Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-12-2004, 17:24   #21
fek
Senior Member

L'Avatar di fek

Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
Quote:
Originariamente inviato da Ciaba
...fantastici....dopo che utenti su utenti si sono finiti le dita sulle tastiere per chiedere come mai nn venisse fatto un sistema unico ultrapersonalizzabile...si sono decisi a farlo...A questo punto la domanda mi sorge spontanea...ma che geni ci sono alla microsplaft??
Ok, meglio tardi che mai,...ma se vi serve tutto sto tempo per pensare una cosa del genere...dateci sotto col fosforo!!!
[mode cidimauro on]

Sicuramente tu hai piu' fosforo che alla microsplaft, perche' non scrivi il tuo SO molto migliore e piu' snello di Longhorn? Magari ci arrivi prima di loro e fai una fortuna
fek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2004, 17:50   #22
Vince 15
Senior Member

L'Avatar di Vince 15

Iscritto dal: Apr 2002
Sono contento che per una volta non si sia creato un megaflame anti-Microsoft.

In effetti hanno fatto solo l'errore di dichiarare un FS che non uscirà. Per il resto Longhorn per me sarà un'altro passo da gigante, checchè se ne dica. Ho provato che varie build, che però erano moooolto acerbe. La vera beta succulenta dovrebbe arrivare tra qualche mesetto, non vedo l'ora!

PS x nicgalla: MacOS per x86? Sarebbe un sogno!
Vince 15 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2004, 17:59   #23
8310
Senior Member

L'Avatar di 8310

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Palermo
Quote:
Il concetto alla base della nuova modalità di installazione verte sulla convinzione che un server "snello, leggero ed ottimizzato" è più semplice da amministrare, inoltre minore è il codice "inutile" presente su una macchina, minori saranno le vulnerabilità del sistema.
E l'hanno capito adesso?!?!?!
8310 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2004, 18:01   #24
8310
Senior Member

L'Avatar di 8310

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Vince 15
[CUT]
Per il resto Longhorn per me sarà un'altro passo da gigante, checchè se ne dica.
[CUT]
Certo, ma speriamo che i requisiti hardware siano ben diversi da quelli che girano in rete
8310 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2004, 18:28   #25
DioBrando
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
Re: scettico

Quote:
Originariamente inviato da fabrydr
Ho visto negli anni un aumento esponenziale di peso dei sistemi operativi Microsoft.... non credo che faranno nulla di davvero snello, ma solo relativamente snello.... l'HW va venduto in qualche modo....
se ti riferisci agli OS client posso essere d'accordo, ma sui server nemmeno un pò: il 2003 l'ho trovato anche meglio del 2K ( a parità di configurazioni e releases)...anche perchè l'utenza è di tutto altro tipo e sui server non c'è alcun bisogno di interfacce grafiche complesse IMHO.

Attenzione a non restringere il campo di Longhorn ai soli privati, la rivoluzione secondo MS dovrebbe avvenire tout court.
DioBrando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2004, 18:34   #26
DioBrando
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da robibo68
parere personalissimo, dopo aver annunciato che non faranno Service Pack per W2K ora cercano di vendere più XP possibili.
sì ma n credo sia il motivo per cui longhorn ritarderà, anche perchè XP non copre assolutamente la fascia server ( non esiste).

Penso e spero sia per ragioni tecniche, magari perchè implementare nuove soluzioni si è dimostrato + difficoltoso del previsto ( d'altra parte le roadmap quando mai vengono rispettate dalle SW o HW houses?).
E perchè forse vogliono distanziare maggiormente l'uscita di Xp64bit con il Longhorn.

meglio che facciano le cose con calma e propongano un sistema operativo valido...d'altra parte io almeno, non sento tutta questa fretta di accelerare i tempi.
Old 14-12-2004, 18:44   #27
Ciaba
Senior Member

L'Avatar di Ciaba

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Firenze
x fek...
Nn è un problema di programmazione o del saper scrivere un software, ma è un problema di "filosofia di progetto"...chiamasi idee.

p.s...ti ringrazio...in effetti "molto migliore" era un pezzo che nn lo sentivo...
Ciaba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2004, 18:50   #28
ancheio
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Bologna
Se Longhorn uscirà come dicono nel 2006 non credo che i requisiti di sistema siano poi così spropositati, così come il caso in cui uscisse solo per sistemi a 64bit: siamo pur sempre ancora alla fine del 2004, cioè due anniprima della sua prevista uscita, e ancor prima rispetto al momento di mercato in cui diventerà davvero diffuso.
Pensate che a metà del 2007 ci saranno molti pc con requisiti insufficienti per Longhorn? Io francamente ne dubito...
ancheio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2004, 18:51   #29
robibo68
Senior Member

L'Avatar di robibo68

Iscritto dal: Mar 2002
Città: BOLOGNA
per Diobrando (ma come fate a quotare qui?): onore a Microsoft che piuttosto di immettere sisop che vanno patchate di continuo aspettano a dare un prodotto il piu' possibile esente da critiche. Pero' il gruppo di lavoro se non ricordo male e' di ben 250 persone + i vari betatester ecc. ecc. 'nsomma.....
robibo68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2004, 19:10   #30
jappilas
Senior Member

L'Avatar di jappilas

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
Il concetto alla base della nuova modalità di installazione verte sulla convinzione che un server "snello, leggero ed ottimizzato" è più semplice da amministrare, inoltre minore è il codice "inutile" presente su una macchina, minori saranno le vulnerabilità del sistema.
Quote:
Originariamente inviato da 8310
E l'hanno capito adesso?!?!?!
per chi è abituato a propinare/vendere (a seconda dei punti di vista) OS che includano in servizi di sistema non solo tutto il necessario, ma eventualmente tutto l' immaginabile e oltre,

presumo sia un cambio di mentalità notevole
jappilas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2004, 19:24   #31
UIQ
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Polirone
Una delle ragioni del ritardo

Oltre al tentativo di mettere WinFS è stato il fatto che mentre inizialmente (ed almeno fino alle build del PDC 2003) Longhorn era sviluppato su XP, si è deciso successivamente di svilupparlo sulla base di Windows 2003, aggiungete anche tutto il lavoro del SP2 (hanno rallentato praticamente tutti i progetti per seguire SP2) e capite il perché di questo ritardo mostruoso....
UIQ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2004, 19:47   #32
blues-man
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Cosenza
Grande

La notizia dell'avvento di Minimo sui cellulari come il suo compare (non troppo) Opera era già una vecchia aspettativa di chi lo conosce da prima(è carino potete vedere alcuni screenshot con google se volete) , ora che la cosa diventa quasi ufficiosa ....grande!! Symbian e Minimo andranno molto daccordo, io aspetto anche OpenOffice..utopia?
blues-man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2004, 20:57   #33
DioBrando
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da robibo68
per Diobrando (ma come fate a quotare qui?)
aggiungendo le tag (senza spazio) [ QUOTE] all'inizio e [ /QUOTE] alla fine del discorso citato

Quote:
: onore a Microsoft che piuttosto di immettere sisop che vanno patchate di continuo aspettano a dare un prodotto il piu' possibile esente da critiche.
io l'onore n glielo dò
Credo che sia un atteggiamento serio ma "normale".
L'aspettare io lo vedo + in temini utilitaristici, ovvero + il prodotto è "sano" e + loro ci guadagnano in termini di credibilità e di interventi futuri - frequenti...non lo fanno certo per beneficienza ecco.
E cmq penso tutte le sw houses serie ragionerebbero in questi termini...non credo sia addirittura motivo di vanto IMHO

Quote:
Pero' il gruppo di lavoro se non ricordo male e' di ben 250 persone + i vari betatester ecc. ecc. 'nsomma.....
quindi...?

troppo pochi? Sufficienti per far sì che le tempistiche siano + brevi?

Ultima modifica di DioBrando : 14-12-2004 alle 21:00.
Old 14-12-2004, 22:14   #34
RaouL_BennetH
Senior Member

L'Avatar di RaouL_BennetH

Iscritto dal: Sep 2004
Inoltre, credo che lamentarsi per ritardi, di progetti che credo siano di una complessità notevole, è come quando si sta in fila alla posta e si sentono i soliti discorsi sul "governo ladro"...

Cioè, ragazzi, devono tirar fuori un SO nuovo, diverso, mica il nuovo programma di fatturazione e magazzino.
Old 15-12-2004, 00:48   #35
Xtian
Senior Member

L'Avatar di Xtian

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Vicenza
Peccato che la MS sia esperta nella creazione di vapourware..dai tempi di win 1.0...per chi sa la storia...
Xtian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2004, 07:26   #36
fortschleichen
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano
Secondo me M$ ha sempre copiato da altri, a partire dal dos e nn perdendo poi il vizio, mi pare ovvio che quando cerca di far qlc d nuovo ci metta un po di tempo

X l'uscita del longhorn sarò ritornato a linux avendo finalmente a disposizione un pc che mi permetta di far andare emulatori in grado di far girare programmi che esistono solo x windows. Oppure, se vincerò alla lotteria nel frattempo passo al mac
fortschleichen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2004, 07:28   #37
zoboliluca
Member

Città: Modena
x Superboy

>Inoltre a mio avviso l'introduzione del just in time a livello di sistema operativo è una novità concettuale molto affascinante che aprirà prospettive enormi e supporto anche ad altre piattaforme (non nel breve periodo ^^).

Novita Concettuale ????
Se ho ben capito a cosa ti riferisci, linux ha una gestione del genere da anni. Moduli che con un comando vengono caricati al volo nel kernel (caricati e non ricompilati) per abilitare varie funzioni.
Quindi la novita e' solo che Microsoft sta, con anni di ritardo, copiando linux, ma anche questa non e' una novita'.
Comunque era ora
zoboliluca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2004, 07:29   #38
zoboliluca
Member

Città: Modena
x Superboy

>Inoltre a mio avviso l'introduzione del just in time a livello di sistema operativo è una novità concettuale molto affascinante che aprirà prospettive enormi e supporto anche ad altre piattaforme (non nel breve periodo ^^).

Novita Concettuale ????
Se ho ben capito a cosa ti riferisci, linux ha una gestione del genere da anni. Moduli che con un comando vengono caricati al volo nel kernel (caricati e non ricompilati) per abilitare varie funzioni.
Quindi la novita e' solo che Microsoft sta, con anni di ritardo, copiando linux, ma anche questa non e' una novita'.
Comunque era ora.
zoboliluca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2004, 07:41   #39
Superboy
Senior Member

L'Avatar di Superboy

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Bologna
x zoboliluca

ne deduco che non sai nulla della piattaforma .net di clr e just in time compilation ^^ meglio non parlare di cose che non si conoscono!
Superboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2004, 08:18   #40
robibo68
Senior Member

L'Avatar di robibo68

Iscritto dal: Mar 2002
Città: BOLOGNA
[quote]troppo pochi? Sufficienti per far sì che le tempistiche siano + brevi? [quote]
Appunto che le risorse per rispettare le tempistiche le avrebbero. Secondo me c'e' qualche altro motivo alla base (nuovi hw, strategie di mercato, bho?).
Se, come e' citato sopra, alcune delle merabilia del Longhorn sono gia' presenti da anni in Linux e Microsoft solo ora le rende note alla stragrande maggioranza del bacino di utenza di cui e' proprietario, un motivo ci sarà per rallentare e mollare una per volta queste novità al popolo degli utonti a cui mi onoro di appartenere.
robibo68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Windows 11, tante novità basate s...
OpenAI firma un accordo da 30 miliardi a...
Power station portatile da 2160Wh e picc...
Il nuovo MacBook Air M4 torna in sconto:...
L'AI potrebbe distruggere il mondo senza...
Google Pixel 10 Pro XL: ecco i render uf...
Spazzolini elettrici Oral-B e testine su...
Broadcom rallenta il passo delle nuove v...
Trovato un esopianeta simile alla Terra ...
Operaio folgorato da una Tesla? Tutto fa...
Meta Quest 3S crolla su Amazon: realtà v...
Windows 10, è già possibil...
Torna il mini PC da 169€ con Ryzen 5 355...
Microsoft: Windows 11 24H2 è la v...
Quale AI PC scegliere per il ritorno a s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian