Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Samsung rinnova la serie pieghevole di punta con Galaxy Z Fold8 Ultra: pannello interno da 8 pollici quasi senza piega, cerniera Flex Titanium, Snapdragon 8 Elite Gen 5 for Galaxy e batteria finalmente da 5.000 mAh. Prezzo italiano da 2.299 a 2.899 euro. Tra colorimetro, benchmark reali e giorni di uso quotidiano, ecco dove questo pieghevole convince e dove il nome Ultra fatica ancora a trovare piena giustificazione
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
La nuova Insta360 X6 introduce sensori Sony da 1/1.1" e un SoC Triple AI a 4nm. Analizziamo le riprese 8K, il primo Dolby Vision nativo a 10-bit nel settore sferico e l'innovativo flusso di lavoro diretto sulla futura versione 22 di DaVinci Resolve.
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli
Dopo due settimane trascorse al volante della Dacia Spring 2026 possiamo raccontarvi tutto, dalle novità di motore e batteria, fino ai consumi in tutti le situazioni, compresa l'autonomia reale ad alta velocità
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-11-2004, 15:52   #21
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originariamente inviato da jumpermax
appunto hai detto giusto UN Grillini. I giornali di sx tacciono. Gli altri politici? L'unico che da rilievo alla notizia è il foglio
Ah, ok jumper, mi sa che non ho capito nulla delle lotte fatte dalla sx per difendere i diritti delle categorie discriminate, come le coppie di fatto, gli omosessuali, le coppie a cui non è permesso avere un figlio per vie considerate non ortodosse e così via. Certo, certo, questi sono tutti temi cari alla dx, che ha speso tempo e risorse in loro difesa. Come ho fatto a non accorgemene...mah
LittleLux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2004, 15:54   #22
Bet
Senior Member

L'Avatar di Bet

Iscritto dal: Apr 2000
Quote:
appunto hai detto giusto UN Grillini. I giornali di sx tacciono. Gli altri politici? L'unico che da rilievo alla notizia è il foglio
come ho detto sopra, ne aveva parlato il 7 di questo mese anche il riformista
Old 09-11-2004, 16:17   #23
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da LittleLux
Ah, ok jumper, mi sa che non ho capito nulla delle lotte fatte dalla sx per difendere i diritti delle categorie discriminate, come le coppie di fatto, gli omosessuali, le coppie a cui non è permesso avere un figlio per vie considerate non ortodosse e così via. Certo, certo, questi sono tutti temi cari alla dx, che ha speso tempo e risorse in loro difesa. Come ho fatto a non accorgemene...mah
Io onestamente non vedo a sinistra tutto questo coraggio nel fare battaglia su questi temi. Mi sembra anzi che si paghi forte lo scotto per restare con la barra al centro, ci sono è vero delle correnti che si battono per questi diritti ma sono per lo più minoritarie. Le altre tacciono. La vicenda mi sembra di quelle gravi da matita rossa. Mi stupisce che non sia stata fatta battaglia e che il foglio (e il riformista ) siano gli unici giornali a dare spazio. Per la fras di tremaglia ci fu un coro unanime di ciritiche. Per questa vicenda silenzio, e dire che è proprio per combattere questi fenomeni, per portarli alla luce che certe battaglie vengono sostenute. Credete davvero che il fulcro del discorso sia il matrimonio o l'adozione? Falso. Il punto centrale del discorso sono le motivazioni che portano ad essere contrari a matrimonio o adozione. L'adozione è un diritto per i bimbi e non per le coppie e quindi questo già taglia la testa al toro. Il problema è però fare battaglia per cancellare la mentalità discriminatoria che c'è spesso dietro queste posizioni. Un politico che decide di licenziare un collaboratore solo perché fotografato ad una festa gay compie un atto 2 volte grave, prima perché fa una discriminazione secondo perché fa passare il concetto che certe cose costituiscano uno scandalo, qualcosa di cui vergognarsi. Su questo sarebbe da fare battaglia campale, prima ancora che sulle adozioni o sui matrimoni, è questo il vero problema. Altrimenti qua veramente stiamo a discutere sul nulla.
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2004, 16:30   #24
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
Quote:
Originariamente inviato da Lorekon
insomma, strano che non l'abbia rilanciata nessuno, manco l'unità e il manifesto, insomma mi pare assai improbabile...

c'è qualcosa che non torna.
beh, la questione omosessuale è parecchio controversa sia a destra che a sinistra, e anche a sinistra ci sono molti che non la pensano molto diversamente da Tremaglia e Fisichella in materia (anche se poi pur di dar contro alla destra si dichiarano grandi amiconi). Anche se duole un po' dirlo, in tema di omosessualità Mussolini, Hitler e Stalin la pensavano esattamente alla stessa maniera...
Old 09-11-2004, 16:35   #25
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Quote:
Originariamente inviato da bluelake
beh, la questione omosessuale è parecchio controversa sia a destra che a sinistra, e anche a sinistra ci sono molti che non la pensano molto diversamente da Tremaglia e Fisichella in materia (anche se poi pur di dar contro alla destra si dichiarano grandi amiconi). Anche se duole un po' dirlo, in tema di omosessualità Mussolini, Hitler e Stalin la pensavano esattamente alla stessa maniera...
Ok, tuttavia mi auguro e spero che i tre simpaticoni da te citati non abbiano nessun diritto di cittadinanza nella politica dei giorni nostri. Insomma, non credo che quei tre signori rappresentano la dx e la sx moderne, se non certe loro frange estreme e minoritarie.

Ciao
Old 09-11-2004, 16:41   #26
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
Quote:
Ok, tuttavia mi auguro e spero che i tre simpaticoni da te citati non abbiano nessun diritto di cittadinanza nella politica dei giorni nostri. Insomma, non credo che quei tre signori rappresentano la dx e la sx moderne, se non certe loro frange estreme e minoritarie.

Ciao
non rappresentano destra e sinistra moderne, ma innegabilmente le loro idee condizionano tutt'oggi almeno (ed è una stima degna del miglior ottimismo pubblicitario) il 50% della popolazione italiana.
Old 09-11-2004, 18:49   #27
DioBrando
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
Quote:
Originariamente inviato da bluelake
non rappresentano destra e sinistra moderne, ma innegabilmente le loro idee condizionano tutt'oggi almeno (ed è una stima degna del miglior ottimismo pubblicitario) il 50% della popolazione italiana.
cioè vorresti dire che il 50% e + della popolazione italiana è stata influenzata dalle idee di Hitler Stali e Mussolini sul tema dell'omosessualità?
DioBrando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2004, 18:53   #28
DioBrando
Senior Member

Quote:
Io onestamente non vedo a sinistra tutto questo coraggio nel fare battaglia su questi temi. Mi sembra anzi che si paghi forte lo scotto per restare con la barra al centro, ci sono è vero delle correnti che si battono per questi diritti ma sono per lo più minoritarie. Le altre tacciono. La vicenda mi sembra di quelle gravi da matita rossa. Mi stupisce che non sia stata fatta battaglia e che il foglio (e il riformista ) siano gli unici giornali a dare spazio. Per la fras di tremaglia ci fu un coro unanime di ciritiche. Per questa vicenda silenzio, e dire che è proprio per combattere questi fenomeni, per portarli alla luce che certe battaglie vengono sostenute. Credete davvero che il fulcro del discorso sia il matrimonio o l'adozione? Falso. Il punto centrale del discorso sono le motivazioni che portano ad essere contrari a matrimonio o adozione. L'adozione è un diritto per i bimbi e non per le coppie e quindi questo già taglia la testa al toro. Il problema è però fare battaglia per cancellare la mentalità discriminatoria che c'è spesso dietro queste posizioni. Un politico che decide di licenziare un collaboratore solo perché fotografato ad una festa gay compie un atto 2 volte grave, prima perché fa una discriminazione secondo perché fa passare il concetto che certe cose costituiscano uno scandalo, qualcosa di cui vergognarsi. Su questo sarebbe da fare battaglia campale, prima ancora che sulle adozioni o sui matrimoni, è questo il vero problema. Altrimenti qua veramente stiamo a discutere sul nulla.
però permettimi...guardiamo i vari schieramenti che compongono i due poli e le loro ideologie.

Da una parte ci mettiamo ( per semplificare) Lega+AN+Forza Italia+UDC e dall'altra DS+Margherita+Rifondazione e i centristi di Mastella&co.

Onestamente ti senti di dire che le posizioni siano confuse o contro l'omosessualità in egual misura guardando i due poli?

Io non direi...anzi se dovessimo fare un sunto delle posizioni direi che a sx predomina lo schieramento "gnorri", cioè appunto non mi schiero, faccio finta di niente, non mi sbilancio...dall'altro però + di una volta e da + voci diverse sn giunte voci di netta disapprovazione verso la ribalta delle tematiche riguardanti l'omosessualità.

E non parlo di Tremaglia, quella è stata una buffonata sporadica...
Old 09-11-2004, 18:56   #29
DioBrando
Senior Member

Re: Fisichella licenzia un dipendente perchè gay

Quote:
Questo si che ha dello scandaloso. Altro che il "culattoni" detto da Tremaglia. Non è nemmeno detto che sia gay... era semplicemente ad una festa gay... allucinante.
per quanto riguarda la notizia, l'ho sentita alla radio mentreo ero in macchina stamattina.

Luca Sofri ha chiuso il programma di Radio2 proprio con l'annunciare questa notizia...ma io francamente pensavo fosse uno scherzo...cioè mi sembrava impossibile una cosa del genere
Old 09-11-2004, 19:00   #30
lunaticgate
Senior Member

L'Avatar di lunaticgate

Iscritto dal: Feb 2002
Che tristezza!

A parte che si può partecipare ad una festa gay anche se si è eterosessuali, ma pure se fosse omosessuale che cosa importa?

E' questo il vero problema!

Fin quando si pensa che essere omosessuali è uguale ad essere diversi o peggio essere disprezzati, non si va avanti!
LIAN LI SUP01|NZXT C850 GOLD|GIGABYTE B650M Gaming X AX|AMD RYZEN7 7700X|ARCTIC LIQUID FREEZER III 360|GIGABYTE 4080 SUPER OC|TEAMGROUP 32GB DDR5 6000MHz|KINGSTON FURY RENEGADE 2TB|NOCTUA NF-P12 REDUX
lunaticgate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2004, 02:11   #31
shambler1
Senior Member

L'Avatar di shambler1

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
E pensare che Fisichella dovrebbe rappresentare la parte più avanzata della dx. Chissà il resto come è messo...e meno male che dicono di difendere le libertà
La loro libertà, per gli altri, pugno di ferro.
shambler1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2004, 09:24   #32
beppegrillo
Senior Member

L'Avatar di beppegrillo

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
E pensare che Fisichella dovrebbe rappresentare la parte più avanzata della dx. Chissà il resto come è messo...e meno male che dicono di difendere le libertà
Bravo, continua a strumentalizzare ogni cosa, continua a ragionare con dx e sx, attento che poi prendi un palo al centro...
Volete capire che fare politica non è solo schierarsi in un partito politico e guardare diritto come i muli ed i paraocchi, far politiica significa tenere a cuore i problemi del nostro paese e risolverli, anzichè sputarsi addosso a vicenda..
Ma vi capisco, con stò governo è opposizione che abbiamo, sicuramente il buon esempio non c'è, anzi...
Old 10-11-2004, 09:28   #33
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Quote:
Originariamente inviato da beppegrillo
Bravo, continua a strumentalizzare ogni cosa, continua a ragionare con dx e sx, attento che poi prendi un palo al centro...
Volete capire che fare politica non è solo schierarsi in un partito politico e guardare diritto come i muli ed i paraocchi, far politiica significa tenere a cuore i problemi del nostro paese e risolverli, anzichè sputarsi addosso a vicenda..
Ma vi capisco, con stò governo è opposizione che abbiamo, sicuramente il buon esempio non c'è, anzi...

Come dire: uno dei tanti problemi che affliggono il paese sono gli omosessuali; specialmente quelli che lavorano?

Saluti
Old 10-11-2004, 09:35   #34
beppegrillo
Senior Member

L'Avatar di beppegrillo

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Come dire: uno dei tanti problemi che affliggono il paese sono gli omosessuali; specialmente quelli che lavorano?

Saluti
Ehm oddio ma hai letto ciò che ho detto? E' ovviamente una assurdità intollerabile quella di Fisichella, ma io ho detto semplicemente che dovremmo finirla di gioire se qualche politico della fazione opposta la nostra fà un cazzata per spalare "fango" sugli avversari politici e viceversa, ragionando sempre in termini di dx e sx come spesso si fà in questa sezione, non credo si arrivi molto lontano..
Old 10-11-2004, 09:52   #35
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Quote:
Originariamente inviato da beppegrillo
Ehm oddio ma hai letto ciò che ho detto? E' ovviamente una assurdità intollerabile quella di Fisichella, ma io ho detto semplicemente che dovremmo finirla di gioire se qualche politico della fazione opposta la nostra fà un cazzata per spalare "fango" sugli avversari politici e viceversa, ragionando sempre in termini di dx e sx come spesso si fà in questa sezione, non credo si arrivi molto lontano..
E secondo te io ho gioito? La mia, se mai, era una risata amara, e, ti assicuro, che se fosse stato uno di sx a comportarsi come ha fatto Fisichella, di sicuro non gli avrei fatto nessuno sconto.

Ciao

P.S.: intervista al malcapitato licenziato...jumper, vedi che anche i giornali di sx ne parlano?

http://www.repubblica.it/2004/k/sezi...isgayvill.html
Old 10-11-2004, 10:12   #36
gourmet
Senior Member

L'Avatar di gourmet

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Napoli
Era ora che si svegliassero.. forse repubblica voleva prima verificare la notizia con il diretto interessato..
gourmet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2004, 10:20   #37
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Quote:
E secondo te io ho gioito? La mia, se mai, era una risata amara, e, ti assicuro, che se fosse stato uno di sx a comportarsi come ha fatto Fisichella, di sicuro non gli avrei fatto nessuno sconto.

Ciao

P.S.: intervista al malcapitato licenziato...jumper, vedi che anche i giornali di sx ne parlano?

http://www.repubblica.it/2004/k/sezi...isgayvill.html
beh meglio tardi che mai...
Old 10-11-2004, 10:30   #38
Geremia TNT
Junior Member

L'Avatar di Geremia TNT

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Status: ExtraUtente MEMENTO AUDERE SEMPER... I post non si contano... ...si pesano!
Quote:
beh meglio tardi che mai...

Ancora siamo però alle illazioni; se non erro non ho letto da nessuna parte dichiarazioni del "licenziatore" in merito al motivo. Per contro come si evince dall'intervista al "licenziato" la cosa non é di oggi ma risale a quasi un mese fa.

Come sempre le cose non sono chiare.....; al di la' di una sacrosanta pernacchia se il motivo é "solo" l'essere gay o comunque frequentarli, mi piacerebbe saperne di più prima di tranciare giudizi.

ciao
Geremia TNT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2004, 10:43   #39
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Quote:
Originariamente inviato da Geremia TNT
Ancora siamo però alle illazioni; se non erro non ho letto da nessuna parte dichiarazioni del "licenziatore" in merito al motivo. Per contro come si evince dall'intervista al "licenziato" la cosa non é di oggi ma risale a quasi un mese fa.

Come sempre le cose non sono chiare.....; al di la' di una sacrosanta pernacchia se il motivo é "solo" l'essere gay o comunque frequentarli, mi piacerebbe saperne di più prima di tranciare giudizi.

ciao
Fisichella non è un datore di lavoro qualsiasi è un politico per cui non può trincerarsi dietro ad un no comment. La vicenda va spiegata e va spiegata bene su queste cose non si possono lasciare dubbi, sia per rispetto delle istituzioni che soprattutto per tutela verso le categorie che subiscono discriminazioni. Insomma in questo caso il motto in dubbio pro reo non mi sembra funzioni... per quanto mi riguarda è già reo di non aver fatto chiarezza sulla cosa.
Old 10-11-2004, 10:53   #40
Geremia TNT
Junior Member

L'Avatar di Geremia TNT

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Status: ExtraUtente MEMENTO AUDERE SEMPER... I post non si contano... ...si pesano!
Quote:
........
Insomma in questo caso il motto in dubbio pro reo non mi sembra funzioni... per quanto mi riguarda è già reo di non aver fatto chiarezza sulla cosa.
Su questo sono d'accordo con te; volevo far notare l'alzata di scudi contro la "dx omofobica" senza prima saper le cose.

ciao

P.S. su Fisichella ho un parere comunque non molto positivo, per dirla eufemisticamente.
Geremia TNT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing" Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "...
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli Due settimane con Dacia Spring 2026: novit&agrav...
AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una scheda video diversa dalle altre AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una sc...
Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non ...
Blue Origin: inizia la costruzione del s...
Per Isaacman è stato giusto cance...
iPhone 18, un report conferma l'incremen...
Sonos ha in programma il lancio delle Ac...
Debutta Grok Bot, l'IA agentica diventa ...
iPhone Ultra, un accessorio conferma un'...
AstroRad funziona: superato il test luna...
Apple dichiara iPhone X obsoleto: stop d...
C'è un motivo per cui l'interfacc...
Il volo inaugurale dell'aereo elettrico ...
L'IA non rende tutte le imprese uguali. ...
Netflix cambia la strategia sul gaming: ...
Hyundai Kona elettrica: è ancora ...
Vogliono costruire un monumento per Elon...
Ring Intercom Audio crolla a 39,99€ su A...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian