|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Torino
|
Quote:
quoto in pieno, il call center vodafone risponde in pochi secondi e non ho mai trovato una persona scortese. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pavia (Italy) La città delle 100 torri...
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
|
Si anche a me rompono sempre a ora di cena... io metto il vivavoce, li faccio parlare e poi dopo mezzora gli dico "no grazie ho già un contratto con un vostro concorrente"
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
|
Ecco un'altra brutta cosa: non forniscono la matricola. Ed il bello è che è dovrebbero dichiararlo al momento di rispondere. Questo è un vizietto comune, non solo di wind.
Quote:
![]() ![]()
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Matricola quando ti telefonano a casa? ehm quale matricola ragazzi? io come ho gia detto vendo alice adsl (il nostro ufficio chiude alle 9 per cui fino a quell'ora devo chiamare a casa) e non c'è alcuna matricola da dare...o meglio ho un codice utente per loggarmi al programma ma è un dato interno alla ditta, non un codice da dare ai clienti. L'obbligo di comunicazione nome cognome e codice sussiste solo nelle chiamate inbound, cioe' quelle in cui e' il cliente che chiama. E cmq non siamo tutti "poveracci presi dalla strada"..non generalizziamo, io lavoro in un luogo in cui,sebbene non paghino molto all'inizio(ma presto passo all'inbound dopo 2 mesi di gavetta), c'e' un'ottima formazione al rapporto clienti ( la formazione al prodotto telecom lascia a desiderare ma non e' legata alla ditta in se', e' gestita da Telecom in persona). Quindi non dipende da telecom o wind o vodafone, ma dalla ditta che fornisce il servizio di outsourcing ( il call center in se',insomma). So che 'e snervante ricevere 1000 telefonate a casa, ma da' anche ai nervi sentire gente che NON vuole sconti sulle bollette (il contributo governativo) perche' "tanto lo stato ce le riprende in altri modi" o perche' " niente e' gratis nella vita! sbam!" o le assurdita' piu inutili di sto mondo... verrebbe voglia di segnarsi il numero e di usarlo nei modi peggiori,altroche'!
![]() ciauz! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
per quanto mi riguarda, ho avuto brutte esperienze con il 187, e anche a me hanno appioppato servizi non richiesti (ste cose fanno di un incaxxare! ![]() confermo l'ottimo servizio clienti vodafone, sempre gentili, e aggiungo l'ottima esperienza col gestore energit. sarà perchè è un gestore piccolo, sarà quello che volete, ma le volte che ho chiamato per attivare alla mia tipa dei servizi telefonici, si sono sempre dimostrati gentilissi e competenti (e senza attesa al tel) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Member
|
Ciao! in effetti tempo addietro c'eran tecnici che lavoravan a casa ma non eran quelli del 187 bensi' del servizio 12. Cmq non e' che mi interessi particolarmente se la gente non vuole sconti in bolletta,e' l'arroganza di alcuni, il modo di fare,la supponenza, che sopporti a stento. A me basta un NO e ringrazio lo stesso augurando buona serata,ma quando la gente la vuol sapere lunga,allora...grrr!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#29 |
Member
|
Sicuro,la cosa e' reciproca,io per primo sono uno di quelli che vengono disturbati,e tra un mese tornero' ad esserlo, non vendendo piu prodotti ma passando al servizio clienti Enel Gas. Cmq hai preso proprio nel pieno,e' questione solo di gentilezza,da entrambi i poli!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
Città: Unimoria 3
|
Quote:
Ora, anche se io non avessi avuto i 2mbit, ma mi spieghi tu perchè avrei dovuto cambiare avendo tutti i servizi uguali? Ma mi spieghi, se ci penso e ti dico di no, perchè devi insistere? Personalmente cerco di essere gentile ma fermo, e soprattutto di non far perdere tempo alla persona che dall'altro lato lavora: se mi chiamano io cerco di far capire che sono sicuramente "non interessato", e far risparmiare una telefonata inutile. Se poi la persona insiste, cavoli suoi oltre che fastidio mio, io ho cercato di non mandarla a quel paese. No? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Member
|
Ma infatti, se uno non e' interessato so gia' che non cambiera' idea,piuttosto mi congedo e passo alla prossima chiamata, il soffermarsi e' tipico di quei ragazzi che non han ricevuto adeguata istruzione alla professione per cui magari hanno una team leader che dice loro " vendete vendete senno' siete fuori!" e allora si attaccan a cio che possono, non capendo che vanno contro i loro stessi interessi. Io posso insistere se trovo qualcuno indeciso e allora cerco di portarlo a un si', ma se uno usa internet 1 volta ogni 3 mesi..glielo dico io stesso che l'adsl non gli serve,è inutile fare lo spiegone, è come se mi proponessero una ferrari mentre vivo in campagna con le strade sterrate... ( beh il paragone ADSL-Ferrari e' del tutto campato li' giusto per fare un esempio eh coi mankerebbe!
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
|
Quote:
se tu mal sopporti l'arroganza e la supponenza della gente, e posso ben capirlo verso la fine del turno lavorativo, la stessa cosa però possiamo dirla anche noi utenti. Dopo la mia esperienza con un contratto ADSL annullato con TIN (descritto ampiamente in un'altro thread) mi sono trovato alle prese con alcuni problemi di linea non indifferenti. Ero costretto a fare 100 telefonate e poi fare uno studio statistico delle risposte per verificare quella che rispondeva più alla verità. Non mi dire ora che esistono ditte in appalto che hanno parziale accesso ai dati degli utenti perchè l'ho già menzionato io sopra ![]() Ciauz ![]() P.S. Dove abito io c'era ( ora non esiste più) un servizio 187 di zona, ebbene in passato mi sono trovato a subire alcune "trascuratezze" sospette. Parlo senza peli sulla lingua perchè me lo posso permetere in virtù della documentazione dei disservizi.
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
|
Giustissimo...
Io parlavo comunque di numero di matricola delle operatrici call center... e poi...scusa...sei tu che telefoni a casa mia... in orari fra l'altro studiati appositamente per trovarti (pranzo, cena...) oltre che per rompere.... E se permetti è il tuo lavoro, e non dovrai MAI dico MAI permetterti di essere scortese anche di fronte alla supponenza o allo scazzo del cliente! Perchè lo ripeto: STAI LAVORANDO e idevi essere preparato e pronto a questo tipo di situazioni!! Oltre ad illudervi di guadagnare qualcosa facendo arricchire altri ve lo spiegano vero?? Ultima modifica di cn73 : 08-12-2004 alle 18:49. |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() ![]()
||
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Member
|
Quote:
Cmq l'ultima frase del tuo discorso è stata poco piacevole, in quanto io non "mi illudo di guadagnare qualcosa" ( per un part time di 4 ore in una settimana di 5 giorni mi son preso 450 euro questo mese,e benchè non sia moltissimo rientra nei limiti della decenza), so benissimo di far arricchire altri (pure l'operaio della Fiat lo fa) e "ce lo spiegano" sì, o meglio, a me e ai miei colleghi l'han fatto, anche se spesso veniam presi per una comunità Borg per cui tutti gli operatori callcenter sono un'unica identità, ci si riferisce usando sempre il plurale (" voi operatori, voi siete, voi fate" ) come se comunicassimo tutti mentalmente e dovessimo espiare tutti per colpe fatte da altri. ciao! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
ah, mi stavo dimenticando una perla
![]() ore 18.00, squilla il telefono, risponde il babbo, lo sento dire "si? si? aspetti...... giuseppeeeeeeee!" io: "si?" lui: "usi tanto internet?" io: "eh direi proprio di sì, ci vivo......" lui: "si lo usa tanto.... aspetti! toh vieni a parlarci tu......" io prendo la cornetta: "si pronto?" giovanottadall'altrapartedellacornetta:"si salve bla bla bla volevo offrirle bla bla bla con questa nuova tecnologia bla bla bla.." io: "ma sta parlando dell'adsl?" lei: "sì!!!" io: "ma scusi ma per conto di chi mi chiama?" lei: "tin.it!" io: "guardi che ho un abbonamento adsl proprio con voi da un anno e mezzo..." lei: "ah! mi scusi! le auguro buona serata!" io: "grazie" e ho riagganciato.... al di là di tutto, quello che dico io è...... .....ma non potrebbero togliere dalla lista delle persone a cui spaccano le palle ALMENO quelli che sono già loro clienti?
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
|
Quote:
e no!per parcondicio o tutti o nesuno! ![]()
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:01.