di sopra della soglia che comporta il blocco del traffico siano indicativi.
Penso anche che l'andare in macchina sia una necessità nel XXI secolo e fumarsi una sigaretta no.

No dai... questo da te nn me l'aspettavo.
Vabbè fine del discorso tanto non si va da nessuna parte.
Spero che capirete che i ministri se ne stanno fottendo della vostra salute. Non si fa mai nulla se non per un motivo, e quel motivo non è sicuramente la salute del cittadino.
Se lo volete capire ok , sennò pazienza.

Con questa legge si prevede che i prodotti anitfumo(nicorette e affini) aumenteranno del 46%, un bell'affare
Forse magari appena raggiunto tale traguardo, cambieranno la legge.
Old 10-01-2005, 21:23   #38
evelon
Senior Member

Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
Quote:

A parte che sei abbastanza offensivo ma non sai nemmeno di cosa parli.

4 (quattro) persone che fumano dentro una stanza generano più inquinanti di quanti ne genererebbe un'auto diesel accesa nella stessa stanza (non il doppio, nemmeno il triplo...10 volte tanto!!!).
Fonte:istituto nazionale ricerca sui tumori.

60 persone che fumano in un pub quanto male fanno?

Nell'ipotesi di scelta sarebbe preferibile camminare carponi nel traffico.

Altro che violenza psicologica, è una malasalute reale (molto reale).
Dammi una (una sola) ragione per cui io mi devo fare del male in ufficio, al ristorante, al pub o altrove e danneggiarmi la salute e dammi una (una sola) ragione secondo la quale un fumatore ha il diritto di danneggiarmi.
Old 10-01-2005, 21:24   #39
PaTLaBoR
Senior Member

L'Avatar di PaTLaBoR

Quote:
Originariamente inviato da robymdma
... propongo di vietare l'utilizzo di combustibili fossili xché i fumi che vengono emessi danneggiano la salute...

qs è solo una ridicola provocazione, ma secondo me tra la tanta gente pronta a dar battaglia alla sigaretta, c'è anche una gran parte di quella gente che prende l'automobile x fare 1km o che se ne infischia della fabbrica alla periferia della città.
Anziché dare addosso ai fumatori tanta gente farebbe meglio a farsi un esame di coscienza ed a vedere in che modo anche loro danneggiano la salute di tutti.
ommioddio uno che ragiona di testa sua(senza offesa per gli altri)
Old 10-01-2005, 21:27   #40
Harvester

Quote:
Originariamente inviato da robymdma
... propongo di vietare l'utilizzo di combustibili fossili xché i fumi che vengono emessi danneggiano la salute...

qs è solo una ridicola provocazione, ma secondo me tra la tanta gente pronta a dar battaglia alla sigaretta, c'è anche una gran parte di quella gente che prende l'automobile x fare 1km o che se ne infischia della fabbrica alla periferia della città.
davvero io questi interventi non li comprendo...............

i gas di scarico fanno più male, daccordo........e allora uno mi può fumare in faccia perchè fa meno male dei gas di scarico? ma che discorso è? vuoi mettere la concentrazione di polveri sottili all'interno di un pub una sera qualunque e quella fuori in strada?
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Blue Origin annuncia una nuova versione ...
LG UltraFine evo 6K: il primo monitor al...
DJI cambia direzione: investe in Elegoo ...
Black Friday Narwal 2025: risparmi da ca...
Phishing evoluto contro Apple ID: caso f...
Prestazioni in discesa nei giochi? NVIDI...
Addio ai banner dei cookie? L'UE spinge ...
Le offerte Black Friday per gli smartpho...
Il controllo qualità degli iPhone...
Qualcomm Snapdragon X Elite vola con il ...
A2RL Season 2: storia, innovazione e sor...
Core Ultra Series 3: Intel conferma l'ev...
Black Friday Amazon: la GeForce RTX 5070...
EcoFlow, il Black Friday porta grande ri...
Gli sconti più pesanti del Black ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP