Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-12-2004, 14:00   #21
cn73
Senior Member

L'Avatar di cn73

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da DonaldDuck
Ah! Ma Vodafone è tutto un'altro pianeta. Peccato che non offrano servizi di telefonia fissa. Quando cambiai da TIM ( Telecozzzzz) per passare con loro tirai un sospiro di sollievo.
Ciauz

quoto in pieno, il call center vodafone risponde in pochi secondi e non ho mai trovato una persona scortese.
cn73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2004, 14:14   #22
restimaxgraf
Senior Member

L'Avatar di restimaxgraf

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pavia (Italy) La città delle 100 torri...
Quote:
Originariamente inviato da cn73
Incredibile...davvero... ti rompono le balle a casa magari a ora di cena e sono pure scortesi. Io farei una denuncia ai carabinieri, dai tabulati possono risalire a chi ti ha telefonato.

COmunque se è vero che si tratta di ditte esterne, è altrettanto vero che ho constatato di pèersona la scortesia e maleducazione delle signorine del call center WIND, le quali si rifiutavano anche di dare un riferimento (la famosa matricola). Non capiscono che stanno lavorando , e che per fare bene quel lavoro DEVONO essere gentili... altrimenti ne vadano a fare un altro...
pensa che a me all' ora di cena mi chiama spesso la telecozz!a ottobre mi avranno chiamato 5/6 volte sempre a quell'ora per chiedermi se volevo il servizio tutto 4 star, e dicevo sempre di no, gentilmente perchè non me ne faccio nulla, morale la prima fattura arrivata dalla telecozz è stato attivato! idem spesso mi chiamano x l'adsl, a volte chiedono se sono già collegato (uso la concorrenza) e gentilmente dico che non mi interessa, altre volte vorrebbero staccarti a tutti i costi e riattacarti sotto loro! adesso quando è ora di cena se suona il telefono non rispondo +!
restimaxgraf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2004, 15:54   #23
cn73
Senior Member

L'Avatar di cn73

Si anche a me rompono sempre a ora di cena... io metto il vivavoce, li faccio parlare e poi dopo mezzora gli dico "no grazie ho già un contratto con un vostro concorrente"
Old 07-12-2004, 17:49   #24
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
Ecco un'altra brutta cosa: non forniscono la matricola. Ed il bello è che è dovrebbero dichiararlo al momento di rispondere. Questo è un vizietto comune, non solo di wind.
Quote:
Si anche a me rompono sempre a ora di cena... io metto il vivavoce, li faccio parlare e poi dopo mezzora gli dico "no grazie ho già un contratto con un vostro concorrente"
Cattivo
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace
DonaldDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2004, 22:06   #25
Darkside77
Member

Iscritto dal: Nov 2004
Matricola quando ti telefonano a casa? ehm quale matricola ragazzi? io come ho gia detto vendo alice adsl (il nostro ufficio chiude alle 9 per cui fino a quell'ora devo chiamare a casa) e non c'è alcuna matricola da dare...o meglio ho un codice utente per loggarmi al programma ma è un dato interno alla ditta, non un codice da dare ai clienti. L'obbligo di comunicazione nome cognome e codice sussiste solo nelle chiamate inbound, cioe' quelle in cui e' il cliente che chiama. E cmq non siamo tutti "poveracci presi dalla strada"..non generalizziamo, io lavoro in un luogo in cui,sebbene non paghino molto all'inizio(ma presto passo all'inbound dopo 2 mesi di gavetta), c'e' un'ottima formazione al rapporto clienti ( la formazione al prodotto telecom lascia a desiderare ma non e' legata alla ditta in se', e' gestita da Telecom in persona). Quindi non dipende da telecom o wind o vodafone, ma dalla ditta che fornisce il servizio di outsourcing ( il call center in se',insomma). So che 'e snervante ricevere 1000 telefonate a casa, ma da' anche ai nervi sentire gente che NON vuole sconti sulle bollette (il contributo governativo) perche' "tanto lo stato ce le riprende in altri modi" o perche' " niente e' gratis nella vita! sbam!" o le assurdita' piu inutili di sto mondo... verrebbe voglia di segnarsi il numero e di usarlo nei modi peggiori,altroche'!
ciauz!
Darkside77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2004, 22:36   #26
biancolone
Member

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da Darkside77
So che 'e snervante ricevere 1000 telefonate a casa, ma da' anche ai nervi sentire gente che NON vuole sconti sulle bollette (il contributo governativo) perche' "tanto lo stato ce le riprende in altri modi" o perche' " niente e' gratis nella vita! sbam!" o le assurdita' piu inutili di sto mondo... verrebbe voglia di segnarsi il numero e di usarlo nei modi peggiori,altroche'!
ciauz!
Ma che ti frega se la gente non vuole sconti sulle bollette? Sinceramente già ricevere svariate telefonate al mese di offerte commerciali non è che mi renda particolarmente entusiasta. Poi tutti (giustamente, è il loro lavoro) vogliono farti capire la convenienza dell'offerta usando spesso la parola "gratuito" in modo ingannevole. io non biasimo chi, al ricevere della telefonata non vuole rischiare e rifiuta una gratuità "vera",cosa che per altro accade davvero di rado.. ma rado rado rado..

per quanto mi riguarda, ho avuto brutte esperienze con il 187, e anche a me hanno appioppato servizi non richiesti (ste cose fanno di un incaxxare! ) tra vorrei chiedere a voi se ne sapete di piu dell'appalto dei servizi di call center.. è possibile che appaltino a ditte che danno il lavoro a telefonisti che chiamano da casa propria??? perche io con alcune telefonate del al 187 (qualche anno fa) ho avuto questa impressione..

confermo l'ottimo servizio clienti vodafone, sempre gentili, e aggiungo l'ottima esperienza col gestore energit. sarà perchè è un gestore piccolo, sarà quello che volete, ma le volte che ho chiamato per attivare alla mia tipa dei servizi telefonici, si sono sempre dimostrati gentilissi e competenti (e senza attesa al tel)
biancolone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2004, 22:40   #27
Darkside77
Member

Ciao! in effetti tempo addietro c'eran tecnici che lavoravan a casa ma non eran quelli del 187 bensi' del servizio 12. Cmq non e' che mi interessi particolarmente se la gente non vuole sconti in bolletta,e' l'arroganza di alcuni, il modo di fare,la supponenza, che sopporti a stento. A me basta un NO e ringrazio lo stesso augurando buona serata,ma quando la gente la vuol sapere lunga,allora...grrr!!

Old 07-12-2004, 22:43   #28
restimaxgraf
Senior Member

L'Avatar di restimaxgraf

Quote:
Ciao! in effetti tempo addietro c'eran tecnici che lavoravan a casa ma non eran quelli del 187 bensi' del servizio 12. Cmq non e' che mi interessi particolarmente se la gente non vuole sconti in bolletta,e' l'arroganza di alcuni, il modo di fare,la supponenza, che sopporti a stento. A me basta un NO e ringrazio lo stesso augurando buona serata,ma quando la gente la vuol sapere lunga,allora...grrr!!

capisco ma credo che la cosa sia reciproca per quelli dalla tua parte del telefono e per quelli dalla nostra parte.....io son sempre fin troppo gentile.....e dico che chi mi saluta ed è cordiale fà sempre piacere!ciao
Old 07-12-2004, 22:51   #29
Darkside77
Member

Sicuro,la cosa e' reciproca,io per primo sono uno di quelli che vengono disturbati,e tra un mese tornero' ad esserlo, non vendendo piu prodotti ma passando al servizio clienti Enel Gas. Cmq hai preso proprio nel pieno,e' questione solo di gentilezza,da entrambi i poli!
Old 07-12-2004, 22:54   #30
restimaxgraf
Senior Member

L'Avatar di restimaxgraf

Quote:
Sicuro,la cosa e' reciproca,io per primo sono uno di quelli che vengono disturbati,e tra un mese tornero' ad esserlo, non vendendo piu prodotti ma passando al servizio clienti Enel Gas. Cmq hai preso proprio nel pieno,e' questione solo di gentilezza,da entrambi i poli!
scusa ma toglimi una curiosità, ma vi fanno passare dà una azienda all'altra?
Old 07-12-2004, 22:56   #31
erupter
Senior Member

Città: Unimoria 3
Quote:
Direi anche, e soprattutto, di insistenza: nel mio caso con la tizia di libero, ha fatto di tutto per farmi di dire di sì!
Ora, anche se io non avessi avuto i 2mbit, ma mi spieghi tu perchè avrei dovuto cambiare avendo tutti i servizi uguali?
Ma mi spieghi, se ci penso e ti dico di no, perchè devi insistere?
Personalmente cerco di essere gentile ma fermo, e soprattutto di non far perdere tempo alla persona che dall'altro lato lavora: se mi chiamano io cerco di far capire che sono sicuramente "non interessato", e far risparmiare una telefonata inutile.
Se poi la persona insiste, cavoli suoi oltre che fastidio mio, io ho cercato di non mandarla a quel paese.
No?
erupter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2004, 23:06   #32
Darkside77
Member

Ma infatti, se uno non e' interessato so gia' che non cambiera' idea,piuttosto mi congedo e passo alla prossima chiamata, il soffermarsi e' tipico di quei ragazzi che non han ricevuto adeguata istruzione alla professione per cui magari hanno una team leader che dice loro " vendete vendete senno' siete fuori!" e allora si attaccan a cio che possono, non capendo che vanno contro i loro stessi interessi. Io posso insistere se trovo qualcuno indeciso e allora cerco di portarlo a un si', ma se uno usa internet 1 volta ogni 3 mesi..glielo dico io stesso che l'adsl non gli serve,è inutile fare lo spiegone, è come se mi proponessero una ferrari mentre vivo in campagna con le strade sterrate... ( beh il paragone ADSL-Ferrari e' del tutto campato li' giusto per fare un esempio eh coi mankerebbe! ) ...anche li' e' questione di saper o meno fare un lavoro,e' come il salumier che ti taglia il prosciutto spesso un dito xche non e' capace a usare l'affettatrice!
Old 08-12-2004, 10:57   #33
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Quote:

Ciao
se tu mal sopporti l'arroganza e la supponenza della gente, e posso ben capirlo verso la fine del turno lavorativo, la stessa cosa però possiamo dirla anche noi utenti. Dopo la mia esperienza con un contratto ADSL annullato con TIN (descritto ampiamente in un'altro thread) mi sono trovato alle prese con alcuni problemi di linea non indifferenti. Ero costretto a fare 100 telefonate e poi fare uno studio statistico delle risposte per verificare quella che rispondeva più alla verità. Non mi dire ora che esistono ditte in appalto che hanno parziale accesso ai dati degli utenti perchè l'ho già menzionato io sopra. Ma concedimi che alla centesima telefonata un utente può essere un tantino seccato di aver ripetuto (forse) inutilmente la stessa tiritera. Per farla breve chi ti avviava una pratica, chi l' annullava, chi pur avendone la possibilità non voleva nella maniera più assoluta controllare lo status, chi addirittura ti diceva attenda un attimo e poi ti sorbivi le chiacchiere di sala abbandonato lì o addirittura posto in attesa con relativa caduta di comunicazione dopo una mezz'ora di attesa...Per non parlare di iniziative arbitrarie e deleterie prese senza il consenso o la consapevolezza dell'utente. In questa discussione abbiamo mescolato chi si è rimediato un vaff ricevendo una telefonata da un operatore e chi telefonando ad un call center. Ma la sostanza non cambia. E' tosta sentirsi mandare a quel paese pagando 300 euro bimestrali. O no? La rispostaccia ci può stare ma la parolaccia è una mancanza di rispetto che non mi piace. E' il segno del disprezzo più assoluto verso chi stà all'altro capo del telefono. E questo vale sia per l'utente che per l'operatore. La colpa di questo è sempre del gestore sia che si chiami Wind che Telecom.
Ciauz

P.S.
Dove abito io c'era ( ora non esiste più) un servizio 187 di zona, ebbene in passato mi sono trovato a subire alcune "trascuratezze" sospette. Parlo senza peli sulla lingua perchè me lo posso permetere in virtù della documentazione dei disservizi.
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace
Old 08-12-2004, 11:19   #34
cn73
Senior Member

L'Avatar di cn73

Giustissimo...
Io parlavo comunque di numero di matricola delle operatrici call center... e poi...scusa...sei tu che telefoni a casa mia... in orari fra l'altro studiati appositamente per trovarti (pranzo, cena...) oltre che per rompere.... E se permetti è il tuo lavoro, e non dovrai MAI dico MAI permetterti di essere scortese anche di fronte alla supponenza o allo scazzo del cliente! Perchè lo ripeto: STAI LAVORANDO e idevi essere preparato e pronto a questo tipo di situazioni!! Oltre ad illudervi di guadagnare qualcosa facendo arricchire altri ve lo spiegano vero??

Ultima modifica di cn73 : 08-12-2004 alle 18:49.
Old 08-12-2004, 11:39   #35
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Quote:
Giustissimo...
Io parlavo comunque di numero di matricola delle operatrici call center... e poi...scusa...sei tu che telefoni a casa mia... in orari fra l'altro studiati appositamente per trovarti (pranzo, cena...) oltre che per rompere.... E se permetti è il tuo lavoro, e non dovrai MAI dico MAI permetterti di essere cortese anche di fronte alla supponenza o allo scazzo del cliente! Perchè lo ripeto: STAI LAVORANDO e idevi essere preparato e pronto a questo tipo di situazioni!! Oltre ad illudervi di guadagnare qualcosa facendo arricchire altri ve lo spiegano vero??
E comunque mi resta difficile da credere che non si può chiedere il nome o il codice dell'operatore che ti telefona perchè non è previsto dal regolamento. La privacy in questi casi vale solo per il gestore che ti contatta? Non peeeeeeenso proprio! Quando ancora non ero coperto dall'ADSL ogni tanto chiamavo altri fornitori perchè mi volevo distaccare da Telecom. Premetto che ho una utenza anonima, quindi non esco sugli elenchi. Ebbene mi chiedevano il recapito telefonico per verificare sui loro database la situazione di aggiornamento delle centrali e GUARDA CASO riuscivano ad estrapolare SEMPRE se c'era la possibilità di attivare l'ADSL oppure no. Si servivano del prefisso? Naaaa, tutta la provincia ha lo stesso prefisso. La Privacy? Quella si che è andata aff...Ed io non posso chiedere con chi parlo e da dove chiama? Bah.
Quote:
verrebbe voglia di segnarsi il numero e di usarlo nei modi peggiori,altroche'!
Non lo diciamo manco per scherzo altrimenti oltre i vaff ci ritroviamo anche con i "sospiratori" telefonici .
Old 08-12-2004, 12:40   #36
Darkside77
Member

Quote:
Giustissimo...
Io parlavo comunque di numero di matricola delle operatrici call center... e poi...scusa...sei tu che telefoni a casa mia... in orari fra l'altro studiati appositamente per trovarti (pranzo, cena...) oltre che per rompere.... E se permetti è il tuo lavoro, e non dovrai MAI dico MAI permetterti di essere cortese anche di fronte alla supponenza o allo scazzo del cliente! Perchè lo ripeto: STAI LAVORANDO e idevi essere preparato e pronto a questo tipo di situazioni!! Oltre ad illudervi di guadagnare qualcosa facendo arricchire altri ve lo spiegano vero??
C'è stato probabilmente un fraintendimento, io non sto difendendo la categoria in generale, ho solo affermato che non si può fare di tutta l'erba un fascio poiche' tra tanti operatori ci sono degli incapaci e altri che sanno fare bene il loro mestiere, e cmq si e' ribadito più volte che la cortesia dev'essere bilaterale,giammai la richiedo se non la do' io stesso. Io sto lavorando,d'accordo,ed e' proprio per questo che non mi va di essee considerato dal mio interlocutore telefonico uno che invece si sta divertendo a rompere gli altri, cosa che invece spesso è difficile da capire, e il fatto di avere la voglia di rispondere male non vuol dire che lo si faccia,proprio no... ci si trattiene ,ovvio, e il "vaffa" al massimo se scaturisce, parte a chiamata chiusa ( perchè cmq dopo un po di sorrisini e gentilezze a vuoto ci si deve sfogare, fidatevi).
Cmq l'ultima frase del tuo discorso è stata poco piacevole, in quanto io non "mi illudo di guadagnare qualcosa" ( per un part time di 4 ore in una settimana di 5 giorni mi son preso 450 euro questo mese,e benchè non sia moltissimo rientra nei limiti della decenza), so benissimo di far arricchire altri (pure l'operaio della Fiat lo fa) e "ce lo spiegano" sì, o meglio, a me e ai miei colleghi l'han fatto, anche se spesso veniam presi per una comunità Borg per cui tutti gli operatori callcenter sono un'unica identità, ci si riferisce usando sempre il plurale (" voi operatori, voi siete, voi fate" ) come se comunicassimo tutti mentalmente e dovessimo espiare tutti per colpe fatte da altri.
ciao!
Old 08-12-2004, 12:45   #37
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
ah, mi stavo dimenticando una perla

ore 18.00, squilla il telefono, risponde il babbo, lo sento dire "si? si? aspetti......
giuseppeeeeeeee!"
io: "si?"
lui: "usi tanto internet?"
io: "eh direi proprio di sì, ci vivo......"
lui: "si lo usa tanto....
aspetti!
toh vieni a parlarci tu......"
io prendo la cornetta: "si pronto?"
giovanottadall'altrapartedellacornetta:"si salve bla bla bla volevo offrirle bla bla bla con questa nuova tecnologia bla bla bla.."
io: "ma sta parlando dell'adsl?"
lei: "sì!!!"
io: "ma scusi ma per conto di chi mi chiama?"
lei: "tin.it!"
io: "guardi che ho un abbonamento adsl proprio con voi da un anno e mezzo..."
lei: "ah! mi scusi! le auguro buona serata!"
io: "grazie"
e ho riagganciato....

al di là di tutto, quello che dico io è......
.....ma non potrebbero togliere dalla lista delle persone a cui spaccano le palle ALMENO quelli che sono già loro clienti?
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
riaw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2004, 12:52   #38
restimaxgraf
Senior Member

L'Avatar di restimaxgraf

Quote:
Originariamente inviato da riaw

ore 18.00, squilla il telefono, risponde il babbo, lo sento dire "si? si? aspetti......
giuseppeeeeeeee!"
aspetti!
giovanottadall'altrapartedellacornetta:"si salve bla bla bla volevo offrirle bla bla bla con questa nuova tecnologia bla bla bla.."
e ho riagganciato....

.....ma non potrebbero togliere dalla lista delle persone a cui spaccano le palle ALMENO quelli che sono già loro clienti?

e no!per parcondicio o tutti o nesuno!
Old 08-12-2004, 13:21   #39
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Quote:
Originariamente inviato da riaw

giuseppeeeeeeee!"
aspetti!
e ho riagganciato....

Questa è da segnarsela .
Old 08-12-2004, 13:27   #40
Capirossi
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da DonaldDuck
Questa è da segnarsela .
Capirossi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Fujifilm GFX Eterna 55: una soluzione co...
Stardew Valley arriva su Switch 2: una c...
E-bike fat legale con "pulsante mag...
Nintendo Virtual Boy: l'accessorio per S...
Popucom si presenta come uno dei miglior...
Super Mario Galaxy il film: l'idraulico ...
Stellantis, contro risposta a BYD: "...
Microsoft evita una sanzione in Europa p...
TCL a IFA 2025: TV Mini LED, smartphone ...
Neanche la politica è salva: l'Al...
I nuovi Pixel 10 in mostra a Milano con ...
Perplexity di nuovo in tribunale: Merria...
AirPods 4 al minimo su Amazon: la versio...
Sam Altman sempre più convinto: l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP